Operazioni di base
7
•
Quando utilizzate applicazioni più dispendiose dal punto di vista energetico o utilizzate
applicazioni per lunghi periodi di tempo
–
Quando eseguite dei giochi ad alta qualità per lunghi periodi di tempo
–
Quando registrate video per lunghi periodi di tempo
–
Durante lo streaming di video con luminosità impostata al massimo
–
Quando vi connettete ad un TV
•
Quando svolgete diverse attività (oppure, quando ci sono molte applicazioni in esecuzione in
background)
–
Durante l'uso del Multischermo
–
Durante l'aggiornamento o l'installazione di applicazioni mentre registrate un video
–
Quando scaricate file di grandi dimensioni durante una videochiamata
–
Quando registrate video mentre utilizzate un'applicazione di navigazione
•
Quando utilizzate un grande volume di dati durante la sincronizzazione con cloud, e-mail o altri
account
•
Quando utilizzate un'applicazione di navigazione in auto con il dispositivo esposto alla luce
diretta del sole
•
Quando utilizzate la funzionalità router e tethering Wi-Fi
•
Quando utilizzate il dispositivo in aree con segnale debole o con nessuna ricezione
•
Durante la ricarica della batteria con un cavo USB danneggiato
•
Se il connettore multifunzione del dispositivo è danneggiato o esposto a materiali estranei
come liquidi, polvere, polveri metalliche e mina di matita
•
Quando siete in roaming
Se il dispositivo si surriscalda, adottate le seguenti soluzioni:
•
Tenete il dispositivo aggiornato all'ultima versione del software.
•
I conflitti tra le applicazioni in esecuzione potrebbero causare il surriscaldamento del
dispositivo. Riavviate il dispositivo.
•
Disattivate Wi-Fi, GPS e Bluetooth quando non li utilizzate.
•
Chiudete le applicazioni che aumentano il consumo di batteria o che vengono eseguite in
background quando non sono utilizzate.
•
Eliminate i file non necessari e le applicazioni non utilizzate.
•
Riducete la luminosità dello schermo.
•
Se il dispositivo si surriscaldasse o risultasse caldo al tatto per un tempo prolungato, non
utilizzatelo per un certo periodo. Se il dispositivo dovesse continuare a surriscaldarsi,
contattate un Centro Assistenza Samsung.