Controllo del funzionamento MWE6004
78
11 Controllo del funzionamento
Per eseguire il test di funzionamento dei sensori procedere come segue:
➤ Inserire l'accensione e innestare la retromarcia.
Durante la prima messa in funzione procedere con la massima cautela cercando di
acquisire familiarità con le diverse sequenze di segnali acustici.
!
12 Utilizzo dell'ausilio per il parcheggio
I sensori vengono attivati automaticamente inserendo la retromarcia, quando
l'accensione è inserita o il motore è in funzione. Un segnale di attivazione emette un
segnale acustico (due brevi segnali).
Appena un ostacolo si trova nel campo di rilevamento, viene emesso un segnale acu-
stico che si ripete a intervalli regolari.
Durante l'avvicinamento, a seconda della zona in cui si trova l'ostacolo in quel
momento, viene modificata la sequenza del segnale acustico e in questo modo
viene segnalata una distanza.
Durante la prima messa in funzione procedere con la massima cautela per acquistare
familiarità con l'indicazione della distanza mediante le diverse sequenze di segnali
acustici.
!
AVVERTENZA!
Nella zona 4 può capitare che gli ostacoli non vengano più riconosciuti
poiché non si trovano più nel campo di rilevamento dei sensori (per
costruzione).
AVVERTENZA!
Arrestare immediatamente il veicolo e controllare la situazione (even-
tualmente scendere), se durante le manovre si presentano le seguenti
situazioni.
Durante le manovre l'apparecchio visualizza in primo luogo un ostacolo
e la sequenza del segnale acustico diventa automaticamente più veloce
(ad es. passaggio dalla sequenza lenta a quella media). Improvvisa-
mente il segnale acustico passa a una sequenza lenta del segnale acu-
stico oppure non indica più la presenza di ostacoli.
Questo significa che l'ostacolo iniziale non si trova più nel campo di rile-
vamento dei sensori (per caratteristiche di costruzione), ma che può
essere ancora urtato.
MWE6004-IO-16s.book Seite 78 Dienstag, 3. April 2018 1:37 13