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Installazione
Se montate l’amplificatore sul fondo del bagagliaio, esso funzionerà ma avrete una capacità di raffreddamento
ridotta rispetto al montaggio in senso verticale.
Se montate l’amplificatore al rovescio, contro il ponte posteriore del bagagliaio, non otterrete il raffreddamento
necessario e ciò comprometterà notevolmente le prestazioni dell’amplificatore. Pertanto, non è assolutamente
raccommandabile.
Se montate l’amplificatore nell’abitacolo, esso funzionerà finché possiate fornire una quantità sufficiente di aria
per permettere all’amplificatore di raffreddarsi. Se avete intenzione di montare l’amplificatore sotto il sedile del
veicolo, dovete lasciare un vuoto d’aria di almeno 2,54 cm attorno al dissipatore di calore dell’amplificatore.
Montaggio nello scampartimento passeggeri
Se montate l’amplificatore nell’abitacolo, lasciando un vuoto d’aria meno di 2,54 cm attorno al suo dissipatore
di calore, non otterrete il raffreddamento necessario e ciò comprometterà notevolmente la prestazioni
dell’amplificatore. Pertanto, non è assolutamente raccommandabile.
BATTERIA E CARICAMENTO
Gli amplificatori rappresentano un ulteriore carico sulla batteria e sul sistema di caricamento del veicolo. Vi
raccommandiamo pertanto di controllare la condizione del vostro alternatore e della vostra batteria per
assicurarvi che il sistema elettrico sia in grado di far fronte all’ulteriore carico che inciderà sul vostro sistema
stereofonico. I sistemi elettrici standard in buone condizioni dovrebbero poter far fronte al carico
supplementare di qualsiasi amplificatore della Lightning Audio senza alcun problema, sebbene la vita della
batteria nonché quella dell’alternatore potrebbero ridursi leggermente. Per sfruttare al massimo le prestazioni
del vostro amplificatore, vi consigliamo di utilizzare una batteria robusta ed un condensatore ad
accumulazione di energia.
CABLAGGIO DEL SISTEMA
ATTENZIONE
: Se aveste dei dubbi circa l’installazione, rivolgetevi ad un tecnico
qualificato della Lightning Audio.
ATTENZIONE: Prima dell’installazione, scollegate il terminale negativo (-) della
batteria per evitare danni all’unità, pericoli d’incendio e/o potenziali
lesioni personali.
ATTENZIONE: Evitate di far scorrere i fili elettrici vicino ai cavi d’entrata a basso
livello, alle antenne, ai cavi di tensione, ad attrezzature sensibili o a
cablaggi preassemblati. I fili elettrici portano una tensione notevole e
potrebbero indurre rumori dentro il sistema audio.
1. Programmate il cablaggio dei fili. Tenete i fili RCA insieme ma isolati dai cavi a tensione dell’amplificatore
e da qualsiasi accessorio auto ad alta tensione, soprattutto i motori elettrici. Ciò è necessario per evitare
che il rumore proveniente da campi elettrici irradiati possa accoppiarsi con il segnale audio. Quando fate
scorrere i fili attraverso il parafiamma o attraverso qualsiasi barriera metallica, proteggeteli con delle
guarnizioni di tenuta in gomma o in plastica per evitare i cortocircuiti. Lasciate i fili piuttosto lunghi a
questo punto; più tardi potrete regolare la loro lunghezza in modo più preciso.
2. Preparate il filo ROSSO (cavo a tensione) per poterlo attaccare all’amplificatore, spelando via 1/2” pollice
di isolante dall’estremità del filo. Inserite il filo spelato dentro il terminale B+ e stringete la vite di arresto
per fissare il cavo.
NOTA: Il cavo B+ DEVE essere munito di fusibile entro 18 pollici o di meno dalla batteria del veicolo.
Installare il portafusibili sotto il cofano e preparate le estremità dei cavi come di sopra. I
collegamenti dovrebbero essere a tenuta d’acq ua.
3. Ritagliate il filo ROSSO (cavo a tensione) entro 18 pollici dalla batteria e spelate via 1/2 pollice di isolante
dall’estremità del filo.
4. Spelate via 1/2 pollice dall’estremità batteria del cavo a tensione e raggrinzite un grosso terminale ad
anello contro il cavo. Usate il terminale ad anello per effettuare un collegamento al terminale positivo della
batteria. Non installate ancora il fusibile.
5. Preparate il filo NERO (cavo della messa a terra) per poterlo attaccare all’amplificatore, spelando via 1/2
pollice di isolante dall’estremità del filo. Inserite il filo spelato dentro il terminale GND e stringete la vite di
arresto per fissare il cavo. Preparate la messa a terra del telaio raschiando via la vernice dalla superficie
metallica e pulitela accuratamente, rimovendo ogni traccia di lubrificazione e di sudiciume. Spelate l’altra
estremità del filo e attaccategli un serrafili ad anello. Fissate il cavo al telaio usando una vite non
anodizzata e una rondella a stella.