12 | Risoluzione dei problemi
Risoluzione dei problemi
Se DDM non può funzionare con il monitor, DDM mostra l’icona di seguito
nella barra di notifica.
Facendo clic sull’icona, DDM mostra un messaggio di errore più dettagliato.
DDM funziona solo con monitor Dell. I monitor di altre marche non sono
supportati da DDM.
Se DDM non è in grado di rilevare e/o comunicare con un monitor Dell
supportato, eettuare le azioni di seguito per la risoluzione dei problemi:
1. Assicurarsi che il cavo video sia correttamente collegato al monitor e
al PC, in particolare i connettori devono essere saldamente inseriti in
posizione.
2. Controllare l’OSD del monitor per assicurarsi che DDC/CI sia abilitato.
3. Assicurarsi di disporre del driver corretto e più recente del display dal
fornitore della scheda video (Intel, AMD, NVidia, ecc.). Il driver del display
è spesso la causa del problema di DDM.
4. Rimuovere le docking station, le prolunghe o i convertitori tra il monitor
e le porte video. Alcune prolunghe, hub o convertitori economici
potrebbero non supportare correttamente DDC/CI e causare problemi di
DDM. Aggiornare il driver del dispositivo se è disponibile la versione più
recente.
5. Riavviare il sistema.
DDM potrebbe non funzionare con i seguenti monitor:
• Modelli di monitor Dell precedenti all’anno 2013 e serie D di monitor Dell.
Per ulteriori informazioni, consultare i siti web dell’assistenza Dell Support
• Monitor giochi che utilizzano la tecnologia G-sync basati su Nvidia
• Display virtuali e wireless non supportano DDC/CI
• Alcuni modelli precedenti di monitor DP 1.2, potrebbe essere necessario