Operazioni di base
15
•
Quando chiudete il dispositivo, fate attenzione che sullo schermo principale non ci siano
oggetti, come carte, monete o chiavi. Lo schermo potrebbe subire danni.
•
Questo dispositivo non è resistente ad acqua e polvere. Controllate che non penetrino
liquidi o polvere, come acqua, caffè o sabbia all'interno del dispositivo. Il contatto con
queste sostanze potrebbe causare dei danni.
•
Quando utilizzate gli altoparlanti, ad esempio durante la riproduzione di file multimediali
o con il vivavoce, non avvicinate il dispositivo alle orecchie.
•
Fate attenzione a non esporre l'obiettivo della fotocamera a una sorgente luminosa
intensa come la luce solare diretta. Se l'obiettivo della fotocamera venisse esposto ad
una luce molto forte, il sensore potrebbe danneggiarsi. Un sensore danneggiato non è
riparabile e causa macchie o puntini nelle foto.
•
L'uso del dispositivo con il corpo in vetro o acrilico danneggiato potrebbe comportare il
rischio di infortunio. Utilizzate il dispositivo solo dopo averlo fatto riparare in un centro
assistenza Samsung.
•
Se polvere o materiali estranei dovessero penetrare nel microfono, nell'altoparlante
o nel ricevitore, i suoni del dispositivo potrebbero attenuarsi oppure alcune funzioni
potrebbero non essere operative. La rimozione di polvere o materiali estranei con un
oggetto appuntito potrebbe danneggiare il dispositivo e incidere sul suo aspetto.
•
Potreste notare una piega al centro dello schermo principale. Si tratta di una caratteristica
normale del dispositivo.
•
Nelle seguenti situazioni, possono verificarsi problemi di connettività e un consumo
eccessivo della batteria:
–
Se attaccate adesivi metallici sull'area dell'antenna del dispositivo
–
Se applicate al dispositivo una custodia composta da materiali metallici
–
Se coprite l'area dell'antenna con le mani o altri oggetti durante l'uso di determinate
funzionalità, come le chiamate o la connessione ad una rete mobile
•
Se il dispositivo viene coperto con le mani quando è chiuso, potrebbero verificarsi
interferenze alle onde radio e quindi problemi di stabilità alle connessioni Bluetooth, Wi-
Fi e di altre reti.
•
Si consiglia l'uso di pellicole di protezione per lo schermo approvate da Samsung.
Pellicole di protezione non approvate potrebbero causare il malfunzionamento dei
sensori.
•
Non coprite l'area del sensore di prossimità/luminosità con accessori per lo schermo,
come pellicole protettive, adesivi o cover. Ciò potrebbe causare il malfunzionamento del
sensore.
•
Durante le chiamate, potrebbe verificarsi uno sfarfallio nella parte superiore del
dispositivo per via del funzionamento del sensore di prossimità.
•
Non esponete il touchscreen a contatto con l'acqua. Il touchscreen potrebbe non
funzionare correttamente in presenza di umidità o se esposto ad acqua.