Garmin GPSMAP 722xs og GMR 18 HD+-pakke Manuale del proprietario

Tipo
Manuale del proprietario
GPSMAP
®
SERIE 702/902
ISTRUZIONI DI
INSTALLAZIONE
Informazioni importanti sulla sicurezza
AVVERTENZA
Se guiden Vigtige oplysninger om sikkerhed og produkter i
æsken med produktet for at se produktadvarsler og andre
vigtige oplysninger.
Quando si collega il cavo di alimentazione, non rimuovere il
portafusibili. Per evitare possibili lesioni o danni al prodotto
dovuti a incendio o surriscaldamento, è necessario che il fusibile
appropriato sia installato come indicato nelle specifiche del
prodotto. Inoltre, il collegamento del cavo di alimentazione
senza che sia installato il fusibile appropriato invalida la
garanzia del prodotto.
ATTENZIONE
Durante le operazioni di foratura, taglio o carteggiatura,
indossare degli occhiali protettivi, una maschera antipolvere e
un'adeguata protezione per l'udito.
AVVISO
Prima di effettuare fori o tagli verificare l'eventuale presenza di
oggetti nel lato opposto della superficie da tagliare.
Per ottenere le massime prestazioni ed evitare danni
all'imbarcazione, installare il dispositivo attenendosi alle
istruzioni riportate di seguito.
Prima di procedere all'installazione, leggere attentamente le
istruzioni. In caso di difficoltà durante l'installazione, contattare il
servizio di assistenza ai prodotti di Garmin
®
.
Contattare l'assistenza Garmin
Per assistenza e informazioni, come manuali di prodotto,
domande frequenti, video e supporto clienti, visitare il sito
Web support.garmin.com.
Negli Stati Uniti, chiamare il numero 913-397-8200 o
1-800-800-1020.
Nel Regno Unito, chiamare il numero 0808 238 0000.
In Europa, chiamare il numero +44 (0) 870 850 1241.
Aggiornamento software
Potrebbe essere necessario aggiornare il software del
chartplotter dopo l'installazione. Per le istruzioni su come
aggiornare il software, consultare il Manuale Utente all'indirizzo
garmin.com/manuals/GPSMAP702-902.
Strumenti necessari per l'installazione
Trapano
Punte da trapano adatte al dispositivo e allo stile di
montaggio
Stile di montaggio Dimensioni della
punta da trapano
Su staffa con viti di legno M4 incluse 3,2 mm (
1
/
8
poll.)
A incasso 13 mm (
1
/
2
poll.)
A incasso con viti di legno M3.5 incluse
(serie 702)
2 mm (
5
/
64
poll.)
A incasso con viti di legno M4 incluse
(serie 902)
3,2 mm (
1
/
8
poll.)
Incasso con viti in ferro e piastrine filettate
incluse
6 mm (
1
/
4
poll.)
4 mm (
3
/
16
poll.)
A incasso con viti senza dado M3.5 incluse
e fori filettati (serie 702)
Filettatura M3.5
A incasso con viti senza dado M4 incluse e
fori filettati (serie 902)
Filettatura M4
Cacciavite a croce 2
Sega o strumento a rotazione
Lima e carta abrasiva
Sigillante marino (consigliato)
Informazioni sull'installazione
AVVISO
Non installare il dispositivo in una posizione soggetta a
temperature o condizioni estreme. L'intervallo di temperature per
il dispositivo è indicato nelle specifiche del prodotto.
L'esposizione prolungata a temperature che superano l'intervallo
di temperature specificato, in condizioni di stoccaggio o di
operatività, può causare danni al dispositivo. I danni e le
conseguenze correlate all'esposizione a temperature estreme
non sono coperti dalla garanzia.
Scegliere la posizione di installazione tenendo presente quanto
segue.
Una corretta installazione garantisce la massima visibilità
dello schermo durante l'utilizzo.
La posizione scelta per l'installazione deve permettere un
facile accesso al display, alla tastiera, al touchscreen e al
lettore di carte (se presente).
Assicurarsi che la superficie di installazione sia
sufficientemente robusta da sostenere il peso del dispositivo
e che lo protegga da urti o vibrazioni.
Per evitare interferenze con una bussola magnetica,
installare il display rispettando la distanza di sicurezza dalla
bussola indicata nelle specifiche del prodotto.
Lasciare spazio sufficiente per l'inserimento e il collegamento
di tutti i cavi.
La posizione non deve essere una superficie piana,
orizzontale. La posizione dovrebbe avere un'angolazione
verticale.
La posizione e l'angolo di visualizzazione devono essere
verificati prima di installare il dispositivo. Un angolo di
visualizzazione troppo alto o basso rispetto al display può
peggiorare la visibilità dello schermo.
Installazione del dispositivo su staffa
AVVISO
Se si sta installando la staffa su fibra di vetro con delle viti, si
consiglia di utilizzare una punta fresatrice per praticare una
svasatura attraverso lo strato di resina. In questo modo è
possibile evitare crepe prodotte dal serraggio delle viti nello
strato di resina.
GUID-7AA5B76A-FA51-4893-BD66-64487F22275B v6Settembre 2020
È possibile utilizzare la staffa inclusa per installare il dispositivo
su una superficie piana.
1
Con la staffa di montaggio come dima, contrassegnare i
fori di riferimento .
2
Con una punta da trapano da 3,2 mm (
1
/
8
poll.), praticare i
fori di riferimento.
3
Fissare la staffa di montaggio alla superficie di montaggio
utilizzando le viti in legno M4 in dotazione .
4
Installare le manopole per il montaggio su staffa sui lati del
dispositivo.
5
Inserire il dispositivo nella staffa di montaggio serrando i
pomelli.
6
Installare i cappucci del trim facendoli scattare in posizione
lungo i bordi del dispositivo.
Installazione ad incasso
AVVISO
Prestare attenzione durante il taglio del foro per effettuare
l'installazione a incasso del dispositivo. Tra la scocca e i fori di
installazione l'ingombro è minimo, pertanto il taglio di un foro
troppo grande può compromettere la stabilità del dispositivo
dopo l'installazione.
La dima e gli accessori per l'installazione inclusi nella
confezione possono essere utilizzati per installare il dispositivo
ad incasso. Sono disponibili tre opzioni di minuteria in base al
materiale della superficie di installazione.
È possibile praticare fori di riferimento con il trapano e
utilizzare viti di legno.
È possibile praticare fori con il trapano e utilizzare piastrine
filettate e viti a ferro. Le piastrine filettate possono
aggiungere stabilità a una superficie più sottile.
È possibile punzonare e battere i fori, quindi utilizzare le viti a
ferro incluse.
1
Rifinire la dima e verificare che la posizione scelta per
l'installazione sia idonea.
2
Fissare la dima nella posizione di installazione selezionata.
3
Con una punta da trapano da 13 mm (
1
/
2
poll.), praticare uno
o più fori all'interno degli angoli della linea sulla dima per
poter procedere al taglio.
4
Tagliare con una sega o con uno strumento a rotazione la
superficie di installazione seguendo l'interno della linea sulla
dima.
5
Posizionare il dispositivo nel foro per verificare l'ingombro.
6
Se necessario, utilizzare una lima e della carta abrasiva per
rifinire l'incasso.
7
Se necessario, rimuovere le mascherine rimovibili.
AVVISO
Se possibile, usare una leva in plastica. L'uso di una leva in
metallo, ad esempio un cacciavite, può danneggiare i
cappucci del trim e il dispositivo.
8
Dopo aver inserito correttamente il dispositivo nell'incasso,
accertarsi che i fori di montaggio su quest'ultimo siano
allineati ai fori più larghi sulla dima.
9
Se i fori non sono allineati segnare la nuova posizione
corretta.
10
A seconda della superficie di montaggio e del modello,
trapanare o punzonare, quindi battere i fori più larghi:
Per le viti in legno incluse sui modelli 702, praticare fori da
2 mm (
5
/
64
poll.), quindi andare al passo 18.
Per le viti in legno incluse sui modelli 902, praticare fori da
3,2 mm (
1
/
8
poll.), quindi andare al passo 18.
Per le viti in ferro e la piastrine filettate incluse, praticare
fori da 6 mm (
1
/
4
poll.) nelle posizioni dei fori più larghi.
Per le viti in ferro incluse senza piastrina filettata sui
modelli 702, punzonare e battere fori con una filettatura di
calibro M3.5, quindi andare al passo 18.
Per le viti in ferro incluse senza piastrina filettata sui
modelli 902, punzonare e battere fori con una filettatura di
calibro M4, quindi andare al passo 18.
11
Se si utilizza una piastrina filettata, cominciando da un
angolo della dima, posizionare una piastrina filettata sul
foro più largo praticato nel passo precedente.
Il foro più piccolo della piastrina filettata deve essere
allineato al foro più piccolo sulla dima.
12
Se il foro più piccolo della piastrina filettata non è allineato al
foro più piccolo sulla dima, segnare la nuova posizione
corretta.
13
Se si utilizza una piastrina filettata, praticare un foro da 4 mm
(
3
/
16
poll.) nella posizione del foro più piccolo.
14
Ripetere per verificare la posizione delle piastrine filettate
rimanenti e dei fori sulla dima.
15
Rimuovere la dima dalla superficie di installazione.
16
Cominciando da un angolo, posizionare una piastrina filettata
allineando sia il foro grande che quello piccolo.
La parte più alta della piastrina filettata deve inserirsi nel foro
più grande.
17
Fissare le piastrine filettate alla superficie di montaggio
serrando le viti in ferro più piccole nei fori più piccoli.
18
Installare la guarnizione di gomma sulla parte posteriore
del dispositivo.
Le guarnizioni di schiuma sono adesive. Accertarsi di
rimuovere il rivestimento protettivo prima dell'installazione.
2
19
Se il foro d'incasso non permette il collegamento dei cavi con
il dispositivo installato, collegare tutti i cavi necessari prima di
posizionarlo.
AVVISO
Proteggere i connettori non utilizzati con i relativi cappucci
protettivi.
20
Applicare del sigillante marino tra la superficie di installazione
e il dispositivo per sigillare correttamente e impedire
fuoriuscite dietro la console.
21
Se sarà possibile accedere alla parte posteriore del
dispositivo, applicare del sigillante marino intorno all'incasso.
22
Posizionare il dispositivo nell'incasso.
23
Fissare il dispositivo alla superficie di montaggio utilizzando
le viti in ferro più larghe o le viti in legno in dotazione.
24
Rimuovere tutto il sigillante marino in eccesso.
25
Installare i cappucci del trim facendoli scattare in posizione
lungo i bordi del dispositivo.
Considerazioni sul cablaggio ed i
collegamenti
I cavi possono essere stati imballati senza gli anelli di blocco
installati. In questo caso, passare i cavi prima di installare gli
anelli di blocco.
Dopo aver collegato un anello di blocco a un cavo, verificare
che l'anello sia fissato in modo sicuro e che l'anello circolare
sia in posizione.
Cavo di alimentazione/NMEA
®
0183
Il cavo alimentazione/dati collega il dispositivo
all'alimentazione, agli strumenti NMEA 0183, a un led o
sirena per avvisi visibili o udibili.
Per estendere il cavo NMEA 0183 o del segnale acustico,
utilizzare un cavo da 0,33 mm² (22 AWG).
Questo cavo fornire una porta di input e output NMEA 0183
differenziale.
Elemento Colore del cavo Funzione cavo
Rosso Potenza
Nero Terra (alimentazione e NMEA 0183)
Blu NMEA 0183 TxA (Out +)
Grigio NMEA 0183 TxB (Out -)
Marrone NMEA 0183 RxA (In +)
Viola NMEA 0183 RxB (In -)
Arancione Alimentazione accessorio
Giallo Livello allarme basso
Collegamento all'alimentazione
AVVERTENZA
Quando si collega il cavo di alimentazione, non rimuovere il
portafusibili. Per evitare possibili lesioni o danni al prodotto
dovuti a incendio o surriscaldamento, è necessario che il fusibile
appropriato sia installato come indicato nelle specifiche del
prodotto. Inoltre, il collegamento del cavo di alimentazione
senza che sia installato il fusibile appropriato invalida la
garanzia del prodotto.
1
Tirare il cavo dall'alimentazione al dispositivo.
2
Collegare il filo rosso al terminale della batteria positivo (+) e
il filo nero al terminale della batteria negativo (-).
3
Installare la ghiera di chiusura e l'o-ring all'estremità dei cavi.
4
Inserire il cavo nel connettore POWER sul retro del
dispositivo e premere saldamente.
5
Ruotare l'anello di blocco in senso orario per collegare il cavo
al dispositivo.
Ulteriore considerazione sulla messa a terra
Questa considerazione è valida solo per i prodotti predisposti
alla messa a terra. Non tutti i modelli hanno la predisposizione
per la messa a terra.
Nella maggior parte delle installazioni, l'unità non ha bisogno di
una messa a terra supplementare per funzionare correttamente.
In caso di interferenze è possibile collegare lo chassis dell'unità
al negativo comune dell'imbarcazione.
Informazioni sulla Garmin Marine Network
AVVISO
È necessario utilizzare un PoE (Power over Ethernet) isolato
Garmin (P/N 010-10580-10) per collegare un dispositivo di terze
parti, ad esempio una videocamera FLIR
®
a una Garmin Marine
Network. Il collegamento diretto di un dispositivo PoE al
chartplotter Garmin Marine Network danneggia il chartplotter
Garmin e il dispositivo PoE. Il collegamento diretto di un
dispositivo di terze parti a un chartplotter Garmin Marine
Network causa il comportamento anomalo dei dispositivi
Garmin, incluso lo spegnimento dei dispositivi in modo
inappropriato o l'inutilizzabilità del software.
Questo dispositivo può collegarsi ad altri dispositivi Garmin
Marine Network per la condivisione di dati, ad esempio radar,
ecoscandagli e mappe dettagliate. Quando si collegano
dispositivi Garmin Marine Network a questo dispositivo, tenere
presente quanto segue.
Tutti i dispositivi collegati alla Garmin Marine Network devono
essere collegati alla stessa messa a terra.
È necessario utilizzare un cavo Garmin Marine Network per
tutte le connessioni Garmin Marine Network.
Non utilizzare un cavo CAT5 e connettori RJ45 di terze
parti per le connessioni Garmin Marine Network.
È possibile acquistare cavi e connettori Garmin Marine
Network aggiuntivi presso il rivenditore Garmin locale.
Le porte ETHERNET sul dispositivo fungono ciascuna da
switch di rete. Qualsiasi dispositivo compatibile può essere
collegato a una qualsiasi delle porte ETHERNET per
condividere dati con tutti i dispositivi sull'imbarcazione
collegati mediante un cavo Garmin Marine Network.
Informazioni su NMEA 2000
®
AVVISO
Se si è connessi a una rete esistente NMEA 2000, identificare il
cavo di alimentazione NMEA 2000. Soltanto un cavo di
alimentazione NMEA 2000 è richiesto per il corretto
funzionamento della rete NMEA 2000.
3
Se si collega il dispositivo a una rete NMEA 2000 esistente o a
una rete del motore di un altro produttore, installare un
sezionatore NMEA 2000 (010-11580-00) tra la rete esistente e i
dispositivi Garmin.
Se si installa un cavo di alimentazione NMEA 2000, è
necessario collegarlo all'interruttore di accensione
dell'imbarcazione o tramite un altro interruttore in linea.I
dispositivi NMEA 2000 potrebbero scaricare la batteria se il cavo
di alimentazione del NMEA 2000 viene collegato direttamente
alla batteria.
Questo dispositivo può collegarsi a una rete NMEA 2000
sull'imbarcazione per condividere dati dai dispositivi compatibili
NMEA 2000, ad esempio un ricevitore GPS o una radio VHF. I
cavi NMEA 2000 inclusi e i connettori consentono di collegare il
dispositivo alla rete NMEA 2000 esistente. Se non si dispone di
una rete NMEA 2000 esistente, è possibile crearne una di base
utilizzando i cavi di Garmin.
Se non si è pratici di NMEA 2000, leggere il capitolo "NMEA
2000 Concetti base della rete" del Riferimento tecnico per i
prodotti NMEA 2000. É possibile reperire questo documento
utilizzando il collegamento "Manuals" sulla pagine dei prodotti
per il dispositivo in uso sul sito Web www.garmin.com.
La porta NMEA 2000 viene utilizzata per collegare il dispositivo
a una rete NMEA 2000 standard.
Elemento Descrizione
Dispositivo NMEA 2000 compatibile con Garmin
Antenna GPS
Interruttore di accensione
Cavo di alimentazione NMEA 2000
Cavo di derivazione NMEA 2000
Sorgente di alimentazione da 12 V cc
Terminatore o cavo backbone NMEA 2000
Connettore a T NMEA 2000
Terminatore o cavo backbone NMEA 2000
Connessioni NMEA 0183
Il chartplotter è dotato di una porta Tx (trasmissione) e di una
porta Rx (ricezione).
Ciascuna porta è dotata di due cavi, etichettati con A e B in
base alla convenzione NMEA 0183. Collegare i cavi A e B
corrispondenti di ciascuna porta ai cavi A (+) e B (-) del
dispositivo NMEA 0183.
È possibile collegare un dispositivoNMEA 0183 alla porta Rx
per inviare dati sul chartplotter ed è possibile collegare
contemporaneamente fino a tre dispositivi NMEA 0183 alla
porta Tx per ricevere dati dal chartplotter.
Consultare le istruzioni di installazione del dispositivo NMEA
0183 per identificare i cavi di trasmissione (Tx) e di ricezione
(Rx).
Utilizzare un cavo bipolare schermato da 28 AWG per
prolungare i cavi. Saldare tutti i collegamenti e sigillarli con
del termorestringente.
Non collegare i cavi dati NMEA 0183 data dal dispositivo alla
messa a terra.
Il cavo di alimentazione del chartplotter e i dispositivi NMEA
0183 devono essere collegati a una messa a terra comune.
Le porte NMEA 0183 interne e i protocolli di comunicazione
sono configurati sul chartplotter. Per ulteriori informazioni,
consultare la sezione NMEA 0183 del Manuale Utente del
chartplotter.
Consultare il Manuale Utente del chartplotter per un elenco di
sentenze NMEA 0183 approvate supportate dal chartplotter.
Collegamenti del dispositivo NMEA 0183
Questa diagramma mostra i collegamenti bidirezionali per l'invio
e la ricezione di dati. È anche possibile utilizzare il diagramma
per la comunicazione unidirezionale. Per ricevere informazioni
da un dispositivo NMEA 0183, fare riferimento agli elementi ,
, e per collegare il dispositivo Garmin. Per trasmettere
informazioni a un dispositivo NMEA 0183, fare riferimento agli
elementi , , e per collegare il dispositivo Garmin.
Elemento Descrizione
Fonte di alimentazione
Cavo di alimentazione/NMEA 0183
NMEA Dispositivo 0183
Elemento Funzione cavo
Garmin
Colore del cavo
Garmin
NMEA
Funzione dei
cavi del
dispositivo
0183
Alimentazione Rosso Alimentazione
Messa a terra
del cavo di
alimentazione
Nero Messa a terra
del cavo di
alimentazione
Non applicabile Non applicabile Messa a terra
del cavo dati
RXA Marrone TXA
RXB Viola TXB
TXA Blu RXA
TXB Grigio RXB
Collegamenti del dispositivo NMEA 0183 a terminazione
unica
4
Elemento Descrizione
Fonte di alimentazione
Cavo di alimentazione/NMEA 0183
NMEA Dispositivo 0183
Elemento Funzione cavo
Garmin
Colore del cavo
Garmin
NMEA
Funzione dei
cavi del
dispositivo
NMEA 0183
Alimentazione Rosso Alimentazione
Massa a terra
del cavo di
alimentazione
Nero Massa a terra
del cavo di
alimentazione
RXB Viola Non applicabile
RXA Marrone TX
TXA Blu RX
TXB Grigio N/D
Se il dispositivo NMEA 0183 dispone solo di un cavo (nessun
cavo A, B, + o -) in ingresso (ricezione, RX), lasciare il cavo
TXB scollegato.
Se il dispositivo NMEA 0183 dispone solo di un cavo d'uscita
(trasmissione, TX) (nessun cavo A, B, + o -), collegare il cavo
RXB a terra.
Dispositivo NMEA 0183 collegato con un cavo di ricezione
singolo
In questo esempio, il dispositivo NMEA 0183 sta ricevendo dati
dal chartplotter.
Elemento Descrizione
Fonte di alimentazione
Cavo di alimentazione/NMEA 0183
NMEA Dispositivo 0183
Elemento Funzione cavo
Garmin
Colore del
cavo
Garmin
NMEA Funzione dei
cavi del dispositivo
NMEA 0183
Alimentazione Rosso Alimentazione
Massa a terra del
cavo di alimenta-
zione
Nero Massa a terra del cavo di
alimentazione
TXA Blu RXA
TXB Grigio Non applicabile
Dispositivo NMEA 0183 collegato con un cavo di
trasmissione singolo
In questo esempio, il dispositivo NMEA 0183 sta inviando dati al
chartplotter.
Elemento Descrizione
Fonte di alimentazione
Cavo di alimentazione/NMEA 0183
NMEA Dispositivo 0183
Elemento Funzione cavo
Garmin
Colore del
cavo
Garmin
NMEA Funzione dei
cavi del dispositivo
NMEA 0183
Alimentazione Rosso Alimentazione
Massa a terra del
cavo di alimenta-
zione
Nero Massa a terra del cavo di
alimentazione
RXB Viola Non applicabile
RXA Marrone TXA
NMEA 0183 e pinout cavo di alimentazione
Numero pin Funzione cavo Colore del cavo
NMEA 0183 Tx/A (Out
+)
Blu
NMEA 0183 Rx/A (In
+)
Marrone
NMEA 0183 Tx/B (Out
-)
Grigio
NMEA 0183 Rx/B (In
-)
Viola
Allarme Giallo
Alimentazione acces-
sorio
Arancione
Terra (schermo) Nero
VIN Rosso
Collegamento di un led e di un cicalino
É possibile collegare al dispositivo un led o un cicalino ed
essere avvisati quando viene visualizzato un messaggio. Il
collegamento è opzionale, pertanto non è indispensabile
eseguirlo per il corretto funzionamento del dispositivo. Quando
si collega il dispositivo a un led o a una sirena considerare
quanto segue.
Quando si attiva l'allarme, la tensione del circuito si abbassa.
La corrente massima è 1 A ed è necessario un relè per
limitare la corrente proveniente dal chartplotter a 1 A.
Per attivare manualmente il led e la sirena installare un
interruttore dedicato.
5
Elemento Descrizione
Fonte di alimentazione
Cavo di alimentazione
Cicalino
Led
Corrente massima del relè 1 A
Interruttori per attivare e disattivare i led o le sirene
Elemento Colore del cavo Funzione cavo
Rosso Alimentazione
Nero Terra
Giallo Allarme
Note sui video compositi
Questo chartplotter consente di ricevere input video da sorgenti
video composite utilizzando la porta CVBS IN. Per collegare un
video composito, tenere presente quanto segue.
La porta CVBS IN utilizza un connettore BNC. É possibile
utilizzare un adattatore da BNC a RCA per collegare una
sorgente video composita con connettori RCA alla porta
CVBS IN.
Il video viene condiviso tramite la Garmin Marine Network,
ma non tramite la rete NMEA 2000.
Caratteristiche tecniche
Tutti i modelli
Specifica Valore
Temperatura Da -15 a 55 °C (da 5 a 131 °F)
Materiale Alluminio pressofuso e plastica poli-
carbonato
Classificazione di impermeabi-
lità
1
IEC 60529 IPX7
Tensione operativa Da 10 a 32 V cc
Fusibile 6 A, 125 V ad azione rapida
NMEA 2000 LEN @ 9 V cc 2
NMEA 2000 assorbimento 75 mA max
Numero massimo di waypoint 5.000
Numero massimo di rotte 100
Numero massimo di punti
traccia attivi
50.000 punti, 50 tracce salvate
Scheda di memoria 2 slot per schede SD
®
; capacità
scheda 32 GB max.
Frequenza e protocolli wireless Tecnologie WiFi
®
, ANT
®
e Bluetooth
®
2,4 GHz @ 17,6 dBm nominal
Schermo da sette pollici
Specifica Valore
Dimensioni (L×A×P) 224 × 142,5 × 53,9 mm (8
13
/
16
× 5
5
/
8
× 2
1
/
8
poll.)
Dimensioni dello schermo (L×A) 154 × 86 mm (6,1 × 3,4 poll.)
Peso 0,86 kg (1,9 libbre)
Specifica Valore
Distanza di sicurezza dalla bussola 71 cm (28 poll.)
Consumo energetico massimo a 10 V
cc
24 W
Assorbimento di corrente tipico a 12 V
cc
1,5 A
Assorbimento di corrente massimo a
12 V cc
2,0 A
Modelli da nove pollici
Specifica Valore
Dimensioni (L×A×P) 256,4 × 162,3 × 52,5 mm
(10
1
/
8
× 6
3
/
8
× 2
1
/
16
poll.)
Dimensioni dello schermo (L×A) 197 × 114 mm (7,74 ×
4,49 poll.)
Peso 1,14 kg (2,5 libbre)
Distanza di sicurezza dalla bussola 76 cm (30 poll.)
Consumo energetico massimo a 10 V
cc
27 W
Assorbimento di corrente tipico a 12 V
cc
1,3 A
Assorbimento di corrente massimo a
12 V cc
2,3 A
Modelli di ecoscandaglio
Specifica Valore
Frequenze
2
Tradizionale: 50/200, 77/200, 83/200 kHz
CHIRP a canale singolo: da 40 a 240 kHz
Garmin ClearVü CHIRP: 260/455/800 kHz
(in base al trasduttore)
Potenza di trasmissione
(RMS)
3
CHIRP: 1000 W
Garmin ClearVü e SideVü CHIRP: 500 W
Profondità
4
5.000 piedi a 1 kW
1
Il dispositivo resiste all'esposizione accidentale all'acqua fino a
1 m per 30 min. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web
www.garmin.com/waterrating.
2
A seconda del trasduttore.
3
Dipende dalla profondità e dalle caratteristiche del trasduttore.
4
Dipende dal trasduttore, il grado di salinità dell'acqua, il tipo di
fondale e altre condizioni dell'acqua.
Informazioni su NMEA 2000 PGN
Trasmissione e ricezione
PGN Descrizione
059392 Riconoscimento ISO
059904 Richiesta ISO
060160 Protocollo di trasporto ISO: Trasferimento dati
060416 Protocollo di trasporto ISO: Gestione delle connessioni
060928 Indirizzo ISO richiesto
065240 Indirizzo richiesto
126208 Richiesta funzione di gruppo
126996 Informazioni sul prodotto
126998 Informazioni sulla configurazione
127237 Controllo direzione/traccia
127245 Timone
127250 Direzione imbarcazione
127258 Varianza magnetica
127488 Parametri motore: aggiornamento rapido
127489 Parametri motore: dinamici
127493 Parametri trasmissione: dinamici
127505 Livello fluidi
127508 Stato della batteria
6
PGN Descrizione
128259 Velocità: velocità sull'acqua
128267 Profondità dell'acqua
129025 Posizione: aggiornamento rapido
129026 COG e SOG: aggiornamento rapido
129029 Dati posizione GNSS
129283 Errore di fuori rotta
129284 Dati navigazione
129539 DOP GNSS
129540 Satelliti GNSS in vista
130060 Etichetta
130306 Dati vento
130310 Parametri ambientali (obsoleto)
130311 Parametri ambientali (obsoleto)
130312 Temperatura (obsoleta)
Trasmissione
PGN Descrizione
126464 Funzione di gruppo elenco PGN in trasmissione e ricezione
126984 Risposta a un avviso
127497 Parametri trip: Motore
Ricezione
PGN Descrizione
065030 Generator average basic AC quantities (GAAC)
126983 apnea in superficie
126985 Testo di avviso
126987 Soglia di allarme
126988 Valore allarme
126992 Ora del sistema
127251 Velocità di virata
127257 Assetto
127498 Parametri motore: statici
127503 Stato ingresso CA (obsoleto)
127504 Stato uscita CA (obsoleto)
127506 Stato dettagliato DC
127507 Stato caricabatterie
127509 Stato inverter
128000 Angolo di manovra
128275 Registro della distanza
129038 Rapporto posizione Classe A AIS
129039 Rapporto posizione Classe B AIS
129040 Rapporto posizione esteso Classe B AIS
129044 Datum
129285 Navigazione: Informazioni waypoint/rotta
129794 Dati statici e relativi alla navigazione Classe A AIS
129798 Rapporto posizione velivolo SAR AIS
129799 Frequenza/Modalità/Alimentazione radio
129802 Messaggi AIS per trasmissioni correlate alla sicurezza
129808 Informazioni sulle chiamate DSC
129809 Rapporto dati statici "CS" Classe B AIS, parte A
129810 Rapporto dati statici "CS" Classe B AIS, parte B
130313 Umidità
130314 Pressione effettiva
130316 Temperatura: Gamma estesa
130576 Stato calibrazione trim
130577 Dati sulla direzione
Informazioni su NMEA 0183
Trasmissione
Frase Descrizione
GPAPB APB: controller direzione/traccia (pilota automatico) frase "B"
GPBOD BOD: rilevamento (da origine a destinazione)
GPBWC BWC: rilevamento e distanza da waypoint
GPGGA GGA: dati correzione GPS (Global Positioning System)
GPGLL GLL: posizione geografica (latitudine e longitudine)
GPGSA GSA: GNSS DOP e satelliti attivi
GPGSV GSV: satelliti GNSS in vista
GPRMB RMB: informazioni di navigazione minime consigliate
GPRMC RMC: dati minimi consigliati specifica GNSS
GPRTE RTE: percorsi
GPVTG VTG: COG e SOG
GPWPL WPL: posizione del waypoint
GPXTE XTE: errore di fuori rotta
PGRME E: errore previsto
PGRMM M: map datum
PGRMZ Z: quota
SDDBT DBT: profondità al di sotto del trasduttore
SDDPT DPT: profondità
SDMTW MTW: temperatura dell'acqua
SDVHW VHW: velocità sull'acqua e direzione
Ricezione
Frase Descrizione
DPT Profondità
DBT Profondità al di sotto del trasduttore
MTW Temperatura acqua
VHW Velocità su acqua e direzione
WPL Posizione del waypoint
DSC Informazioni DSC (Digital Selective Calling)
DSE Expanded Digital Selective Calling
HDG Direzione, deviazione e variazione
HDM Direzione magnetica
MWD Direzione e velocità del vento
MDA Composita meteorologica
MWV Velocità e angolazione del vento
VDM Messaggio collegamento dati VHF AIS
Le informazioni complete sul formato e le frasi National Marine
Electronics Association (NMEA) sono acquistabili presso:
NMEA, Seven Riggs Avenue, Severna Park, MD 21146 USA
(www.nmea.org)
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Electronics Association.
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Garmin GPSMAP 722xs og GMR 18 HD+-pakke Manuale del proprietario

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