Kenwood KVT-522DVDY Manuale del proprietario

Tipo
Manuale del proprietario
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KVT-522DVD/KVT-522DVDY/KVT-50DVDRY
Procedimento per l’installazione/Accessorio
1. Per evitare incidenti causati da cortocircuiti,
estraete la chiavetta dall’interruttore dell’accensione
e scollegate il terminale negativo - della batteria.
2. Collegate il giusto cavo di ingresso ed uscita ad
ogni unità.
3. Collegate il cavo nel fascio dei cavi.
4. Prendete il connettore B nel fascio dei cavi e
collegatelo al connettore degli altoparlanti nel
veicolo.
5. Prendete il connettore A nel fascio dei cavi e
collegatelo al connettore di alimentazione esterna
nel veicolo.
6. Collegate il connettore del fascio di cavi
all’apparecchio.
7. Installate l’apparecchio nell’automobile.
8. Ricollegate il terminale negativo - della batteria.
9. Premete il pulsante di ripristino.
2AVVERTENZA
Non rimuovere il fusibile dal cavo di accensione (rosso) e dal
cavo della batteria (giallo). La fonte di alimentazione deve
essere collegata ai cavi tramite il fusibile.
¤
Il montaggio e il cablaggio di questo prodotto richiedono
conoscenze specifiche ed esperienza. Per motivi di
sicurezza, affidate il montaggio e il cablaggio a dei
professionisti.
Alimentate l’apparecchio esclusivamente con una tensione
nominale di 12 V CC, con polo negativo a massa.
Non installate l’apparecchio in un luogo esposto a luce
solare diretta, o a calore o umidità eccessivi. Evitate anche
luoghi molto polverosi o soggetti a schizzi d’acqua.
Non usate viti personali. Usate esclusivamente le viti in
dotazione. L’uso di viti diverse potrebbe causare danni
all’apparecchio principale.
Se non viene attivata l’alimentazione (viene visualizzato
“PROTECT”), il cavo dell’altoparlante potrebbe avere subito
un cortocircuito oppure aver toccanto il telaio del veicolo,
attivando la funzione di protezione. Controllate quindi il
cavo dell'altoparlante.
Accertatevi che i collegamenti di tutti i cavi siano stati
effettuati saldamente mediante l’inserimento delle prese
fino al punto in cui esse si bloccano completamente.
Se l’interruttore dell’accensione del proprio veicolo non
è dotato di posizione ACC, o se il cavo dell’accensione
è collegato ad una fonte di alimentazione con tensione
costante come il cavo della batteria, l’alimentazione
dell’apparecchio non sarà in connessione con l’interruttore
dell’accensione (cioè l’apparecchio non si accenderà e
non si spegnerà in sincronizzazione con l’accensione
e lo spegnimento del motore). Se desiderate mettere
in connessione l’alimentazione dell’apparecchio con
l’interruttore dell’accensione del veicolo, collegate il cavo
dell’accensione ad una fonte di alimentazione che possa
essere attivata e disattivata con la chiavetta di accensione.
Utilizzare un adattatore di conversione disponibile in
commercio se il connettore non entra nella presa del
veicolo.
Isolate i cavi non collegati con del nastro isolante in vinile
o un altro materiale simile. Per prevenire cortocircuiti, non
rimuovete le protezioni alle estremità dei cavi non collegati
o dei terminali.
Se il pannello dei comandi ha un coperchio, assicuratevi di
installare l’apparecchio in modo tale che il frontalino non
sbatta contro il coperchio quando si apre e si chiude.
Se un fusibile salta, assicuratevi innazitutto che i cavi non
abbiano provocato un cortocircuito, quindi sostituite il
vecchio fusibile con uno nuovo della stessa potenza.
Collegate i cavi degli altoparlanti correttamente ai terminali
ai quali corrispondono. L’apparecchio può subire danni o
può non funzionare affatto se si combinano i cavi - e/o li si
collega a massa ad una parte metallica dell’automobile.
Dopo aver installato l’apparecchio, controllate che le luci
dei freni, gli indicatori, i tergicristalli ecc. dell’automobile
funzionino correttamente.
Installate l’unità in modo tale che l’angolo di montaggio sia
di 30˚ o meno.
Questa unità è dotata di una ventola di raffreddamento
(pagina 29) per ridurre la temperatura interna. Non montare
l'unità in un luogo che impedisce il funzionamento della
ventola. Il bloccaggio di queste aperture non permette di
ridurre la temperatura interna e causa malfunzionamenti.
Accessorio
1
..........1
2
..........1
3
..........2
4
..........1
Italiano
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Guida alle funzioni dei connettori
Numeri dei
terminali per i
connettori ISO
Colore del cavo Funzioni
Connettore di
alimentazione
esterna
A-4 Giallo Batteria
A-5 Blu/bianco Controllo
alimentazione
A-7 Rosso Accensione (ACC)
A-8 Nero Collegamento a terra
(massa)
Connettore
altoparlante
B-1 Porpora Posteriore destro (+)
B-2 Porpora/nero Posteriore destro (–)
B-3 Grigio Anteriore destro (+)
B-4 Grigio/nero Anteriore destro (–)
B-5 Bianco Anteriore sinistro(+)
B-6 Bianco/nero Anteriore sinistro (–)
B-7 Verde Posteriore sinistro (+)
B-8 Verde/nero Posteriore sinistro (–)
2AVVERTENZA
Collegamento del connettore ISO
La disposizione dei terminali per i connettori ISO dipende dal
tipo di veicolo di cui si è in possesso. Accertatevi di eseguire i
collegamenti corretti per evitare danni all’apparecchio.
Il collegamento default per il fascio dei cavi è descritto in 1
qui sotto. Se i terminali del connettore ISO sono impostati
come descritto in 2 o in 3, eseguite il collegamento come
illustrato.
Per installare questa unità nei veicoli Volkswagen, assicuratevi
di ricollegare il cavo come mostrato di seguito al punto 2.
1 (Impostazione default) Il terminale A-7 del
connettore ISO del veicolo è in connessione con
l’accensione e il terminale A-4 è collegato alla fonte
di alimentazione costante.
Apparecchio Veicolo
Terminale A –7
Terminale A-4
Cavo di accensione (rosso)
Cavo della batteria (giallo)
2 Il terminale A-7 del connettore ISO del veicolo è
collegato alla fonte di alimentazione costante e
il terminale A-4 è in connessione con la chiave di
accensione del veicolo.
Apparecchio Veicolo
Terminale A –7
Terminale A-4
Cavo di alimentazione (rosso)
Cavo della batteria (giallo)
3 Il terminale A-4 del connettore ISO del veicolo
non è collegato a nulla, mentre il terminale A-7 è
collegato alla fonte di alimentazione costante (o
entrambi i terminali A-7 e A-4 sono collegati alla
fonte di alimentazione costante).
Apparecchio Veicolo
Terminale A –7
Terminale A-4
Cavo di accensione (rosso)
Cavo della batteria (giallo)
Quando il collegamento viene effettuato come descritto
in 3 sopra, l’alimentazione dell’apparecchio non sarà
in connessione con la chiavetta di accensione. Per tale
ragione, accertatevi sempre di spegnere l’apparecchio
quando si spegne il motore.
Per mettere in connessione l’alimentazione dell’apparecchio
con l’interruttore dell’accensione, collegate il cavo
dell’accensione (ACC...rosso) ad una fonte di alimentazione
che possa essere attivata e disattivata con la chiavetta di
accensione.
Collegamento dei cavi ai terminali
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KVT-522DVD/KVT-522DVDY/KVT-50DVDRY
Collegamento dei cavi ai terminali
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2
3
4
5
6
7
8
1
2
3
4
5
6
7
8
PRK SW
Terminale USB
Dispositivo USB
(disponibile in commercio)
FUSIBILE ( 15A )
Connettore A
Connettore B
Filo di massa (nero)
Per utilizzare la funzione do controllo remoto del volante, è
necessario un adattatore remoto esclusivo (non in dotazione)
specifico per l'automobile. Quando questo terminale non è in
uso, non rimuovere il cappuccio di protezione.
Cavo della batteria (giallo)
Cavo di accensione (rosso)
Ai fini della sicurezza, assicurarsi di collegare il cavo del
sensore di parcheggio.
Filo del sensore di stazionamento (verde chiaro)
Filo del sensore di retromarcia (viola/bianco)
Ingresso del telecomando dello sterzo
(celeste/giallo)
Al controllo remoto dello sterzo
Collegarlo al terminale messo a terra quando il telefono
squilla o durante la conversazione.
Cavo esclusione audio (marrone)
Collegare al terminale di controllo alimentazione quando si utilizza
l'amplificatore di potenza opzionale o al terminale di controllo antenna
nel veicolo.
Filo di controllo della corrente e dell'antenna
motorizzata (Blu/bianco)
Per informazioni sul collegamento del sistema di navigazione
Kenwood, consultare il manuale di navigazione.
Se non vengono eseguiti collegamenti, non lasciare che il cavo fuoriesca dalla linguetta.
Collegare al cablaggio dell'interruttore di rilevazione
del freno di stazionamento del veicolo.
Collegare al cablaggio della luce di retromarcia
del veicolo quando si utilizza la telecamera vista
posteriore.
Italiano
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REAR/SUB
WOOFER
AV OUT
AV IN
FRONT
REMO.CONT
REVERSE
MUTE
ANT CONT
P. CONT
REAR VIEW
CAMERA
Non collegare.
Connettore
multipolare
(Accessorio 1)
Cavo antenna
Ingresso antenna FM/AM(JASO)
Ventola di raffreddamento
Preuscita anteriore
• Uscita sinistra audio (bianco)
• Uscita destra audio (rosso)
Preuscita posteriore/Preuscita
subwoofer
• Uscita sinistra audio (bianco)
• Uscita destra audio (rosso)
Uscita visiva/audio
• Uscita visiva (giallo)
• Uscita sinistra audio (bianco)
• Uscita destra audio (rosso)
Ingresso visivo/audio/Ingresso
telecamera vista posteriore
• Ingresso visivo (giallo)
• Ingresso sinistro audio (bianco)
• Ingresso destro audio (rosso)
Connettore multipolare
(Accessorio 2)
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KVT-522DVD/KVT-522DVDY/KVT-50DVDRY
TV ANTENNA INPUT
TO MONITOR UNIT
iPod
AUDIO IN
KCA-iP300V
(Accessorio opzionale)
iPod
(disponibile in commercio)
Sintonizzatore TV
(Accessorio opzionale)
Cavo di collegamento
(incluso nel sintonizzatore TV)
Uscita audio
(nera)
Ingresso visivo (Giallo)
Mini spina priva di resistenza
(3,5Ф)
Uscita visiva
(Giallo)
Ingresso audio
Mini spina di tipo stereo priva di
resistenza (3,5Ф)
Erminale USB
Erminale USB
Sistema di navigazione
(accessorio opzionale)
Cavo di collegamento
(In dotazione nel sistema di
navigazione)
Collegamento degli accessori opzionali
Ingresso KCA-BT200
(Accessorio opzionale)
Italiano
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Installazione/Rimozione dell'unità
Installazione
Piegare le linguette della flangia di
montaggio con un cacciavite o un
utensile simile e fissarle in posizione.
Fascetta di montaggio metallica
(disponibile in commercio)
Vite autofilettante
(disponibile in commercio)
Vite (M4 × 8)
(disponibile in commercio)
Parete antincendio o supporto metallico
Accertarsi che l'unità sia fissata saldamente in posizione. Se l'unità non è stabile, potrebbe non
funzionare correttamente (ad esempio, il suono potrebbe essere intermittente).
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KVT-522DVD/KVT-522DVDY/KVT-50DVDRY
Installazione/Rimozione dell'unità
Rimozione della struttura in gomma
dura (borchia)
1. Fissare le staffe di installazione sullo strumento di
rimozione 3 e rimuovere i due fermi sulla parte
inferiore.
Abbassare il telaio e tirarlo in avanti come mostrato
in figura.
Strumento di rimozione
(accessorio 3)
Fermo
Sporgenza
Borchia (accessorio 4)
È possibile rimuovere la struttura dall'alto allo stesso modo.
2. Dopo aver rimosso la parte inferiore, sbloccare i
due fermi superiori nello stesso modo.
Rimozione dell'unità
1. Rimuovere la struttura in gomma dura facendo
riferimento alla procedura di rimozione nella
sezione relativa alla rimozione della struttura in
gomma dura.
2. Rimuovere la vite esagonale con la rondella (M4 ×
8) sul pannello posteriore.
3. Inserire a fondo nelle fessure sui lati i due strumenti
di rimozione 3, come mostrato in figura.
Strumento di rimozione
(accessorio 3)
4. Abbassare l'attrezzo di rimozione verso la parte
inferiore e tirare parzialmente in fuori l'unità
premendo verso l'interno.
Prestare attenzione a non danneggiare le staffe di
installazione con lo strumento di rimozione.
5. Estrarre completamente l'unità tirandola con le
mani, prestando attenzione a non farla cadere.
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