GOCLEVER FONE 450Q Manuale utente

Categoria
Smartphone
Tipo
Manuale utente

Questo manuale è adatto anche per

Contenuto della confezione
1. Mul Phone GOCLEVER Fone
2. Ada atore CA
3. Auricolare
4. Cavo USB
5. Guida di avvio rapido
6. Ba eria
Panoramica del disposi vo
1. Accensione Accende/spegne il disposi vo; Sospende/a va il disposi vo.
2. Presa per auricolari Collegamento per gli auricolari.
3. Pulsante Vol +\ Vol- Regola il livello del volume
4. Porta USB Connessione cavo Micro USB.
5. Microfono
6. Indietro Consente di tornare alla pagina precedente.
7. Home Torna alla schermata Home.
8. Menu Visualizza le opzioni del menu.
9. Fotocamera videochat
10. Fotocamera Sca a fotografi e.
11. Altoparlante Ascolta chiamate o musica.
17
GOCLEVER | Quick Start Guide
IT
1
2
3
4
5
6
7
8
11
10
11
Disinstallazione del coperchio posteriore e della ba eria
Disinstallazione del coperchio posteriore: tenere saldamente il lato del disposi vo
con una mano e sollevare il coperchio posteriore alla sua fi bbia con l’altra mano.
Estrazione della ba eria: tenere saldamente il lato del disposi vo con una mano e
rare su l’impugnatura della ba eria con l’altra mano.
Installazione delle schede SIM e della scheda Micro SD
a. Inserimento delle schede SIM
Lalloggiamento sulla destra è l’alloggiamento della scheda 2 per la scheda GSM, qu-
ello a sinistra è l’alloggiamento della scheda 1 per la scheda 3G WCDMA (compa bile
con la scheda 2G).
Assicurarsi che l’area con i conta dora sulla SIM sia rivolta verso il basso.
b. Inserimento della scheda Micro SD
Per inserire una scheda Micro SD, posizionare il conne ore verso il lato anteriore del
disposi vo e il lato stampato della scheda verso il lato posteriore del disposi vo.
Per rimuovere la scheda micro SD, estrarre la scheda dall’alloggiamento.
18
GOCLEVER | Quick Start Guide
con una mano e sollevare il coperchio posteriore alla sua fi bbia con l’altra mano.
Estrazione della ba eria: tenere saldamente il lato del disposi vo con una mano e
Installazione delle schede SIM e della scheda Micro SD
a. Inserimento delle schede SIM
Caricamento
Inserire un’estremità del cavo USB nella porta USB sul disposi vo e collegare l’adat-
tatore di alimentazione alla presa ele rica.
Il caricamento totale del disposi vo richiede solitamente 3,5 ore.
L’u lizzo del disposi vo durante il caricamento con l’ada atore CA potrebbe allun-
gare il tempo di caricamento.
Avviso: se non si u lizza il telefono per un periodo prolungato, si scaricherà gradual-
mente. Caricarlo prima dell’u lizzo successivo oppure caricare il telefono ogni 3 mesi
anche se non lo si u lizza.
Modalità Accensione/Sospensione/Spegnimento
Premere e tenere premuto il Pulsante Accensione per alcuni secondi. Entrerà auto-
ma camente nella schermata Home dopo la schermata di avvio.
Premere il Pulsante Accensione una volta per entrare nella modalità sospensione e
premerlo nuovamente per ria vare il disposi vo.
Premere e tenere premuto il Pulsante Accensione, quindi toccare
Spegnimento/Standby per spegnere il disposi vo o entrare nella modalità di
sospensione.
Specifi che tecniche
Processore MT6589 Cortex A7 QuadCore a 1.2 GHz
Memoria 1GB RAM + 4GB eMMC, l’allogiamento Micro SD supporta fi no a 32GB
SO Android 4.2 (Jelly Bean)
Display LCD TFT 4,5’’, mul -touch capaci vo
Risoluzione 1280x720 pixel
Banda WCDMA + GSM (UMTS:900/2100MHz; GSM:850/900/1800/1900MHz)
Interfacce USB 2.0, Micro SD (compa bile con micro SDHC)
Comunicazioni WiFi (802.11 b/g/n), 3G/HSPA+
Ba eria Ba eria Li-Poly 1500 mAh
Dimensioni 131.5x69x8.9mm
Peso 112g
IT
GOCLEVER | Quick Start Guide
19
CERTIFICATO DI CONFORMITA
GOCLEVER dichiara so o la propria responsabilità che il prodo o GOCLEVER FONE
450Q è conforme ai requisi essenziali delle seguen dire ve:
Dire va EMC 2004/108 / EC
LVD dire va 2006/95 / EC
R & TTE 1999/5 / EC
Il documento completo con le informazioni de agliate è disponibile sul nostro sito
web: www.goclever.com. E’ possibile trovare la scheda prodo o nel catalogo prodot-
GOCLEVER ed il fi le .pdf con la dichiarazione di conformità CE.
Si prega di leggere la nostra informa va sulla privacy e la Poli ca di u lizzo cookies
su www.goclever.com.
Questo prodo o è stato cer cato a norma RoHS.
FINE VITA SMALTIMENTO
Questo è un requisito ai sensi della legislazione europea (il Waste Electrical and
Electronic Equipment - WEEE o - direttiva 2002/96/CE). Per ricordare a riciclare,
tutti i prodotti elettrici sono contrassegnati con una croce sul simbolo del cestino
con ruote. Questo simbolo è su tutti i dispositivi GOCLEVER.
CONDIZIONI DI u lizzo Wi-Fi
Quando si utilizza lo standard IEEE 802.11b/g/n Wireless LAN, i canali da 1 a 13
(2,4 GHz ... 2,4835 GHz) sono selezionabili per l’uso interno ed esterno, ma con
condizioni restrittive applicabili in Italia e Norvegia, come segue :
L’uso della rete RLAN è regolato: dal Decreto legislativo del 1.8.2003, n. 259
(„Codice delle comunicazioni elettroniche”). In particolare l’articolo 104 indica
quando è necessario il previo ottenimento di un’autorizzazione generale e art.
105 indica quando è consentito l’uso gratuito; - per quanto riguarda la fornitura al
pubblico dell’accesso WLAN di reti e servizi di telecomunicazione, fare riferimento
al Decreto Ministeriale 28.5.2003, come modificato, e dell’art. 25 (autorizzazio-
ne generale per le reti ei servizi di comunicazione elettronica) del Codice delle
comunicazioni elettroniche.
Questo prodo o è stato cer cato a norma RoHS.
MARK OF CONFORMITY - UKRAINE - National mark of confor-
mity confirms that the specified product complies
with the requirements of the technical regulations in Ukraine.
GOCLEVER | Quick Start Guide
20
GARANZIA
1. GOCLEVER SP. Z O.O. con sede legale a Poznań (60-431), in ul. 4A Sianowskiej, di
seguito denominato garante, assicura che il prodo o a marchio GoClever è privo di
dife di proge azione e di materiali, che potrebbero comprome ere la sua funzio-
nalità se è stato osservato quanto riportato nel manuale di istruzioni fornito con la
conclusione del contra o.
2. La presente garanzia è valida solo per prodo acquista sul territorio italiano.
3. Il disposi vo è coperto da garanzia per un possibile malfunzionamento, secondo le
disposizioni della presente garanzia sogge a alla convalida sul tagliando di garanzia
con una copia della prova d’acquisto riportante la natura e descrizione del bene.
Apportare modifi che e cancellazioni nel tagliando di garanzia da parte di persone
non autorizzate annulla la garanzia.
4. Il periodo di garanzia per il disposi vo GoClever è di 24 mesi dalla data di vendita
delle apparecchiature, ma non più di 27 mesi dalla data di produzione sul Prodo o.
5. Eventuali interven in garanzia sono assicura solo se ges presso un centro di
assistenza autorizzato.
6. La garanzia per i display LCD , ba erie installate nelle apparecchiature GoClever è
di 6 mesi dalla data di acquisto, e comunque non oltre 9 mesi dalla data di fabbrica-
zione, il display LCD schermi TFT da 3,5 „a 10” nei quali possono comparire fi no a 5
pixel dife osi (bianco, nero o sub-pixel).
7. Il periodo di garanzia per gli accessori collega al disposi vo (ad esempio,
maniglie, cavi, telecomandi, alimentatori, ecc) è di un mese dalla data di vendita, ad
eccezione di danni meccanici non garan .
8. Il dife o rilevato entro il periodo di garanzia verrà riparato gratuitamente nel più
breve tempo possibile, entro e non oltre 30 giorni lavora vi dopo l’adozione del cen-
tro di assistenza tecnica autorizzato al servizio. In caso di a esa dei pezzi di ricambio
dall’estero, il termine di cui sopra può essere prorogato di altri 30 giorni.
9. Le spese di trasporto da e per il Centro di Assistenza sono a carico del cliente e
comunque non rimborsabili, anche per interven in garanzia. Eventuali danni subi
dal prodo o durante il trasporto, o per imballaggio inadeguato, non potranno essere
considera in garanzia.
10. Guasto deve essere segnalato entro e non oltre 14 giorni dal suo verifi carsi.
11. Il cliente è tenuto a consegnare il prodo o nella confezione originale con tu gli
accessori al centro di assistenza autorizzato.
12. Il Prodo o dife oso che non ha ricevuto il servizio entro 3 mesi dal completa-
mento della riparazione sarà sos tuito o ges to tramite vie commerciali .
13. Nel caso di un reclamo ingius cato (prodo o funzionante, o se il danno è causa-
to del cliente che ha presentato la denuncia) verrà addebitato il costo della perizia .
14. La garanzia non copre:
- qualsiasi uso delle a rezzature al di là della descrizione del campo di applicazione
IT
GOCLEVER | Quick Start Guide
21
del suo impiego;
- danni derivan da cause esterne, come ad esempio: danni meccanici, gli e e dei
fenomeni atmosferici, l’inquinamento, le inondazioni, sbalzi di tensione, ecc
- malfunzionamento del so ware non autorizzato installato sul disposi vo
- i danni causa durante il trasporto del prodo o dal punto vendita al cliente, da
manomissione, ada amento o modifi ca, da uso contrario alle norme tecniche e o
di sicurezza
- i danni accidentali o causa da perdita di informazioni memorizzate dal cliente
- i cos sostenu per la normale a vità di manutenzione e pulizia del prodo o
- le par este che di consumo considerate sogge e a normale usura o logorio
15. La garanzia prevede la sos tuzione di par , le par sos tuite rimangono di
proprietà del Garante. La sos tuzione può essere con
una marca diversa di prestazioni tecniche almeno equivalen .
16. Il Cliente perde il diri o alla garanzia in caso di ro ura del sigillo di garanzia,
abrasione o assenza del numero di serie o modifi che stru urali al sistema o di
un’apparecchiatura.
17. Il garante può rifi utarsi di rispondere alla tempes vità del servizio di garanzia in
caso di circostanze impreviste di forza maggiore come ad esempio: calamità naturali,
disordini civili, ecc
18. Il garante non è responsabile per eventuali danni o perdite derivan dalla impos-
sibilità di u lizzare il disposi vo che è in riparazione.
19. La garanzia non comprende il diri o del cliente di chiedere il rimborso dei profi
persi a causa di apparecchiature dife ose.
20. Il garante non è responsabile per i danni derivan dalla perdita di da , so ware
rmware e mappe verranno ripris nate in base allo stato della produzione.
21. Il rapporto giuridico tra il cliente e il Garante è disciplinato esclusivamente dalla
presente garanzia. Eventuali ulteriori rivendicazioni
sono escluse, a meno che il contenuto della presente non sia in contrasto con la
legge .
22. Questa garanzia non esclude, limita o sospende i diri derivan dalla non
conformità.
Per usufruire del servizio in garanzia sui prodo GOCLEVER Il cliente potrà u lizzare
una delle seguen opzioni:
- rivolgersi al servizio telefonico help-line al numero 035-0795364 per informazioni e
richieste di assistenza.
- inviare richiesta a mezzo e.mail : servizio.clien @audioevideocenter.it.
LA RICHIESTA DI GARANZIA è a cura del cliente che fornirà i documen di acquisto
riportan la natura e descrizione del bene, il cer cato di garanzia compilato e  m-
brato dal rivenditore, il tagliando di controllo garanzia con la matricola del prodo o
guasto, in originale dire amente al centro di assistenza al momento della consegna.
la validità della garanzia è verifi cata rispe o alla data di ricezione in assistenza.
GOCLEVER | Quick Start Guide
22
IT
GOCLEVER | Quick Start Guide
23
Registrare un prodo o
su register.goclever.com
Registra il tuo prodo o GOCLEVER per o enere di più!
Grazie per aver scelto GOCLEVER voi! Vogliamo farvi godere il vostro acquisto al
massimo, ed inizia con qualche semplice passo per la registrazione. La registrazione
vi porterà via pochi minu .
Vai a www.goclever.com per o enere di più.
Non perdere l’occasione di trovare alcuni dei vantaggi:
• 24 mesi di garanzia (per i paesi ed i prodo seleziona ),
• Consigli pra ci e rapido supporto tecnico,
• Promemoria sugli aggiornamen del fi rmware che manterrà il vostro prodo o
up-to-the-minute,
• Anteprime esclusive di nuovi prodo ,
• aggiornamen gratui delle mappe (per i paesi ei prodo seleziona ).
SUPPORTO TECNICO
SITO WEB: h p://www.goclever.com/support
• Guide (per avere uno sguardo sul manuale utente online, scaricaricabile e condi-
visibile)
• So ware e AGGIORNAMENTO MANUALI (per essere aggiorna con il so ware
più recente del sistema opera vo o u lizzare i fi le di backup per risolvere i vostri
problemi di so ware.
• FAQ - DOMANDE FREQUENTI
• Centro Servizi ASSISTENZA (si consiglia di u lizzare GOCLEVER Servizio locale hel-
p-line al numero 035-0795364 per informazioni e richieste di assistenza e/o inviare
richiesta a mezzo e.mail :servizio.clien @audioevideocenter.it.
• Informazioni sulla garanzia (il vostro TAB GOCLEVER include garanzia di 24 mesi. i)
Le spese di trasporto da e per il Centro di Assistenza sono a carico del cliente e
comunque non rimborsabili, anche per interven in garanzia. Eventuali danni subi
dal prodo o durante il trasporto, o per imballaggio inadeguato, non potranno essere
considera in garanzia. Eventuali reclami saranno acce a solo dietro la presentazio-
ne di documen cartacei comprovan preceden interven .
E-MAIL
Assistenza ITALIA : servizio.clienti@audioevideocenter.it
Contatti marketing : ITALY@goclever.com
TELEFONO ASSISTENZA
numero 035-0795364
SCHEDA DI GARANZIA
DATA ACQUISTO: .......................................................................................................................................................................
DATA FABBRICAZIONE: ...........................................................................................................................................................
NOME DEL PRODOTTO: …………….….…………….….........................................................………………………………………………
NUMERO SERIALE: ………............................................................................................................................................................
NOME RIVENDITORE/TIMBRO FIRMA
.........................................................
Data e firma del cliente
Storico Riparazioni
Date Difetto confermato Riparazione effettuata Firma e Timbro de
l Servizio Riparazioni
  • Page 1 1
  • Page 2 2
  • Page 3 3
  • Page 4 4
  • Page 5 5
  • Page 6 6
  • Page 7 7
  • Page 8 8
  • Page 9 9
  • Page 10 10
  • Page 11 11
  • Page 12 12
  • Page 13 13
  • Page 14 14
  • Page 15 15
  • Page 16 16
  • Page 17 17
  • Page 18 18
  • Page 19 19
  • Page 20 20
  • Page 21 21
  • Page 22 22
  • Page 23 23
  • Page 24 24
  • Page 25 25
  • Page 26 26
  • Page 27 27
  • Page 28 28
  • Page 29 29
  • Page 30 30

GOCLEVER FONE 450Q Manuale utente

Categoria
Smartphone
Tipo
Manuale utente
Questo manuale è adatto anche per