– 5 –
Domande frequenti
Domanda Causa/soluzione
Perchè
w
sta lampeggiando?
L
Il portatile è troppo distante dall’unità base. Avvicinarsi.
L
L’adattatore CA dell’unità base non è collegato in modo corretto.
Ricollegare l’adattatore CA all’unità base.
L
Si sta utilizzando il portatile o l’unità base in un’area con interferenze
elettriche elevate. Riposizionare l’unità base e utilizzare il portatile
lontano da sorgenti di interferenza.
L
Il portatile non è registrato nell’unità base. Registrarlo (pagina 7).
Perché non posso effettuare chiamate?
L
La modalità di composizione potrebbe essere impostata in modo errato.
Modificare l’impostazione (pagina 3).
Cosa occorre fare quando il portatile non si
accende?
L
Assicurarsi che le batterie siano installate correttamente.
L
Caricare completamente le batterie.
L
Pulire i contatti di ricarica e riprovare a effettuare la carica.
A quanto ammonta il tempo di
funzionamento delle batterie?
L
Quando si utilizzano batterie Ni-MH completamente cariche (batterie in
dotazione):
In uso continuo: massimo 18 ore
Non in uso (standby): massimo 170 ore
L
È normale che le batterie non raggiungano la completa capacità di carica
durante la carica iniziale. La prestazione massima delle batterie viene
raggiunta dopo alcuni cicli completi di carica/scarica (uso).
L
Le prestazioni reali della batteria dipendono dall’uso congiunto del
portatile in fase di conversazione e in fase di standby.
Posso tenere il portatile sul caricatore
quando non lo uso?
L
Anche una volta raggiunta la carica completa del portatile, è possibile
lasciare quest’ultimo sul caricatore senza effetti negativi per le batterie.
Quando occorre sostituire le batterie?
L
Se le batterie vengono caricate completamente (viene visualizzato
&
)
ma dopo poche chiamate viene visualizzato
)
, sostituire le batterie.
Che cosa è un PIN?
L
Il PIN è un numero a 4 cifre che deve essere immesso per poter
modificare alcune impostazioni dell’unità base. Il PIN predefinito è
“
0000
”
.
Cosa occorre fare per visualizzare le
informazioni del chiamante?
L
È necessario sottoscrivere un servizio ID chiamante. Per ulteriori
informazioni, contattare il fornitore del servizio/la compagnia telefonica.
L
Il messaggio
“
E’ necessario sottoscrivere ID chiamante
”
verrà visualizzato fino a quando non si ricevono le informazioni sul
chiamante dopo essersi abbonati al servizio ID chiamante.
Cosa occorre fare se si sentono disturbi e
il suono è disturbato?
L
Si sta utilizzando il portatile o l’unità base in un’area con interferenze
elettriche elevate. Riposizionare l’unità base e utilizzare il portatile
lontano da sorgenti di interferenza.
L
Spostarsi più vicino all’unità base.
L
Se si utilizza un servizio ADSL, si consiglia di collegare il filtro ADSL tra
l’unità base e la presa telefonica. Per ulteriori informazioni, contattare il
fornitore del servizio ADSL.
Cosa occorre fare quando il tempo di
funzionamento appare ridotto anche dopo
il caricamento completo delle batterie?
L
Pulire i terminali delle batterie (
S
,
T
) ed i contatti dell’apparecchio con
un panno asciutto ed effettuare nuovamente la carica.
TG6451_6461EX1_QG(jt-jt).fm Page 5 Tuesday, April 14, 2009 8:52 PM