Lato superiore
esterno ingranaggio
Puleggia guida
Vite regolazione
superiore
2. Connessione e fissaggio del cavo
Collegare il cavo al cambio posteriore
e, dopo aver ripreso il gioco iniziale
del cavo, riattaccare al cambio
posteriore così come mostrato in
figura.
Tirare
Coppia di bloccaggio :
5 - 7 Nm {50 - 70 kgfcm}
Coppia di bloccaggio:
8 - 10 Nm
{80 - 100 kgfcm}
3. Regolazione inferiore
Girare la vite di regolazione inferiore in modo che la
puleggia guida si posizioni direttamente sotto il
pignone più grande.
Per le migliori prestazioni SIS, si raccomanda la
lubrificazione di tutte le parti di trasmissione.
Vogliate notare che le caratteristiche sono soggette a cambiamenti dovuti a
miglioramento, senza preavviso. (Italian)
Corretta angolazione da terra
SL-A050
Quando la catena si
sposta sulla terza
marcia
Quando non si sente
alcun rumore
Bullone di regolazione
Regolazione ottimale
La regolazione ottimale si ha quando
la catena viene a contatto e fà rumore
contro la terza marcia mentre si
preme la leva del cambio di quel tanto
necessario a riprendere il gioco di
movimento leva.
* Riportare la leva nella posizione d'origine (la leva è
nella seconda posizione e si toglie il dito da essa),
e girare la pedivella.Se la catena tocca la terza
marcia ed ancora si sente rumore, allentare
leggermente il bullone di regolazione (direzione
oraria) e smettere di girare nel momento in cui non
si sente più rumore.
Bullone di regolazione
Stringere il bullone di
regolazione finchè la
catena ritorni sulla
seconda marcia.
(Direzione oraria)
Allentare il bullone di
regolazione finchè la
catena viene a cottatto
e fà rumore contro la
terza marcia.
(Direzione antioraria)
RD-A050
Deragliatore
posteriore
Telaio
Dado forcella
Chiave Allen 5 mm
Spingere in
dentro e stringere
<
Montaggiodiretto
>
<
Tipo a forcella
>
Forcella
Bullone forcella
Coppia di bloccaggio:
3 - 4 Nm {30 - 40 kgfcm}
Informazioni generali per la sicurezza
Utensile per catenaCatena
Nota
• Se il cambio di rapporto non può essere eseguito bene, pulire il
deragliatore e lubrificare tutte le parti in movimento.
• Se l'allentamento delle articolazioni è eccessivo e non è possibile
riportarlo a valori normali, bisogna sostituire il deragliatore.
•È necessario pulire periodicamente il cambio e lubrificare tutti i
componenti mobili (meccanismi e pulegge).
• Se non possibile eseguire la regolazione del cambio, controllare il
grado di parallelismo nell'estremità posteriore della bicicletta.
Inoltre, controllare se il cavo è lubrificato e se la guaina è troppo
lunga o troppo corta.
• Se si riscontrano rumori anomali provocati da un allentamento di
una puleggia, è necessario sostituire la puleggia.
• Prima dell'uso, lubrificare il cavetto interno e l'interno della guaina
per essere certi che scorrano in modo appropriato.
• Il cavo incorporato neltelaio non è molto efficiente e, se viene usato,
e quindi il sistema SIS non può funzionare correttamente. Non farne
uso.
• Le parti non sono garantite contro l'usura naturale o il
deterioramento dovuti all'uso normale.
• Per qualsiasi domanda attinente i metodi di installazione,
regolazione, manutenzione o funzionamento, vogliate contattare un
rivenditore professionale di biciclette.
• Per pulire la catena, usare un detergente neutro. Non usare un
detergente di base alcalina o di base acida quali i prodotti
antiruggine in quanto sarebbero causa di danneggiamento e/o
rottura della catena.
• Usare il perno di accoppiamento rinforzato solo per l'accoppiamento
di catena di tipo stretto.
• Sono disponibili due tipi di perno di accoppiamento rinforzato. Si
raccomanda di controllare la tabella sotto prima di scegliere il perno
da usare. In caso di uso di perni di accoppiamento che non siano di
tipo rinforzato, o in caso di perno di accoppiamento rinforzato o
utensile non adatto al tipo di catena usato, la forza di
accoppiamento potrebbe non essere sufficiente e la catena
potrebbe rompersi o allentarsi.
Catena super stretta da
9 rapporti quale
CN-7701 / CN-HG93
Catena stretta da
8/7/6 rapporti quale
CN-HG50 / CN-IG51
Perno di
accoppiamento
rinforzato
TL-CN31 / TL-CN22
TL-CN31 / TL-CN22 e
TL-CN30 / TL-CN21
Perno terminale Perno di maglia
Perno di
accoppiamento
rinforzato
• Verificare che la tensione della catena sia corretta e che la catena
non sia danneggiata. In caso di scarsa tensione o di
danneggiamento della catena, sostituire la catena. In caso
contrario, la catena potrebbe rompersi causando la caduta dalla
bicicletta.
• Per l'installazione delle parti, procurarsi e leggere attentamente le
istruzioni per l'assistenza tecnica. Parti danneggiate, consumate o
allentate possono essere causa di infortunio.
Raccomandiamo vivamente di usare esclusivamente parti di
ricambio Shimano originali.
• Leggere attentamente queste istruzioni tecniche e conservarle in
luogo sicuro per riferimento futuro.
AVVERTENZA
Nota:
Accertarsi che il
cavo sia ben
fermo nella
scanalatura.
Scanalatura
4. Regolazione SIS
Premere una volta la leva del cambio per spostare la
catena dalla ruota dentata più piccola alla 2.da ruota
dentata. A questo punto, spostare la leva di quel tanto
che serve ad eliminare il gioco e quindi girare il
braccio di pedivella.
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