V05/12
4
La griglia frontale protegge dal contatto con corpi incandescenti, ma diventa anch’essa calda durante il funzionamento.
Qualora la stufa non venga utilizzata è necessario che il rubinetto della bombola sia sempre ben chiuso.
A fine stagione la stufa, dopo averla liberata dalla bombola, dovrà essere coperta da un foglio di polietilene, in modo
da escludere eventuali depositi di polvere o di altre sostanze.
Il tubo di gomma non dovrà essere piegato. Alla prima accensione di stagione, verificare la tenuta dei condotti e
connessioni del gas e la data di scadenza del tubo di gomma, in caso di sostituzione usare solo tubo a norme UNI-CIG
7140 di lunghezza mm. 500. E’ necessario l’impiego di fascette stringitubo su ogni accoppiamento del tubo medesimo
sui raccordi portagomma del regolatore e della stufa (Norma UNI-CIG 7141).
Si raccomanda di utilizzare il regolatore e il tubo del gas forniti in dotazione: in ogni caso usare regolatori fissi
tarati 30 mbar a norma UNI 7432 tipo B omologati IMQ e tubi del gas conformi alla EN559.
VVERTENZE
IMPORTANTI per l’utilizzo e lo stoccaggio
DISPOSITIVI DI SICUREZZA
La stufa è dotata di triplice dispositivo di sicurezza:
1. ODS - spegne la stufa quando la % di C0
2
in ambiente supera i limiti consentiti;
2. PPF - che interrompe automaticamente l'erogazione del gas in caso di spegnimento della fiamma pilota;
3. Anti-ribaltamento - blocca automaticamente l’erogazione di gas in caso di urto a rischio ribaltamento.
La stufa si spegne quindi se la ventilazione nella stanza non è sufficiente; in questo caso aerare bene il locale e attendere
10 minuti prima di tentare di riaccenderla
MANUTENZIONE DELLA STUFA
Per assicurare un economico e regolare funzionamento nel tempo, abbiamo redatto il seguente testo per semplici
interventi, prima di rivolgersi al Servizio Assistenza.
Anomalia
a) La stufa dà poco calore:
b) La stufa dà troppo calore:
c) La stufa emette cattivi odori:
d) La fiamma pilota si spegne durante il
funzionamento e la stufa si spegne:
e) Il pilota non si accende con il
piezo-elettrico:
Causa possibile
- Controllare che il tubo di gomma non sia
piegato.
- Assicurarsi che il regolatore di pressione
eroghi pressione di 30 mbar per G30
(Butano) e 37 mbar per G31(Propano).
- Controllare se la bombola è in esaurimento.
- Nessuna di queste cause.
- Controllare se il regolatore di pressione
eroga a pressione superiore ai 30 mbar per
G30 (Butano) e 37 mbar per G31(Propano).
- Perdite di gas nelle varie connessioni o sul
tubo di gomma; regolatore senza
guarnizione.
- La bombola si sta esaurendo.
- La bombola contiene troppi insaturi.
- Nessuno di questi casi.
- Nel locale si è formata anidride carbonica
superiore all’1,2% in volume.
- Si è in alta montagna.
- Il regolatore di pressione eroga a pressione
superiore ai 30 mbar per G30 (Butano) e 37
mbar per G31(Propano)..
- L’ugello del pilota è sporco.
- L’elettrodo di accensione non è posizionato
correttamente.
- Cavetto staccato dal pulsante o dalla
candelina.
- Nessuna di queste cause.
Interventi consigliati
- Sostituire il regolatore di pressione a 30
mbar per G30 (Butano) e 37 mbar per
G31(Propano).
- Cambiare la bombola.
- Rivolgersi al Servizio Assistenza.
- Sostituire il regolatore di pressione a 30
mbar per G30 (Butano) e 37 mbar per
G31(Propano).
- Bagnare con pennello ed acqua
saponata tutti i giunti di connessione per
rilevare eventuali perdite.
- Sostituire la bombola.
- Sostituire la bombola.
- Rivolgersi al Servizio Assistenza.
- Aerare il locale per qualche minuto,
quindi accendere di nuovo.
- Rivolgersi al Servizio Assistenza.
- Sostituire il regolatore.
- Rivolgersi al Servizio Assistenza.
- Portare l’elettrodo sopra la bocca del
pilota ad una distanza dal bulbo della
termocoppia di 3/4 mm. in modo che la
scintilla accenda il gas del pilota.
- Ricollegare il cavetto oppure accendere
il pilota con un fiammifero e rivolgersi al
Servizio Assistenza.
- Rivolgersi al Servizio Assistenza.
L’apparecchio richiede una minima manutenzione. Saltuariamente va spolverato con un panno soffice ed asciutto.
Non usare mai polveri abrasive o solventi. Attendere che l’apparecchio sia freddo.
IMPORTATO E DISTRIBUITO DA:
Paese di destinazione: IT
Controllare regolarmente lo stato del tubo di
gomma e sostituirlo in ogni caso ogni 5 anni.
Il controllo dello stato di manutenzione deve
essere ese
uito o
ni 2 o 3 anni.