Stokke
®
Scoot
™
user guideStokke
®
Scoot
™
user guide
AVVERTENZA:
x
Non lasciare mai il bambino senza sorveglianza.
x
Assicurarsi che tutti i dispositivi di bloccaggio
siano inseriti prima dell’uso.
x
Per evitare il pericolo di lesioni, assicurarsi che
il bambino sia tenuto a debita distanza mentre
si apre e chiude questo prodotto.
x
Non lasciare che il bambino giochi con questo
prodotto.
x
Utilizzare sempre l’imbracatura (solo seggio-
lino).
x
Controllare che i dispositivi di ssaggio della
carrozzina, del seggiolino o del seggiolino auto
siano agganciati correttamente prima dell’uso.
x
Questo prodotto non è idoneo per la corsa o il
pattinaggio.
x
Non utilizzare in caso di componenti rotti,
usurati o mancanti.
x
Mantenere sempre il pieno controllo del
passeggino mentre lo si utilizza. Tenere
sempre entrambe le mani sull’impugnatura
del passeggino durante l’uso.
x
Adottare una maggiore cautela quando si
utilizza il passeggino su o in prossimità di un
terreno non uniforme (buche, spaccature,
cordoni, gradini, ciottoli, ecc.)
x
Non parcheggiare, né lasciare il passeggino
incustodito su un terreno irregolare o in
pendenza. Parcheggiare sempre il passeggino
su un terreno piano e regolare.
x
Non consentire a nessuno di utilizzare il
passeggino se non ha letto e compreso
pienamente le avvertenze e le istruzioni della
presente Guida utente prima dell'uso. Assicu-
rarsi che tutti gli utenti abbiano le necessarie
capacità siche e l'esperienza per utilizzare
questo passeggino.
x
Non utilizzare mai il passeggino su scale mobili.
x
Adottare maggiore cautela nell’utilizzare il
passeggino su mezzi di trasporto pubblici
quali autobus, treni ecc.
x
Un carico eccessivo, l’errata chiusura o l’uso di
accessori non autorizzati possono danneggiare
o rompere questo mezzo di trasporto. Leggere
le istruzioni.
x
Non chiudere mai il passeggino con un
bambino nei pressi. Tenere sempre il bambino
lontano da parti in movimento mentre si
eettuano regolazioni.
x
Non utilizzare il seggiolino del passeggino
come seggiolino auto.
x
Se il passeggino viene utilizzato con un seg-
giolino per auto, Si noti che questo seggiolino
non sostituisce una culla o un letto. Se il vostro
bambino ha bisogno di dormire, sempli-
cemente, deve essere collocato in un abito
confortevole corpo carrozzina, culla o letto.
Informazione importante
x
Questo prodotto è adatto per bambini dalla nascita e no a 15kg di peso.
x
Per trasportare i neonati nel seggiolino, si consiglia di utilizzare la posizione più reclinata.
x
Inserire il freno nel mettere e togliere i bambini.
x
Il carico massimo ammissibile per gli accessori da trasporto è 2 kg.
x
Un peso attaccato all’impugnatura e/o sulla parte posteriore dello schienale e/o ai lati del mezzo
di trasporto compromette la stabilità dello stesso.
x
Controllare, eettuare la manutenzione, pulire e/o lavare regolarmente il mezzo di trasporto.
x
Utilizzare il mezzo di trasporto solamente per il numero massimo di bambini per cui è stato
progettato.
x
Non utilizzare accessori non approvati dal produttore del mezzo di trasporto.
x
Utilizzare esclusivamente parti di ricambio fornite dal produttore.
Questo telaio deve essere utilizzato solo nelle seguenti combinazioni:
x
Stokke® Scoot™ chassis + Stokke® Scoot™ seat
x
Stokke® Scoot™ chassis + Stokke® IziGo
TM
x
Stokke® Scoot™ chassis + Stokke® Car seat adaptor + Compatible car seats
Importante: conservare queste istruzioni per consultazione futura
Diritto di reclamo e Garanzia Estesa
Applicabile in tutto il mondo a Stokke® Scoot™, di seguito
denominato il prodotto.
DIRITTO DI RECLAMO
Il cliente ha il diritto di presentare reclamo in qualsiasi momento in con-
formità con la legislazione applicabile per la tutela del consumatore, che
varia da Paese a Paese.
In termini generali, STOKKE AS non garantisce alcun diritto in aggiunta o
superiore a quelli previsti dalla legislazione applicabile in un dato momen-
to, anche nel caso in cui si faccia riferimento alla “Garanzia Estesa” illustrata
di seguito. I diritti che spettano al cliente in base alla legislazione applica-
bile per la tutela dei consumatori sono da considerarsi aggiuntivi rispetto a
quelli previsti dalla “Garanzia Estesa” e pertanto non ne sono condizionati.
”GARANZIA ESTESA” STOKKE
Fatto salvo quanto detto sopra, STOKKE AS, Parkgata 6, N-6003 Ålesund,
Norvegia garantisce una “Garanzia Estesa” ai clienti che registrano il
prodotto acquistato nel database delle garanzie. Per far questo è possibile
collegarsi all’indirizzo www.stokkewarranty.com. In seguito alla registra-
zione, viene rilasciato un certificato di garanzia che può essere trasmesso al
cliente in formato elettronico (e-mail) o per posta ordinaria.
Registrandosi nel database delle garanzie, il titolare del prodotto ha diritto
a una ”Garanzia Estesa” con le seguenti caratteristiche:
•
Garanzia di 3 anni contro ogni difetto di produzione del prodotto.
La ”Garanzia Estesa” è valida anche nel caso in cui il titolare del prodotto lo
avesse ricevuto come regalo oppure l’avesse acquistato in seconda mano.
Pertanto l’applicazione della ”Garanzia Estesa” potrà essere richiesta da
chiunque sia il proprietario del prodotto in un dato momento, entro
il periodo di garanzia valido, e previa presentazione del certificato di
garanzia.
La ”Garanzia Estesa” STOKKE è soggetta alle
seguenti condizioni
•
Utilizzo normale del prodotto.
•
Utilizzo del prodotto per le finalità per il quale il prodotto è stato ideato.
•
Il prodotto è stato sottoposto a regolari interventi di manutenzione
ordinaria così come indicato nel manuale di istruzioni/manutenzione.
•
In seguito alla richiesta di applicazione della ”Garanzia Estesa”, sarà pre-
sentato il certifcato di garanzia insieme alla ricevuta d’acquisto originale
con l’opportuna indicazione della data. Questa condizione continuerà a
essere valida anche per qualsiasi titolare successivo o secondario.
•
Il prodotto deve risultare conforme al suo stato originale; con ciò si dovrà
intendere l’utilizzo con il prodotto esclusivamente delle parti fornite
da STOKKE, ideate per l’utilizzo su o in combinazione con il prodot to.
Qualsiasi devianza rispetto a tale condizione deve essere previamente
autorizzata in forma scritta da STOKKE.
•
Il numero di serie del prodotto non deve essere stato eliminato o
distrutto.
La ”Garanzia Estesa” STOKKE non si applica a
•
Problemi dovuti alla normale evoluzione delle componenti del prodotto
(es. variazione del colore, usura, lacerazioni).
•
Problemi dovuti a cambiamenti secondari dei materiali (es. differenze di
colorazione tra i componenti).
•
Problemi dovuti preminentemente a fattori esterni come luce o sole,
temperatura, umidità, inquinamento ambientale, ecc.
•
I danni provocati da incidenti/eventi fortuiti, causati ad esempio dall’urto
accidentale di altri oggetti contro il prodotto o di persone che l’hanno
accidentalmente rovesciato. Lo stesso vale se il prodotto è stato sot-
toposto a un peso eccessivo, ovvero sopra di esso è stato collocato un
oggetto troppo pesante.
•
Danni causati al prodotto da fattori esterni, ad esempio nel caso in cui il
prodotto dovesse essere spedito come bagaglio.
•
Danni consequenziali, ad esempio danni causati da terzi o da altri oggetti.
•
La ”Garanzia Estesa” decade nel caso in cui il prodotto dovesse essere
dotato di qualsiasi accessorio che non sia stato fornito da Stokke.
•
La ”Garanzia Estesa” non sarà applicabile a eventuali accessori che
dovessero essere acquistati o forniti insieme al prodotto o successiva-
mente all’acquisto.
Ai sensi della ”Garanzia Estesa” STOKKE si impegna a
•
Sostituire o le parti difettose o, a discrezione di STOKKE, l’intero prodot-
to, se necessario, dopo che il prodotto è stato inviato a un riv-enditore.
•
Coprire le spese di trasporto ordinarie per ogni prodotto/pezzo di ricam-
bio inviato da STOKKE al rivenditore presso cui il prodotto è stato acqui-
stato. In base ai termini della garanzia non saranno coperte eventuali
spese di viaggio da parte dell’acquirente.
•
Nel momento in cui viene richiesta l’applicazione della garanzia, con-
cedere il diritto di sostituire parti difettose con parti aventi all’incirca
lo stesso design.
•
Nel momento in cui viene richiesta l’applicazione della garan-
zia, concedere il diritto a fornire un prodotto sostitutivo nei casi in cui
il prodotto in questione non sia più in produzione. Tale prodotto dovrà
essere di qualità e valore analoghi.
Come richiedere l’applicazione della “Garanzia Estesa”
In linea generale tutte le richieste di ”Garanzia Estesa” devono essere
inoltrate al rivenditore da cui è stato acquistato il prodotto. La richiesta
dovrà essere presentata non appena venga notato un eventuale difetto e
dovrà essere corredata dal certificato di garanzia, nonché dalla ricevuta
d’acquisto originale.
Occorre fornire opportune prove/documentazioni che confermino la pre-
senza di difetti di produzione, in genere portando il prodotto dal riven-
ditore o facendolo ispezionare altrimenti dal rivenditore o da un agente
di vendita STOKKE.
Qualora il rivenditore o un agente di vendita STOKKE dovesse stabilire che il
danno è dovuto a un difetto di produzione, il difetto verrà riparato in base
alle clausole di cui sopra.
66 67
IT IT