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Di conseguenza, il pattino del freno potrebbe toccare costantemente la ruota causando un aumento
della temperatura del motore provocata dalla resistenza aggiuntiva. Se il freno viene azionato
permanentemente anche lo pneumatico posteriore può allentarsi.
Evitare di azionare permanentemente il freno. In queste condizioni, le gomme non solo si consumano,
ma diventano anche calde. Ciò ammorbidirà la gomma che non avrà più la stessa aderenza sulla strada.
Non toccare lo pneumatico dopo la frenata.
Rumori o segnali di frizione insoliti all'accensione del monopattino elettrico potrebbero indicare un
cuscinetto danneggiato. L'usura di un cuscinetto può anche essere indicata da forti vibrazioni del
manubrio. In questo caso, contattare il rivenditore poiché il cuscinetto deve essere sostituito e/o il
manubrio deve essere controllato e regolato.
Guidare il monopattino elettrico solo su superfici asciutte. In caso contrario la sicurezza di guida e le
prestazioni di frenata potrebbero essere compromesse e il motore o i cuscinetti potrebbero
danneggiarsi.
Non salire o scendere da pendii lunghi e ripidi.
Interrompere la guida in caso di "Avviso di batteria scarica". In questo caso il monopattino elettrico si
muoverà lentamente, non presenterà la normale trazione e il freno elettrico non funzionerà. In tali
condizioni utilizzare il freno posteriore per arrestare il monopattino elettrico. Scendete dal monopattino
appena la velocità consente di farlo in sicurezza.
Non usare il freno elettrico e l'acceleratore contemporaneamente.
Un monopattino elettrico normalmente funzionante opera in modo sicuro e silenzioso. Se si avvertissero
rumori o si notasse un funzionamento irregolare, controllare ruote, cuscinetti e freni. Se necessario,
contattare il servizio clienti per la riparazione e la manutenzione.
7 Manutenzione
●
Custodia e pulizia
Se il monopattino elettrico si sporca, pulirlo con un panno umido. (È possibile utilizzare una spazzola
rigida per rimuovere lo sporco ostinato e successivamente un panno per rifinire). È possibile utilizzare
anche una piccola dose di dentifricio se lo sporco è incrostato. Ricordarsi di pulire con un panno umido.
Tenere il monopattino elettrico spento durante la pulizia, e coprire l'ingresso di carica per evitare
problemi all'elettronica.
Seguire le seguenti avvertenze: Non usare alcol, benzina, cherosene o altri solventi chimici corrosivi e
volatili. Ciò potrebbe danneggiare sia l'aspetto che la struttura interna del monopattino elettrico. È
vietato utilizzare pistole ad acqua a pressione o acqua corrente.
Riporre il monopattino in un ambiente fresco e asciutto quando non viene utilizzato. Evitare di lasciare il
monopattino all'aperto, in quanto non è adatto per l'uso in ambienti umidi. Non esporre il monopattino
a temperature elevate causate dal sole diretto per lungo tempo.
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Manutenzione delle batterie
Assicurarsi che le batterie non vengano sottoposte a temperature superiori a 50°C, o inferiori a 10°C per
un lungo periodo di tempo. (Ad es. non lasciare il monopattino elettrico in una macchina calda in estate,
non gettare le batterie nel fuoco ecc.) La bassa temperatura (ad es. sotto zero) può danneggiare le celle
della batteria.