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Pulizia e Manutenzione
• Pulire con un panno asciutto, se necessario, per rimuovere la polvere e lo sporco.
• Evitare il contatto con sostanze corrosive quali acidi e alcalini.
• Non lasciare le bolas al sole per periodi prolungati. Una luce solare eccessiva può deteriorare la
corda di nylon che collega le palle.
Regole Del Gioco
• Si può giocare in 2 giocatori o in 2 squadre di 2 giocatori ciascuna.
• Scegliere una posizione sicura per le scale.
• Posizionare le scale a circa 4,57 m l'una di fronte all'altra. La distanza tra le scale può essere
regolata in base alle abilità e all'età dei giocatori.
• Lo scopo è quello di fare punti facendo sì che le bolas vengano appese sulla scala.
Regole Per Due Giocatori
• Lanciare una moneta per decidere chi lancerà le bolas per primo.
• Ogni giocatore riceve 3 bolas di un colore. I giocatori si posizionano accanto a una delle scale e
a turno lanciano le proprie bolas verso la scala opposta.
Assicurarsi di mantenere una distanza di sicurezza dalla scala quando tocca
all'avversario lanciare le bolas.
• Le bolas possono essere rimbalzate a terra per finire sulla scala.
• I giocatori possono scalzare le bolas dell'altra squadra dalla scala per impedire loro di fare punti.
•
E' permesso urlare e distrarre gli altri giocatori, ma non è permesso toccarli mentre lanciano le bolas.
• Dopo che tutte e 6 le bolas sono state lanciate, contare i punti per ogni giocatore. Solo le bolas
ancora appese ai pioli alla fine del round contano per i punti.
• Le bolas scalzate valgono 0 punti.
• Il piolo superiore della scala vale 3 punti, quello centrale 2 punti e quello inferiore 1 punto.
• Se un giocatore ha 3 bolas sullo stesso piolo della scala, ottiene 1 punto extra.
• Se un giocatore ha 1 bola su ogni piolo della scala, ottiene 1 punto extra.
•
Dopo ogni round, i giocatori si spostano verso la scala con le proprie bolas su di essa per
raccoglierle e contare i punti.
•
Nel round successivo, i giocatori lanciano le proprie bolas nella direzione opposta. Il giocatore che
ha ottenuto il punteggio più alto nel round precedente lancerà per primo nel round successivo.
ATTENZIONE