57
Impianti telefonici interni / Servizi addizionali
77
7 Impianti telefonici interni / Servizi addizionali
Tasto R in impianti telefonici interni
Avendo collegato il telefono ad un impianto telefonico interno, il tasto R consente di accedere a tutte le al-
tre funzioni disponibili come per es. trasferimento di chiamata e funzione di richiamata automatica. Si prega
di consultare le istruzioni per l’uso del proprio impianto telefonico interno per individuare il tempo flash da
impostare al fine di poter usufruire di queste funzioni. Il rivenditore specializzato è in grado di indicare se il
telefono acquistato funzionerà senza alcun problema nel proprio impianto telefonico interno. Il tempo flash
è impostato nel menu. A pagina 78 è indicata la posizione da scorrere nel menu.
Pausa di selezione
In presenza di impianti telefonici interni è necessario preselezionare un numero di accesso alla rete esterna
per ottenere un segnale di linea libera prima di poter compiere una telefonata. Alcuni impianti telefonici in-
terni di vecchia data richiedono un po’ di tempo prima di trasmettere il segnale di libero. Per questi impianti
telefonici interni è possibile inserire una pausa di selezione dopo la cifra per il segnale dalla centrale in
modo da poter proseguire con la selezione del numero senza dover attendere il segnale di libero.
Impostare una pausa di selezione
Dopo la cifra per il segnale dalla centrale si procede, trascorso un determinato intervallo di tempo, con la
selezione del numero di chiamata vero e proprio.
La pausa di selezione è memorizzabile anche in sede di immissione di numeri di chiamata nella
rubrica telefonica.
Tasto R e servizi addizionali
Il telefono supporta servizi addizionali messi a disposizione dal proprio gestore di rete telefonica come per
es. le funzioni di chiamata in attesa, avviso di chiamata e chiamata a conferenza. Con il tasto R è possibile
accedere a questi servizi addizionali. Si prega di consultare il proprio gestore di rete telefonica per ottenere
informazioni sul tempo flash necessario per l’utilizzo dei servizi addizionali. Rivolgersi al proprio gestore di
rete telefonica per ottenere l’abilitazione ai servizi addizionali. Il tempo flash è impostato nel menu. A pa-
gina 78 è indicata la posizione da scorrere nel menu.
Visualizzazione del numero di chiamata (CLIP
1
)
La visualizzazione del numero di chiamata è un servizio addizionale offerto dal proprio gestore di
rete telefonica. Si consiglia di rivolgersi al proprio gestore di rete telefonica per ricevere maggiori
informazioni a riguardo.
A condizione che il collegamento telefonico disponga di questa funzione, l’apparecchio visualizza il numero
telefonico del chiamante non appena il telefono squilla. Nel caso in cui il chiamante abbia soppresso la tra-
smissione del proprio numero di chiamata, appare un’apposita indicazione. Se il numero di chiamata non è
visualizzabile, questo non sarà memorizzato nell’elenco chiamate.
Segreteria telefonica integrata nella rete telefonica
Sono numerosi i gestori di rete telefonica che offrono come servizio addizionale una segreteria telefonica
integrata nella stessa rete. Se il proprio gestore di rete telefonica mette a disposizione una segreteria tele-
fonica all’interno della propria rete telefonica, un simbolo informa sulla presenza di nuovi messaggi
(VMWI
2
). Questa funzione è disponibile solo nel caso di abilitazione al servizio da parte del gestore di rete
telefonica. Per maggiori dettagli a riguardo, rivolgersi al proprio gestore di rete telefonica.
1
CLIP: Calling Line Identification Presentation
2
VMWI: Visual Message Waiting Indication