COPERTURA DELLA GARANZIA
La presente garanzia è valida unicamente per l’acquirente originale e non è trasferibile né applicabile a terzi.
Chi è coperto dalla garanzia
Nautilus, Inc. garantisce che questo prodotto è esente da difetti di materiali e di lavorazione, se utilizzato per gli scopi previsti, a condizioni normali, e purché riceva le cure e la
manutenzione adeguate, come indicato nei manuali di assemblaggio e nel manuale utente. Questa garanzia è valida solo per macchine autentiche, originali e legittime prodotte da
Nautilus, Inc., vendute tramite un agente autorizzato e utilizzate negli Stati Uniti o in Canada.
Termini
La durata della garanzia per i prodotti acquistati negli Stati Uniti/Canada è indicata qui di seguito.
• Telaio 20 anni
• Rivestimento e componenti 1 anno
Per la garanzia e i servizi riguardanti prodotti acquistati fuori dagli Stati Uniti/Canada, si prega di contattare il distributore locale. Per identificare i distributori locali, visitare:
www.nautilusinternational.com
Quali sono i termini della garanzia Nautilus
Durante il periodo di validità della garanzia, Nautilus, Inc. è tenuta a riparare qualsiasi macchina che presenti difetti nei materiali o di fabbricazione. Nautilus si riserva il diritto di
sostituire il prodotto nel caso in cui la riparazione non sia possibile. Nel caso in cui Nautilus ritenga necessaria la sostituzione del prodotto, Nautilus può fornire un “buono”, di credito
limitato, per l’acquisto di un altro prodotto del marchio Nautilus, Inc. a discrezione dell’utente. Questo rimborso potrà essere proporzionale alla durata della proprietà. Nautilus, Inc. non
è responsabile dei costi di manodopera o di manutenzione del rivenditore oltre i periodi di garanzia applicabili, qui indicati. Nautilus, Inc. si riserva il diritto di effettuare la sostituzione
di materiali, parti e prodotti di qualità equivalente o superiore, qualora materiali identici agli originali non siano disponibili, ai sensi della presente garanzia. La sostituzione del prodotto,
conformemente ai termini della garanzia, non estende in alcun modo il periodo di copertura. Ogni rimborso di credito limitato potrà essere proporzionale alla durata della proprietà.
QUESTI INDENNIZZI SONO I SOLI ED ESCLUSIVI INDENNIZZI PER QUALSIASI VIOLAZIONE DELLA GARANZIA.
Il consumatore è tenuto a:
• Conservare una prova d’acquisto adeguata e accettabile.
• Usare, mantenere e ispezionare il prodotto secondo quanto specicato nella documentazione del prodotto (Manuale di montaggio, Manuali utente, ecc.).
• Usare il prodotto esclusivamente per lo scopo previsto.
• Noticare a Nautilus ogni eventuale problema del prodotto entro 30 giorni dalla rilevazione dello stesso.
• Installare parti di ricambio o componenti in conformità con le istruzioni di Nautilus.
• Effettuare le procedure di controllo con un rappresentante Nautilus, Inc qualicato, se richiesto.
• La presente garanzia non copre i costi delle riparazione domestica (manodopera, ecc.) o le spese relative.
Cosa non è coperto
• Danni causati da abusi, manomissioni o modiche del Prodotto, dalla mancata osservanza delle istruzioni di montaggio, di manutenzione o delle avvertenze di sicurezza, indicate nella
Documentazione del Prodotto (Manuale di montaggio, Manuale di istruzioni ecc.), danni dovuti a rimessaggio improprio o a condizioni ambientali o climatiche quali umidità, dovuti all’uso
improprio, inattento, ad incidenti, a disastri naturali, a sovracorrenti momentanee.
• Una macchina collocata o utilizzata in un contesto commerciale o istituzionale. Ciò include palestre, aziende, ufci, club, centri tness e qualsiasi ente pubblico o privato che abbia una
macchina per l’uso da parte dei suoi membri, clienti, dipendenti o afliati.
• I danni causati dal superamento del peso massimo dell’utente, secondo quanto specicato nel Manuale del prodotto o nell'etichetta di avvertenza.
• I danni dovuti al normale utilizzo e all’usura.
• La presente garanzia non si estende agli acquisti effettuati fuori dal territorio degli Stati Uniti e del Canada.
Come ottenere assistenza per la garanzia
Per i prodotti acquistati direttamente presso Nautilus, Inc. contattare le sedi Nautilus elencate nella pagina dei contatti del manuale di istruzioni dell’utente. Potrebbe essere richiesto all’utente di
restituire il componente difettoso spedendolo ad un indirizzo preciso per la riparazione o l'ispezione. In questo caso le spese di spedizione sono a carico dell’utente. La spedizione standard di ogni
pezzo di ricambio in garanzia sarà a carico di Nautilus, Inc. Per i prodotti acquistati da un rivenditore, potrà essere richiesto di contattare il proprio rivenditore per l’assistenza.
Esclusioni
Le garanzie sopraelencate sono le uniche ed esclusive forme di garanzia fornite da Nautilus,Inc e prevalgono su qualsiasi accordo precedente, contrario o aggiuntivo. Nessun agente,
rappresentante, rivenditore, persona o dipendente è autorizzato ad effettuare modiche o aggiunte alla garanzia sopraindicata. Tutte le garanzie implicite, inclusa la GARANZIA DI
COMMERCIABILITA’ e qualsiasi GARANZIA DI IDONEITA’ AD UNO SCOPO SPECIFICO, si limitano ai tempi e ai termini delle garanzie esplicite sopraindicate. Alcuni stati o nazioni non impongono
limiti alla durata di una garanzia implicita, pertanto è possibile che i limiti sopra indicati non siano applicabili.
Limitazione dei rimedi
FATTO SALVO QUANTO PREVISTO DALLA LEGISLAZIONE APPLICABILE, L’ESCLUSIVO RIMEDIO A DISPOSIZIONE DELL’ACQUIRENTE E’ LA RIPARAZIONE O LA SOSTITUZIONE
DI QUALSIASI COMPONENTE RITENUTO DA NAUTILUS, INC. DIFETTOSO, IN BASE AI TERMINI E ALLE CONDIZIONI SOPRAINDICATE. IN NESSUN CASO NAUTILUS INC. SARA’
RESPONSABILE PER DANNI SPECIALI, CONSEGUENTI, INCIDENTALI, INDIRETTI, O DANNI ECONOMICI, A PRESCINDERE DALL’IPOTESI DI RESPONSABILITA’ (INCLUSE, SENZA
LIMITAZIONI, LA RESPONSABILITA’ DA PRODOTTO, LA NEGLIGENZA, O ALTRI TORTI) O PER QUALSIASI PERDITA DI RICAVI, PROFITTI, DATI, PRIVACY, O PER QUALSIASI ALTRO
DANNO PUNITIVO CHE POTREBBE VERIFICARSI, ORIGINATO O COLLEGATO CON L’UTILIZZO DI TALE MACCHINA DA FITNESS, ANCHE SE NAUTILUS, INC. E’ STATA INFORMATA
DELL’EVENTUALITA’ DI TALI DANNI. TALE ESCLUSIONE E LIMITAZIONE SI APPLICA ANCHE SE QUALSIASI RIMEDIO NON RAGGIUNGE IL SUO SCOPO ESSENZIALE. ALCUNI STATI NON
AMMETTONO L'ESCLUSIONE O LIMITAZIONE DEI DANNI DI TIPO CONSEQUENZIALE O INCIDENTALE, DI CONSEGUENZA È POSSIBILE CHE LA LIMITAZIONE DI CUI SOPRA NON SIA
APPLICABILE NEL VOSTRO CASO.
Leggi dello stato
La presente garanzia fornisce all’utente diritti legali specici. Potrebbero sussistere altri diritti che variano a seconda del paese.
Scadenze
Una volta scaduta la garanzia, Nautilus, Inc. continua a fornire assistenza per la sostituzione o la riparazione dei pezzi e per la fornitura di manodopera, ma i servizi sono a carico dell’utente. Per
ulteriori informazioni sui pezzi e i servizi post-garanzia, contattare una delle sedi Nautilus®. Nautilus® non garantisce la disponibilità di pezzi di ricambio dopo la scadenza del periodo di garanzia.
Acquisti internazionali
Per macchine acquistate al di fuori degli Stati Uniti, rivolgersi al distributore o al rivenditore locale per la garanzia.
( Se la macchina è stata comprata negli Stati Uniti/Canada ) Garanzia