CHARAKTERISTIKEN DES DIGITALSTATUSKONDENSATORS
Sehen Sie Abbildung 2
1. Negativer Anschluss – An der Fahrgestellerdung anschließen.
2. Achtung Umpolspannung – Ein Summer ertönt, wenn der Kondensator
rückwärts angeschlossen ist. Die positiven (+) und negativen (-) Kabeladern
müssen ordnungsgemäß angeschlossen werden.
3. Positiver Anschluss – An den positiven (+) Anschluss der Fahrzeugbatterie
anschließen.
4. Spannungsanzeige – Bei eingeschaltetem System zeigt die Anzeige die
Gleichstromspannung am Kondensator an.
Auto Turn-On (Automatisches Einschalten) – Schaltet die Anzeige
während des gewöhnlichen Betriebs ein (Spannungsfluktuation). Nach
fünfminütiger Nichtbenutzung (keine Fluktuation) kehrt die Anzeige automatisch
in den Ruhezustand zurück.
INFORMAZIONI DI SICUREZZA
ATTENZIONE: Per prevenire le lesioni personali e i danni all’unità, vi
preghiamo di leggere e di seguire le istruzioni contenute in
questo manuale.
ATTENZIONE: Se aveste dei dubbi circa l’installazione rivolgetevi ad un
tecnico qualificato della Rockford Fosgate.
ATTENZIONE: Prima dell’installazione, scollegate il terminale negativo (-)
della batteria per evitare danni all’unità, pericoli d’incendio e/o
potenziali lesioni personali.
ATTENZIONE: Osservate e mantenete la corretta polarità durante
l’installazione per eliminare qualsiasi possibilità di arrecare danni
al condensatore, alla batteria o ad altre attrezzature connesse.
CONSIDERAZIONI INERENTI AL CABLAGGIO DI POTENZA
L’installazione è semplice e di facile esecuzione. Quando installate il condensatore, è
raccomandabile usare del filo avente lo stesso diametro di quello usato per collegare
a potenza l’amplificatore. Collegate il condensatore alla messa a terra del telaio più
vicina, usando filo avente lo stesso diametro di quello usato per il collegamento a
potenza.Vi raccomandiamo vivamente di munire il condensatore di fusibile a livello
della batteria. Il valore del fusibile dovrebbe essere uguale a quello usato per collegare
a potenza l’amplificatore. Questo fusibile dovrebbe essere installato a circa 0,5 m o
meno dalla batteria (vedete l’illustrazione).
Se il condensatore è destinato all’uso in un sistema a multi-amp, si potrà usare un
quadro di distribuzione a potenza tra il condensatore e gli amplificatori. Dovrebbe
essere cablato con filo avente lo stesso diametro di quello del sistema principale.
Il lato positivo del condensatore verrà collegato al lato positivo del collegamento a
potenza dell’amplificatore (B+).
ATTENZIONE: Non stringete troppo le viti! I terminali spelati o rotti
NON sono coperti dalla garanzia.
INSTALLAZIONE / MONTAGGIO
Si veda la figura 1
Il condensatore di rinforzo della Rockford Fosgate dovrebbe essere montato il più
vicino possibile all’amplificatore, entro 0,5 m da quest’ultimo, con i percorsi dei fili
piuttosto corti per ridurre perdite di tensione nei cavi. Usate le staffe di montaggio
fornite per fissare il condensatore il più vicino possibile all’amplificatore.
Il condensatore potrà essere montato in qualsiasi posizione; ciononostante, dovrete
aver cura per assicurarvi che il foro di ventilazione ubicato alla sommità non venga mai
ostruito. Questo foro fungerà da valvola di sfogo qualora la polarità elettrica dovesse
incrociarsi. Se il condensatore dovesse subire danni, il fluido che uscirà da questo foro
lo renderà inutile.
ATTENZIONE: Per prevenire danni al condensatore, non installatelo in
luoghi dove sarà esposto ad acqua o ad olio oppure potrebbe
subire maltrattamenti.
Installatelo in un luogo asciutto e sicuro entro 0,5 m
dall’amplificatore. Il cavo positivo deve essere collegato al
terminale recante il simbolo “+” mentre il terminale negativo
non è segnato. Se questi fili venissero invertiti, il fluido
all’interno del condensatore uscirebbe dal foro di sfogo ubicato
alla sommità. Non installate un condensatore danneggiato.
Abbiate cura nel maneggiare i condensatori danneggiati e
trattateli come un accumulatore al piombo a piena carica.
CARICAMENTO
1. Fissare la scheda CHRG2 sul condensatore o collegare il cavo blu al terminale
positivo (+) e il cavo giallo al terminale negativo (-) del condensatore stesso.
2. Collegare il cavo rosso al lato positivo (+) e il cavo nero al lato negativo (-)
di un alimentatore a 12 volt CC. Quando la spia LED verde si spegne, il
condensatore è carico.
NOTA: a causa della forma della parte superiore di alcuni condensatori,
potrebbe non essere possibile fissare la scheda CHRG2 direttamente
sul condensatore.
SCARICAMENTO
1. Fissare la scheda CHRG2 sul condensatore o collegare il cavo blu al terminale
positivo (+) e il cavo giallo al terminale negativo (-) del condensatore stesso.
2. Collegare tra di loro il cavo rosso e quello nero. Quando la spia LED rossa si
spegne, il condensatore è scarico.
NOTA: a causa della forma della parte superiore di alcuni condensatori,
potrebbe non essere possibile fissare la scheda CHRG2 direttamente
sul condensatore.
CARATTERISTICHE DELL’INDICATORE DI STATO DEL CONDENSATORE – TIPO
DIGITALE
Si veda la figura 2
1. Terminale negativo – Collegatelo alla messa a terra del telaio.
2. Segnalazione di tensione inversa – Se i collegamenti sul condensatore sono
scambiati, viene emesso un segnale acustico.Verificare che i cavi positivo (+) e
negativo (-) siano collegati correttamente.
3. Terminale positivo – Collegatelo al lato positivo (+) della batteria del
veicolo.
4. Indicatore di voltaggio – Con il sistema acceso, il display visualizzerà i volt in
CC al condensatore.
Auto Turn-On (Accensione automatica ) – Accende il display durante il
normale funzionamento (fluttuazioni di tensione). Dopo cinque minuti di non
utilizzo (assenza di fluttuazioni), ritorna automaticamente alla modalità di
consumo energetico ridotto.
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