Operazioni di base
5
•
La modifica del sistema operativo del dispositivo o l'installazione di un software da fonti non
ufficiali potrebbe causare il malfunzionamento del dispositivo e il danneggiamento o la perdita
dei dati. Tali azioni costituiscono una violazione dell'accordo di licenza Samsung e annullano la
garanzia.
•
A seconda del Paese o del modello, alcuni dispositivi richiedono l'approvazione da parte della
Federal Communications Commission (FCC). Se il dispositivo è approvato dalla FCC, è possibile
visualizzare l'identificativo FCC del dispositivo. Per visualizzare l'identificativo FCC, toccate
Appl.
→
Impostaz.
→
Info sul dispositivo
→
Info batteria
.
•
Questo dispositivo supporta servizi e applicazioni che potrebbero richiedere una connessione
dati attiva per il loro funzionamento ed aggiornamento. Come impostazione predefinita, la
connessione dati è sempre attiva su questo dispositivo. Verificate i costi di connessione con il
vostro gestore telefonico. A seconda del gestore telefonico e del piano tariffario, alcuni servizi
potrebbero non essere disponibili.
•
Per disabilitare la connessione dati, nel menu Applicazioni, selezionate
Impostaz.
→
Connessioni
→
Utilizzo dati
e deselezionate
Connessione dati
.
Mantenimento della resistenza agli spruzzi d'acqua e alla polvere
Il dispositivo è progettato per resistere ai danni causati da spruzzi d'acqua e polvere. Seguite
attentamente questi suggerimenti per evitare di danneggiare il dispositivo e mantenerlo
impermeabile agli spruzzi d'acqua e alla polvere. In caso contrario potrebbero verificarsi danni al
dispositivo.
•
Non immergete il dispositivo in acque con profondità superiori a 1,5 m e non tenetelo in
immersione per più di 30 minuti.
•
Non esponete il dispositivo ad intensi flussi d'acqua.
•
Se il dispositivo venisse esposto ad acqua asciugatelo bene con un panno pulito e morbido.
Se il dispositivo venisse esposto ad altri liquidi, come acqua salata, acqua ionizzata o bevande
alcoliche, sciacquatelo con acqua pulita ed asciugatelo bene con un panno pulito e morbido.
Il mancato rispetto di queste istruzioni potrebbe incidere sulle prestazioni e sull'aspetto del
dispositivo.
•
Se il dispositivo è rimasto immerso in acqua o se il microfono o l'altoparlante sono bagnati,
il suono potrebbe non risultare nitido durante una chiamata. Asciugate il dispositivo con un
panno prima di utilizzarlo.
•
Il touch screen ed altre funzioni potrebbero non funzionare correttamente se il dispositivo
venisse utilizzato in acqua.
•
Il dispositivo è stato testato in ambiente controllato ed è certificato come resistente all'acqua
e alla polvere in situazioni specifiche (soddisfa i requisiti di classificazione IP68 descritti dallo
standard internazionale IEC 60529 - Livelli di protezione da custodie [Codice IP]; condizioni di
test: 15 – 35 °C, 86 – 106 kPa, 1,5 metro, per 30 minuti). Nonostante questa classificazione, è
comunque possibile che il dispositivo subisca danni in determinate situazioni.