Ogni volta che saltate A) o che usate il dado speciale B) potete scegliere se
continuare o fermarvi.
• Se continuate, tirate nuovamente i dadi non utilizzati, ma con meno dadi
aumenta il rischio di fallire e cadere.
• Se vi fermate, il vostro Doodle rimane sulla piattaforma raggiunta.
Tocca al che lancia tutti i dadi, e così via.
C)
Se dopo aver lanciato i dadi non riuscite a saltare e non potete usare il dado
speciale, avete avuto sfortuna e cadete. Questo signifi ca che il vostro Doodle scende
verso il basso in linea retta fermandosi sulla prima piattaforma vuota (vuota= senza
Doodle o tessere potere, vedi immagine a destra). Se non c’è alcuna piattaforma
vuota il vostro Doodle cadrà fuori dalla rampa e dovrà ricominciare dall‘inizio.
Dopo una caduta tocca al , che tira tutti i dadi e così via.
Regole particolari!
1. Spingere:
Se il vostro Doodle salta su una piattaforma occupata da un altro Doodle, lo fa cadere
giù dalla piattaforma (vedi immagine), come in una normale caduta (vedi sopra).
2. Tessere potere: (Consiglio: giocate la prima partita senza le tessere potere.)
Se il vostro Doodle atterra su una tessera potere, prendete la tessera, giratela e...
• usatela subito se è raffi gurato un lampo
• usatela quando volete durante il gioco (al vostro turno) se è
raffi gurato un Doodle.
Conservate le vostre tessere potere in attesa di utilizzo,
piazzandole sopra la vostra tessera Doodle, così vedete sempre
com‘è equipaggiato il vostro Doodle (vedi fi gura a destra).
Le tessere potere utilizzate vanno scartate ma non rimesse
dentro la scatola.
Nota: è possibile avere e utilizzare più tessere potere, anche dello
stesso tipo, nella medesima mossa.
Sul retro delle tessere potere è rappresentata grafi camente la loro funzione:
Ogni volta che prendete una tessera potere dalla rampa, la dovete subito
sostituire pescandone una nuova dalla scatola e posizionandola sulla
piattaforma di valore più alto del piano vuoto (vuoto = nessun Doodle e
nessuna tessera) situato più in basso (fronte visibile).
And the winner is…
Chi raggiunge per primo il piano più elevato si aggiudica la
vittoria e può mettere la corona al suo Doodle!
Frecce nere: un Doodle salta su altro e lo
spinge. Freccia rossa: un Doodle cade su un
altro, non può spingere e continua a cadere.
Il posizionamento di una tessera potere: la
tessera fi nisce sul piano vuoto più in basso,
sulla piattaforma con il numero più alto.
Consente di saltare su una delle
piattaforme del piano superiore
indicate dalle frecce.
Va usata subito.
Scartando la tessera si evita
una caduta, ma poi è
comunque obbligatorio
passare il turno. Purtroppo
lo scudo non protegge dalle
spinte…
Consente di saltare su una
delle piattaforme dello
stesso piano indicate dalle
frecce.
Consente di saltare sulla
piattaforma del piano
superiore indicata dalla
freccia.
Consente di saltare su una
delle piattaforme del piano
superiore indicate dalle
frecce.
Il Blu cade fuori dalla rampa, il Giallo si
ferma sul 9 e il Rosso sull’8.
cadere...
FronteRetro
Molla & trampolino Scudo Scarpe a molla Cappellino a elica Razzo
spingere...
Es.: Es.: Es.:
Es.:
Es.:
Rimpiazzare le tessere potere
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