Panasonic CZCSWAC2 Istruzioni per l'uso

Tipo
Istruzioni per l'uso
Authorized representative in EU
Panasonic Testing Centre
Panasonic Marketing Europe GmbH
Winsbergring 15, 22525 Hamburg, Germany
Printed in Japan
85464609112001
CZ-CSWAC2
FR
DE
IT
PT
ES
EN
Air Conditioning Intelligent
Management System
CZ-CSWAC2
Système intelligent de gestion de
la climatisation
Klimaanlagen Intelligentes
Verteilungssystem
Sistema di gestione intelligente
per impianti di condizionamento
Sistema de Gestão Inteligente de
Ar Condicionado
Sistema de gestión inteligente
del aire acondicionado
• After reading it, store it, in a convenient location for easy reference.
• Après l'avoir lu, rangez-le en lieu sûr afin de pouvoir vous y reporter facilement.
• Bewahren Sie sie danach an einem Ort auf, an dem Sie schnell auf sie zugreifen können.
• Dopo la lettura, conservarlo in una posizione comoda per farvi riferimento facilmente.
• Depois de o ler, guarde-o num local conveniente para fácil consulta.
• Tras leerlo, almacénelo en un lugar accesible para facilitar su consulta.
Operation Manual
Manuel d'instructions
Betriebsanleitung
Manuale d’uso
Manual de Operação
Manual de funcionamiento
Distribution Ratio Software
Logiciel de rapport de distribution
Abrechnungsverhältnis-Software
Software rapporto di distribuzione
Software da razão de distribuição
Software de relación de distribución
CV6233219356
Manuale d'uso
Sistema di gestione intelligente
per impianti di condizionamento
CZ-CSWAC2
Complimenti per l'acquisto del presente sistema
di monitoraggio e controllo.
Prima di utilizzare il sistema, leggere con attenzio-
ne il presente manuale. Dopo la lettura, conservar-
lo in una posizione comoda per farvi riferimento
facilmente.
Precauzioni per l'uso del prodotto ...................... i
1. Introduzione ...................................................... 1
2. Avvio e uscita ................................................... 2
3. Guida di riferimento rapido ............................. 3
4. Utilizzo del sistema .......................................... 4
5. Informazioni supplementari .......................... 39
6. Certificazione della licenza ............................43
7. Preparazione ................................................... 46
Riferimento ......................................................... 49
Software rapporto di distribuzione
Indice
Manuale d’uso
Sistema di gestione intelligente
per impianti di condizionamento
CZ-CSWAC2
Software rapporto di distribuzione
Indice
Precauzioni per l'uso del prodotto ......................................................................................i
1. Introduzione ..................................................................................................................1
2. Avvio e uscita ................................................................................................................2
2-1. Avvio ............................................................................................................................................2
2-2. Uscita ...........................................................................................................................................2
3. Guida di riferimento rapido .........................................................................................3
4. Utilizzo del sistema ......................................................................................................4
4-1. Stampa .........................................................................................................................................4
4-1-1. Stampa della schermata ....................................................................................................4
4-1-2. Output in Excel ...................................................................................................................4
4-1-3. Impostazione per l'output automatico in Excel ...............................................................5
4-1-3-1. Impostazioni per il salvataggio del registro di funzionamento/stato .............................5
4-1-3-2. Impostazioni per il salvataggio del registro allarmi .......................................................6
4-1-3-3. Impostazioni per il salvataggio dei dati del rapporto di distribuzione ...........................6
4-1-3-4. Modifica della cartella per la creazione di file CSV per l'output automatico in Excel ....7
4-1-3-5 Registrazione delle impostazioni ..................................................................................7
4-1-3-6. Eliminazione delle impostazioni ....................................................................................7
4-1-3-7. Eliminazione .................................................................................................................7
4-1-3-8. Cosa fare in caso di mancato salvataggio dei dati ........................................................8
4-2. Tempo di funzionamento a termostato acceso ........................................................................9
4-2-1. Metodo di visualizzazione ................................................................................................ 11
4-2-1-1. Selezione il tipo di visualizzazione .............................................................................. 11
4-2-1-2. Ordinamento degli elenchi .......................................................................................... 11
4-2-1-3. Visualizzazione dettagliata a termostati spenti ........................................................... 12
4-2-1-4. Come specificare l'intervallo di visualizzazione .......................................................... 12
4-2-1-5. Specificare l'intervallo di tempo ................................................................................. 13
4-2-1-6. Output in Excel ........................................................................................................... 13
4-3. Calcolo del rapporto di distribuzione ......................................................................................15
4-3-1. Visualizzazione della schermata ......................................................................................15
4-3-1-1. Distribuzione semplice ............................................................................................... 15
4-3-1-2. Distribuzione carico .................................................................................................... 17
4-3-2. Metodo di visualizzazione ................................................................................................19
4-3-2-1. Selezione del tipo di visualizzazione ........................................................................... 19
4-3-2-2. Come specificare l'intervallo di visualizzazione .......................................................... 19
4-3-2-3. Specificare l'intervallo di tempo .................................................................................20
4-3-3. Stampa ..............................................................................................................................20
4-3-3-1. Stampa della schermata .............................................................................................20
4-3-3-2. Output in Excel ...........................................................................................................20
4-3-3-3. Stampa dell'elenco .....................................................................................................21
4-3-3-4. Anteprima di stampa dell'elenco ................................................................................21
4-4. Valore accumulato ....................................................................................................................23
4-4-1. Metodo di visualizzazione ................................................................................................25
4-4-1-1. Selezione del tipo di visualizzazione ...........................................................................25
4-4-1-2. Impostazione del termine (valore totale termine) .......................................................25
4-4-1-3. Selezione della visualizzazione per il metodo di calcolo del gas .................................26
4-4-2. Modifica del valore cont. .................................................................................................26
4-4-3. Stampa ..............................................................................................................................27
4-4-3-1. Stampa della schermata .............................................................................................27
4-4-3-2. Output in Excel ...........................................................................................................27
4-5. Impostazione del rapporto di distribuzione ............................................................................28
4-5-1. Impostazione del metodo di distribuzione .....................................................................28
4-5-1-1. Selezione del metodo di distribuzione ........................................................................29
4-5-1-2. Impostazioni per la distribuzione semplice .................................................................29
4-5-1-3. Impostazioni per la distribuzione carico ......................................................................29
4-5-2. Modifica del giorno specificato .......................................................................................30
4-5-2-1. Modifica del calendario ...............................................................................................30
4-5-2-2. Impostazione del giorno specificato ...........................................................................30
4-5-3. Impostazione intervallo ora regolare ..............................................................................30
4-5-3-1. Impostazione abilita/disabilita per il range orario regolare ..........................................30
4-5-3-2. Impostazione tempi per orari regolari .........................................................................30
4-5-4. Impostazione dei dati accumulati ...................................................................................30
4-5-4-1. Impostazione del giorno di scadenza ..........................................................................30
4-5-4-2. Impostazione del fattore di conversione .....................................................................31
4-5-5. Registrazione dei prezzi unitari .......................................................................................31
4-5-5-1. Registrazione Tariffa energia elettrica..........................................................................31
4-5-5-2. Registrazione Tariffa del gas........................................................................................31
4-5-6. Registrazione delle impostazioni ....................................................................................31
4-5-6-1. Registrazione delle impostazioni ................................................................................31
4-5-6-2. Eliminazione delle impostazioni ..................................................................................31
4-5-6-3. Eliminazione ...............................................................................................................31
4-6. Registrazione del nome del gruppo di distribuzione .............................................................32
4-6-1. Modifica dei gruppi di distribuzione ...............................................................................33
4-6-1-1. Modifica dei nomi dei gruppi di distribuzione .............................................................33
4-6-1-2. Abilitazione/disabilitazione della registrazione ............................................................33
4-6-1-3. Registrazione degli ordini di visualizzazione................................................................33
4-6-2. Salvataggio e revisione dei gruppi di distribuzione modificati ....................................33
4-6-3. Conferma delle modifiche................................................................................................33
4-7. Registrazione del nome dell'inquilino .....................................................................................34
4-7-1. Modifica degli inquilini ....................................................................................................35
4-7-1-1. Modifica dei nomi degli inquilini .................................................................................35
4-7-1-2. Abilitazione/disabilitazione della registrazione ............................................................35
4-7-1-3. Registrazione degli ordini di visualizzazione................................................................35
4-7-2. Salvataggio ed eliminazione degli inquilini modificati .................................................35
4-7-3. Conferma delle modifiche................................................................................................35
4-8. Impostazioni delle unità interne ..............................................................................................36
4-8-1. Registrazione delle unità interne .....................................................................................37
4-8-1-1. Registrazione degli inquilini ........................................................................................37
4-8-1-2. Registrazione dei gruppi di distribuzione ....................................................................37
4-8-1-3. Registrazione delle capacità del riscaldamento elettrico ............................................37
4-8-1-4. Registrazione dei ventilatori interni .............................................................................37
4-8-1-5. Registrazione delle capacità fisse ...............................................................................37
4-8-1-6. Abilitazione/disabilitazione della registrazione ............................................................37
4-8-2. Salvataggio ed eliminazione delle impostazioni delle unità interne modificate .........38
4-8-3. Conferma delle modifiche................................................................................................38
5. Informazioni supplementari ......................................................................................39
6. Certificazione della licenza ........................................................................................43
7. Preparazione ...............................................................................................................46
7-1. Installazione ...............................................................................................................................46
7-2. Visualizzazione successiva al riavvio .......................................................................................48
7-3 Impostazioni ..............................................................................................................................48
Riferimento .........................................................................................................................49
Nòta
i
Precauzioni per l'uso del prodotto
IMPORTANTE
· Prima di utilizzare il sistema P-AIMS, è necessario eseguire una procedura definita
“certificazione della licenza”.
Per eseguire la certificazione della licenza, fare riferimento alla sezione “6. Certificazione della
licenza”.
· La duplicazione del presente software e della relativa documentazione, interamente o in
parte, senza il consenso esplicito del proprietario dei relativi diritti e il trasferimento del
software a terzi sono vietati dalla legge.
· Il presente software e il relativo manuale non possono essere riprodotti, interamente o in
parte, senza autorizzazione.
· Per principio, ogni componente del presente software è acquistato per l'uso su un singolo
computer.
· Non si assumono responsabilità per eventuali effetti derivanti dall'uso del software e del
manuale.
Panasonic non potrà essere ritenuta responsabile per errori nei calcoli dei rapporti di
distribuzione e nell'utilizzo del programma di utilità dovuti a guasti dell'apparecchiatura o
errori del software.
· Le caratteristiche tecniche del software e il contenuto del presente manuale sono soggetti a
modifica senza preavviso per ragioni di miglioramento.
· Il presente software è utilizzato per calcolare i rapporti di distribuzione e le quote in base ai
rapporti di carico stimati per ogni unità interna.
Non è basato sulla legge Legge sulle misurazioni e pertanto non può essere utilizzato per
transazioni pubbliche e scopi simili.
· Il contenuto del manuale si limita a spiegare le modalità d'utilizzo del software.
Non descrive i metodi di utilizzo per l'apparecchiatura comandata e le funzionalità opzionali,
né per il sistema operativo ecc., si prega pertanto di fare riferimento anche ai manuali relativi.
· Le schermate di esempio presentate nel manuale intendono solamente illustrare la
spiegazione delle configurazioni e non rappresentano condizioni operative effettive. Anche i
nomi degli inquilini visualizzati sono fittizi.
· Le schermate e le operazioni possono differire dagli esempi riportati nel manuale in base alle
versioni in uso di Excel e del sistema operativo.
· Consultare “Leggere attentamente prima dell’uso” per conoscere i termini di garanzia del
software.
· Panasonic non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali violazioni dei diritti di terzi
derivanti dall'uso delle informazioni nel presente manuale o per la violazione di altri diritti.
· Microsoft, Windows XP e Microsoft Excel sono marchi di Microsoft Corporation negli Stati
Uniti e in altri paesi.
Altri nomi di prodotti sono marchi o marchi registrati delle rispettive aziende.
Altri prodotti sono coperti da copyright delle rispettive aziende.
1
1. Introduzione
Il presente software per il rapporto di distribuzione (di seguito identificato come “il sistema”)
consente di calcolare i rapporti di distribuzione, i valori totali e le quote del sistema di gestione
intelligente per impianti di condizionamento (di seguito identificato come sistema P-AIMS).
Il sistema viene installato sul computer che supporta il sistema P-AIMS (software base).
Esso immagazzina dati relativi ad ogni gruppo di distribuzione e nome di inquilino e calcola i
relativi rapporti di distribuzione.
I dati possono essere esportati sotto forma di file CSV e visualizzati con Microsoft Excel. I tempi
di output automatico possono essere fatti coincidere con il giorno di scadenza mensile, sebbene
l'output sia possibile in qualsiasi momento.
2 3
2. Avvio e uscita
2-1. Avvio
1. Fare doppio clic sul collegamento P-AIMS sul desktop.
Viene visualizzata la finestra sottostante. Il sistema viene avviato e viene visualizzata la
schermata Stato/Funzionamento.
2-2. Uscita
1. Sulla barra dei Menu, selezionare Manutenzione - Esci.
2. Viene visualizzata la schermata Autorità password 2. Immettere la password.
2. Viene visualizzata la schermata di uscita dal sistema. Fare clic sul pulsante .
2 3
3. Guida di riferimento rapido
Elenco dei menu
Menu principale
1. Aspetto
2. Display elenco
3. Programma
4. Stampa
5. Rapporto di
distribuzione
6. Rich.
7. BACnet
8. Controllo edificio
9. Web
10. Manutenzione
Menu secondario
Aspetto (opzioni)
Stato/Controllo
Info Segnale filtro & unità interna
Info unità esterna
Registro cambia funzionamento/stato
Elenco allarmi e Reg. allarme
Programma/risultati
Imp. modo (calendario)
Imp. tempo di funzionamento
programma
Aggiorna programma
Stampa schermata
Output Excel
Imp. output EXCEL automatico
Stampa elenco
Anteprima stampa elenco
Tempo funzionamento T/S ON
Calcolo rapp. distribuzione unità int.
Valore accumulato
Manutenzione
· Imp. rapp. distribuzione
· Registra nome gruppo
distribuzione
· Registra nome inquilino
·
Dati master di valore accumulato
·
Imp. unità interna
Rich. (facoltativo)
BACnet (facoltativo)
Controllo edificio (facoltativo)
Reg. info manutenzione
Reg. nome piano
Reg. nome gruppo di controllo
Reg. nome gruppo programmi
Reg. info operatore
Imp. proibizione R/C
Imp ora
Backup/ripristina di dati
·Backup
·Ripristina dati
·Annulla ripristino dati
·Imp. backup automatico
Reg. evento
Reg. temperatura limite sup./inf.
di unità int.
Impost. ausil.
Imp. dati master di unità est.
Imp. dati master di unità int.
Azz. adattatore
Modo manutenzione sistema
Esci
p4
p4
p5
p21
p21
1. Aspetto
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
2. Display elenco
3. Programma
4. Stampa
5.
Rapporto di distribuzione
6. Rich.
7. BACnet
8. Controllo edificio
10. Manutenzione
* indica la schermata di protezione del
codice di sicurezza.
*
*
*
*
*
p9
p15
p23
p28
p32
p34
p36
Web (facoltativo)
9. Web
4 5
4. Utilizzo del sistema
4-1. Stampa
4-1-1. Stampa della schermata
[Procedura]
Sulla barra dei menu, selezionare Stampa - Stampa schermata.
Consente di stampare la schermata
attualmente visualizzata.
Questo menu non può essere selezionato
nelle schermate che non possono essere
stampate.
Fare clic sul pulsante per
stampare la schermata.
Fare clic sul pulsante per
uscire senza stampare.
4-1-2. Output in Excel
[Procedura]
Sulla barra dei menu, selezionare Stampa - Output EXCEL.
I dati attualmente visualizzati possono essere salvati in un file in formato CSV, che
può essere visualizzato da Microsoft Excel e applicazioni simili. I dati attualmente
visualizzati sullo schermo costituiscono il file, quindi è importante verificare che
sullo schermo vengano visualizzati i dati da inserire nel file.
Il nome del file viene assegnato automaticamente.
TS ON Valore dell'adattatore 04082009 _ 1136(Inquilini).CSV
Nome GGMMAAAA hhmm
* Questo file è relativo al Valore dell'adattatore T/S ON.
Fare clic sul pulsante per salvare il file nella cartella specificata sotto
“Salva in”.
Fare clic sul pulsante per uscire senza salvare.
* Se non è stata specificata una cartella di salvataggio diversa, i file vengono
salvati nella cartella Auto_CSV in cui è installato il sistema P-AIMS (ad esempio
C:\P-AIMS).
4 5
4-1-3. Impostazione per l'output automatico in Excel
[Procedura]
Sulla barra dei menu, selezionare Stampa - Imp. output EXCEL automatico.
(Livello della password 1)
“Registro cambia funzionamento/stato” e “Registro allarme” possono essere salvati
automaticamente ogni giorno in formato CSV e quindi visualizzati con Microsoft
Excel. I dati vengono salvati dopo la mezzanotte, in modo tale che possano essere
controllati
fino al giorno precedente.
: Specificare il file in cui salvare il registro di funzionamento e dei
cambiamenti di stato.
: Specificare come salvare i file del registro allarme.
: Specificare come salvare i file relativi ai rapporti di
distribuzione.
:Consente di registrare il contenuto impostato.
:Consente di ritornare al contenuto registrato in precedenza.
:Consente di chiudere la finestra.
:Consente di cambiare la cartella di creazione del backup.
4-1-3-1. Impostazioni per il salvataggio del registro funzionamento/stato
Per salvare automaticamente il file del “Registro cambia funzionamento/stato”, fare
clic su e inserire il segno di spunta. Il salvataggio è abilitato
quando è visibile il segno di spunta.
Fare di nuovo clic per rimuovere il segno di spunta.
Il nome del file viene assegnato automaticamente. (Vengono salvati file diversi per
ogni data).
Registro cambia funzionamento stato 03082009 1.CSV
Nome GGMMAAAA Numero di serie
(* Il numero di serie passa a 2 quando vengono salvate più di 60.000 voci nel primo
file. È possibile salvare un massimo di 400.000 voci al giorno).
Modifiche basate
sullo stato
6 7
4-1-3-2. Impostazioni per il salvataggio del registro allarmi
Per salvare automaticamente il file del “reg. allarme”, fare clic su
e inserire il segno di spunta. Il salvataggio è abilitato quando è
visibile il segno di spunta. Fare di nuovo clic per rimuovere il segno di spunta.
Il nome del file viene assegnato automaticamente. I file sono salvati in unità di un
mese.
Reg. allarme 082009.CSV
Nome MMAAAA
4-1-3-3. Impostazioni per il salvataggio dei dati del rapporto di
distribuzione
Per salvare automaticamente i file “Connessi al rapporto di distribuzione”, fare clic su
e inserire il segno di spunta. Il salvataggio è abilitato quando è
visibile il segno di spunta. Fare di nuovo clic per rimuovere il segno di spunta.
Il nome del file viene assegnato automaticamente.
Valore accumulato Valore totale 01072009 a 31072009.CSV
Nome
Data di attivazione
Data di scadenza
*1
Valore accumulato Valore dell’adattatore 04072009 _ 1147.CSV
Nome GGMMAAAA hhmm *2
Calcolo rapp. distribuzione uni int.
(***)
01072009 a 31072009.CSV
Nome
Data di attivazione Data di scadenza
*1
Tot.inquil.
(***)
01072009 a 31072009.CSV
Nome
Data di attivazione
Data di scadenza *1
Totali del saldo del fattore di ponderazione (***) 01072009 a 31072009.CSV
Nome
Data di attivazione
Data di scadenza
*1
Totalità del saldo
(***)
01072009 a 31072009.CSV
Nome
Data di attivazione Data di scadenza
*1
Ora funczionamento TS ON Valore dell'adattatore 04082009 _ 1147.CSV
Nome GGMMAAAA hhmm *2
* La parte indicata con (***) nel nome del file rappresenta uno di quattro schemi:
Ora regolare, Fuori ora, G spe e T ore.
* *1 indica che i risultati della raccolta dei dati di un mese vengono salvati in un
file ogni giorno dopo la data di scadenza.
*2 indica che i dati vengono salvati nel file ogni giorno all’ora indicata nel nome
file.
6 7
4-1-3-4. Modifica della cartella per la creazione di file CSV per l'output
automatico in Excel
Fare clic sul pulsante per visualizzare la
schermata Sfoglia per cartelle, utilizzabile per
modificare la cartella di salvataggio dei file.
Fare clic sul pulsante per applicare
la destinazione di salvataggio selezionata
e ritornare alla schermata Imp. backup
automatico.
Fare clic sul pulsante per ritornare
alla schermata Imp. backup automatico senza
eseguire operazioni.
4-1-3-5. Registrazione delle impostazioni
Fare clic sul pulsante per registrare il contenuto impostato.
4-1-3-6. Eliminazione delle impostazioni
Fare clic sul pulsante per eliminare il contenuto impostato e ritornare al
contenuto registrato in precedenza.
4-1-3-7. Eliminazione
Fare clic sul pulsante per chiudere la schermata Imp. backup automatico.
* I pulsanti e vengono convertiti nel pulsante quando
si effettuano le impostazioni.
Se si fa clic sui pulsanti e ,questi vengono convertiti nel
pulsante .
* Se non è stata specificata una cartella di salvataggio diversa, i file di backup
automatico vengono salvati nella cartella Auto_DB_Backup in cui è installato il
sistema P-AIMS (ad esempio C:\P-AIMS).
8 9
4-1-3-8. Cosa fare in caso di mancato salvataggio dei dati
Se si verifica un errore durante il salvataggio del file di backup, viene visualizzato un
pulsante rosso con la dicitura “Backup DB auto, Creazione automatica file CSV non
riuscita” nella parte superiore destra dello schermo.
Fare clic sul pulsante per visualizzare la schermata “Reg. errori di Auto_
DB_Backup & Auto_CSV_Backup” e il contenuto dell'errore.
* Se si visualizza questo pulsante di Errore, è possibile che si sia verificato un
errore sul disco di memorizzazione. Adottare le misure appropriate consultando
il manuale di istruzioni del dispositivo in questione.
Il pulsante
scompare
non appena viene
chiusa la finestra di
errore.
8 9
4-2. Tempo di funzionamento a termostato acceso
[Procedura]
Sulla barra dei menu, selezionare Rapporto di distribuzione - Tempo funzionamento T/S ON.
Vengono visualizzati i dati relativi al termostato rilevati tramite l'adattatore o l'unità interna, o i
tempi di accensione/spegnimento del termostato per il condizionatore d'aria. Il tempo relativo
alla velocità di ogni ventilatore a termostato acceso è calcolato in unità di xx minuti, e il totale
cumulativo di tali valori può essere ordinato in tabelle, così come i prodotti dei valori impostati
per i coefficienti di conversione del tempo del termostato acceso di varie impostazioni moltiplicati
per i valori di conversione della velocità del ventilatore.
• Valori dell'adattatore
I dati relativi all'accensione/spegnimento del termostato indicati su ogni adattatore di unità
interna possono essere opportunamente controllati.
• Totalità del saldo
Il saldo è calcolato in unità di xx minuti per ogni velocità del ventilatore a termostato acceso
rilevata dall'adattatore o dall'unità interna, e viene visualizzato il valore cumulativo dei
valori del saldo.
Visualizzazione
per unità interne
individuali
Valori
dell'adat-
tatore
Visualizzazione
dettagliata
a termostati
spenti
Visualizzazione
per unità inquilini
Visualizzazione
per unità interne
individuali
Totalità
del saldo
Visualizzazione
dettagliata
a termostati
spenti
Visualizzazione
per unità inquilini
Calcolo del
termine per
la totalità del
saldo
10 11
• Totalità del saldo del fattore di ponderazione
I valori impostati sotto Imp. rapp. distribuzione – Dati totali – Fattore di conversione,
capacità unità interna e tempo cumulativo in relazione ad ogni velocità del ventilatore
vengono moltiplicati, quindi riepilogati e visualizzati.
: Consente di visualizzare i tempi del termostato.
: Consente di visualizzare i valori della totalità del saldo
dei tempi del termostato.
: Consente di visualizzare i valori della totalità del saldo
del fattore di ponderazione per i tempi del termostato.
: Utilizzare per specificare l'intervallo di tempo entro cui
visualizzare i valori.
: Consente di selezionare l'ordine di visualizzazione.
: Consente di visualizzare i dettagli dei tempi di
spegnimento del termostato.
Tasto
• Ind. : Consente di visualizzare gli indirizzi delle unità interne.
• Nome : Consente di visualizzare i nomi delle unità interne o degli inquilini.
• Inquilino : Consente di visualizzare i numeri di inquilini.
• ON/Alta : Consente di visualizzare il tempo di funzionamento a
termostato acceso e alta velocità di ventilazione.
• ON/Medio : Consente di visualizzare il tempo di funzionamento a
termostato acceso e media velocità di ventilazione.
• ON/Basso : Consente di visualizzare il tempo di funzionamento a
termostato acceso e bassa velocità di ventilazione.
• Totale T/S ON : Consente di visualizzare il tempo totale di funzionamento a
termostato acceso e velocidi ventilazione alta, media e bassa.
• OFF/Alta : Consente di visualizzare il tempo di funzionamento a termostato
spento e alta velocità di ventilazione. (A termostato spento viene
impiegata la modalità di visualizzazione dettagliata)
• OFF/Media : Consente di visualizzare il tempo di funzionamento a termostato
spento e media velocità di ventilazione. (A termostato spento
viene impiegata la modalità di visualizzazione dettagliata)
• OFF/Basso : Consente di visualizzare il tempo di funzionamento a termostato
spento e bassa velocità di ventilazione. (A termostato spento
viene impiegata la modalità di visualizzazione dettagliata)
• Totale T/S OFF : Consente di visualizzare il tempo di funzionamento totale a
termostato spento e alta, media e bassa velocità di ventilazione.
• T/S ON + T/S OFF : Consente di visualizzare il tempo di funzionamento totale
in corrispondenza di qualsiasi velocità di ventilazione, sia a
termostato acceso che a termostato spento.
Riscaldamento elettrico ON
: Consente di visualizzare il tempo di funzionamento con il
riscaldamento elettrico acceso.
Visualizzazione
per unità interne
individuali
Visualizzazione
dettagliata
a termostati
spenti
Visualizzazione
per unità inquilini
Calcolo del
termine per
la totalità
del saldo
del fattore
di pondera-
zione
Totalità del
saldo del
fattore di
ponderazio-
ne
10 11
*
Utilizzare Rapporto di distribuzione - Manutenzione - Imp. unità interna sulla barra
dei menu per assemblare i nomi degli inquilini e definirne l’ordine di visualizzazione.
* Per impostare i coefficienti di conversione della velocità del ventilatore per la
totalità del saldo del fattore di ponderazione utilizzare la schermata Rapporto di
distribuzione - Manutenzione - Imp. rapp. distribuzione.
Saldo del fattore di ponderazione: totalità dei saldi calcolati in base ai coefficienti
di conversione per la velocità di ogni ventilatore e la capacità delle unità interne,
solo per le ore con il termostato acceso (velocità alta, media, bassa).
Fattore di ponderazione = (velocità ventilatore x valore di conversione della
velocità del ventilatore) x capacità unità interne
*
Il display Valore dell’adattatore utilizza lo stesso formato temporale (hhmm)
dell’adattatore, mentre i display Totalità del saldo e Totalità del saldo del fattore di
ponderazione utilizzano l’ora con i minuti convertiti nel numero di ore equivalente.
Ad esempio, 3:30 diventa 3,50. (Lo stesso accade per l’Excel output, pertanto
questo metodo viene utilizzato per facilitare i calcoli del tempo quando i dati
sono caricati in Excel).
4-2-1. Metodo di visualizzazione
4-2-1-1. Selezionare il tipo di visualizzazione
I tempi del termostato vengono visualizzati quando viene selezionato il pulsante
mantenendolo premuto.
Il valore della totalità del saldo relativa ai tempi del termostato per il termine
specificato viene visualizzato quando viene selezionato il pulsante
mantenendolo premuto.
Il valore della totalità del saldo del fattore di ponderazione per il termine specificato
viene visualizzato quando viene selezionato il pulsante
mantenendolo premuto.
* Può essere selezionato qualsiasi pulsante. Non è possibile selezionare
più pulsanti contemporaneamente.
4-2-1-2. Ordinamento degli elenchi
Fare clic su uno dei pulsanti di ordinamento per cambiare l'ordine di visualizzazione
di un elenco. Il pulsante premuto è quello che determina il criterio di ordinamento.
L'elenco delle unità degli inquilini viene visualizzato quando viene selezionato il
pulsante mantenendolo premuto.
L'elenco delle unità interne individuali viene visualizzato quando viene selezionato il
pulsante mantenendolo premuto.
Fare clic sui pulsanti per cambiare l'ordine dell'elenco.
* Può essere selezionato qualsiasi pulsante. Non è possibile selezionare
più pulsanti contemporaneamente.
* Le unità degli inquilini vengono ordinate e visualizzate secondo l’ordine
dei numeri degli inquilini.
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4-2-1-3. Visualizzazione dettagliata a termostati spenti
I dettagli relativi al tempo di spegnimento del termostato vengono visualizzati sull'elenco
quando viene selezionato il pulsante mantenendolo premuto.
* È possibile utilizzare questo dato insieme al valore dell’adattatore, alla
totalità del saldo e alla totalità del saldo del fattore di ponderazione.
4-2-1-4. Come specificare l'intervallo di visualizzazione
Fare clic sul pulsante per visualizzare la schermata Imp. termine.
Fare clic sui pulsanti a destra degli spazi di visualizzazione della data per
visualizzare il calendario.
Fare clic sulle date del calendario per selezionare il termine delle voci di dati da visualizzare.
Fare riferimento alla sezione “4-3. Calendario” del manuale d'uso del software base
per visualizzare il metodo di funzionamento del calendario.
Specificare le date di inizio e fine.
In alternativa, fare clic sul pulsante o .
: Il termine viene impostato per il mese successivo, in corrispondenza
della data di scadenza selezionata per il mese precedente.
: Il termine viene impostato per il periodo di tempo intercorrente tra il
giorno successivo alla data di scadenza e la data corrente.
Specificare il termine di visualizzazione e fare clic sul pulsante per avviare la raccolta dei dati.
Una volta completata la raccolta dei dati, sarà possibile visualizzare la totalità del saldo
o la totalità del saldo del fattore di ponderazione in relazione al termine impostato.
Fare clic sul pulsante per chiudere la schermata Impostazione termine.
Non è possibile eseguire altre operazioni
durante la raccolta di dati.
12 13
4-2-1-5. Specificare l'intervallo di tempo
Fare clic sul pulsante a destra dello spazio di specificazione del termine per
visualizzare l'elenco dei tipi di visualizzazione.
Selezionare il tipo di visualizzazione.
Una volta completata la raccolta dei dati, sarà possibile visualizzare la totalità
del saldo o la totalità del saldo del fattore di ponderazione in relazione al termine
impostato.
*
Se sono stati raccolti dati per un termine specificato, è possibile
cambiare la visualizzazione dei dati modificando il tipo di visualizzazione.
4-2-1-6. Output in Excel
La cronologia attualmente visualizzata può essere salvata in un file in formato CSV,
che può essere visualizzato con Microsoft Excel e applicazioni simili.
Fare riferimento alla sezione “4-1-2. Output Excel” per il metodo di funzionamento.
Il nome del file viene assegnato automaticamente.
• Valori dell'adattatore
TS ON Valore dell'adattatore 04082009 _ 1258(Inquilini).CSV
Nome GGMMAAAA hhmm
Ora reg. : Il valore di tempo impostato come intervallo
di ore regolari sulla schermata delle Imp. rapp.
distribuzione.
F ora : Qualsiasi intervallo di tempo diverso da quello
impostato come orario regolare delle Imp. rapp.
distribuzione visualizzate sulla schermata di
impostazione.
G spe. : Giorni visualizzati in rosso sul calendario all'interno
della schermata di Imp. rapp. distribuzione.
(0:00-24:00)
T ore : Qualsiasi ora (orari regolari, fuori orario e g. spec.)
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