Lexibook IG810 Manuale utente

Tipo
Manuale utente

Questo manuale è adatto anche per

INSTRUCTION MANUAL
GUIDE DE L’UTILISATEUR
PLASMA CONSOLE
IG810
Français
English
Español
Português
Italiano
Deutsch
Nederlands
Ελληνικά
IT2
PER INIZIARE
Cavo AV Cordoncino Auricolari
La console al plasma include i seguenti accessori:
Collegamento della console al plasma ad un televisore
Per giocare sul grande schermo è possibile collegare la console al plasma al vostro televisore. Per
farlo, procedere come segue:
1. Il televisore e la console al plasma devono essere spenti.
2. Inserire il cavo AV (capo nero) al jack per il cavo A/V del gioco.
3. Inserire il cavo AV (capo giallo) nel corrispondente jack di ingresso video sul televisore.
4. Inserire il cavo AV (capo rosso) nel corrispondente jack di ingresso audio sul televisore.
5. Accendere il televisore e la console al plasma premendo il tasto On/Off.
VIDEO
AUDIO (R)
AUDIO (L)
Uso degli auricolari
Collegare gli auricolari al jack cuffie.
Tasto On/Off
Per accendere la console al plasma, premere il tasto ON/OFF. Una volta accesa la console, premere rapidam-
ente il tasto On/OFF (per meno di un secondo) per tornare al menu principale, oppure premere il tasto
ON/OFF mantenendo la pressione per 2-3 secondi per spegnere il gioco.
Nota: la console al plasma si spegnerà automaticamente dopo 3 minuti di inattività.
Tasto reset
Nel caso di funzionamento abnorme (la console smette di funzionare o si blocca), premere il tasto RESET
situato sul retro dell’apparecchio.
Nota: assicurarsi che la console al plasma sia sempre spenta al momento di collegare e scollegare il cavo AV.
Selezionare un gioco
1. Dopo aver acceso il gioco verrà visualizzata l’animazione di apertura. Premere A per entrare nel menu
principale.
2. I giochi sono suddivisi in 5 categorie: Azione (ACTION), Corse (RACING), Sparatutto (SHOOTING), Sport
(SPORTS), Intelligenza (WITS).
3. Per selezionare una categoria, servirsi delle frecce direzionali e premere A per entrare.
4. I giochi sono elencati per categoria. Per selezionare un gioco, servirsi delle frecce direzionali e premere A
per entrare.
5. Premere nuovamente A per iniziare a giocare.
IT1
La console al plasma funziona con 3 batterie alcaline LR03 o AAA da
1,5V 2.25 Ah (non incluse).
Inserire le batterie
1. Aprire lo sportello dello scomparto batterie situato sul retro della
console di gioco servendosi di un cacciavite.
2. Installare 3 batterie LR03 o AAA alcaline rispettando le polarità
indicate sul fondo dello scomparto batterie, come da diagramma.
3. Richiudere lo scomparto batterie.
Non usare batterie ricaricabili. Le batterie non ricaricabili non devono
essere ricaricate; le batterie ricaricabili devono essere rimosse dal giocattolo prima di essere ricaricate (se
rimovibili); le batterie ricaricabili devono essere caricate solo sotto la supervisione di un adulto (se rimovibili);
non bisogna mischiare tipi diversi di batterie o batterie nuove e usate; devono essere usate solo le batterie
consigliate, dello stesso tipo o di tipo equivalente; le batterie devono essere inserite con la polarità corretta; le
batterie esaurite devono essere rimosse dal giocattolo; i terminali di alimentazione non devono essere
cortocircuitati. Non buttare le batterie nel fuoco. Rimuovere le batterie se non si usa il gioco per molto tempo.
ATTENZIONE :
Se il prodotto presenta un difetto nel funzionamento o subisce delle scariche elettrostatiche,
spegnere e accendere il prodotto utilizzanto il tasto ON/OFF. Se il prodotto non funziona ancora correttamente,
togliere e rimettere le pile o effettuare la procedura RESET.
INTRODUZIONE
La console al plasma: 60 giochi su schermo a colori per ore di divertimento! La console include due modalità
di gioco: portatile, per maggiore flessibilità, oppure collegata ad un televisore per giocare sul grande schermo.
Leggere le seguenti istruzioni per scoprire tutte le funzioni del gioco.
ALIMENTAZIONE
ALLA SCOPERTA DELLA CONSOLE AL PLASMA
Jack per cavo A/V
Jack cuffie
Tasto B
Tasto ON/OFF
Schermo LCD
Joystick multidirezionale (8 posizioni)
Tasto reset (sul retro della console)
Tasto A
ITALIANO
IT4
RACING (CORSE)
Motor Rally
(Rally
motociclistico)
Preparatevi ad un’esilarante corsa motociclis-
tica. Attenti agli ostacoli sulla strada e agli altri
concorrenti. Per vincere, tagliate la linea del
traguardo entro il tempo limite.
: per dirigere la motocicletta a
sinistra o a destra.
A : per accelerare
B : per frenare
Runner Car
(Auto da
corsa)
Completate la gara prima di rimanere a corto di
benzina. Attenti agli ostacoli e agli altri
concorrenti. Raccogliete i sacchi di denaro per
ottenere 100 punti bonus e le taniche di
benzina (P) per rifornirvi.
: per dirigere la macchina a
sinistra o a destra.
A : per accelerare
B : per frenare
Truck Race
(Gara di
camion)
Guidate il vostro camion contro gli ostacoli
prima di rimanere senza carburante. Vi potete
rifornire raccogliendo i pallini rossi.
: per dirigere il camion a
sinistra o a destra.
A : per accelerare
B : per frenare
VR Racing
(Gare VR)
Scegliete un circuito motociclistico tra le 4
diverse gare disponibili. Per risparmiare tempo
prezioso, evitate gli ostacoli e gli altri
partecipanti. Una freccia indica che vi state
avvicinando ad un’ampia curva. Curvate bene
per mantenere la velocità ottimale.
: per dirigere la motocicletta
a sinistra o a destra. Per scegliere
una pista.
A : per accelerare o iniziare una
gara.
B : per frenare
Big Racing
(Grande corsa)
Pronti, partenza, via! Tagliate la linea del
traguardo entro il tempo limite. Non scontrate
altre macchine.
: per dirigere la macchina a
sinistra o a destra.
A
: per accelerare
B : per frenare
Bump Car
(Autoscontro)
State guidando la vostra auto su una strada
piena di ostacoli e dovete arrivare a casa sani e
salvi. Evitate gli ostacoli e le altre macchine.
Potete scegliere il vostro pilota.
: per dirigere la macchina a
sinistra o a destra. Per selezionare
un pilota.
A : per iniziare o per accelerare.
B : per alimentare la macchina.
Fast Race
(Corsa
veloce)
Allacciate la cintura di sicurezza e preparatevi
ad una gara predisposta agli incidenti. Evitate
gli ostacoli e i bordi della strada. Attenti agli altri
veicoli che cercheranno di spingervi verso i
margini della strada. Alimentate la vostra auto
per saltare oltre i ponti.
: per dirigere la macchina a
sinistra o a destra.
: per accelerare.
: per decelerare
A : per iniziare la corsa o per
alimentare la macchina.
GP Race
(Gran Premio)
Prendete parte ad un gran premio motociclis-
tico. Tagliate la linea del traguardo prima di
finire il carburante. Vi potete alimentare
raccogliendo le taniche blu.
: per dirigere la motocicletta a
sinistra o a destra.
A
: per accelerare.
B : per mantenere una velocità
media di 62 km/h.
IT3
ACTION (AZIONE)
Gioco Descrizione Azione – Tasti da premere
Gioco Descrizione Azione – Tasti da premere
Ball Clash
(Scontri di
palle)
Partecipate al torneo delle palle rosse! Voi siete
il coniglio situato sulla parte inferiore dello
schermo, e il computer è la scimmietta in alto.
Per vincere un set, dovete lanciare tutte le palle
rosse dal lato del campo del vostro avversario.
Ogni volta che una palla rossa vi colpisce
venite congelati per alcuni secondi.
A
: per lanciare le palle rosse.
: per dirigere il coniglio a sinistra
o a destra e per posizionarsi dietro
a una palla.
Build up Road
(Strada in
costruzione)
Servitevi della gru per costruire una strada tra
il vostro veicolo e la destinazione finale
evitando rocce e alberi. C’è un numero
limitato di sezioni a disposizione. Servitevi del
badile per rimuovere una sezione. Vincerete
quando il vostro veicolo (situato nella parte
superiore sinistra dello schermo) raggiungerà
la meta. Premere «Reset» sul lato sinistro
dello schermo per ricominciare.
Tasti freccia (8): per spostare la
gru e trascinare una sezione di
strada dove desiderate.
A: per selezionare e posare una
sezione. Per premere «Reset» o
«Exit».
Towers
(Torri)
Saltate da una piattaforma all’altra stando
attenti alle punte mortali.
A
: tenere premuto il tasto per
aumentare la forza nel salto e
rilasciarlo per saltare.
Lonely Island
(L’isola
solitaria)
Guidate il pinguino sull’isola deserta. Sulla via
si possono giocare 5 mini-giochi differenti. Per
giocare al mini-gioco il pinguino deve entrare in
una delle casette.
A : per operare una scelta, muovere
le immagini e saltare.
: per guidare il pinguino.
Delivery Man
(Il fattorino)
Riempite tutti gli scaffali del supermercato con
i prodotti.
: per scegliere la disposizione
di un prodotto.
A
: per lasciare un prodotto.
B : per prendere un prodotto.
The Night
(La notte)
Il vostro personaggio è il mostro in fondo allo
schermo. Dovete sparare alle bolle lasciate
cadere dagli angeli. Le bolle a volte contengono
vite extra, armi o trappole. Si perde una vita
ogni volta che una bolla o un altro oggetto vi
colpisce.
: per dirigere il mostro a sinistra
o a destra.
A : per scagliare una freccia.
B : per fare fuoco con un’arma
bonus.
Challenge 100
(Sfida 100)
Bisogna passare da una piattaforma all’altra
evitando le punte. Attenti a non cadere dalle
piattaforme.
: per dirigere il personaggio a
sinistra o a destra.
Lucky
Lawnmower
(Il tosaerba
fortunato)
Tosate il prato per raccogliere i diamanti e
trovare l’uscita del giardino (EXIT). Si perde a
tempo scaduto oppure se una pietra rompe il
vostro tosaerba.
: per guidare il tosaerba in una
delle 4 direzioni.
B : per far esplodere il tosaerba nel
caso in cui foste intrappolati.
Mr. Onion
(Signor Cipolla)
Il Signor Cipolla deve raccogliere tutte le chiavi
per liberare la sua fidanzata che è rinchiusa in
una gabbia situata in cima al sentiero. Il Signor
Cipolla deve evitare le zucche e gli altri cattivi.
: per dirigere il Signor Cipolla a
sinistra o a destra.
: per salire o scendere le scale.
A
: per sparare a uno dei cattivi.
LISTA DEI GIOCHI
Di seguito troverete le istruzioni per tutti i giochi inclusi nella console al plasma.
IT6
SPORTS
Golden Arrow
(La freccia
d’oro)
Unitevi alla gara di tiro con l’arco! Selezionate
la velocità del vento prima di scagliare le frecce
al bersaglio. Vi dovete qualificare per passare
al turno successivo.
A : per sparare. Tenere premuto il
tasto e rilasciarlo per aumentare
l’angolo del colpo.
B : per selezionare la velocità del
vento.
Super Surfing
(Super surf)
Cavalcate le onde e raccogliete il maggior
numero di bandiere possibile. Ogni volta che vi
scontrerete con altri surfisti, barche o kayak
perderete una vita.
: per dirigere la vostra tavola
da surf a sinistra e a destra.
A : per prendere un’onda o
saltare.
Basketball
(Pallacanestro)
Cercate di battere il record di 20 canestri entro il
tempo limite! Osservate la barra della forza sul
lato superiore destro per regolare la forza del
lancio.
A : per tirare a canestro.
Racing Boat
(Barca da
corsa)
Questa è una corsa lungo un fiume pieno di
coccodrilli e squali. Cercate di arrivare il più
lontano possibile prima di restare senza
benzina. Evitate gli ostacoli e prendete le lattine
verdi per ottenere carburante extra.
: per dirigere la barca a sinistra
o a destra.
A : per accelerare
B : per frenare
Dart Champion
(Campione di
freccette)
Dovete sparare ai bersagli bianchi o blu quando
sono contenuti all’interno di un quadrato. I
bersagli bianchi valgono 100 punti, quelli blu
300 punti.
A
: per sparare ai bersagli posti
sul lato sinistro dello schermo.
B : per sparare ai bersagli posti
sul lato destro dello schermo.
Pool Pro
(Biliardo pro)
Giocate a biliardo! Potete giocare in modalità a
uno o due giocatori. Posizionate la bilia battente
(palla bianca) servendovi dei tasti freccia e
premete A. Quindi, scegliete l’angolo di tiro
sempre servendovi delle frecce e premete A.
Infine, scegliete la forza del tiro premendo A.
: per posizionare la bilia
battente e scegliere l’angolo di un tiro.
A : per scegliere il posizionamento
della bilia battente; per scegliere
la forza di un tiro; per tirare.
B : per mostrare i numeri delle
bilie.
WITS (INTELLIGENZA)
Block Out
(Spacca blocchi)
Servitevi della barra blu per far rimbalzare la palla e
distruggere tutti i blocchi. Attenzione, alcuni blocchi
possono contenere elementi che vi daranno una
vita in più, vi toglieranno una vita, accelereranno la
palla oppure allargheranno la barra.
: per dirigere la barra a
sinistra o a destra.
A : per lanciare la palla al
momente di iniziare una nuova
mano di gioco.
Fish Catcher
(L’acchiappa
pesci)
Catturate i pesci rossi, ma non quelli neri.
: per dirigere la mano a
sinistra o a destra.
A : per catturare un pesce.
Push the Box
(Spingi la
scatola)
Il vostro compito è quello di spingere la
scatola sopra ad ogni palla/bilia.
: per dirigere il personaggio
a sinistra, a destra, in alto o in
basso.
A : per annullare l’ultima mossa.
B : per azzerare il gioco al livello
in corso.
IT5
SHOOTING (SPARATUTTO)
Gioco Descrizione Azione – Tasti da premere
Gioco Descrizione Azione – Tasti da premere
Gioco Descrizione Azione – Tasti da premere
Aero Engine
(Aeromotore)
Siete il comandante di una nave spaziale nel
bel mezzo di una battaglia galattica e dovete
distruggere la flottiglia nemica. Raccogliete i
diamanti blu per raddoppiare la potenza di
fuoco; raccoglietene due per triplicarla.
: per dirigere la navicella in
una delle 3 direzioni.
A : per fare fuoco.
Last Cabra
(Fino all’ultima
cabrata)
Siete il comandante di un cacciabombardiere
nel bel mezzo di una battaglia e dovete
distruggere la flottiglia nemica. Raccogliete le
“S” per raddoppiare la potenza di fuoco;
raccoglietene due per triplicarla.
: per dirigere l’aereo in una
delle 3 direzioni.
A : per fare fuoco.
Block Flying
(Mattoni volanti)
Dovete far sparire tutti i mattoni. Sparate ai
mattoni in modo da formare quadrati o
rettangoli. Prima di iniziare la partita potete
scegliere tra 3 aree di gioco. La partita è persa
se la vostra nave si schianta contro i mattoni.
: per dirigersi a sinistra o a
destra. Per selezionare un’area di
gioco.
A : per sparare. Per lanciare il
gioco dopo aver selezionato
un’area di gioco.
Space Castle
(Castello
spaziale)
Un’orda di mostri spaziali si dirige verso il vostro
villaggio. Servitevi del laser per sparare loro
prima che atterrino. All’interno di una delle
quattro case siete al sicuro, ma non potete
sparare. Attenti: se le case vengono distrutte
non avrete più alcun riparo. Prima di iniziare una
nuova partite potete accedere alla lista dei
punteggi più alti.
: per dirigersi a sinistra o a
destra. Per scorrere lungo il menu
di apertura.
A : per sparare; per accedere alla
lista dei punteggi più alti.
Star Ally
(Alleanza
stellare)
Una guerra civile infuria nella galassia.
Distruggete tutte le forze nemiche e il loro
comandante. Questo gioco può essere giocato
in modalità a uno o a due giocatori. È anche
possibile accedere all’elenco dei punteggi più
alti. Alla fine di ogni partita, potrete inserire le
prime 3 lettere del vostro nome servendovi
delle frecce per far scorrere le lettere
dell’alfabeto e premendo A per selezionare
una lettera.
: per dirigere la navicella
spaziale a sinistra o a destra.
: per selezionare la modalità a
1 o a 2 giocatori; per scorrere
lungo il menu di apertura; per
dirigere la navicella spaziale verso
l’alto o verso il basso o per uscire
dal gioco (EXIT).
A : per fare fuoco; per lanciare un
gioco, per selezionare un’opzione
dal menu.
Submarine War
(Guerra
sottomarina)
La vostra flotta di sottomarini è in guerra contro
un’altra flotta. Quando iniziate il gioco, dovete
scegliere strategicamente la disposizione dei
vostri sottomarini. Quindi dovrete trovare e
distruggere i sottomarini del nemico prima che
la vostra flotta sia spazzata via.
: per dirigere il cursore verso
una coordinata.
A : per confermare una scelta; per
confermare la posizione di uno dei
vostri sottomarini. Per fare fuoco a
determinate coordinate.
B : per cambiare la disposizione
del vostro sottomarino (orizzontale
o verticale).
Valiant Rescue
(Riscossa
valorosa)
Una guerra infuria sul pianeta Terra. Voi siete al
comando di una nave spaziale e dovete
combattere i vostri nemici. Questo gioco può
essere giocato in modalità a uno o a due
giocatori. È anche possibile accedere all’elenco
dei punteggi migliori oppure uscire dal gioco
(EXIT). Potete sparare due tipi diversi di colpo.
: per dirigere la navicella
spaziale a sinistra o a destra.
: per far scorrere il menu di
apertura.
A
: per sparare (standard), per
selezionare un’opzione del menu.
B : per un tiro corto e preciso.
IT8
Elfland
(Elfolandia)
Distruggete gli elfi scontrandoli. Si possono
scontrare unicamente elfi del vostro stesso
colore. In caso contrario, si perde una vita. Per
cambiare il colore del proprio elfo, saltare in un
secchio di vernice.
: per far muovere il vostro elfo
in 2 direzioni.
A : per saltare.
Premere ed A per saltare nel
secchio di vernice blu.
Monkey N Fox
(Scimmie e
volpi
Le volpi stanno attaccando il vostro personag-
gio, una scimmia. Sparate alle volpi, altrimenti
vi prenderanno. Si può giocare in modalità a 1 o
2 giocatori.
: per dirigere la scimmia verso
l’alto o verso il basso. Per passare
dalla modalità a un giocatore a
quella a due.
A : per sparare; per avviare il
gioco.
Paint Master
(Il maestro
pittore)
Dipingete tutti i sentieri senza essere catturati
dai cattivi.
: per dirigersi a sinistra, a
destra, in alto o in basso.
Sea War
(Guerra in mare)
I sottomarini nemici stanno sparando al vostro
vascello. Reagite e distruggete la flotta nemica.
: per dirigere il vascello a
sinistra o a destra.
A : per sparare.
Sky Mission
(Missione nei
cieli)
Afferrate le scatole sospese a palloncini volanti.
State attenti agli ostacoli e ai nemici a terra e in
cielo. Vi potete proiettare in cielo per sparare
premendo il tasto freccia e A.
: per dirigere il personaggio a
sinistra o a destra.
: per mirare in alto o in basso.
A : per sparare.
Dangerous Zone
(Zona
pericolosa)
Riempite gli spazi vuoti servendovi dei mattoni
che cadono per creare file orizzontali. Una volta
completata, una fila sparirà. Il vostro personaggio
può raccogliere i mattoni e spostarli altrove. Il
personaggio può anche saltare. La partita è persa
se una fila di mattoni raggiunge la cima dello
schermo, se il tempo scade o se un mattone cade
sul vostro personaggio.
: per dirigere il personaggio a
sinistra o a destra
A : per raccogliere un mattoncino
e spostarlo altrove.
B : per saltare.
Fire Fighter
(Il combattente
del fuoco)
Muovete il telo di salvataggio in modo da
afferrare il pompiere che cade e farlo rimbalzare.
Il pompiere deve salvare gli abitanti di un edificio
in fiamme e spegnere l’incendio. Si passa al
livello successivo se tutti gli abitanti sono salvi o
se l’incendio viene domato.
: per dirigere il telo di
salvataggio a sinistra o a destra.
A
: per dare energia al pompiere
all’inizio di ogni mano di gioco.
Fish Quiz
(Quiz a pesce)
Dirigete il pesce color porpora nelle posizioni
indicate dalle bilie porpora (vedi la stella sul
lato destro dello schermo). Il pesce si può
muovere solo in cerchio. Per fare ciò, posizion-
are il cursore su di un pesce circondato da 6
pesci e premere A o B.
: per dirigere il puntatore in
una delle 8 direzioni.
A : per dirigere un cerchio di pesci in
senso antiorario.
B : per dirigere un cerchio di pesci in
senso orario.
Happy Diamond
(Diamante felice)
Fate sparire i mattoncini unendo 2 mattoncini
recanti la stessa immagine. Non è consentito
spostare i mattoncini verso l’alto. Per riavviare il
gioco al livello in corso, portare il puntatore
sull’icona «RETRY», situata nell’angolo
inferiore dello schermo e premere A. Fare lo
stesso nel caso in cui si desideri premere
«MENU» e ricominciare il gioco dal livello 1.
: per dirigere il selettore a
sinistra, a destra, in alto o in
basso.
A : per scegliere un mattoncino,
portare il puntatore su quel
mattoncino e tenere premuto
questo tasto per spostarlo.
B : per annullare l’ultima mossa.
IT7
Jewel Master
(Il signore dei
gioielli)
File di 3 pietre scendono dall’alto dello schermo.
Per cancellarle è necessario allineare 3 pietre
dello stesso colore e della stessa forma. Le
linee possono essere formate in diagonale,
orizzontale o verticale. Ricordatevi che è
possibile cambiare la posizione delle pietre
all’interno della fila che sta scendendo.
: per spostare una fila in
discesa a sinistra o a destra.
: per aumentare la velocità di
caduta di una fila.
A : per cambiare la disposizione
delle pietre in una fila.
Insect Chase
(Caccia
all’insetto)
Acchiappate le farfalle con il vostro retino.
Catturando altri insetti si perde una vita.
: per dirigere la rete in 8
direzioni.
Ocean Quest
(Competizione in
alto mare)
Completate la gara con i motoscafi prima che
finisca il tempo. Evitate di scontrare altre
barche. Si possono raccogliere secondi (T) e
vite (L) extra.
: per dirigere la barca verso
l’alto o verso il basso.
A
: per accelerare.
B : per frenare.
Pinball Track
(Sulle tracce
del flipper)
Fate rotolare la palla lungo il tubo evitando
crepe e buchi. Dovete trovare la chiave per
sbloccare il livello successivo.
: per far rotolare la palla a
sinistra, a destra, in alto o in
basso.
Spin Ball
(Palla rotante)
Fate rotolare la palla lungo la pista. Trovate la
chiave per aprire la porta (DOOR) raggiungere la
fine (END) della pista e passare al livello
successivo. Lungo la via, potete raccogliere
oggetti bonus, ma fate attenzione alle trappole.
: per far rotolare la palla in 4
direzioni.
Bean’s
Adventure
(Le avventure
di Bean)
Lo scopo è quello di spingere tutte le pietre
rosse all’interno del torace. Per fare ciò, dovrete
spostare strategicamente le pietre blu. Per
vincere, il piccolo personaggio deve entrare nel
torace.
: per dirigere il personaggio in
4 direzioni.
A : premendo questo tasto si
azzera il gioco al livello in corso.
Tuttavia verrà persa una vita.
Bubble Blaster
(Spacca bolle)
Palle di diversi colori si muovono lungo la pista
a spirale. Distruggetele prima che raggiungano
il centro. Per fare ciò, allineate 3 o più palle
dello stesso colore. Potete spostare la palla
centrale dove volete.
: per dirigere l’icona della
mano a sinistra, a destra, in alto o
in basso.
A : per spostare la palla centrale.
Porre l’icona della mano sulla
posizione desiderata, quindi
premere questo tasto per
mandarvi la palla centrale.
Catch the Egg
(Acchiappa uova)
Gli uccelli lasciano cadere le uova, che dovrete
afferrare con la vostra padella. Attenzione, gli
uccelli lasciano anche cadere bombe.
: per dirigere la padella a
sinistra o a destra.
Dragon Fire
(Fuoco di drago)
Dirigete il drago verso le palle di fuoco. Il drago
crescerà per ogni palla di fuoco che mangia.
Attenti! Il drago non deve scontrare il muro o la
propria coda.
: per dirigere il drago a
sinistra, a destra, in alto o in
basso.
IT10
NOTA: conservare il presente libretto d’istruzioni in quanto contiene informazioni importanti. Questo prodotto è
coperto dalla nostra garanzia di 2 anni.
Per servirsi della garanzia o del servizio di assistenza post vendita, rivolgersi al negoziante muniti di prova
d’acquisto. La nostra garanzia copre i vizi di materiale o di montaggio imputabili al costruttore a esclusione di
qualsiasi deterioramento causato dal mancato rispetto delle istruzioni d’uso o di qualsiasi intervento
inadeguato sul prodotto (smontaggio, esposizione al calore o all’umidità…). Si raccomanda di conservare la
confezione per qualsiasi riferimento futuro. Nel nostro impegno costante volto al miglioramento dei nostri
prodotti, è possibile che i colori e i dettagli dei prodotti illustrati sulla confezione differiscano dal prodotto
effettivo. Non adatto a bambini di età inferiore a 36 mesi in quanto contiene piccole parti mobili che potrebbero
essere ingoiate.
Riferimento: IG810
© 2005 LEXIBOOK®
AVVERTENZE SULL’EPILESSIA
Leggere prima di un qualsiasi utilizzo di un videogioco da parte vostra o del vostro bambino.
Determinate persone possono essere soggette a crisi epilettiche o a perdite di coscienza alla vista di determi-
nati tipi di luci lampeggianti o di elementi frequenti presenti nell’ambiente quotidiano. Queste persone sono
soggette a crisi guardando determinate immagini televisive o durante l’uso di videogiochi. Questi fenomeni
possono apparire nonostante il soggetto non abbia dei precedenti o non sia mai stato colpito da crisi
epilettiche. Nel caso in cui voi o un qualsiasi membro della vostra famiglia abbia presentato in passato sintomi
legati all’epilessia (crisi o perdita di coscienza) in presenza di stimoli “luminosi” consultare un medico prima di
utilizzare il giocattolo. Consigliamo ai genitori di prestare la massima attenzione durante l’uso dei videogiochi
da parte dei bambini. Nel caso in cui voi o i vostri bambini presentiate i seguenti sintomi: vertigini, turbe della
vista, contrazioni oculari o muscolari, perdita di coscienza, turbe dell’orientamento, movimento involontario o
convulsioni, interrompere immediatamente il gioco e consultare un medico.
Precauzioni da rispettare quando si utilizzano videogiochi
Quando si usa un videogioco che può essere collegato ad uno schermo TV, restare, in piedi o seduti, ad una
certa distanza dallo schermo, almeno per quanto consentito dal cavo di collegamento.
Usare preferibilmente videogiochi che hanno uno schermo piccolo. Evitare di giocare se si è stanchi o si è
dormito poco. Assicurarsi che la stanza in cui si gioca sia ben illuminata. Quando si gioca, fare degli intervalli
di 10-15 minuti ogni ora.
MANUTENZIONE
Per pulire il giocattolo, servirsi unicamente di un panno morbido leggermente inumidito con acqua, evitando
qualsiasi prodotto detergente. Non esporre il giocattolo alla luce diretta del sole né ad altre sorgenti di calore.
Non bagnare. Non smontare il giocattolo e non lasciarlo cadere. Estrarre le batterie in caso di mancato utilizzo
per un lungo periodo di tempo.
GARANZIA
IT9
: per spostare la pentola a
sinistra o a destra.
Hard Win
(Vinci duro)
Lo scopo del gioco è di far sì che una bilia di un
determinato colore cada in un secchio dello
stesso colore. Le bilie cadono dall’alto dello
schermo. Cambiate la direzione dei tubi per
dirigere le bilie al secchio corrispondente.
: per ruotare il tubo a sinistra.
: per ruotare il tubo a destra.
: per ruotare il tubo in verticale.
Loop Tennis
(Tennis rimbalzino)
Fate rimbalzare la palla da tennis da una
racchetta all’altra.
A : per un rimbalzo corto.
B : per un rimbalzo lungo.
Matching Tiles
(Abbina mattoni)
Liberate la schermata rimuovendo coppie di
mattoncini identici. I mattoncini identici possono
essere rimossi unicamente se collegati tra loro
da un invisibile linea di massimo due giri di 90
o
.
: per muovere il cursore a
sinistra, destra, in alto o in basso.
A : per selezionare un mattoncino.
Pet Shop
(Nel negozio di
animali)
Voi siete il gatto e dovete fronteggiare il cane
che si trova dall’altra parte della staccionata.
Usate la palla per colpire il cane.
A : premere una volta per
scegliere la forza di lancio, due
volte per lanciare la palla.
Igloo Land
(La terra degli
igloo)
Usate la logica per guidare il coccodrillo fino al
castello. Per la via, il coccodrillo si deve fermare
negli igloo (numeri) per risolvere gli indovinelli.
Mettete un blocco di ghiaccio su ciascuna palla di
ghiaccio prima che la bomba esploda. Vi sono
anche missioni bonus indicate con (?). Dovete
superare le missioni bonus per aprire i cancelli.
: per dirigere il coccodrillo a
sinistra, a destra, in alto o in
basso.
A : per entrare in un igloo o in una
missione bonus. Per cancellare
l’ultima mossa.
B : per riavviare l’indovinello.
Move Fun
(Tris)
Nel menu di apertura, premere la mela per
giocare, «Scores» per visualizzare il punteggio
più alto «EXIT» per uscire dal gioco. Prima di
giocare, dovete scegliere tra tre tipi di icone:
cifre (FIGURES), frutti (FRUITS) o fiori
(FLOWERS). Il vostro compito è quello di
comporre file orizzontali o verticali di 3 icone
uguali. Selezionate due icone adiacenti per
invertirne le posizioni.
: per dirigere il cursore su di
un’icona; per scegliere
un’opzione nella schermata di
apertura; per scegliere un tipo di
icone.
A : per fare una scelta e per dare
inizio al gioco.
Ultra Doggy
(Super cane)
Il cane deve attraversare le strade senza essere
investito dalle auto. Prima di tornare a casa
deve trovare tutte le chiavi. Per la via, può
anche raccogliere oggetti bonus.
: per dirigere il cane a
sinistra, a destra, in alto o in
basso.
Right Spot
(Il punto giusto)
Dovete sovrapporre i rettangoli di un dato colore
ad una stella dello stesso colore. Potete invertire
la posizione di due rettangoli unicamente se
sono collegati da una fila di pallini. Sopra a ogni
stella vi può essere un unico rettangolo per
volta.
: per dirigere la ‘mano’ verso
un rettangolo o una stella.
A : per inviare un rettangolo ad
una stella libera.
Rainbow
(Arcobaleno)
Afferrate con la vostra pentola gli arcobaleni che
cadono. Per raggiungere il livello successivo,
dovete raccogliere il numero di arcobaleni
indicato vicino alla scritta (‘ROLE’) sulla tabella
del punteggio.
Avvertenze per la tutela dell’ambiente
Gli apparecchi elettrici vecchi sono materiali pregiati, non rientrano nei normali rifiuti domestici!
Preghiamo quindi i gentili clienti di contribuire alla salvaguardia dell’ambiente e delle risorse e di
consegnare il presente apparecchio ai centri di raccolta competenti, qualora siano presenti sul
territorio.
Contactez-nous / Contact us
LEXIBOOK S.A
2, avenue de Scandinavie
91953 Courtaboeuf Cedex France
Assistante technique : 0892 23 27 26 (0,34€ TTC/Min)
LEXIBOOK UK ltd
Unit 10 Petersfield Industrial Estate
Bedford Road, Petersfield
Hampshire, GU32 3QA, United Kingdom
Freephone helpline: 0808 100 3015
LEXIBOOK Ibérica S.L
C/ de las Hileras 4, 4° 15
28013 Madrid Spain
Tél : +3491-548-89-32
LEXIBOOK Electronica Lda
Quinta dos Loios
Praceta José Domingos dos Santos, 6B-8A
2835-343 Lavradio-Barreiro Portugal
Apoio Técnico : 212 039 600
LEXIBOOK Italia S.r.l
Via Eustachi, 45
20129 Milano Italia
Tel. : +39 02 20 40 49 59
www.lexibookjunior.com
© 2005 LEXIBOOK
®
Designed in Europe – Made in China
Conçu en Europe – Fabriqué en Chine
Ref : IG810IM0245
  • Page 1 1
  • Page 2 2
  • Page 3 3
  • Page 4 4
  • Page 5 5
  • Page 6 6
  • Page 7 7
  • Page 8 8
  • Page 9 9
  • Page 10 10
  • Page 11 11
  • Page 12 12
  • Page 13 13
  • Page 14 14
  • Page 15 15
  • Page 16 16
  • Page 17 17
  • Page 18 18
  • Page 19 19
  • Page 20 20
  • Page 21 21
  • Page 22 22
  • Page 23 23
  • Page 24 24
  • Page 25 25
  • Page 26 26
  • Page 27 27
  • Page 28 28
  • Page 29 29
  • Page 30 30
  • Page 31 31
  • Page 32 32
  • Page 33 33
  • Page 34 34
  • Page 35 35
  • Page 36 36
  • Page 37 37
  • Page 38 38
  • Page 39 39
  • Page 40 40
  • Page 41 41
  • Page 42 42

Lexibook IG810 Manuale utente

Tipo
Manuale utente
Questo manuale è adatto anche per