12
2. Impegno per il rimedio al difetto
Durante il periodo di validità della presente Garanzia, nel caso in
cui venga accertata e riconosciuta la mancanza di conformità del
bene dovuta a vizi di fabbricazione, Electrolux Rex si impegna ad
eliminare il difetto attraverso la riparazione o la sostituzione del singolo
componente difettoso o dell’apparecchiatura. Salvo prova contraria,
si presume che i difetti di conformità, che si manifestino entro sei
mesi dalla consegna dell’apparecchiatura, esistessero già a tale data;
pertanto, in questi casi, Electrolux Rex si impegna all’eliminazione
del difetto senza alcuna spesa per il Consumatore. Dal settimo al
ventiquattresimo mese dalla consegna dell’apparecchiatura, anche
qualora il consumatore non dimostri che il difetto di conformità era
esistente al momento della consegna, Electrolux Rex continuerà a
farsi carico delle spese relative alla manodopera e ai ricambi funzionali
utilizzati, e all’utente verrà richiesto il solo pagamento del diritto fi sso di
chiamata.
Per ogni richiesta di intervento, il Consumatore può comporre il
numero telefonico 199.100.100
(*)
, valido per le chiamate da tutta
Italia, che lo metterà in contatto con il Centro di Assistenza
Tecnica autorizzato più vicino. In ogni caso i numeri dei Centri di
Assistenza Tecnica autorizzati sono reperibili attraverso il sito Internet
www.electrolux-rex.it.
La sostituzione dell’apparecchiatura potrà avere luogo solo
nell’ipotesi in cui tale rimedio non sia oggettivamente impossibile
o eccessivamente oneroso rispetto alla riparazione. Ai fi ni
dell’operatività della presente Garanzia Convenzionale, la sostituzione
dell’apparecchiatura deve ritenersi eccessivamente onerosa qualora
imponga spese irragionevoli rispetto alla riparazione, tenuto conto
del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità,
dell’entità del difetto di conformità e dell’eventualità che il rimedio
alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il
Consumatore.
L’eventuale riparazione o sostituzione di componenti o della
stessa apparecchiatura non estendono la durata della presente
garanzia che continuerà, in ogni caso, fi no alla scadenza dei 24
mesi come previsto alla precedente clausola 1.
Per migliorare il servizio e ridurre i tempi di intervento, si invitano i
clienti a fornire al Centro Assistenza Tecnica i dati dell’apparecchiatura
oggetto della chiamata. In particolare si prega di fornire le seguenti
informazioni:
• modello apparecchiatura (es. FI22/10)
• numero di produzione o PNC (es. 925435112)
• data di acquisto
• difetto lamentato
3. Estensione territoriale della garanzia
Questa apparecchiatura è stata costruita per essere utilizzata sul
territorio italiano (inclusi Città del Vaticano e Repubblica di S. Marino)
e, di conseguenza, la presente Garanzia Convenzionale del Produttore
viene assicurata da Electrolux Rex su tutto il territorio italiano (inclusi
Città del Vaticano e Repubblica di S. Marino) attraverso la propria rete
di Assistenza Tecnica.
La presente Garanzia Convenzionale è limitata esclusivamente
nelle zone ricomprese nel territorio italiano (inclusi Città
del Vaticano e Repubblica di San Marino). Il Consumatore
decade dalla presente Garanzia Convenzionale nell’ipotesi in
cui utilizzi l’apparecchiatura in un Paese estero. In tal caso il
Consumatore potrà avvalersi delle condizioni stabilite dalla
Garanzia Convenzionale del Produttore offerta dalla società del
Gruppo Electrolux del Paese interessato.
(*) Telefonata a pagamento. Tariffe su www.electrolux-rex.it