Iomega ix-Series Manuale utente

Categoria
NAS
Tipo
Manuale utente
8
Installazione rapida
NOTA:sesonostateacquistatepiùunitàStorCenter,completaretuttiipassaggisuunadiesseprimadipassare
alla configurazione successiva.
1. Utilizzareilcavodireteindotazionepercollegarel’unitàStorCenteraunhuboaunoswitchdirete.
2. Collegareilcavodialimentazioneinclusoallaparteposterioredell’unitàStorCentereaungruppodi
continuità(UPS).
ATTENZIONE! (Alcuni modelli) Accertarsi che la tensione sull’interruttore di selezione CA situato sul retro
dell’unitàStorCentercorrispondaairequisitidialimentazionedelpropriopaese.Accertarsichel’interruttore
dell’alimentazionesituatosulretrodell’unitàsiaposizionatosuON.
3. Accendere la periferica StorCenter.
4. Avviare il computer, attendere il caricamento del sistema operativo, quindi inserire il CD.
NOTA:perottenererisultatiottimali,utilizzareuncomputercollegatoallostessorouter,huboswitchcuiè
collegatal’unitàStorCenter.
NOTA: se il software non viene eseguito automaticamente, fare doppio clic sull’icona del CD, quindi fare
nuovamente doppio clic sull’icona di Setup (avvio).
5. InstallareilsoftwareStorCenterManager.Alcompletamentodell’installazione,StorCenterManagerverrà
avviato automaticamente.
NOTA:all’avviodiStorCenterManagerverràeseguitaautomaticamenteun’analisidellarete.Sesiriceveun
messaggiodiWindowsFirewallchesegnalal’attivitàdellarete,fareclicsulpulsanteSblocca.
6. NonappenaStorCenterManageravràrilevatol’unitàStorCenter,seguirelaproceduraguidatadi
installazionedellaperiferica,tramitelaqualesaràpossibilecreareunaccountamministratoreeconfigurare
StorCenter.Alcompletamentodellaconfigurazioneverràeffettuatol’accessoaStorCenter.
Utilizzo del disco rigido di rete StorCenter
Scollegamento dell’unità
ATTENZIONE: perevitareperditedidati,nonscollegarel’unitàduranteiltrasferimentodidati.Quandoèin
corsoiltrasferimentodeidati,lespiechesegnalonol’attivitàsull’unitàsiilluminanodibluelampeggiano.Sesi
desideraspostarel’unitàmentreècollegataallaretedialimentazione,agireconcautela.
Rilevamento dell’unità con StorCenter Manager
StorCenterManagerconsentediconfigurareinmodosemplicel’unitàdiarchiviazionedireteIomegaStorCenter.
È sufficiente eseguire il software su ogni computer collegato alla rete per assegnare rapidamente una lettera di
unitàcheconsentediesplorarel’unità.
Per ulteriori informazioni su Iomega StorCenter Manager, consultare il manuale dell’utente sul CD Soluzioni.
Esecuzione di backup con l’unità
Iomega consiglia di eseguire backup di sistema periodici e backup di dati più frequenti per garantire che i dati
essenziali siano sempre protetti. La frequenza dei backup varia in base all’importanza dei dati da memorizzare.
Perproteggereidati,èsufficienteselezionareetrascinarenell’unitàunacopiadeifilepiùimportanti,oppure
utilizzare il software in dotazione per pianificare l’esecuzione di backup periodici.
Impostarelastrategiadibackupinbasealleinformazionipiùprezioseeimportanti.Sel’unitàvieneutilizzata
come dispositivo primario per l’archiviazione di file di massima importanza, si consiglia di eseguire il backup su
un’altra periferica.
Per istruzioni complete sulla configurazione e per ulteriori informazioni sulle strategie di backup, installare il
softwareerichiamarnelaGuidainlinea.
Manuale dell’utente
IlmanualeinformatoHTMLèdisponibilesulCDSoluzioni.Sesidesiderarivolgereulterioridomandesullanuova
unitàesulsoftware,consultarelesezioneAssistenzaall’indirizzowww.iomega.com.
9
Risoluzione dei problemi
Unità non rilevata
SeIomegaStorCenterManagernonriescearilevarel’unità,provareadapplicareiseguentisuggerimenti:
• Assicurarsichel’unitàsiaaccesa.Attenderechel’indicatoreluminosopostonellaparteanterioredell’unità
sia di colore verde fisso.
• AssicurarsidiutilizzareuncavoEthernetfunzionante.VerificarecheilLEDdicollegamentopostonellaparte
posterioredell’unitàsiaacceso.
• ProvareaeseguirenuovamenteStorCenterManagerperassegnareunaletteradiunitàaldiscorigidodirete
Iomega StorCenter. È necessario eseguire StorCenter Manager su ciascun computer collegato alla rete.
NOTA:l’unitànonsaràrilevataseèinfasediaccensionequandosiesegueStorCenterManager.Attendereche
l’indicatoreluminosoverdesiaaccesoinmodalitàfissaedeseguirenuovamenteStorCenterManager.
Seancoranonsiriescearilevarel’unità,controllareleinformazionidiassistenzadisponibiliall’indirizzo
www.iomega.com.
Garanzia limitata
Iomegagarantiscechequestoprodottohardwareèprivodidifettidifabbricazioneedeimaterialidurantel’interoperiododi
validitàdellagaranzia.Lapresentegaranzialimitata,nontrasferibile,èdaconsiderarsivalidaperilsoloutentefinaleenonpuò
quindiesserecedutaaterzeparti.Lagaranziadecorreapartiredalladatadiacquistodelprodottoehavaliditàditre(3)anniper
i nuovi prodotti o di novanta (90) giorni per i prodotti Iomega ricondizionati.
Lapresentegaranzianonèdaritenersivalidaper:(a)iprodottisoftwareIomega;(b)imaterialidiconsumo,comeadesempioi
fusibili o le lampadine; o (c) i prodotti di terze parti, hardware o software, forniti in dotazione con il prodotto coperto da garanzia.
Iomeganonforniscealcuntipodigaranziasutaliprodottiche,seinclusi,vengonoforniti“COSÌCOMESONO”.Siconsidera
escluso da garanzia il danno causato da incidente, l’uso improprio, l’abuso, l’utilizzo di supporti non approvati da Iomega,
l’esposizione dei supporti a campi magnetici particolarmente intensi o a cause ambientali esterne.
L’unicoedesclusivodirittorisarcitorioesercitabileincasodidifettodiunprodottocopertodagaranziaèlariparazioneola
sostituzionedelprodottodifettoso,asoladiscrezioneeinteramenteacaricodiIomega;Iomegahainoltrelafacoltàdiutilizzare
componenti o prodotti nuovi o rimessi a nuovo. È prevista la copertura del componente/prodotto sostituito per tutto il periodo
divaliditàdellagaranziastipulataoriginariamenteoperitre(3)mesisuccessivialladatadispedizioneditalecomponente/
prodotto,qualechesialasituazionetemporalecherisultipiùconvenientepergarantirel’estendibilitàdellagaranzia.
Nell’eventualitàincuiIomeganonsiaingradodiriparareosostituireilprodottodifettoso,l’unicodirittorisarcitorioalternativo
esercitabiledall’acquirenteconsistenellarestituzionedelprezzodiacquistodelprodottooriginale.Quantosopraenunciato
costituiscel’obbligocontrattualecuiattenersiaisensidellapresentegaranzia.INNESSUNCASOIOMEGADOVRÀESSERE
RITENUTARESPONSABILEDIEVENTUALIDANNIINDIRETTI,INCIDENTALI,CONSEGUENZIALIOSPECIALIODIALTRIDANNITRACUILE
PERDITEDIDATI,UTILIZZOODIPROFITTO,INDIPENDENTEMENTEDALFATTOCHEIOMEGAFOSSEALCORRENTEDELLAPOSSIBILITÀ
CHESIPOTESSEROVERIFICARETALIDANNI.InnessuncasolaresponsabilitàdiIomegapotràsuperareilprezzodiacquisto
originaledell’unitàodelsupporto.Poichéalcunegiurisdizioninonprevedonol’esclusioneolalimitazionedidanniincidentalio
conseguenziali,lalimitazioneol’esclusionedicuisoprapotrebbenonaverealcunavaliditàgiuridica.
Come ottenere servizi di assistenza durante il periodo di validità della garanzia
Perricevereassistenzaduranteilperiododivaliditàdellagaranzia,ènecessarioinviareopportunanotificaaIomegaentro
detto periodo. Le politiche di assistenza clienti Iomega (compresi i servizi a pagamento) e le relative procedure variano in base
alle esigenze di mercato e alle tecnologie emergenti. Per ottenere informazioni sulle procedure Iomega in vigore, visitare il sito
Web all’indirizzo www.iomega.com/supportpolicy.htmloscrivereaIomegaCustomerService,4059South1900West,Roy,UT
84067.Leinformazionisuicontattidell’AssistenzaclientidiIomegainEuropesonodisponibilisulsitoWebdelSupportotecnico
all’indirizzo www.iomega.com/europe/support. Nel caso in cui il prodotto sia idoneo a ricevere gli interventi manutentivi previsti
dallagaranzia,sarànecessariorestituireilprodottoaIomegaunitamentealrelativocodice,alnumerodiautorizzazioneperla
restituzionedisponibilesulsitoWebdiIomegaofornitodalrivenditoreIomegaelaprovadiacquisto.PoichéIomeganonprevede
la protezione, il ripristino o la restituzione dei dati durante l’esecuzione degli interventi di manutenzione, si consiglia sempre di
duplicarli prima di procedere alla spedizione del prodotto.
Limitazioni
LAPRESENTEGARANZIAHANATURAESCLUSIVA,PERTANTOSOSTITUISCEQUALUNQUEALTRAGARANZIAESPLICITAOIMPLICITA.
Nellamisuraincuisiaconsentitodalleleggiinvigore,IOMEGADISCONOSCEESPRESSAMENTEEVENTUALIGARANZIEIMPLICITE,
COMPRESEQUELLEIMPLICITEDICOMMERCIABILITÀODIIDONEITÀAFINISPECIFICI.Eventualigaranzieimpliciteprevistedalla
legislazionevigentedevonoesserelimitateneltempoinbaseaquantosancitodaiterminidellagaranziaesplicita.Poiché
alcunegiurisdizioninonprevedonoilricorsoaformuledidiniegodigaranzieimpliciteolimitazionisulladuratadivaliditàditale
garanzia,èpossibilechelalimitazionedicuisopranonabbiaalcunavaliditànelcasospecifico.Lapresentegaranziaconcede
particolaridirittilegali,nonchéeventualialtridirittisuscettibilidivariazioneinbaseallagiurisdizionespecifica.Eventuali
risarcimentiperviolazionedeiterminicontenutinellagaranziadevonoessererichiestientro1annodalladataincuièpossibile
intraprendere un’azione legale.
Copyright © 2009 Iomega Corporation. All rights reserved. Iomega, StorCenter, and the stylized “i” logo are registered trademarks of
IomegaCorporationintheUnitedStatesand/orothercountries.EMCandRetrospectareregisteredtrademarksofEMCCorporationinthe
United States and/or other countries. Microsoft and Windows are either registered trademarks or trademarks of Microsoft Corporation in
the United States and/or other countries. Apple, Macintosh, and Mac are either registered trademarks or trademarks of Apple Inc. in the
United States and/or other countries. Certain other product names, brand names, and company names may be trademarks or designations
of their respective owners.
31822500 03/05/09 a
English
Ifyouhaveaproblem,wecanhelp.PleasedoNOTreturnthisproducttothestore!
Youranswerisontheweb.Visitouraward-winningwebsupportsitewww.iomega.com.
Select your region, then select Support.
Français
Sivousavezunproblème,nouspouvonsvousaider.NERENVOYEZPASceproduitaumagasin!
VotreréponseestsurleWeb.SiteWebd’assistancepriméwww.iomega.com.
SélectionnezvotrerégionpuisSupport.
Deutsch
Wenn Sie ein Problem haben, können wir Ihnen helfen.
BringenSiediesesProduktNICHTzuIhremHändlerzurück!
IhreAntwortstehtimNetz.PreisgekrönteSupport-Websitewww.iomega.com.
WählenSieIhrGebietausundklickenSieaufSupport.
Italiano
Incasodiproblemi,noipossiamofornireassistenza.NONrestituirequestoprodottoalrivenditore!
LarispostaèsulWeb.SitodisupportosulWebpremiatowww.iomega.com.
Selezionare la propria regione, quindi scegliere Assistenza.
Español
Sitienealgúnproblema,podemosayudar.¡Porfavor,NOdevuelvaesteproductoalatienda!
Su respuesta está en la web. Destacado sitio Web de atención al cliente www.iomega.com.
ElijasuregiónyluegoseleccioneSuporte.
Português
Sevocêtiverumproblema,nóspodemosajudar.NÃOdevolvaesseprodutoàloja!
Arespostaparavocêestánaweb.Sitedawebvencedordeprêmioswww.iomega.com.
Selecione a sua região e Suporte.
Русский
Возникли проблемы обращайтесь за помощью. НЕ возвращайте этот продукт в магазин!
Решение можно найти в сети Интернет. Посетите наш отмеченный наградами веб-сайт службы
поддержки по адресу www.iomega.com/support.
  • Page 1 1
  • Page 2 2
  • Page 3 3
  • Page 4 4
  • Page 5 5
  • Page 6 6
  • Page 7 7
  • Page 8 8
  • Page 9 9
  • Page 10 10
  • Page 11 11
  • Page 12 12
  • Page 13 13
  • Page 14 14
  • Page 15 15
  • Page 16 16
  • Page 17 17
  • Page 18 18
  • Page 19 19
  • Page 20 20
  • Page 21 21
  • Page 22 22
  • Page 23 23
  • Page 24 24
  • Page 25 25
  • Page 26 26
  • Page 27 27
  • Page 28 28
  • Page 29 29
  • Page 30 30
  • Page 31 31
  • Page 32 32
  • Page 33 33
  • Page 34 34
  • Page 35 35
  • Page 36 36
  • Page 37 37
  • Page 38 38
  • Page 39 39
  • Page 40 40

Iomega ix-Series Manuale utente

Categoria
NAS
Tipo
Manuale utente