Oregon Scientific SG102R / SG102RW Manuale utente

Categoria
Giocattoli
Tipo
Manuale utente
Costel
la
zi
oni
Fatti
del
la
terra
Fiabe
P
lay /
Pause
Iniziare
Il Vostro SmartGlobe
TM
Myth è alimentato da tre batterie AA oppure da un adattatore AC/DC con uscita USB.
Collegare a fonte di alimentazione USB
Collegare il cavo USB fornito allo spinotto della Micro USB jack sulla base del mappamondo, quindi inserire in
una porta USB del computer o in qualsiasi adattatore di alimentazione a 5 V, 500 mA (non incluso).
Installare le batterie
Per aprire il coperchio dello scompartimento per le batterie, rimuovere la vite sotto la base con una
moneta e aprire come mostrato. Installare le batterie e reinserire il coperchio.
A proposito del Vostro SmartGlobe™ Myth
Il SmartGlobe
TM
Myth è provvisto delle seguenti parti; si prega di contattare la Oregon Scientific nel caso
qualche parte risultasse mancante.
Fronte
SG102RW
Myth
Myth
5
Cari Genitori/Tutori,
Grazie per aver scelto SmartGlobe
TM
Myth della Oregon Scientific. Questo prodotto combina mappa,
costellazioni, abe e fatti della terra in un solo mappamondo, è dotato inoltre di tecnologia di Realtà Aumentata
che mostrerà una visione reale del mondo grazie all’utilizzo della nostra App specica Smart Globe. In quanto
azienda internazionale, noi della Scientic Oregon proviamo un forte interesse nel progettare prodotti che aiutino
i bambini e gli adulti a comprendere di più il nostro prossimo. Il nostro obiettivo è quello di insegnare qualcosa di
nuovo e di motivante che potrà cambiare la vostra prospettiva sul mondo.
Attenzione:
• Tipi diversi di batterie o batterie nuove e usate non devono essere mischiate.
• Usare solo batterie dello stesso tipo o equivalenti.
• Le batterie devono essere inserite con la polarità corretta.
• Rimuovere le batterie dall’unità se questa non verrà usata per lungo tempo.
• Rimuovere tutte le batterie durante il ricambio.
• Non gettarele batterie nel fuoco.
• Le batterie non ricaricabili non devono essere ricaricate.
• Le batterie ricaricabili devono essere rimosse prima di essere caricate.
• Le batterie ricaricabili devono essere ricaricate solo sotto la supervisione si un adulto.
• Le batterie esaurite devono essere rimosse dal prodotto.
• I terminali di alimentazione non devono essere messi in cortocircuito.
• In un ambiente incline allo scarico statico, l’unità potrebbe avere malfunzionamenti. Per resettare,
rimuovere le batterie per almeno 10 secondi prima di riposizionarli in sede.
Precauzioni:
AVVERTENZA! Non adatto ai bambini al di sotto dei 3 anni. Piccole parti. Rischio soffocamento.
• Il giocattolo deve essere utilizzato solo con trasformatori per giocattoli.
• Con il giocattolo, utilizzare trasformatori con tensione e corrente in uscita pari, rispettivamente, a 5 V e 500 mA.
• Il trasformatore non è un giocattolo.
• Il giocattolo non deve essere collegato ad una fonte di alimentazione superiore a quella raccomandata.
• Il trasformatore da utilizzare con il giocattolo dovrebbe essere esaminato periodicamente in cerca di eventuali
problemi, quali i danni al cavo o al lo, alla spina, al rivestimento di altri componenti, e, in caso di tali danni, il
giocattolo non deve essere utilizzato no a quando il danno rilevato non è adeguatamente riparato.
2
3 4
1
Retro
Base
SmartGlobe
TM
Myth
Maniale d’uso
Altoparlante
Volume +/-
Regolare la
luminosità
Fiabe
Play / Pause
ON/OFF
Fatti della terra
Precedente / successivo
Costellazioni
Batteria x 3
Cavo di alimentazione USB
Coperchio batteria
Porta Micro USB
P/N: 300103926-00026-10
sia pile portatili sia apparecchiature di piccole dimensioni, ovvero con almeno un lato esterno non superiore
a 25 cm, è prevista la consegna gratuita senza obbligo di acquisto presso i negozi con una supercie di vendita
delle apparecchiature elettriche ed elettroniche superiore ai 400 mq. Per negozi con dimensioni inferiori, tale
modalità è facoltativa.
per apparecchiature con dimensioni superiori a 25 cm, è prevista la consegna in tutti i punti di vendita in
modalità 1 contro 1, ovvero la consegna al rivenditore potrà avvenire solo all’atto dell’acquisto di un nuovo
prodotto equivalente, in ragione di uno a uno.
L’adeguata raccolta differenziata per l’avvio successivo dell’apparecchiatura e delle pile/accumulatori dismessi
al riciclaggio, al trattamento e allo smaltimento ambientalmente compatibile contribuisce ad evitare possibili
effetti negativi sull’ambiente e sulla salute e favorisce il reimpiego e/o riciclo dei materiali di cui essi sono
composti.
Lo smaltimento abusivo di apparecchiature, pile ed accumulatori da parte dell’utente comporta l’applicazione delle
sanzioni di cui alla corrente normativa di legge.
Le batterie non devono essere smaltite con i riuti domestici. Si raccomanda di smaltirle correttamente
portandole presso gli apposti punti di raccolta. Rivolgersi alle autorità locali o al rivenditore per ottenere
indicazioni sul riciclaggio.
AVVERTENZA! Giocattolo non adatto ai bambini di età inferiore ai 3 anni. Contiene piccole parti
che potrebbero essere ingerite o inalate provocando il soffocamento. Si consiglia l’utilizzo sotto la
supervisione di un adulto. Leggere attentamente prima dell’uso e conservare le avvertenze per future
referenze. Rimuovere tutto il materiale di imballaggio prima di consegnare il giocattolo al bambino. I colori e i
dettagli possono variare rispetto a quanto illustrato.
Connettere solo ed esclusivamente con dispositivi elettrici dove il
simbolo ‘Classe II’ sia ben evidenziato con il marchio corrispondente .
Ai sensi dell’art.26 del Decreto Legislativo 14 marzo 2014, n. 49 “Attuazione della Direttiva 2012/19/UE
sui rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE)” ed ai sensi dell’art.22 del Decreto
Legislativo 188 del 20 novembre 2008 “Attuazione della direttiva 2013/56/EU concernente pile,
accumulatori e relativi rifiuti ”.
Il simbolo del cassonetto barrato riportato sull’apparecchiatura o sulla sua confezione indica che il prodotto alla
ne della propria vita utile deve essere raccolto separatamente dagli altri riuti per permetterne un adeguato
trattamento e riciclo.
Si ricorda che le pile/accumulatori devono essere rimosse dall’apparecchiatura prima che questa sia conferita
come riuto. Per rimuovere le pile/ accumulatori fare riferimento alle speciche indicazioni riportate nel
manuale d’uso.
L’utente dovrà, pertanto, conferire gratuitamente l’apparecchiatura e la pila giunta a ne vita agli idonei centri
comunali di raccoltadifferenziata dei riuti elettrici ed elettronici, oppure riconsegnarle al rivenditore secondo le
seguenti modalità:
8
Pulizia e manutenzione
Il SmartGlobe
TM
Myth deve essere regolarmente controllato per danni, per evitare il pericolo di shock elettrico.
Non usarlo se danneggiato.
Rimuovere sempre le batterie prima di pulirlo. Non cercare di smontare le parti del prodotto e usare solo un panno
morbido e asciutto per pulirlo.
Non lasciare che il SmartGlobe
TM
Myth o alcuna parte di esso si bagni e assicurarsi di avere le mani pulite prima
di toccarne la superce.
Informazioni e contatti
Saremmo lieti di ricevere commenti o suggerimenti e apprezzeremmo il Vostro feedback.Siate liberi di contattarci
all’indirizzo https://www.nital.it/contatti/index.php.
Nota: Tutti i dati SmartGlobe™ Myth sono esclusivamente di riferimento, e non intesi per essere usati come una
fonte di ricerca accademica o professionale.
Produttore:
Oregon Scientific Global Distribution Limited
Block c, 9/F Kaiser Estate, Phase 1
41 Man Yue Street Hung Hom
Kowloon Hong Kong
Importatore:
Nital S.p.A.
Via Vittime di Piazza, Fontana n° 54
10024 Moncalieri ( To )
Italy
Requisiti di sistema
Configurazione minima Configurazione raccomandata
iOS 8.0+ iOS 9.0+
1GB RAM 1GB Memoria 2GB RAM 1GB Memoria
iPad 4, iPhone 5s iPhone 6, iPad Air 2 e successivi
4.5+ OpenGL ES2.0 5.0+ OpenGL ES2.0
1GB RAM 1GB Memoria 2GB RAM 1GB Memoria
Installare la AR App
1. Cercare AR nell’app store o su google play
OPPURE scannerizzare il codice QR riportato qui sopra o sulla scatola del prodotto e scaricare l’app.
2. Aprire l’app AR, registrare un account e accedere.
Utilizzare la App AR
1. Dopo aver installato correttamente l’app, aprire l’app e accedere alla pagina iniziale.
2. Toccare il “globo che gira” nella home page per accedere alla modalità AR.
3. Selezionare qualsiasi icona Attività per avviare l’attività.
4. Esplorare il mondo per provare il gioco AR.
Accendere/Spegnere e Osservare le Costellazioni
Premere per accendere il mappamondo. Appaiono saluti di bevenuto. La luce è accesa e puoi osservare le
costellazioni di notte. Il mappamondo mostra le stelle chiave e le costellazioni con i loro nomi comuni.
Premere
ripetutamente per regolare la luminosità.
Premere
per spegnere il globo.
Riprodurre Storie vocali / Conoscenza
Premere Costellazioni, Fatti della terra o Fiabe per selezionare le storie / le conoscenze da riprodurre.
Un totale di 12 miti delle costellazioni, 10 abe classiche e ricche conoscenze della terra.
Premere
o per riprodurre la storia / conoscenza precedente o successiva.
Premere
Play/Pause per riprodurre o mettere in pausa.
Nota:
Quando il mappamondo è alimentato solo dalle batterie, se non si eseguono operazioni sui pulsanti entro 20
minuti, il mappamondo ve lo rammenterà dicendo “Ciao ciao!” il mappamondo entrerà in modalità di sonno, e
potrà essere svegliato premendo un tasto qualsiasi.
• Il mappamondo non entrerà in modalità di sospensione se è alimentato da una fonte di alimentazione USB.
App di Realtà Aumentata
Per utilizzare la funzione Realtà Aumentata, scaricare e installare l’app Smart Globe sul proprio dispositivo smart.
Questa App supporta sia il sistema Apple iOS che Android.
5
6
7
  • Page 1 1
  • Page 2 2
  • Page 3 3
  • Page 4 4
  • Page 5 5
  • Page 6 6
  • Page 7 7
  • Page 8 8
  • Page 9 9
  • Page 10 10
  • Page 11 11
  • Page 12 12

Oregon Scientific SG102R / SG102RW Manuale utente

Categoria
Giocattoli
Tipo
Manuale utente