Italiano
|
33
Procedimento per l'installazione
1. Per prevenire eventuali corto circuiti, rimuovere la
chiave dall'accensione e scollegare il - terminale
della batteria.
2. Eseguire correttamente i collegamenti dei cavi di
ingresso e di uscita per ciascuna unità.
3. Collegare il cavo sul cablaggio.
4. Prendere il connettore B del cablaggio e collegarlo
al connettore dell'altoparlante nel veicolo.
5. Prendere il connettore A del cablaggio e collegarlo
al connettore di alimentazione esterna del veicolo.
6. Collegare il connettore del cablaggio all'unità.
7. Installare l'unità nell'automobile.
8. Ricollegare il terminale - della batteria.
9. Premere il tasto di ripristino.
2AVVERTENZA
• Se si collega il cavo di accensione (rosso) e il cavo della
batteria (giallo) al telaio dell'automobile (terra), può
verificarsi un corto circuito, che a sua volta potrebbe
causare un incendio. Collegare sempre i cavi alla fonte di
alimentazione che attraversa la scatola dei fusibili.
¤
• Il montaggio e il cablaggio del prodotto richiedono abilità
ed esperienza. Ai fini della sicurezza, far eseguire i lavori di
montaggio e cablaggio ad un professionista.
• Alimentare l'apparecchio esclusivamente con una tensione
nominale di 12 V CC, con polo negativo a massa.
• Non installare l'apparecchio in un luogo esposto alla luce
solare diretta, a calore o umidità eccessivi. Evitare anche
luoghi molto polverosi o soggetti a schizzi d'acqua.
• Non utilizzare viti non appropriate. Utilizzare solo le
viti in dotazione. Se si utilizzano viti errate, è possibile
danneggiare l'unità.
• Se non viene attivata l’alimentazione (viene visualizzato
"PROTECT"), il cavo dell’altoparlante potrebbe avere subito
un cortocircuito oppure aver toccanto il telaio del veicolo,
attivando la funzione di protezione. Per questo motivo,
bisogna controllare il cavo dell'altoparlante.
• Accertatevi che i collegamenti di tutti i cavi siano stati
effettuati saldamente mediante l’inserimento delle prese
fino al punto in cui esse si bloccano completamente.
• Se l’interruttore dell’accensione del proprio veicolo non
è dotato di posizione ACC, o se il cavo dell’accensione
è collegato ad una fonte di alimentazione con tensione
costante come il cavo della batteria, l’alimentazione
dell’apparecchio non sarà in connessione con l’interruttore
dell’accensione (cioè l’apparecchio non si accenderà e
non si spegnerà in sincronizzazione con l’accensione
e lo spegnimento del motore). Se desiderate mettere
in connessione l’alimentazione dell’apparecchio con
l’interruttore dell’accensione del veicolo, collegate il cavo
dell’accensione ad una fonte di alimentazione che possa
essere attivata e disattivata con la chiavetta di accensione.
• Utilizzare un adattatore di conversione disponibile in
commercio se il connettore non entra nella presa del
veicolo.
• Isolare i cavi non collegati con del nastro in vinile o un altro
materiale simile. Per evitare corto circuiti, non rimuovere i
coperchi all'estremità dei cavi scollegati o dei terminali.
• Se la consolle ha un coperchio, assicurarsi di installare l'unità
in modo che il frontalino non urti il coperchio quando viene
aperto e chiuso.
• Se il fusibile si dovesse bruciare, assicurarsi innanzitutto che
i cavi non siano in contatto, in modo da evitare un corto
circuito, quindi sostituire il fusibile usato con uno nuovo
della stessa portata.
• Collegare i cavi dell'altoparlante ai terminali corrispondenti
in modo corretto. L'unità potrebbe danneggiarsi o non
funzionare correttamente se i cavi vengono - condivisi o
messi a terra su una parte metallica del veicolo.
• Dopo avere installato l'unità, controllare che le luci dei
freni, gli indicatori, il tergicristallo e così via dell'automobile
funzionino correttamente.
• Installare l'unità, in modo tale che l'angolo di montaggio sia
di 30˚ o inferiore.
• Questa unità è dotata di una ventola di raffreddamento
(pagina 35) per ridurre la temperatura interna. Non montare
l'unità in un luogo che impedisce il funzionamento della
ventola. Il bloccaggio di queste aperture non permette di
ridurre la temperatura interna e causa malfunzionamenti.
• Non fare pressione sulla superficie del pannello quando
si installa l'unità sul veicolo. Altrimenti ne potrebbero
conseguire cicatrici, danni, oppure guasti.