Operazioni preliminari
11
•
Quando chiudete il dispositivo, assicuratevi che tra gli schermi non ci siano oggetti come carte,
monete o chiavi, in quanto potrebbero causare danni al dispositivo.
•
Questo dispositivo non è resistente ad acqua e polvere. L'esposizione a liquidi o piccole
particelle come acqua, caffè o sabbia potrebbe causare danni al dispositivo, ad esempio graffi o
ammaccature.
•
Quando utilizzate gli altoparlanti, ad esempio durante la riproduzione di file multimediali o con il
vivavoce, non avvicinate il dispositivo alle orecchie.
•
Fate attenzione a non esporre l'obiettivo della fotocamera a una sorgente luminosa intensa come
la luce solare diretta. Se l'obiettivo della fotocamera venisse esposto ad una luce molto forte,
il sensore potrebbe danneggiarsi. Un sensore danneggiato non è riparabile e causa macchie o
puntini nelle foto.
•
L'uso del dispositivo con il corpo in vetro o acrilico danneggiato potrebbe comportare il rischio di
infortunio. Utilizzate il dispositivo solo dopo averlo fatto riparare in un centro assistenza Samsung.
•
Se polvere o materiali estranei dovessero penetrare nel microfono, nell'altoparlante o nel
ricevitore, i suoni del dispositivo potrebbero attenuarsi oppure alcune funzioni potrebbero non
essere operative. La rimozione di polvere o materiali estranei con un oggetto appuntito potrebbe
danneggiare il dispositivo e incidere sul suo aspetto.
•
Potreste notare una piega al centro dello schermo principale. Si tratta di una caratteristica normale
del dispositivo.
•
Nelle seguenti situazioni, possono verificarsi problemi di connettività e un consumo eccessivo della
batteria:
–
Se attaccate adesivi metallici sull'area dell'antenna del dispositivo
–
Se applicate al dispositivo una custodia composta da materiali metallici
–
Se coprite l'area dell'antenna del dispositivo con le mani o altri oggetti durante l'uso di
determinate funzionalità, come le chiamate o la connessione ad una rete mobile
•
Se il dispositivo viene coperto con le mani quando è chiuso, potrebbero verificarsi interferenze alle
onde radio e quindi problemi di stabilità alle connessioni Bluetooth, Wi-Fi e di altre reti.
•
Si consiglia l'uso di pellicole protettive per lo schermo approvate da Samsung. Pellicole protettive
non approvate potrebbero causare il malfunzionamento dei sensori.
•
Non coprite l'area del sensore di prossimità/luminosità con accessori per lo schermo, come pellicole
protettive, adesivi o cover. Ciò potrebbe causare il malfunzionamento del sensore.
•
Durante le chiamate, potrebbe verificarsi uno sfarfallio della luce nella parte superiore del
dispositivo per via del funzionamento del sensore di prossimità.
•
Non esponete il touchscreen a contatto con l'acqua. Il touchscreen potrebbe non funzionare
correttamente in presenza di umidità o se esposto ad acqua.