23
Il comparto congelatore consente di conservare gli alimenti surgelati e di congelare gli alimenti
freschi.
Lo sbrinamento del comparto congelatore è completamente automatico
La quantità degli alimenti freschi che è possibile congelare in 24 ore (utilizzando la funzione
"Congelamento Rapido" - vedi Guida Rapida) è riportata sulla targhetta matricola. Per congelare gli
alimenti freschi, sistemarli nel cassetto superiore o sul ripiano più in alto, lasciando sufficiente spazio
attorno alle confezioni per consentire la libera circolazione dell'aria.
È consigliabile non ricongelare gli alimenti parzialmente scongelati. Non mettere a contatto i cibi da
congelare con altri già congelati. In caso di congelamento di grandi quantità di alimenti potrebbe attivarsi
l'allarme di temperatura.
Rimozione dei cassetti (a seconda del modello)
Tirare i cassetti verso l'esterno fino a fondo corsa, sollevarli leggermente ed estrarli.
Nota: al fine di ottenere un volume maggiore, il comparto congelatore può essere utilizzato anche senza i
cassetti superiori. E' obbligatorio lasciare posizionato il cassetto inferiore. Verificare che dopo aver riposto
gli alimenti sulle griglie/ripiani, la porta si chiuda correttamente.
Produzione di cubetti di ghiaccio
Riempire di acqua per 2/3 l'apposita vaschetta (se disponibile) e riporla nel comparto
congelatore. In nessun caso utilizzare oggetti appuntiti o taglienti per rimuoverlo.
COMPARTO CONGELATORE
Prima di contattare il Servizio Assistenza
Tecnica:
Riavviare l'apparecchio per accertarsi che
l'inconveniente sia stato ovviato. Se il risultato è
negativo, disinserire nuovamente l'apparecchio e
ripetere l'operazione dopo un'ora.
Se, dopo aver eseguito i controlli elencati nella
guida ricerca guasti e aver riavviato l'apparecchio, il
vostro apparecchio continua a non funzionare
correttamente, contattate il Servizio Assistenza
Tecnica, illustrando chiaramente il problema e
comunicando:
• il tipo di guasto
• il modello
• il tipo e il numero di serie dell'apparecchio
(riportati sulla targhetta matricola)
• il numero Service (la cifra che si trova dopo la
parola SERVICE, sulla targhetta matricola posta
all'interno dell'apparecchio)
Nota:
La reversibilità delle porte dell'apparecchio,
se effettuata dal Servizio Assistenza Tecnica
non è considerato intervento di garanzia.
SERVIZIO ASSISTENZA TECNICA