Pagina 30 Guida d'Installazione per High PoE Midspan e Splitters
Risoluzione dei problemi
Problema Azione correttiva
Il Midspan non si accende 1. Verificare che il cavo di alimentazione utilizzato sia di tipo
approvato.
2. Verificare che la tensione di alimentazione in ingresso sia
compresa tra 100 e 240V CA.
3. Rimuovere e riapplicare l'alimentazione al dispositivo e osservare
gli indicatori luminosi durante la sequenza di avvio.
L'indicatore luminoso della porta
non si accende e il dispositivo
alimentato non funziona
1. Il Midspan non è riuscito a rilevare un dispositivo alimentato e la
porta non è quindi abilitata.
2. Verificare che il dispositivo alimentato possa essere usato con la
tecnologia PoE.
3. Verificare che il cavo in uso sia un cavo diritto Cat. 5/5e/6
standard con quattro doppini.
4. Se è presente uno splitter di alimentazione esterno, sostituirlo per
verificare che funzioni correttamente.
5. Verificare che il cavo Ethernet sia collegato alla porta di ingresso
dati.
6. Verificare che il dispositivo alimentato sia collegato alla porta dati
e alimentazione.
7. Provare a collegare lo stesso dispositivo alimentato a un Midspan
diverso. Se funziona correttamente, è probabile che la porta o la
connessione RJ-45 sia difettosa.
8. Verificare che non ci siano cortocircuiti sui cavi a doppini
incrociati o sui connettori RJ45.
Il dispositivo video terminale
funziona, ma i dati non vengono
trasmessi
1. Verificare che l'indicatore luminoso della porta sul pannello
anteriore sia acceso fisso.
2. Se è in uso uno splitter di alimentazione esterno, sostituirlo con
uno splitter funzionante.
3. Verificare che il cavo usato per il collegamento sia un cavo UTP/
FTP diritto Cat. 5 standard (non incrociato) con tutti e quattro i
doppini.
4. Verificare che la lunghezza del cavo di rete tra la presa Ethernet e
l'unitá terminale sia inferiore a 100 metri.
5. Provare a ricollegare lo stesso dispositivo alimentato a un Midspan
diverso. Se funziona correttamente, è probabile che la porta o la
connessione RJ-45 sia difettosa.