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Per impostare il bilanciamento degli altoparlanti
Per impostare il bilanciamento degli altoparlanti
LCR
LS
LFE
SRS
D I G I T A L
LCR
LS
LFE
SRS
D I G I T A L
LCR
LS
LFE
SRS
D I G I T A L
LCR
LS
LFE
SRS
D I G I T A L
LCR
LS
LFE
SRS
D I G I T A L
1
Usare tasto Left/Right (Sinistra/Destra) ( / )
per effettuare aggiustamenti.
Esempio: Impostazioni sonore 5.1CH
Gamma –6 ~ 0, OFF (SPENTO)
Gamma –6 ~ 0, OFF (SPENTO)
Gamma –6 ~ –00 ~ +6
Gamma –6 ~ –00 ~ +6
Gamma –6 ~ –00 +6
Casse anteriori: Livello L(S), Livello R (D)
Casse posteriori: Livello L(S), Livello R (D)
Cassa centrale
Casse posteriori
Cassa Subwoofer
Premere il pulsante Modifica audio.
▲
▲
2
La visualizzazione cambia in relazione alla modalità di uscita audio attiva
(DSP, PRO LOGIC, 3-STEREO, STEREO, ecc.).
Nel modo DSP o PRO LOGIC, è possibile che il TONO di
TEST funzioni in modo diverso per VCD o CD.
Nota
Nota
Prova di impostazione Casse
•
I segnali di prova vengono inviati nel seguente ordine: L(Cassa
anteriore/Sinistra)
➞
C(Cassa centrale)
➞
R(Cassa anteriore/Destra)
➞
RS(Cassa posteriore/Destra)
➞
LS(Cassa posteriore/Sinistra)
➞
Subwoofer.
Premere il tasto Test Tone (Tono di prova).
Fine prova casse
•
Premere nuovamente il tasto Test Tone (Tono di prova).
•
Ogni volta che il pulsante viene premuto la selezione cambia nel modo mostrato sotto.
Come creare campi di sonoro realistici
Per riprodurre un campo sonoro realistico è disponibile il seguente surround.
• Digital Multichannel surround – Dolby digital e DTS digital Surround
• Dolby Pro Logic II
Dolby Digital e DTS digital Surround
Per apprezzare l’effetto surround, tutti i diffusori dovranno essere collegati ed attivati.
Dolby Digital
Questa funzione è usata per la riproduzione multichannel di brani con il software codificato con
Dolby Digital ( ).
Il metodo di codificazione Dolby Digital (chiamato formato audio digitale discreto a 5,1 canali) registra e comprime in
formato digitale i segnali emessi dal canale ant. sinistro, dal canale ant. destro, dal canale centrale, dal canale post,
sinistro, dal canale post, destro e dal canale LFE (totale 6 canali ma il canale LFE conta come 0,1 canale. Da qui il
nome 5,1 canali.). Per evitare interferenze, ogni canale è completamente indipendente dai segnali emessi dagli altri
canali, e quindi si potrà ottenere una riproduzione di altissima qualità ottimizzando l’effetto stereo e surround.
Dolby Digital riproduce la riproduzione stereo sul retro, ed imposta la frequenza critica degli acuti posteriori a 20kHz,
mentre per Dolby Pro Logic il valore corrispondente è di soli 7kHz.
Queste caratteristiche potenziano il movimento sonoro e la partecipazione dell'ascoltatore
molto di più del Dolby Pro Logic.
Quando il sistema rileva i segnali Dolby Digital, il segnalatore DOLBY DIGITAL del display si accenderà.
DTS Digital Surround
Questa funzione è usata per la riproduzione multichannel di brani con il software codificato con
DTS Digital Surround ( ).
DTS Digital Surround è un altro formato digitale discreto a 5,1 canali disponibile su software CD, LD e DVD.
Raffrontato al Dolby Digital, il tasso di compressione audio è relativamente basso, per cui la riproduzione gode di
caratteristiche di ampiezza e di profondità di timbro particolarmente elevate. Di conseguenza, il suono prodotto con DTS
Digital Surround ha un' impronta naturale, piena e chiarissima.
Quando il sistema rileva i segnali DTS Digital Surround, il segnalatore DTS del display si accenderà.
Dolby Pro Logic II
• Dolby Pro-Logic II, un nuovo formato di playback multicanale messo a punto da Dolby Laboratories utilizzando la
tecnologia a "feedback logico", offre prestazioni migliorate rispetto ai circuiti Dolby Pro Logic di tipo tradizionale.
• Dolby Pro Logic II può essere utilizzato per decodificare non solo sorgenti registrate in Dolby Surround
( ), ma anche sorgenti stereo standard in cinque canali (frontale sinistro, frontale destro, centrale,
surround sinistro e surround destro) per ottenere il suono surround.
• Mentre con la tecnologia Dolby Pro Logic tradizionale la banda di frequenza del playback dei canali surround era
limitata, Dolby Pro Logic II offre una gamma di bande molto più ampia.
In aggiunta, mentre con la precedente tecnologia Dolby Pro Logic i canali surround erano di tipo monofonico
(i canali surround sinistro e destro erano identici), con Dolby Pro Logic II i canali sono stereo.
* Sorgenti registrate in Dolby Surround
Si tratta delle sorgenti in cui tre o più canali di surround sono stati registrati come due canali di segnali utilizzando
la tecnologia di codifica Dolby Surround. La tecnologia Dolby Surround viene utilizzata per le colonne sonore di
film registrate su DVD, LD e videocassette destinati alla riproduzione su videoregistratori stereo, nonché per i
segnali in trasmissione stereo di radio FM, stazioni televisive, trasmissioni via satellite e TV via cavo.
La decodifica di tali segnali con Dolby Pro Logic permette di ottenere un playback di surround multicanale.
I segnali possono anche essere riprodotti con apparecchi stereo standard; in questo caso, essi forniranno un
normale suono stereo.
Prodotto sotto licenza dalla Dolby Laboratories. "Dolby", "Pro
Logic", ed il simbolo doppia D sono marchi registati della
Dolby Laboratories. Lavori non pubblicati riservati.
©1992-1997 Dolby Laboratories. Tutti i diritti sono riservati.
Prodotto su licenza della Digital Theater Systems, Inc. brevetto
statunitense n° 5,451,942; altri brevetti e richieste di brevetto in
corso in tutto il mondo. Tutti I assegnazione. "DTS" e "DTS
Digital Surround" sono marchi di fabbrica della Digital Theater
Systems, Inc. ©1996 Digital Theater Systems, Inc. Tutti i diritti
riservati.
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