Stokke
®
Steps
™
Chair User Guide
29
IT
IMPORTANTE!
CONSERVARE PER
FUTURA CONSULTAZIONE
AVVERTENZA!
• Non utilizzare questo prodotto nché tutte le
parti non sono state ssate saldamente.
• Stringere nuovamente le viti delle gambe dopo
circa 1 mese di utilizzo. Ristringere regolarmente.
• Questo prodotto non è un giocattolo. Non la-
sciare che i bambini ci giochino e non utilizzarlo
in posizioni diverse da quelle consigliate da
Stokke.
• Non montare, regolare o modicare mai nessu-
na parte del prodotto con il bambino all’interno,
vassoio compreso.
• Non posizionare mai cibi o bevande bollenti sul
vassoio.
• Non utilizzare il seggiolone come sgabello.
• Questo seggiolone non è destinato all’uso da
parte di un adulto. Peso max.: 85 kg.
• Attenzione: c’è il rischio che il bambino cerchi
di appendersi alla sdraietta o al vassoio facendo
cadere il seggiolone.
• Rischio di ribaltamento: posizionare sempre il
seggiolone su una supercie piana e stabile di una
certa solidità. Superci instabili e/o irregolari, ad
esempio alcuni pavimenti piastrellati e tappeti/
moquette morbidi o con lunghe estremità libere,
sono solitamente inadatte ai seggioloni. Tenere
sempre il bambino “a portata di mano”.
• Attenzione: se, sotto il piano del tavolo, è presen-
te una grossa cornice sottopiano, i bambini pos-
sono facilmente spingervisi contro con le gambe
e ribaltarsi all’indietro. Tenere anche a mente che
il seggiolone è progettato per tavoli da pranzo di
altezza compresa tra 70 cm e 75 cm.
Informazioni sul prodotto
seggiolone è realizzato in faggio coltivato. La vernice non contiene sostanze
nocive, e la evaporazione della formaldeide avviene in conformità alle
norme della classe E1.
Pulizia e manutenzione:
Pulire le parti in legno con un panno umido pulito e asciugare l’acqua
in eccesso con un panno asciutto. L’umidità può causare la comparsa di
macchie. Si sconsiglia l’uso di detergenti o panni in microfibra. Pulire le
parti in plastica con acqua calda e un detergente delicato. Il seggiolone
può scolorire se esposto all’azione diretta dei raggi solari.
Diritto di reclamo e Garanzia Estesa
Applicabile in tutto il mondo ai Stokke® Steps Chair, in seguito indicato
come il prodotto.
DIRITTO DI RECLAMO
Il cliente ha il diritto di presentare reclamo in qualsiasi momento in
conformità con la legislazione applicabile per la tutela del consumatore,
che varia da Paese a Paese.
In termini generali, STOKKE AS non garantisce alcun diritto in aggiunta o
superiore a quelli previsti dalla legislazione applicabile in un dato momento,
anche nel caso in cui si faccia riferimento alla “Garanzia Estesa” illustrata di
seguito. I diritti che spettano al cliente in base alla legislazione applicabile
per la tutela dei consumatori sono da considerarsi aggiuntivi rispetto a
quelli previsti dalla “Garanzia Estesa” e pertanto non ne sono condizionati.
”GARANZIA ESTESA” STOKKE
Fatto salvo quanto detto sopra, STOKKE AS, Parkgata 6, N-6003 Ålesund,
Norvegia garantisce una “Garanzia Estesa” ai clienti che registrano il
prodotto acquistato nel database delle garanzie. Per far questo è possibile
collegarsi all’indirizzo www.stokkewarranty.com. In seguito alla
registrazione, viene rilasciato un certificato di garanzia che può essere
trasmesso al cliente in formato elettronico (e-mail) o per posta ordinaria.
Registrandosi nel database delle garanzie, il titolare del prodotto ha diritto
a una ”Garanzia Estesa” con le seguenti caratteristiche:
•
Garanzia di 3 anni contro ogni difetto di produzione del prodotto.
La ”Garanzia Estesa” è valida anche nel caso in cui il titolare del prodotto lo
avesse ricevuto come regalo oppure l’avesse acquistato in seconda mano.
Pertanto l’applicazione della ”Garanzia Estesa” potrà essere richiesta da
chiunque sia il proprietario del prodotto in un dato momento, entro il
periodo di garanzia valido, e previa presentazione del certificato di garanzia.
La ”Garanzia Estesa” STOKKE è soggetta alle
seguenti condizioni
•
Utilizzo normale del prodotto.
•
Utilizzo del prodotto per le finalità per il quale il prodotto è stato ideato.
•
Il prodotto è stato sottoposto a regolari interventi di manutenzione
ordinaria così come indicato nel manuale di istruzioni/manutenzione.
•
In seguito alla richiesta di applicazione della ”Garanzia Estesa”, sarà pre-
sentato il certifcato di garanzia insieme alla ricevuta d’acquisto originale
con l’opportuna indicazione della data. Questa condizione continuerà
a essere valida anche per qualsiasi titolare successivo o secondario.
•
Il prodotto deve risultare conforme al suo stato originale; con ciò si dovrà
intendere l’utilizzo con il prodotto esclusivamente delle parti fornite
da STOKKE, ideate per l’utilizzo su o in combinazione con il prodot to.
Qualsiasi devianza rispetto a tale condizione deve essere previamente
autorizzata in forma scritta da STOKKE.
•
Il numero di serie del prodotto non deve essere stato eliminato o
distrutto.
La ”Garanzia Estesa” STOKKE non si applica a
•
Problemi dovuti alla normale evoluzione delle componenti del prodotto
(es. variazione del colore, usura, lacerazioni).
•
Problemi dovuti a cambiamenti secondari dei materiali (es. differenze
di colorazione tra i componenti).
•
Problemi dovuti preminentemente a fattori esterni come luce o sole,
temperatura, umidità, inquinamento ambientale, ecc.
•
I danni provocati da incidenti/eventi fortuiti, causati ad esempio
dall’urto accidentale di altri oggetti contro il prodotto o di persone
che l’hanno accidentalmente rovesciato. Lo stesso vale se il prodotto
è stato sottoposto a un peso eccessivo, ovvero sopra di esso è stato
collocato un oggetto troppo pesante.
•
Danni causati al prodotto da fattori esterni, ad esempio nel caso in cui
il prodotto dovesse essere spedito come bagaglio.
•
Danni consequenziali, ad esempio danni causati da terzi o da altri oggetti.
•
La ”Garanzia Estesa” decade nel caso in cui il prodotto dovesse essere
dotato di qualsiasi accessorio che non sia stato fornito da Stokke.
•
La ”Garanzia Estesa” non sarà applicabile a eventuali accessori che
dovessero essere acquistati o forniti insieme al prodotto o successi-
vamente all’acquisto.
Ai sensi della ”Garanzia Estesa” STOKKE si impegna a
•
Sostituire o le parti difettose o, a discrezione di STOKKE, l’intero prodotto,
se necessario, dopo che il prodotto è stato inviato a un riv-enditore.
•
Coprire le spese di trasporto ordinarie per ogni prodotto/pezzo di
ricambio inviato da STOKKE al rivenditore presso cui il prodotto è
stato acquistato. In base ai termini della garanzia non saranno coperte
eventuali spese di viaggio da parte dell’acquirente.
•
Nel momento in cui viene richiesta l’applicazione della garanzia, con-
cedere il diritto di sostituire parti difettose con parti aventi all’incirca
lo stesso design.
•
Nel momento in cui viene richiesta l’applicazione della garanzia,
concedere il diritto a fornire un prodotto sostitutivo nei casi in cui il
prodotto in questione non sia più in produzione. Tale prodotto dovrà
essere di qualità e valore analoghi.
Come richiedere l’applicazione della “Garanzia Estesa”
In linea generale tutte le richieste di ”Garanzia Estesa” devono essere
inoltrate al rivenditore da cui è stato acquistato il prodotto. La richiesta
dovrà essere presentata non appena venga notato un eventuale difetto
e dovrà essere corredata dal certificato di garanzia, nonché dalla ricevuta
d’acquisto originale.
Occorre fornire opportune prove/documentazioni che confermino la
presenza di difetti di produzione, in genere portando il prodotto dal
rivenditore o facendolo ispezionare altrimenti dal rivenditore o da un
agente di vendita STOKKE.
n agente di vendita STOKKE dovesse stabilire che il danno è dovuto a
un difetto di produzione, il difetto verrà riparato in base alle clausole
di cui sopra.