Italiano
|
33
Procedimento per l'installazione
1. Per prevenire eventuali corto circuiti, rimuovere la
chiavetta d'accensione e scollegare il terminale -
della batteria.
2. Eseguire correttamente i collegamenti dei cavi di
ingresso e di uscita per ciascuna unità.
3. Collegare il cavo sul fascio di cavi.
4. Prendere il connettore B del fascio di cavi e
collegarlo al connettore dell'altoparlante nel
veicolo.
5. Prendere il connettore A del fascio di cavi e
collegarlo al connettore di alimentazione esterna
del veicolo.
6. Collegare il connettore del fascio di cavi all'unità.
7. Installare l'unità nel veicolo.
8. Ricollegare il terminale - della batteria.
9. Premere il pulsante di ripristino.
2AVVERTENZA
• Se si collegano il cavo di accensione (rosso) ed il cavo della
batteria (giallo) al telaio dell'auto (messa a terra), si potrebbe
provocare un cortocircuito, che a sua volta potrebbe
causare un incendio. Collegare sempre i cavi alla fonte di
alimentazione che passa nella scatola dei fusibili.
Ricezione di segnali GPS
Alla prima accensione dell'unità DNX8220BT, è
necessario attendere affinché il sistema acquisisca i
segnali satellite per la prima volta. Questo processo
potrebbe richiedere qualche minuto. Per una
ricezione più veloce, assicurarsi che il veicolo sia in un
luogo all'aperto lontano da edifici ed alberi alti. Dopo
la ricezione dei segnali dal satellite per la prima volta,
questa operazione richiederà meno tempo le volte
successive.
¤
• Il montaggio e il cablaggio del prodotto richiedono abilità
ed esperienza. Per motivi di sicurezza, far eseguire i lavori di
montaggio e cablaggio ad un professionista.
• Alimentare l'unità esclusivamente con una tensione
nominale di 12 V CC, con polo negativo a massa.
• Non installare l'unità in un luogo esposto alla luce solare
diretta, a calore o umidità eccessivi. Evitare anche luoghi
molto polverosi o soggetti a schizzi d’acqua.
• Non utilizzare viti non appropriate. Utilizzare solo le
viti in dotazione. Se si utilizzano viti errate, è possibile
danneggiare l'unità.
• Se l'unità non si accende (viene visualizzato “PROTECT”),
il cavo dell’altoparlante potrebbe avere subito un
cortocircuito oppure potrebbe aver toccato il telaio del
veicolo, attivando la funzione di protezione. Per questo è
necessario controllare il cavo dell'altoparlante.
• Assicurarsi che i collegamenti di tutti i cavi siano stati
effettuati saldamente mediante l’inserimento delle prese
fino al punto in cui esse si bloccano completamente.
• Se l’interruttore d'accensione del veicolo non è dotato di
posizione ACC o se il cavo d’accensione è collegato ad una
fonte di alimentazione con tensione costante come il cavo
della batteria, l’alimentazione dell’unità non sarà collegata
all’interruttore d’accensione (cioè l’unità non si accenderà
e non si spegnerà in combinazione con l’accensione e
lo spegnimento del motore). Se si desidera sincronizzare
l’alimentazione dell’unità con l’interruttore d’accensione
del veicolo, collegare il cavo d’accensione ad una fonte di
alimentazione che possa essere attivata e disattivata con la
chiavetta di accensione.
• Utilizzare un adattatore di conversione disponibile in
commercio se il connettore non entra nella presa del veicolo.
• Isolare i cavi non collegati con del nastro in vinile o un altro
materiale simile. Per evitare corto circuiti, non rimuovere i
coperchi all'estremità dei cavi scollegati o dei terminali.
• Se la consolle ha un coperchio, assicurarsi di installare l'unità
in modo che il frontalino non urti il coperchio quando
questo viene aperto e chiuso.
• Se il fusibile si dovesse bruciare, assicurarsi innanzitutto che
i cavi non siano in contatto, in modo da evitare un corto
circuito, quindi sostituire il fusibile usato con uno nuovo
della stessa portata.
• Collegare i cavi dell'altoparlante ai terminali corrispondenti
in modo corretto. L'unità potrebbe danneggiarsi o non
funzionare correttamente se i cavi - vengono condivisi o
messi a terra su una parte metallica del veicolo.
• Dopo aver installato l'unità, controllare che le luci dei freni,
i lampeggianti, i tergicristalli ecc. del veicolo funzionino
correttamente.
• Installare l'unità in modo tale che l'angolo di montaggio sia
di 30˚ o inferiore.
• Questa unità è dotata di una ventola di raffreddamento
(pagina 35) per ridurre la temperatura interna. Non installare
l'unità in un luogo che blocchi il funzionamento della
ventola. Il bloccaggio di queste aperture non consente
di ridurre la temperatura interna e ciò può provocare
malfunzionamenti.
• Non fare pressione sulla superficie del pannello quando
si installa l'unità sul veicolo. Altrimenti ne potrebbero
conseguire cicatrici, danni oppure guasti.
• La ricezione potrebbe diminuire se sono presenti oggetti
metallici vicino all'antenna Bluetooth.
Unità antenna Bluetooth