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9. Trovare e far combaciare le due molle eccentriche con il
tendi cuscinetto;
10. Montare la nuova cinghia di distribuzione e rimuovere
tutti gli attrezzi di bloccaggio; controlla re che la cinghia
sia ben tesa tra i pignoni sul lato non in tensione;
11. Montare l’attrezzo di tensionamento sulla puleggia
tendicinghia (rif. E);
12. Far ruotare in senso antiorario la puleggia del tendicin
ghia, no a che l’indicatore non trova l’impostazione
massima;
13. Serrare con chiave dinamometrica il dado del tenditore;
14. Motori 1.4: Montare l’attrezzo di bloccaggio del pignone
albero a camme (rif. F);
15. Serrare il bullone del pignone albero a camme con
chiave dinamometrica:
Motore 1.2 = 63-77 Nm.
Motore 1.4 = 18-22 Nm. +55°
16. Smontare:
Motori 1.4: l’attrezzo di bloccaggio del pignone
albero a camme (rif. F);
L’attrezzo di bloccaggio albero a camme (rif. C);
17. Togliere il bullone dall’attrezzo di fasatura albero motore
(rif. A);
18. Ruotare l’albero motore di due giri in senso orario;
19. Montare l’attrezzo per la fasatura albero camme (rif. C)
20. Rimontare l’attrezzo determinazione PMS (rif. A);
21. Montare l’attrezzo di tensionamento sulla puleggia
tendicinghia (rif. E);
22. Ruotare la puleggia tendicinghia nchè gli indicatori non
risultano allineati;
23. Serrare il dado puleggia tendicinghia con chiave dinamo
metrica a 25-31 Nm.;
24. Montare il tappo di chiusura del pignone albero a cam
me serrando a 25-30 Nm. (rif. G);
25. Rimuovere gli attrezzi di bloccaggio albero camme e di
fasatura albero motore;
26. Ora procedere al rimontaggio del sensore di fase: utiliz
zare la dima speciale (rif. H) per il corretto posizionamen-
to della testa cilindri;
27. Con la dima montata nire il serraggio del coperchio
valvole, della bobina e del sensore di fase.
F
G
E
D
C
H