9. Come si fa a far ripartire il software dopo che si è chiuso?
a. Ci sono 3 modi per far ripartire il software
i. Facendo clic sull’icona presente nell’area di notifica.
ii. Sconnettendo e riconnettendo il cavo.
iii. Facendo clic sul pulsante Start > Computer (Risorse del computer su XP) e
successivamente doppio clic sull’unità CD (ad es. E:) del cavo di trasferimento.
10. A cosa serve Dock all’interno di Browse Files?
a. Può essere utilizzato per trasferire contemporaneamente file multipli provenienti da
posizioni diverse. Dock è un’area temporanea dove gli utenti possono gestire tutti
i file che desiderano copiare e incollare tra diversi computer. Una volta che sono stati
raggruppati tutti i file da trasferire, è possibile trascinarli verso o dal computer.
11. Come mai dopo l’inserimento del cavo Easy Transfer nel computer compare
immediatamente il disco VirtualLink?
a. Ignorare il disco VirtualLink. Questo è un disco virtuale ausiliario con programmi che
consentono l’esecuzione delle funzioni Easy Transfer.
12. Nel Folder Sync, cosa vuol dire “Sync data both ways” (Sincronizza i dati in entrambe le
direzioni)?
a. Vuol dire che verranno sincronizzati i file nelle directory remota e locale che sono
state specificate. Dopo la sincronizzazione entrambe le directory conterranno gli
stessi file e la medesima struttura. Se i nome dei file remoti e locali sono uguali,
utilizzando i rispettivi timestamp i file più nuovi sovrascriveranno quelli più vecchi.
13. Nel Folder Sync, cosa vuol dire “Sync data from this PC to the other PC” (Sincronizza i
dati da questo PC all’altro)?
a. Vuol dire che i file e la struttura della directory locale verranno copiati in quella
remota. Se la directory remota ha nomi di file identici a quelli presenti nella locale, i
file remoti verranno sovrascritti da quelli locali.
14. Le applicazioni di anti-virus possono influenzare il funzionamento di Remote Share?
a. Alcune applicazioni anti-virus possono causare il mancato funzionamento della
condivisione remota. Se ciò dovesse accadere, disabilitare l’applicazione anti-virus
quando si utilizza Remote Share.
FAQ continua…