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3. Sull'apparecchio, attivare il processo di riconoscimento premendo per 5 secondi il tasto di connettività (saranno emessi due
segnali acustici di conferma, il primo dopo 3 secondi, il secondo dopo 5 secondi) • l'icona della rete WiFi dovrebbe iniziare a
lampeggiare sull'interfaccia dell'apparecchio.
4. Scansionare il codice QR riportato sull'etichetta applicata all'apparecchio; a questo punto, l'app Whirlpool 6th Sense Live
fornirà istruzioni dettagliate per l'esecuzione della procedura. Nota: In alcune circostanze, è possibile che l'app richieda di
specificare il tipo di apparecchio: in questo caso, selezionare Cappa
5. Una volta stabilita la connessione, l'icona WiFi sull'apparecchio dovrebbe smettere di lampeggiare e restare accesa in modo
fisso. Altrimenti, scollegare e ricollegare l'apparecchio dalla rete elettrica e ripetere la procedura.
6. La procedura di configurazione è terminata.
1.4 CONTROLLO REMOTO / UTILIZZO QUOTIDIANO
Questa funzione è implementata solo su alcuni tipi di apparecchio.
1. Assicurarsi che il router sia acceso e collegato a Internet.
2. Assicurarsi che la spia dello stato di connessione WiFi sul display del prodotto sia accesa in modo fisso.
3. L'app Whirlpool 6th Sense Live
permette di controllare l'apparecchio da remoto; in particolare, offre la possibilità di:
• controllare l'apparecchio e attivare varie opzioni anche quando si è fuori casa.
• accedere a funzioni supplementari, come ad esempio la modalità Smart Energy.
• ottimizzare i consumi energetici, approfittando ad esempio delle fasce orarie più convenienti.
• accedere a ulteriori informazioni sull'utilizzo dell'apparecchio.
• verificare lo stato dell'apparecchio e eventuale necessità di manutenzione (es. ricambio filtri).
• Sincronizzare la cappa con il piano e il forno pirolitico compatibili consentendo all'apparecchio di attivarsi in maniera del tutto
automatica.
1.5 IDENTIFICAZIONE RAPIDA DELLO STATO DI CONNESSIONE DELL'APPARECCHIO
Se la spia dello stato di connessione WiFi sul display dell'apparecchio lampeggia velocemente, significa che l'apparecchio sta
cercando di connettersi al router. Se invece lampeggia lentamente, significa che l'apparecchio è collegato al router ma non riesce a
connettersi a Internet (ad esempio perché la rete ADSL non funziona); alcuni tipi di apparecchio non supportano il lampeggio a
velocità differenti.
Se la spia è accesa in modo fisso, significa che l'apparecchio è collegato a Internet e al sistema cloud di Whirlpool.
1.6 DOMANDE FREQUENTI SULLA CONNESSIONE WIFI
Quali protocolli WiFi sono supportati?
L'adattatore WiFi installato supporta la connettività Wi-Fi b/g/n per i paesi europei.
Quali impostazioni occorre configurare nel software del router?
Per il router sono richieste le seguenti impostazioni: 2.4 GHz abilitato, WiFi b/g/n, DHCP e NAT attivati.
Quale versione di WPS è supportata?
WPS 2.0 o versioni successive. Consultare la documentazione del router.
Vi sono differenze tra smartphone (o tablet) Android e iOS?
Non vi sono differenze, è possibile usare indifferentemente l'uno o l'altro sistema operativo.
È possibile utilizzare il tethering tramite connessione da cellulare invece di un router?
Sì, ma i servizi cloud sono concepiti per dispositivi con connessione permanente.
Come si può controllare che la connessione a Internet domestica sia operativa e la funzionalità wireless sia abilitata?
È possibile cercare il proprio dispositivo smart nella rete. Prima di provare, disabilitare tutte le altre connessioni dati.
Come si può verificare che l'apparecchio sia collegato alla propria rete WiFi domestica?
Accedere alla configurazione del router (vedere il manuale del router) e controllare che l'indirizzo MAC dell'apparecchio sia presente
nell'elenco dei dispositivi wireless collegati.
Dove si può trovare l'indirizzo MAC dell'apparecchio?
Direttamente sull'apparecchio:
cercare l'etichetta contenente gli indirizzi SAID e MAC.
L'indirizzo MAC è formato da una combinazione di numeri e lettere che inizia con “88:e7”.
Come si può controllare se la funzionalità wireless dell'apparecchio è abilitata?
Usando lo smartphone o il tablet, controllare nell'app Whirlpool 6th Sense Live che la rete dell'apparecchio sia visibile e collegata
al cloud.
Che cosa può impedire al segnale di raggiungere l'apparecchio?
Controllare che i dispositivi collegati non occupino interamente la banda disponibile.
Verificare che il numero dei dispositivi abilitati per la connessione WiFi non superi il limite massimo supportato dal router.
Quale dovrebbe essere la distanza tra il router e l'apparecchio?
Normalmente, il segnale WiFi ha una potenza sufficiente per coprire un paio di stanze, ma la portata effettiva dipende in gran parte