Asus VivoPC VM60 Manuale utente

Categoria
Barebone per PC / workstation
Tipo
Manuale utente

Questo manuale è adatto anche per

Italiano
Gentile Cliente,
Grazie per aver acquistato un prodotto ASUS!
1. LainvitiamoaregistrarsisubitoonlineperbeneciaredellagaranziacompletariservataadASUS
VIP member!
2. PotràricevereautomaticamenteiservizieprivilegiperVIP,fracui:
• AggiornamentisulleattivitàpromozionalieiprodottiASUS.
• Informazionisugliaggiornamentipersoftwareermware.
NOTA:Perinterrogativiedinformazionidettagliatesullagaranzia,visitareilsitoufciale
perASUSVIP,all’indirizzo:http://vip.asus.com
Sito internazionale: http://www.asus.com
Registrazione VIP: http://vip.asus.com
IMPORTANTE: Conservare la presente Garanziaperfuturaconsultazione.ASUSsiriserva
ildirittodirichiederelapresentedocumentazione,primadiaccettareeventualirichiestedi
assistenzatecnica.
Scheda Informativa per la Garanzia ASUS
Sig./Sig.ra: _________________________________________________
Telefono: ___________________________________________________
Indirizzo: ___________________________________________________
E-mail: _____________________________________________________
Data di Acquisto (GG/MM/AA): _________________________________
Nome del Rivenditore:________________________________________
Indirizzo del Rivenditore:______________________________________
Numero di Serie*:
Italiano
LapresentegaranziadelproduttoreASUS(la“Garanzia”)èfornitadaASUSTeKComputerInc.Taiwan
(“ASUS”)alCliente,inqualitàdiacquirentediunsistemapercomputerdinuovafabbricazione(il“Prodotto”).
LapresentegaranziaèstatainseritanellaconfezionedelProdottoedèsoggettaaiterminieallecondizioni
indicatediseguito.Ilserviziodiassistenzaingaranziasaràfornitodacentrie/oagentiaccreditatidaASUS,
specializzatinellariparazioneenelsupportotecnicodeiprodottirmatiASUS.
Periodo di Garanzia del Prodotto
LaGaranziaèvalidanelperiododenitosull’etichettaadesiva,situatasullatoposterioredelProdotto
(“PeriododiGaranzia”).Peresempio:12Msignica12mesi,24Msignica24mesie36Msignica36
mesidalladatadiacquisto.Inmancanzadiunaprovadiacquisto,saràconsideratacomedatadiacquisto
ladatadifabbricazionedelProdotto.
Garanzie Statutarie
LaGaranziaèfornitaindipendentementedallalegislazionediriferimento,invigorenelpaesedi
acquisto, e non pregiudica o limita in alcun modo i diritti del consumatore.
1. Condizioni Generali
IlProdottoASUSègarantito,nellalavorazioneeneimateriali,perilPeriododiGaranzia.LaGaranzianon
copregliaccessoriindotazione,consegnaticonilProdotto,quali:cavi,borsa,mouseoaltromateriale.Se
ilprodottocessadifunzionare,incondizionidinormaleecorrettoutilizzo,duranteilPeriododiGaranzia,
ASUS valuterà l’opportunitàdieffettuarela riparazioneolasostituzionedeicomponenti difettosidel
Prodotto,odelProdottostesso,conprodottiocomponentinuovioricondizionatiiquali,dalpuntodivista
funzionale,sianoequivalentiosuperioririspettoall’originale.
LaGaranziasiapplicasoltantoaiprodottinuoviindatadiacquisto.Sipregadiconservarelafattura/scontrino
scalediacquisto,unitamenteallaGaranzia,dautilizzareincasodirichiestadiassistenzatecnica.LaGaranzia
noncopreguastiarrecatidainstallazione,operatività,puliziaomanutenzionenonidonee,incidente,danno,
usoimpropriooeccessivo,alterazionialprodottononapportatedaASUS,programmisoftware,normale
usuraoqualunquealtroevento,atto,inadempienzaodomissionenonriconducibiliadASUS.
Tuttiicomponenti,riparatiosostituitidauncentrodiassistenzaaccreditatodaASUS,sarannoingaranzia
perilrestanteperiododivaliditàdellastessaoperunperiodononinferiorea3(tre)mesi.Ilcentrodi
assistenzapotrebberipristinarel’originariacongurazionedivenditadelsistemaoperativopre-installato
nelProdotto.ASUSnonrecupereràotrasferiràalcunainformazioneosoftwarepresentenelsupportodi
archiviazioneoriginariamentecontenutonelProdotto.PereffettuarelariparazionedelProdotto,potrebbe
esserenecessarioeliminareinmodopermanentetuttiidatidiproprietàdell’utente.
SeilProdottoèinGaranzia,laproprietàdeicomponentisostituiti,inquantodifettosi,saràautomaticamente
trasferita ad ASUS.
2. Supporto Software
Qualunquesoftwarepre-installatoneldispositivoeconsegnatoconilProdottoèfornito“cosìcom’è”.ASUS
nongarantisceunfunzionamentoininterrottooesentedaerroridialcunsoftwarefornitoconilProdotto.
LaGaranziasiapplicaaicomponentihardwaredelProdotto.ASUSfornisceilserviziodiassistenzatecnica
perilsoftwarepre-installatonelProdotto,nellamisuraincuiessocomprometteilcorrettofunzionamento
dell’hardware.Perquantoriguardaeventualialtriproblemidelsoftware,siconsigliadiconsultareilmanuale
utente,ilsitodelsupportoASUSe/oaltromaterialedisponibileinInternet.Isoftwarediterzepartipotrebbero
richiedere il supporto dei rispettivi fornitori.
3. Responsabilità del Cliente
Quando utilizzare il Prodotto
• Innanzitutto,leggereattentamenteilmanualeutenteeutilizzareilProdottosoltantonelrispettodelle
istruzioniiviindicate.
• RicaricareilProdottosoltantodurantel’usoosottolasupervisionedell’utente;alcunicomponenti
elettricinonsonostatiprogettatiperesserelasciaticonnessiallasorgentedialimentazioneperlunghi
periodi di tempo.
Effettuare periodicamente una copia di riserva dei dati salvati nel Prodotto.
• Conservarel’imballaggiooriginario.IncasofossenecessariorestituireilProdottoperlariparazione,
laconfezioneoriginariaforniràunamiglioreprotezione,duranteiltrasporto.
• Primadicontattareilcentrodiassistenza,consultareilmanualeutenteevisitareilsitodelsupporto
ASUSpertrovaredellesoluzionistandardaproblemicomuni.
Italiano
• SeilProdottoèstatoprogettatoconlafunzioneTPM(TrustedPlatformModule),conservarela
passworddipre-avviodelchipdiprotezioneintegratoinunluogosicuro.Infatti,acausadella
particolareprogettazionedellafunzioneTPM,ASUSnonèingradodiripristinaretalepassworde,
in caso di suo smarrimento, il Prodotto può essere riparato solamente sostituendo la scheda madre
etaleinterventononècopertodallaGaranzia.
Come contattare il centro di assistenza ASUS
Prima di contattare il supporto tecnico ASUS assicurarsi di essere accanto al Prodotto, possibilmente
acceso.Accertarsidiavereconsèilnumerodiserie,ilnomedelmodelloedunaprovadiacquistodel
Prodotto stesso.
• Ilnumeroditelefonodelsupportotecnicoèdisponibilenellatabellapresenteinquestodocumento
(InformazionidicontattodeiCentriServiziASUS).Datocheiriferimentitelefonicipotrebberosubire
variazionisiconsigliadiconsultare,inognicaso,anchelapagina
http://support.asus.com per ottenere
informazioniaggiornate.
• Ilsupporto richiestoalClientedaASUS, al ne di risolvereunproblemadelProdotto, potrebbe
comprendereunadelleseguentiazioni:
• Ripristinodellacongurazione originariadelProdotto (interminidisistemaoperativo,drivere
software)almomentodellaspedizionedallafabbrica.
• Installazionediaggiornamenti,patchoservicepack.
• EsecuzionediprogrammiestrumentididiagnosticasulProdotto.
• Consensoall’accessodelProdottoconstrumentididiagnosticaremoti(quandodisponibili)da
parte di personale tecnico ASUS.
• EsecuzionedialtreprovesuggeritedaASUS,entroilimitidelpossibile,diausilionell’identicazione
erisoluzionedelproblema.
• SeilproblemanonèrisolvibileadistanzailClientesaràinvitatoarestituireilProdottoaduncentro
diassistenzaASUS(taleproceduraèdenominata“RMA”).ASUSrilasceràperilProdottounnumero
RMA. Si prega di annotare a parte il numero RMA, per poterlo facilmente consultare ogni qualvolta
sia necessario.
Descrivere il problema, in forma chiara e completa, sul modulo di richiesta RMA.
• AllegareunacopiacompletadellaGaranzia,oppureunacopiadellafattura/scontrinoscale,incui
gurinoidettaglirelativiall’acquistodelProdotto(sipregadinotarecheASUSsiriservaildirittodi
richiedereladocumentazioneoriginale).Inmancanzaditaledocumentazione,aconvalidadella
Garanziasaràconsiderata,comedatadiacquisto,ladatadifabbricazionedelProdottoregistrata
da ASUS.
• Primachesiaeffettuatoilservizioassicurarsidiavereseguitounacopiadiriservacompletaditutti
idatisalvatinelProdottoerimossoogniinformazionepersonale,condenzialeoproprietariadal
dispositivo. Il Cliente accetta che ASUS potrebbe eliminare dati, software o programmi installati nel
Prodottosenzapoieffettuarneilripristino.E’responsabilitàdelClienteprevenirequalsiasiperdita
odannopermanente,nonchèunusoimpropriodeidati,derivantedallamancanzadiunacopiadi
riservaodall’eliminazionedeidatisalvatinell’unitàconsegnatainassistenza.
• ImballareilProdottonellaconfezioneoriginaria.Taleconfezioneforniràunamiglioreprotezionedel
dispositivoduranteiltrasporto.ASUSnonsaràresponsabiledialcundannoarrecatoalProdotto,
durantelaspedizione,nelcasoincuinonfosseinviatoopportunamenteimballatonellaconfezione
originaria.NoninviarematerialediversodalProdottosenonincasodirichiestaspecicadaparte
diASUS.RimuoveredalProdottotuttigliaccessorieidispositividiarchiviazioneremovibili,quali
schededimemoria,CD/DVD,unitàdimemoriaashealtroancora.ASUSnonassumealcuna
responsabilitàperperdita,dannoodistruzionediaccessoriodispositividiarchiviazioneremovibili,
senoncausatiintenzionalmenteopergravenegligenzadapartediASUS.
• RimuovereofornireadASUStuttelepasswordutilizzateperproteggereilProdotto.Sel’accessoal
ProdottoèbloccatodapasswordASUSpotrebbenonessereingradodirilevaretuttelecausedel
malfunzionamentodelProdottoediriparareildispositivo.
• SeilProdottoèstatoprogettatoconlafunzioneTPM(TrustedPlatformModule)fornirelapassword
dipre-avviodelchipdiprotezioneintegrato.
Italiano
4. Procedura RMA
SealProdottoèstatorilasciatounnumeroRMAessodeveessereinviatoalcentrodiassistenzaASUS
piùvicino.ASUS potrebbevalutarel’opportunitàdisemplicare laproceduranecessariaperricevere
l’assistenza,autorizzandoilClienteafarrecapitareilProdottopressoilpuntovenditaincuièstatoacquistato
oppureoffrendounserviziogratuitodiritiroericonsegna.
5. Esclusioni dal Servizio di Garanzia Limitata
ASUSnongarantisceunfunzionamentoininterrottooesentedaerroridelProdotto.LaGaranziacopre
esclusivamenteguastiomalfunzionamentidicaratteretecnicorelativiall’hardware,vericatisinelperiodo
digaranziaedincondizionidinormaleecorrettoutilizzo.LaGaranzianonèapplicabileincasodiproblemi
relativialsoftwareodidanniindottidalCliente,nonchéintuttiiseguenticasi(purnonlimitandosisoltanto
ad essi):
(a) Manomissione,riparazionee/oalterazionedapartedipersonalenonautorizzato.
(b) Alterazione,cancellazioneorimozionedelnumerodiseriedelProdotto,deicomponentiedegli
accessori.
(c) Alterazioneorimozionedeisigillidigaranzia.
(d) Obsolescenza.
(e) Dannosuperciale(accidentaleodialtranatura),senzaalcunimpattosull’operativitàeil
funzionamentodelProdotto,fracui:ruggine,variazionecromatica,tramaonitura,normaleusura,
graduale deterioramento (pur non limitandosi soltanto ad essi).
(f) Dannocausatodaguerra,terrorismo,incendio,incidente,calamitànaturale,usoimpropriooeccessivo
-intenzionaleoaccidentale-negligenzaomanutenzionenonidoneeoppureutilizzoincondizioni
anomale.
(g) Dannocausato dainstallazione oconnessione conunaperifericanonrmataononvendutada
ASUS.
(h) Dannocausatodaerratainstallazioneoconnessioneconunaperiferica,qualestampante,unitàottica,
scheda di rete, dispositivo USB o altro.
(i) Danno causato da un guasto elettrico o da un qualunque altro incidente esterno.
(j) Dannoderivantedautilizzononconformeaicriterioallecondizionidifunzionamentoestoccaggio,
indicati nel manuale utente del Prodotto.
(k) Dannoderivantedasoftwarediterzepartiodavirus,oppureperditadisoftwareodati,infasedi
riparazioneosostituzionedelProdottoodiunodeisuoicomponenti.
(l) ImpossibilitàdiutilizzareilProdottoacausa dellaperditaodelladimenticanzadellepassworddi
protezione.
(m)ImpossibilitàdiutilizzareilProdottoodannoalProdottoderivantedall’esposizioneasostanzepericolose
per la salute, parassiti o emissioni elettromagnetiche.
(n) Frode,furto,sparizioneingiusticataoattovolitivo.
AdeccezionediquantocontemplatodallaGaranzia,nellamassimamisuraconsentitadallalegge,ASUS
nonèresponsabiledialcundannodiretto,speciale,incidentaleoconseguente,derivantedallaviolazione
deiterminiedellecondizioniprevistedallastessa,comprese,manonlimitatea:mancatoutilizzo;perdita
diprottiomancatiprotti(compresalaperditadiprottisubasecontrattuale);perditeindenaro;perdita
difondiorisparmi;perditadiaffari;perditadiopportunità;perditadiclienti;perditaodannod’immagine;
perditaocorruzionedidati;dannooperditaindirettaoconseguenziale(indipendentementedallacausa
generante)compresalasostituzionediattrezzatureeproprietà,nédeicostiperilrecuperoolariproduzione
didatidiqualunquetipo,salvatioutilizzatinelProdotto.Lesuddettelimitazioninonsonoapplicabilia
richiestedirisarcimento,incasodimorteodilesionipersonali,odiresponsabilitàlegaleperattiintenzionali,
gravinegligenzee/oomissionidapartediASUS.Alcunegiurisdizioninonconsentonol’esclusioneola
limitazionedeidanniincidentalioconseguenziali;nellamisuraincuiunatalegiurisdizioneregolassela
presentegaranzia,lesuddettelimitazioninonsarannoapplicabilialCliente.
6. Protezione dei Dati Personali
IlClienteaccettaecomprendeche,perfacilitarelerichiestediassistenzatecnica,ASUSnecessitadi
raccogliere,trasferireedelaborareidatipersonalideiclienti;perquestomotivoleinformazionisuiclienti
possono essere trasferite ed elaborate in qualunque paese in cui siano presenti sedi operative di ASUS
odisocietàafliate.L’utilizzodeidatipersonalièsoggettoeprotettodalregolamentosullaprivacydi
ASUS(ASUSPrivacyPolicy),consultabileall’indirizzo:(
http://www.asus.com/Terms_of_Use_Notice_
Privacy_Policy/Privacy_Policy/).
Italiano
7. Servizio Fuori Garanzia
Larestituzione delProdottoaduncentrodiassistenzaASUS, nel periodo digaranzia,nonsignica
automaticamentecheilProdottosaràriparatoatitologratuito.AlricevimentodelProdottoilcentrodi
assistenzaASUSsiriservaildirittodicontrollarelavaliditàdellaGaranziaeiltipodiserviziorichiesto.
SelaGaranziaèscadutaoseèapplicabileunadellesituazionidiesclusione,dicuialpunto5delpresente
documento,larichiestadiassistenzasaràconsideratafuorigaranzia.
SeilserviziorichiestoèfuorigaranziaalClientesaràpresentatoillistinodelletariffedelsupportotecnico,
unitamente ad unaquotazionedelservizio,che potrà,adiscrezionedel cliente,essereaccettatao
riutata.Incasodiaccettazionedell’offertaASUSinvieràalClienteunafattura,comprensivadelcosto
dellamanodopera,deipezzidiricambioedialtrevocidilistino.IlClienteètenutoalpagamentodella
fatturaentro4(quattro)settimanedalladatadiemissione.Ilserviziosaràeffettuatosoltantodopoilsaldo
della fattura.
Incasodiriutodelservizio,odell’offertaperlosvolgimentoditaleservizio,ASUSpuòaddebitarealCliente
ilcostoperl’identicazionedelproblemadelProdotto(comprensivodieventualispeseditrasporto),sino
ad un massimo di 100 US$ (o importo equivalente in valuta locale), nella misura consentita dalla legge.
8. Abbandono di Proprietà
Altermine dellariparazione del Prodotto,oppureincasodiriuto dell’offertaperlosvolgimento del
servizio,ASUSmetteràilProdottoadisposizioneperlarestituzionealClienteattraversolaprocedura
RMAconcordatainprecedenza.SeilClientenonritirailProdotto,oppuresenonèpossibileeffettuarne
laconsegnaall’indirizzoindicato,ASUSterràincustodiailProdottoperunperiododi60giorni.Altermine
ditaleperiodo,ASUSinvieràunavvisoall’indirizzofornitodalCliente,quandoharichiestol’assistenza.Se
ilClientecontinuaariutarsidiritirareilProdotto,ASUSsiriservadidirittodirichiedereilrisarmentodei
danni,compresoilcostodellacustodiadelProdotto;didisporredelProdotto,inconformitàconlalegge
applicabile; e di esercitare qualunque diritto di credito, consentito dalla legge, per le spese sostenute per
il Prodotto e non pagate dal Cliente.
9. Supporto e Garanzia Internationale
ASUSfornisceilserviziodigaranziaesclusivamentenelpaesediacquistodiASUSVivoPC.
10. Contatti ASUS nel Mondo
PerinformazionisullehotlinetelefonicheASUSnelmondo,consultarelaversioneinglesedella
garanzia.
Contatti ASUS
Questagaranziaèfornitada:
ASUSTeK Computer Inc.
No. 15 Li-Te Road, Peitou
Taipei 112, Taiwan
Phone: +886-2-2894-3447
  • Page 1 1
  • Page 2 2
  • Page 3 3
  • Page 4 4
  • Page 5 5
  • Page 6 6
  • Page 7 7
  • Page 8 8
  • Page 9 9
  • Page 10 10
  • Page 11 11
  • Page 12 12
  • Page 13 13
  • Page 14 14
  • Page 15 15
  • Page 16 16
  • Page 17 17
  • Page 18 18
  • Page 19 19
  • Page 20 20
  • Page 21 21
  • Page 22 22
  • Page 23 23
  • Page 24 24
  • Page 25 25
  • Page 26 26
  • Page 27 27
  • Page 28 28
  • Page 29 29
  • Page 30 30
  • Page 31 31
  • Page 32 32
  • Page 33 33
  • Page 34 34
  • Page 35 35
  • Page 36 36
  • Page 37 37
  • Page 38 38
  • Page 39 39
  • Page 40 40
  • Page 41 41
  • Page 42 42
  • Page 43 43
  • Page 44 44
  • Page 45 45
  • Page 46 46
  • Page 47 47
  • Page 48 48
  • Page 49 49
  • Page 50 50
  • Page 51 51
  • Page 52 52
  • Page 53 53
  • Page 54 54
  • Page 55 55
  • Page 56 56
  • Page 57 57
  • Page 58 58
  • Page 59 59
  • Page 60 60
  • Page 61 61
  • Page 62 62
  • Page 63 63
  • Page 64 64
  • Page 65 65
  • Page 66 66
  • Page 67 67
  • Page 68 68
  • Page 69 69
  • Page 70 70
  • Page 71 71
  • Page 72 72
  • Page 73 73
  • Page 74 74
  • Page 75 75
  • Page 76 76

Asus VivoPC VM60 Manuale utente

Categoria
Barebone per PC / workstation
Tipo
Manuale utente
Questo manuale è adatto anche per