36 37
Programmazione delle funzioni
della cassaforte
ALTRE FUNZIONI DELLA CASSAFORTE
PROGRAMMABILI
Durata della luce interna
NOTA: il codice di fabbrica (FC) o il codice utente (UC) deve essere
inserito per programmare le impostazioni della cassaforte. Non è
possibile utilizzare un codice secondario.
Toccare il tastierino numerico per attivare la cassaforte.
Premere: “0” – “PROG” – “PROG” – “(FC)” O “(UC)” – “2”.
Premere: “0” per programmare la disattivazione
“1” per programmare per 30 secondi
“2” per programmare per 60 secondi
Attivazione/disattivazione suono tastierino digitale
Toccare il tastierino numerico per attivare la cassaforte.
Premere: “0” – “PROG” – “PROG” – “(FC)” O “(UC)” –”1”.
Premere: “1” per attivare il suono del tastierino digitale o
Premere: “0” per disattivare il suono del tastierino digitale.
Programmazione delle funzioni
della cassaforte
SOSTITUZIONE DELLA BATTERIA AUSILIARIA
Se l'alimentazione a batteria della cassaforte si sta esaurendo e la cassafor-
te non funziona, è necessario utilizzare la funzione per la sostituzione della
batteria ausiliaria per aprire la cassaforte.
IMPORTANTE: questa funzione non deve essere utilizzata come metodo
principale per aprire la cassaforte.
1
2
5
Aprire il tappo in silicone che si trova sul lato
della serratura.
Inserire una batteria a 9 volt in questo
alloggiamento.
Toccare il tastierino numerico per attivare la
cassaforte.
Inserire il codice a 5 cifre.
Ruotare la maniglia per aprire la cassaforte.
NON utilizzare batterie ricaricabili o qualsiasi
altro tipo di batteria non alcalina.
3
4
Avvertenze della cassaforte e
informazioni importanti
• NON conservare oggetti delicati direttamente nella cassaforte.
– Per proteggere gli oggetti di valore da potenziali allagamenti, la
cassaforte è stata dotata di una guarnizione a tenuta ermetica. Date le
caratteristiche della guarnizione, l'umidità presente nell'aria potrebbe
restare intrappolata e accumularsi all'interno della cassaforte.
– Lasciare la bustina di essiccante inserita nella cassaforte al momento
della spedizione all'interno della cassaforte. NON RIMUOVERLA. Questa
bustina ha lo scopo di assorbire l'umidità. Sostituire o ricaricare la
bustina di essiccante ogni 6 mesi per prestazioni migliori.
– Se si decide di conservare oggetti di valore come gioielli con organi in
movimento, orologi, francobolli o foto nella cassaforte, si consiglia di
riporli in un contenitore ermetico prima di posizionarli nella cassaforte.
– NOTA: SentrySafe non sarà responsabile per eventuali danni o
perdite di oggetti presenti nell'unità causati dalla formazione di
umidità.
• NON conservare perle nella cassaforte. In caso di incendio, l'interno
della cassaforte può raggiungere i 177 ºC (350 ºF). A questa temperatura in
genere i documenti cartacei non si danneggiano, ma i supporti digitali e gli
altri oggetti di valore, come le perle, possono subire danni a temperature
anche molto più basse.
• NON conservare nel prodotto supporti o archivi basati su pellicola.
– Il prodotto non è progettato per conservare floppy o dischetti per
computer, cartucce di pellicola, nastri, cassette audio e video o negativi
fotografici.
• La cassaforte è solo una parte della soluzione di protezione totale.
– SentrySafe consiglia di conservare la cassaforte in armadi, uffici,
seminterrati, stanze da letto e altri luoghi comodi per l'utente al riparo
da occhi indiscreti. Il luogo in cui viene posizionata la cassaforte non
influisce sulla capacità della cassaforte di proteggere gli oggetti di
valore.
• Il prodotto non è indicato per conservare in sicurezza
qualsiasi materiale. In questa unità non è possibile
conservare oggetti come armi da fuoco, altre
armi, materiali combustibili e farmaci.
1
2
3
1
2
3
In caso di incendio, il prodotto SentrySafe verrà chiuso ermeticamente e sarà necessario forzarlo per aprirlo. SentrySafe invierà un prodotto sostitutivo gratuitamente. Per usufruire della Garanzia
di durata dopo sostituzione post-incendio, il cliente (il proprietario originale) deve registrare il prodotto utilizzando il modulo di registrazione fornito o visitando il sito SentrySafe.com/MyProfile.
Per ulteriori informazioni sulla Garanzia di durata dopo sostituzione post-incendio, visitare il sito SentrySafe.com/AfterFireReplacement.
Garanzia di durata dopo sostituzione post-incendio
Programmazione delle funzioni della
cassaforte
CHIUSURA DIGITALE
Programmazione del codice utente (UC)
È possibile programmare 1 solo codice utente alla volta.
1
2
Toccare il tastierino numerico per attivare
la cassaforte.
Premere: “PROG” – “CODICE DI FABBRICA (FC)”
(riportato sul retro del manuale utente).
L'indicatore per la programmazione lampeggia.
Premere il codice utente a 5 cifre scelto per la cassaforte.
3
Eliminazione di un codice utente
1
2
Toccare il tastierino numerico per attivare la cassaforte.
Premere: “PROG” – “CODICE DI FABBRICA (FC)” (riportato sul retro del
manuale utente).
L'indicatore per la programmazione lampeggia.
Premere: “0” – “0” – “0” – “0” – “0”.
NOTA: la serratura elettronica NON indica che il codice utente è stato
eliminato. Provare il codice per assicurarsi che sia stato eliminato.
3
4
4
Programmazione del codice secondario (SC)
È possibile programmare un solo codice utente alla volta.
1
2
Toccare il tastierino numerico per attivare la cassaforte.
Premere: “PROG” – “PROG” – “CODICE UTENTE PROGRAMMATO (UC)”.
L'indicatore per la programmazione lampeggia.
Premere il codice secondario a 5 cifre scelto per la cassaforte.
3
4
1
2
Toccare il tastierino numerico per attivare la cassaforte.
Premere: “PROG” – “PROG” – “CODICE UTENTE PROGRAMMATO (UC)”.
L'indicatore per la programmazione lampeggia.
Premere: “0” – “0” – “0” – “0” – “0”.
NOTA: la serratura elettronica NON indica che il codice utente è stato
eliminato. Provare il codice per assicurarsi che sia stato eliminato.
3
4
Eliminazione di un codice secondario
Pulizia del tastierino
Utilizzare un panno morbido o in microfibra per pulire la superficie della
serratura e rimuovere le impronte.
Italiano
PROBLEMA: CAUSA: SOLUZIONE:
La porta non si blocca. 1. La vite di trasporto è ancora in sede.
2. Verificare che non vi siano ostacoli che impediscono la chiusura della porta.
1. Rimuovere la vite nella parte posteriore interna della porta.
2. Rimuovere qualsiasi oggetto o accessorio all'interno della cassaforte.
Se in questo modo si risolve il problema, riposizionare gli accessori e organizzare gli oggetti in modo
che entrino comodamente nella cassaforte.
La maniglia non è in posizione orizzontale quando la
cassaforte è bloccata.
Il meccanismo di frizione è stato attivato. Ruotare la maniglia verso l'alto o verso il basso fino a farla scattare in posizione orizzontale.
La porta non si apre dopo aver immesso il codice
elettronico.
1. Le porte della cassaforte dotate di guarnizione di tenuta all'acqua potrebbero
essere dure all'inizio.
2. La serratura è in posizione di blocco (solo determinati modelli).
3. La batteria è quasi esaurita.
1. Sollevare la maniglia e inserire contemporaneamente il codice, quindi abbassare la maniglia.
2. Se la cassaforte è dotata di una serratura assicurarsi che la chiave sia nella posizione di sblocco
(solo determinati modelli).
3. Utilizzare la batteria ausiliaria per accedere alla cassaforte e sostituire le batterie principali.
L'indicatore luminoso rosso lampeggia tre volte ed
emette tre segnali acustici.
È stato inserito un codice errato. Verificare il codice e reinserirlo. Se il codice programmabile in uso non funziona, utilizzare il codice di
fabbrica. Se il codice di fabbrica funziona, riprogrammare il codice utente programmabile.
L'indicatore luminoso rosso lampeggia cinque volte ed
emette cinque segnali acustici.
Errore di comunicazione del tastierino numerico. Contattare il centro di assistenza clienti.
L'indicatore luminoso rosso lampeggia una volta ed
emette un segnale acustico.
Il pulsante di programmazione non è stato premuto nella sequenza indicata. Ripetere la procedura.
L'indicatore giallo di "batteria quasi esaurita"
lampeggia.
La carica della batteria è quasi esaurita. Sostituire le batterie.
La porta non può essere aperta dopo aver inserito il
codice e quando l'indicatore giallo di "batteria quasi
esaurita" è acceso.
La carica della batteria è quasi esaurita. La serratura potrebbe non funzionare in
modo corretto.
Utilizzare la batteria ausiliaria per accedere alla cassaforte e sostituire le batterie principali.
L'allarme è attivato. La cassaforte è stata spostata, agitata o è stato inserito 5 volte il codice errato. Attivare la cassaforte e inserire un codice programmato o un codice di fabbrica.
L'allarme rosso e l'indicatore rosso di errore
lampeggiano.
L'allarme è stato attivato. Attivare la cassaforte e inserire un codice programmato o un codice di fabbrica.
L'allarme spesso suona. Allarme programmato troppo sensibile. Modificare la sensibilità seguendo le istruzioni nella sezione "Funzioni dell'allarme acustico" del
manuale utente.
Risoluzione dei problemi
Italiano
Assistenza clienti
SentrySafe UK Ltd.
: Bedford Heights
Manton Lane
Bedford MK41 7PH Regno Unito
: +44 1234 353 444
: +44 1234 214 848 (fax)
: SentrySafe.com
: SentrySafe.co.uk
Sede internazionale
:
900 Linden Avenue
Rochester, New York 14625-2784 Stati Uniti
:
+1 585-381-4900
:
+1 585-381-2940 (fax)
SentrySafe è leader mondiale nella produzione di prodotti di sicurezza e di conservazione con
protezione antincendio ed è sempre disponibile a offrire assistenza per rispondere a qualsiasi domanda
o dubbio sul prodotto acquistato. Una rete di rivenditori e rappresentanti dell'assistenza clienti in tutto
il mondo sarà in grado di offrire le giuste risposte a domande quali:
· Ordinazione di chiavi
· Come ottenere una chiave o una combinazione sostitutiva
· Ordinazione di accessori
· Risoluzione di qualsiasi problema con il prodotto
· Ulteriori informazioni sulle garanzie SentrySafe
SentrySafe.com/InternationalSupport