IL COMPUTER NON RICONOSCE LA COMBO EXPRESSCARD
1. AssicurarechelaschedasiacorrettamentecollegataalloslotperExpressCard34/54mmwide;se
non lo è, collegarla nuovamente.
2. Se la scheda è collegata correttamente, controllare che i connettori dorati siano puliti; se non lo
sono, pulire la superficie dei connettori.
3. Entrare in “Device Manager” confermando “PCI standard PCI-to-PCI bridge “ che appare nel ramo
di “System device”.
Start > Controller Panel > System > Device Manager
Senontroviquestainformazioneingestionedispositivi,aggiornailBIOSdelnotebook(scheda
madre) all’ultima versione. Se ancora non funziona, contatta il rivenditore del notebook (scheda
madre)chiedendosupportavanzatoperaggiornamentoBIOS.
4. La scheda potrebbe essere difettosa. Puoi provare se su un altro notebook la scheda funziona.
NON POSSO INSTALLARE CORRETTAMENTE I DRIVER DELLA COMBO EXPRESSCARD
I driver USB2.0 e IEEE1394 sono forniti con il sistema operativo Microsoft Windows, aggiorna alla
versione più recente di “Service Packs” sul sito del rivenditore di software, ad esempio http://www.
microsoft.com.SuggeriamodiaggiornareiltuosistemaoperativoaWindows2000/XP/VISTA.
DOPO AVER INSERITO LA COMBO EXPRESSCARD IL COMPUTER NON SI AVVIA.
Rimuovere la Combo ExpressCard e provare a riavviare il notebook. Se il notebook si avvia, la scheda
potrebbe essere difettosa o non è stata correttamente inserita nello slot. Contattare il rivenditore della
scheda o provare a collegarla nuovamente.
COSA FARE SE C’È UN PUNTO ESCLAMATIVO GIALLO SU “TEXAS INSTRUMENTS OHCI IEEE 1394
HOST CONTROLLER”.
Questo punto esclamativo normalmente indica che c’è un conflitto di risorse tra la Combo ExpressCard
eun‘altraschedadelsistema.RimuoverelaschedadalloslotExpressCardearrestareilcomputer.
Prima di riavviare il computer, inserire correttamente la scheda nello slot ExpressCard. Windows
si riconfigurerà e riassegnerà le risorse. Controlla nuovamente gestione dispositive. Se il punto
esclamativo è ancora presente ripetere il procedimento fino a che non apparirà più.
PERCHÈ NON ESCONO SUONI DALLA VIDEOCAMERA NEL SOFTWARE VIDEO?
Collegare l’uscita audio della videocamera alla “LINE-IN” della scheda audio.
I DISPOSITIVI VIDEO DIGITALI NON FUNZIONANO.
1. Se la connessione tra notebook e dispositivi DV termina (es. Il messaggio di errore inizia con
NONpuòavviare…),provareaspegnereildispositivoDVepoiadaccenderlonuovamenteoa
scollegare il cavo di collegamento tra notebook e dispositivo e poi ricollegarlo nuovamente!!
2. Potrebbe essere necessario riavviare il sistema. Spegnere il computer e il dispositivo DV, attendere
alcunisecondi,accendereilcomputerepoiaccendereilDVolapiastradiregistrazionequandoil
computer ha terminato completamente il processo di avvio.
3. Se il dispositivo necessita di alimentazione sterna, usare un alimentatore 12VDC. Il collegamento
tranotebookedispositivedeveessereeffettuatotramitecavoIEEE13946pin-a-6pin.
4. Controllare il funzionamento del cavo IEEE1394.