HP ProDesk 400 G6 Desktop Mini PC (9AG52AV) Manuale del proprietario

Tipo
Manuale del proprietario
Guida per l'utente
© Copyright 2020 HP Development Company,
L.P.
Windows è un marchio o un marchio registrato
di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in
altri Paesi. DisplayPort™, il logo DisplayPort™ e
VESA® sono marchi di proprietà
dell'Associazione degli standard di elettronica
per video (VESA) negli Stati Uniti e in altri Paesi.
Le informazioni contenute in questo
documento sono soggette a modiche senza
preavviso. Le sole garanzie per i prodotti e i
servizi HP sono denite nelle norme esplicite di
garanzia che accompagnano tali prodotti e
servizi. Nulla di quanto contenuto nel presente
documento va interpretato come costituente
una garanzia aggiuntiva. HP non risponde di
eventuali errori tecnici ed editoriali o di
omissioni presenti in questo documento.
Prima edizione: agosto 2020
Numero di parte del documento: M05543-061
Avviso relativo al prodotto
In questa guida vengono descritte le
funzionalità comuni alla maggior parte dei
modelli. Alcune funzionalità potrebbero non
essere disponibili sul computer in uso.
Non tutte le funzioni sono disponibili in tutte le
edizioni o versioni di Windows. I sistemi
potrebbero richiedere hardware, driver,
software o aggiornamenti del BIOS acquistabili
separatamente e/o aggiornati per sfruttare
tutte le funzionalità di Windows. Vedere la
sezione http://www.microsoft.com.
Per accedere alle guide per l'utente più recenti,
visitare la pagina http://www.hp.com/support
e seguire le istruzioni per individuare il
prodotto in uso, Quindi selezionare Manuali.
Condizioni della licenza software
Installando, duplicando, scaricando o
altrimenti utilizzando qualsiasi prodotto
software preinstallato su questo computer,
l'utente accetta di essere vincolato ai termini
del Contratto di licenza con l'utente nale HP
(EULA). Se non si accettano le condizioni di
licenza, restituire il prodotto inutilizzato
(hardware e software) entro 14 giorni per
ottenere il rimborso totale alle condizioni in
vigore presso il rivenditore.
Per ogni ulteriore informazione o per richiedere
un rimborso totale del prezzo di acquisto del
computer, rivolgersi al rivenditore.
Avviso di sicurezza
AVVERTENZA! Per ridurre il rischio di ustioni o di surriscaldamento del computer, non utilizzare quest'ultimo
tenendolo sulle ginocchia e non ostruirne le prese d'aria. Utilizzare il computer solo su una supercie rigida e
piana. Accertarsi che il usso d'aria non venga bloccato da altre superci rigide quali una stampante opzionale
adiacente, né da altre superci morbide, quali cuscini, tappeti o abiti. Accertarsi inoltre che durante il
funzionamento del dispositivo, l'adattatore CA non sia a contatto con la pelle o con superci morbide, quali
cuscini, tappeti o abiti. Il computer e l'adattatore CA sono conformi con i limiti di temperatura delle superci
accessibili dall'utente, stabiliti dagli standard di sicurezza vigenti.
iii
iv Avviso di sicurezza
Informazioni sulla guida
AVVERTENZA! Indica una situazione pericolosa che, se non evitata, p comportare lesioni gravi o mortali.
ATTENZIONE: Indica una situazione di pericolo potenziale che, se non evitata, p comportare lesioni lievi o
moderate.
IMPORTANTE: Indica informazioni considerate importanti ma non relative a situazioni di pericolo (ad
esempio, messaggi correlati a danni alle cose). Segnala all'utente che la mancata osservanza della procedura
esattamente come descritta potrebbe causare la perdita di dati o danni all'hardware o al software. il
messaggio contiene inoltre informazioni essenziali utili a spiegare un concetto o completare un'attività.
NOTA: Contiene informazioni aggiuntive che rimarcano o integrano punti importanti del testo principale.
SUGGERIMENTO: Fornisce consigli utili per il completamento di un'attività.
v
vi Informazioni sulla guida
Sommario
1 Individuazione delle risorse HP ....................................................................................................................... 1
Informazioni sul prodotto ...................................................................................................................................... 1
Assistenza .............................................................................................................................................................. 1
Documentazione del prodotto .............................................................................................................................. 2
Diagnostica di prodotto ......................................................................................................................................... 3
Aggiornamenti del prodotto .................................................................................................................................. 3
2 Funzionalità del computer .............................................................................................................................. 4
Caratteristiche di congurazione standard ........................................................................................................... 4
Componenti del pannello anteriore ....................................................................................................................... 5
Componenti del pannello posteriore (HP ProDesk 600 G6 DM e HP EliteDesk 800 G6 DM) ................................. 6
Componenti del pannello posteriore (HP ProDesk 400 G6 DM) ............................................................................ 7
Componenti del pannello posteriore (HP 260 G4 DM) .......................................................................................... 8
Posizione del numero di serie ................................................................................................................................ 8
Installazione di un dispositivo di blocco di sicurezza ............................................................................................ 9
Cavo con lucchetto .............................................................................................................................. 9
Lucchetto ............................................................................................................................................. 9
Fissaggio del computer a un sistema di montaggio ........................................................................................... 10
3 Backup, ripristino e recupero ........................................................................................................................ 11
Backup dei dati e creazione di supporti di ripristino ........................................................................................... 11
Utilizzo degli strumenti di Windows ................................................................................................. 11
Uso di HP Cloud Recovery Download Tool per la creazione di supporti di ripristino (solo per
alcuni prodotti) .................................................................................................................................. 11
Ripristino .............................................................................................................................................................. 12
Ripristino e aggiornamento con gli strumenti di Windows .............................................................. 12
Ripristino con i supporti HP Recovery ............................................................................................... 12
Modica dell'ordine di avvio del computer ....................................................................................... 12
Utilizzo di HP Sure Recover (solo in determinati prodotti) ............................................................... 13
4 Uso di HP PC Hardware Diagnostics ................................................................................................................ 14
Utilizzo di HP PC Hardware Diagnostics Windows (solo alcuni prodotti) ............................................................ 14
Download di HP PC Hardware Diagnostics Windows ........................................................................ 14
Download della versione più recente di HP PC Hardware Diagnostics Windows ........... 15
Download di HP PC Hardware Diagnostics Windows mediante nome o numero del
prodotto (solo in determinati prodotti) .......................................................................... 15
vii
Installazione di HP PC Hardware Diagnostics Windows ................................................................... 15
Uso di HP PC Hardware Diagnostics UEFI ............................................................................................................ 15
Avvio di HP PC Hardware Diagnostics UEFI ....................................................................................... 16
Download di HP PC Hardware Diagnostics UEFI su un'unità ash USB ............................................ 16
Download della versione più recente di HP PC Hardware Diagnostics UEFI .................. 17
Download di HP PC Hardware Diagnostics UEFI mediante nome o numero del
prodotto (solo in determinati prodotti) .......................................................................... 17
Utilizzo delle impostazioni di Remote HP PC Hardware Diagnostics UEFI (solo in determinati prodotti) ......... 17
Download di Remote HP PC Hardware Diagnostics UEFI .................................................................. 17
Download della versione più recente di Remote HP PC Hardware Diagnostics UEFI ..... 17
Download di Remote HP PC Hardware Diagnostics UEFI mediante nome o numero
del prodotto .................................................................................................................... 17
Personalizzazione delle impostazioni di Remote HP PC Hardware Diagnostics UEFI ..................... 18
5 Linee guida di utilizzo, manutenzione ordinaria e preparazione per il trasporto del computer ............................ 19
Linee guida per il funzionamento del computer e manutenzione di routine ..................................................... 19
Preparazione per la spedizione ........................................................................................................................... 19
6 Scariche elettrostatiche ............................................................................................................................... 21
7 Accessibilità ................................................................................................................................................ 22
HP e accessibilità ................................................................................................................................................. 22
Ricerca degli strumenti necessari ..................................................................................................... 22
L'impegno di HP ................................................................................................................................. 22
IAAP (International Association of Accessibility Professionals) ....................................................... 23
Ricerca della migliore tecnologia assistiva ....................................................................................... 23
Valutando le vostre esigenze .......................................................................................... 23
Accessibilità per i prodotti HP ......................................................................................... 23
Norme e leggi ....................................................................................................................................................... 24
Norme ................................................................................................................................................ 24
Mandato 376 – EN 301 549 ............................................................................................ 24
Linee guida WCAG (Web Content Accessibility Guidelines) ............................................ 24
Leggi e regolamenti ........................................................................................................................... 25
Risorse e link utili relativi all'accessibilità ........................................................................................................... 25
Organizzazioni ................................................................................................................................... 25
Enti di formazione ............................................................................................................................. 25
Altre risorse relative alla disabilità ................................................................................................... 25
Link HP ............................................................................................................................................... 26
Come contattare l'assistenza .............................................................................................................................. 26
viii
Indice analitico ............................................................................................................................................... 27
ix
x
1 Individuazione delle risorse HP
Leggere questo capitolo per ottenere informazioni su dove trovare ulteriori risorse HP.
Informazioni sul prodotto
Tabella 1-1 Dove trovare le informazioni sul prodotto
Argomento Ubicazione
Speciche tecniche Per trovare le QuickSpecs del prodotto, visitare http://www.hp.com/go/quickspecs, poi
fare clic sul link. Fare clic su Search all QuickSpecs (Cerca tutte le QuickSpecs), digitare il
nome del modello in uso nella casella di ricerca, quindi fare clic su Go (Vai).
Normative e avvisi di sicurezza e
ambientali
Per informazioni sulla normative relative al prodotto, vedere Normative e avvisi di
sicurezza ambientali. È inoltre possibile vedere l'etichetta Agenzia/Ecologica.
Per accedere a questa guida:
Digitare Documentazione HP nella casella di ricerca sulla barra delle
applicazioni, quindi selezionare Documentazione HP.
Scheda di sistema Uno schema della scheda di sistema si trova all'interno dello chassis. È possibile trovare
ulteriori informazioni sul computer consultando la Maintenance and Service Guide (Guida
di assistenza e manutenzione) all'indirizzo http://www.hp.com/support. Seguire le
istruzioni per individuare il prodotto in uso, quindi selezionare Guide per l'utente.
Etichette del numero di serie, di Agenzia/
Ecologica e del sistema operativo
Il numero di serie, le etichette Agenzia/Ecologica e del sistema operativo potrebbero
trovarsi sulla parte inferiore del computer, sul pannello posteriore del computer o sotto il
coperchio di accesso.
Assistenza
Tabella
1-2 Dove trovare le informazioni sull'assistenza
Argomento Ubicazione
Assistenza tecnica Per assistenza HP, visitare la pagina http://www.hp.com/support.
Qui è possibile accedere ai seguenti tipi di supporto:
Chat online con un tecnico HP
Numeri di telefono dell'assistenza
Sedi dei centri di assistenza HP
Informazioni sulla garanzia Per accedere a questo documento:
Digitare Documentazione HP nella casella di ricerca sulla barra delle
applicazioni, quindi selezionare Documentazione HP.
– oppure –
Accedere alla pagina http://www.hp.com/go/orderdocuments.
IMPORTANTE: Per accedere all'ultima versione della garanzia è necessario essere
collegati a Internet.
Informazioni sul prodotto 1
Tabella 1-2 Dove trovare le informazioni sull'assistenza (continuazione)
Argomento Ubicazione
La garanzia limitata HP si trova nelle guide per l'utente sul prodotto in uso. La garanzia
può essere disponibile su un CD o DVD fornito nella confezione. In alcuni paesi o regioni,
HP può fornire una garanzia cartacea all'interno della confezione. Nei paesi o nelle regioni
in cui la garanzia non è fornita in formato cartaceo, è possibile richiederne una copia
visitando la pagina http://www.hp.com/go/orderdocuments. Per i prodotti acquistati
nell'area Asia-Pacico, è possibile scrivere al seguente recapito HP: POD, PO Box 161,
Kitchener Road Post Oice, Singapore 912006, indicando nome del prodotto, nome e
cognome, numero di telefono e indirizzo postale dell'acquirente.
Documentazione del prodotto
Tabella 1-3 Dove trovare la documentazione del prodotto
Argomento Ubicazione
Documentazione utente HP, libri bianchi e
documentazione di terzi
La documentazione utente si trova sul disco rigido. Digitare Documentazione HP nella
casella di ricerca sulla barra delle applicazioni, quindi selezionare Documentazione HP.
Per la documentazione online più recente, visitare http://www.hp.com/support e seguire
le istruzioni per trovare il prodotto in uso. Selezionare quindi Guide per l'utente. La
documentazione contiene la Guida per l'utente e la Maintenance and Service Guide (Guida
di assistenza e manutenzione).
Video relativi a rimozione e sostituzione Per sapere come rimuovere e sostituire i componenti del computer, visitare la pagina
http://www.hp.com/go/sml.
Notiche sui prodotti Subscriber's Choice è un programma HP che consente, mediante la sottoscrizione di un
abbonamento, di ricevere gli aggiornamenti driver e software, le Proactive Change
Notications (PCN), il notiziario HP, i customer advisories e altro ancora. Registrarsi alla
pagina https://h41369.www4.hp.com/alerts-signup.php.
Speciche tecniche L'applicazione Product Bulletin contiene le QuickSpecs per i computer HP. Le QuickSpecs
includono informazioni sul sistema operativo, sull'alimentazione, sulla memoria, sul
processore e su numerosi altri componenti di sistema. Per accedere alle QuickSpecs,
visitare http://www.hp.com/go/quickspecs/.
Bollettini e avvisi Per trovare consigli, bollettini e avvisi:
1. Accedere alla pagina http://www.hp.com/support.
2. Seguire le istruzioni per trovare il prodotto in uso.
3. Selezionare Consigli o Bollettini e avvisi.
2 Capitolo 1 Individuazione delle risorse HP
Diagnostica di prodotto
Tabella 1-4 Dove trovare gli strumenti di diagnostica
Argomento Ubicazione
Strumenti diagnostici Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla Maintenance and Service Guide (Guida di
assistenza e manutenzione) del computer all'indirizzo http://www.hp.com/support.
Seguire le istruzioni per individuare il prodotto in uso, quindi selezionare Guide per
l'utente.
Denizione segnali acustici e codici
luminosi
Vedere la Maintenance and Service Guide (Guida di assistenza e manutenzione) del
computer all'indirizzo http://www.hp.com/support. Seguire le istruzioni per individuare il
prodotto in uso, quindi selezionare Guide per l'utente.
Codici di errore POST Vedere la Maintenance and Service Guide (Guida di assistenza e manutenzione) del
computer all'indirizzo http://www.hp.com/support. Seguire le istruzioni per individuare il
prodotto in uso, quindi selezionare Guide per l'utente.
Aggiornamenti del prodotto
Tabella 1-5 Dove trovare gli aggiornamenti del prodotto
Argomento Ubicazione
Aggiornamenti del BIOS e del driver Accedere alla pagina http://www.hp.com/support e selezionare Scarica software e driver
per assicurarsi di disporre dei driver più recenti per il computer in uso.
Sistemi operativi Per informazioni sui sistemi operativi Windows, vedere
http://www.support.microsoft.com.
Diagnostica di prodotto 3
2 Funzionalità del computer
Caratteristiche di congurazione standard
Le funzionalità possono variare a seconda del modello. Per assistenza e maggiori informazioni sull'hardware
e sul software installato sul modello di computer in uso, eseguire l'utility HP Support Assistant.
4 Capitolo 2 Funzionalità del computer
Componenti del pannello anteriore
La congurazione dell'unità varia in base al modello. Alcuni modelli sono dotati di una mascherina di
copertura che protegge uno o più alloggiamenti dell'unità.
Tabella 2-1 Identicazione dei componenti del pannello anteriore
Componenti del pannello anteriore
1 Porta USB Type-C
2 Porta USB Type-A
3 Porta USB con HP Sleep and Charge
4 Jack combinato di uscita audio (cuie)/ingresso audio (microfono)
5 Pulsante di alimentazione
6 Spia unità
NOTA: La spia sul pulsante di alimentazione è normalmente bianca quando il computer è acceso. Se la spia lampeggia in rosso, sul
computer viene visualizzato un codice diagnostico che indica un problema. Per interpretare il codice, consultare la Maintenance and
Service Guide (Guida di assistenza e manutenzione).
Componenti del pannello anteriore 5
Componenti del pannello posteriore (HP ProDesk 600 G6 DM e HP
EliteDesk 800 G6 DM)
Tabella 2-2 Identicazione dei componenti del pannello posteriore
Componenti del pannello posteriore
1 Vite a testa zigrinata 7 Porte USB Type-A (2)
2 Blocco di sicurezza 8 Scheda opzionale
3 Porta opzionale 9 Porta USB Type-A
4 Antenna esterna 10 Jack RJ-45 (rete)
5 Connettori DisplayPort™ (2) 11 Connettore di alimentazione
6 Porta USB Type-A 12 Cavo con lucchetto
NOTA: Il modello in uso potrebbe disporre di porte opzionali aggiuntive disponibili presso HP.
Se in uno degli slot della scheda di sistema è installata una scheda graca, è possibile utilizzare i connettori video sulla scheda graca
o sulla scheda graca integrata nella scheda di sistema. Il comportamento è determinato dalla scheda graca specica installata e
dalla congurazione del software.
È possibile disabilitare la scheda graca di sistema modicando le impostazioni in BIOS F10 Setup.
6 Capitolo 2 Funzionalità del computer
Componenti del pannello posteriore (HP ProDesk 400 G6 DM)
Tabella 2-3 Identicazione dei componenti del pannello posteriore
Componenti del pannello posteriore
1 Vite a testa zigrinata 7 Porta USB Type-A
2 Blocco di sicurezza 8 Porte USB Type-A (2)
3 Porta opzionale 9 Scheda opzionale
4 Antenna esterna 10 Porta USB Type-A
5 Porta HDMI 11 Jack RJ-45 (rete)
6 Connettore DisplayPort 12 Connettore di alimentazione
13 Cavo con lucchetto
NOTA: Il modello in uso potrebbe disporre di porte opzionali aggiuntive disponibili presso HP.
Se in uno degli slot della scheda di sistema è installata una scheda graca, è possibile utilizzare i connettori video sulla scheda graca
o sulla scheda graca integrata nella scheda di sistema. Il comportamento è determinato dalla scheda graca specica installata e
dalla congurazione del software.
È possibile disabilitare la scheda graca di sistema modicando le impostazioni in BIOS F10 Setup.
Componenti del pannello posteriore (HP ProDesk 400 G6 DM) 7
Componenti del pannello posteriore (HP 260 G4 DM)
Tabella 2-4 Identicazione dei componenti del pannello posteriore
Componenti del pannello posteriore
1 Vite a testa zigrinata 7 Porte USB Type-A (2)
2 Blocco di sicurezza 8 Porta VGA
3 Porta opzionale 9 Porta HDMI
4 Antenna esterna 10 Jack RJ-45 (rete)
5 Porta seriale 11 Connettore di alimentazione
6 Porte USB Type-A (2) 12 Cavo con lucchetto
NOTA: Il modello in uso potrebbe disporre di porte opzionali aggiuntive disponibili presso HP.
Posizione del numero di serie
Ogni computer è dotato di un numero di serie e di un ID prodotto univoci che si trovano sulla supercie
esterna del computer. Tenere questi numeri a portata di mano quando si contatta il servizio clienti per
assistenza.
8 Capitolo 2 Funzionalità del computer
Installazione di un dispositivo di blocco di sicurezza
Per ssare il computer, è possibile utilizzare i seguenti blocchi di sicurezza.
Cavo con lucchetto
Lucchetto
1. Estrarre l'occhiello del lucchetto (1).
2. Inserire un lucchetto nell'occhiello del lucchetto (2) e chiuderlo.
Installazione di un dispositivo di blocco di sicurezza 9
Fissaggio del computer a un sistema di montaggio
È possibile ssare il computer a una parete, a un braccio snodabile o ad un altro impianto di montaggio.
NOTA: questo apparato è concepito per essere sostenuto da una staa montata a parete certicata UL o
CSA.
1. Se il computer si trova su un supporto, rimuovere il computer dal supporto e posizionarlo con il lato
destro rivolto verso l'alto su una supercie stabile.
2. Per collegare il computer ad un braccio snodabile (venduto separatamente), inserire quattro viti
attraverso i fori sulla piastra del braccio snodabile e nei fori di montaggio sul computer.
ATTENZIONE: Il computer supporta i fori di montaggio da 100 mm secondo lo standard industriale
VESA®. Per collegare una soluzione di montaggio di terze parti al computer, utilizzare le viti fornite con la
soluzione. Assicurarsi di vericare che la soluzione di montaggio del produttore sia conforme allo
standard VESA e che questa sia idonea a sostenere il peso del computer. Per prestazioni ottimali,
utilizzare il cavo di alimentazione e gli altri cavi forniti in dotazione con il computer.
Per collegare il computer ad altri impianti di montaggio, seguire le istruzioni incluse col supporto di
montaggio per accertarsi che il computer sia saldamente collegato.
10 Capitolo 2 Funzionalità del computer
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HP ProDesk 400 G6 Desktop Mini PC (9AG52AV) Manuale del proprietario

Tipo
Manuale del proprietario