Risoluzione dei problemi | 13
Risoluzione dei problemi
Se DDM non può funzionare con il monitor, DDM mostra l’icona di seguito nella barra di
notifica.
Facendo clic sull’icona, DDM mostra un messaggio di errore più dettagliato.
DDM funziona solo con monitor Dell. I monitor di altre marche non sono supportati da
DDM.
Se DDM non è in grado di rilevare e/o comunicare con un monitor Dell supportato,
eettuare le azioni di seguito per la risoluzione dei problemi:
1. Assicurarsi che il cavo video sia correttamente collegato al monitor e al PC, in
particolare i connettori devono essere saldamente inseriti in posizione.
2. Controllare l’OSD del monitor per assicurarsi che DDC/CI sia abilitato.
3. Assicurarsi di disporre del driver corretto e più recente del display dal fornitore
della scheda video (Intel, AMD, NVidia, ecc.). Il driver del display è spesso la causa
del problema di DDM.
4. Rimuovere le docking station, le prolunghe o i convertitori tra il monitor e le
porte video. Alcune prolunghe, hub o convertitori economici potrebbero non
supportare correttamente DDC/CI e causare problemi di DDM. Aggiornare il
driver del dispositivo se è disponibile la versione più recente.
5. Riavviare il sistema.
DDM potrebbe non funzionare con i seguenti monitor:
• Modelli di monitor Dell precedenti all’anno 2013 e serie D di monitor Dell. Per
ulteriori informazioni, consultare i siti web dell’assistenza Dell Support
• Monitor giochi che utilizzano la tecnologia G-sync basati su Nvidia
• Display virtuali e wireless non supportano DDC/CI
• Alcuni modelli precedenti di monitor DP 1.2, potrebbe essere necessario
disabilitare MST/DP 1.2 utilizzando l’OSD del monitor