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HBXXX Series: Issue A - Sep 2016
[F]Inspectiondukitavantutilisation: Mettez la came en EN PRISE. Écartez les deux mousquetons et
vériez que la came bloque la corde. La came doit rester EN PRISE jusqu’à ce qu’elle soit manuellement DÉ-
GAGÉE. Vériez que les 13 cônes de la came sont bien présents et qu’ils ne sont pas usés. Le dispositif devra
être mis hors service si la première rangée de cônes est usée à plus de 50 %. La corde doit être entièrement
inspectée en retirant la gaine, puis en recherchant toute coupure, abrasion, contamination ou tout eflochage.
Deux nœuds d’arrêt doivent être présents à l’extrémité de la corde et espacés d’environ 80 mm. Remettez la
gaine en place après inspection.
[G] Utilisation/Réglages: Pour utiliser l’Haulerbiner lors d’une opération de levage, raccordez-le tout
d’abord à la charge, mettez la came EN PRISE et tirez sur l’extrémité lâche de la corde. L’orientation de
l’Haulerbiner inue sur l’avantage mécanique théorique. Lorsque l’extrémité de la came est orientée vers le
haut, l’avantage mécanique théorique est de 6:1. Lorsque l’extrémité de la came est orientée vers le bas,
l’avantage mécanique théorique est de 7:1. Pour relâcher/descendre l’Haulerbiner, tendez l’extrémité libre de
la corde, puis mettez la came en positon DÉGAGÉE. Laissez l’Haulerbiner s’allonger à la longueur souhaitée.
Mettez la came EN PRISE si cela est nécessaire. Il est possible de placer un bloqueur-poignée entre les deux
nœuds d’arrêt lorsqu’une meilleure prise est requise pour tirer sur l’Haulerbiner.
Législation: L’Haulerbiner a été testé et homologué conformément aux normes EN12278: 2007 et EN567:
2013. Tous les essais ont été réalisés au SATRA Technology Centre (NB0321) à l’aide de cordes English Braids
Sprintline de 6 mm de diamètre.
Organe notié de contrôle de l’essai de type CE (Art. 10) : SATRA Technology Centre (0321), Wyndham Way,
Telford Way, Kettering, Northamptonshire, NN16 8SD. Royaume-Uni
Organe notié responsable du contrôle de la production et de l’inspection (Art. 11B) : SGS United Kingdom
Ltd. (0120), Unit 202B, Worle Parkway, Weston Super Mare, S22 6WA. Royaume-Uni.
[A]NomenclaturaeMarcaturedelKarabiner: Ved. Figure
1. Leggere e rispettare sempre le istruzioni fornite dal produttore.
2. Ente accreditato per il controllo della produzione di DPI.
3. Identicazione del produttore
4. Becket
5. Normative
6. Camma
7. Numero di lotto del Karabiner
8. Ruote della puleggia
9. Carico di lavoro Limite
10. Ghiera del Karabiner
11. Retro del Karabiner
[B]Curaemanutenzione: Per pulire l’Haulerbiner, utilizzare un panno umido o acqua calda. Lasciar asciug-
are naturalmente. Lubricare il meccanismo della ghiera; lubricare la molla di torsione e lo spintore come in-
dicato in Fig. A. Lubricare la camma spostandola in modo che il cuscinetto a sfere sia premuto. Applicare una
piccola quantità di lubricante e lasciare che venga assorbito. Togliere l’eventuale eccesso con uno straccio.
Ilkitdell’Haulerbinernondeveesseredisassemblato. Per pulirlo, rimuovere il tubo a reticella e lavare
in modo indipendente. Tirare la cordicella per contrarre il kit alla sua dimensione più piccola e lavare l’es-
tremità della cordicella in acqua calda, fare riferimento alle istruzioni del produttore della corda per ulteriori
indicazioni. Lasciar asciugare naturalmente. Una volta asciutta, rimontare il tubo a reticella, assicurandosi che
l’etichetta di guadagno meccanico sul manicotto sia all’estremità della camma dell’Haulerbiner. Fare riferimen-
to alla Fig. E per una corretta messa a punto del kit.
[C]IspezionedelKarabiner: Immediatamente prima, durante e dopo l’uso fare ispezioni visive del prodot-
to per accertarsi che sia in condizioni perfette e funzioni correttamente. In aggiunta a queste ispezioni visive,
una persona competente deve condurre un esame approfondito almeno ogni 12 mesi. Controllare visivamente
il corpo del connettore, il meccanismo della ghiera e il cardine per individuare danni o malfunzionamenti e la
leggibilità della marcatura. Assicurarsi che tutte le parti mobili si muovono in modo corretto, in particolare
i meccanismi di bloccaggio. Per controllare l’azione del meccanismo della ghiera, aprire completamente la
ghiera e rilasciarla. L’azione deve essere scorrevole e la ghiera deve chiudersi completamente e autobloccarsi.
Ispezionare le ruote delle pulegge, le piastre distanziatrici e i perni per individuare usura, danni o malfunzion-
amenti. Ispezionare il meccanismo della camma ed assicurarsi che ruoti scorrevolmente, si fermi in posizione
DISAGGANCIATA e ritorni automaticamente quando è AGGANCIATA.
• Camma agganciata
• Camma disagganciata
[D] Uso improprio:
[1] Non collegare insieme più dispositivi
[2]Non utilizzare quando è attorcigliato
[3]Le deviazioni nel dispositivo causeranno ulteriore attrito
[4]Può essere utilizzato sopra un bordo arrotondato. Rischio di tensioni aggiuntive
[5] Non utilizzare sopra un bordo tagliente
[6] Non permettere che il dispositivo sia caricato a strappo
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