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I
Spiegazione delle posizioni della leva
dellʼacceleratore (Fig.4/Pos.10):
„tartaruga:“:
motore al minimo
„lepre“:
portata massima
6.2 Processo di aspirazione:
앬 Durante lʼoperazione di aspirazione gli elementi
di bloccaggio del tubo di mandata (ugelli di
spruzzo, valvole, ecc.) devono venire aperti
completamente per permettere allʼaria presente
nel tubo di aspirazione di uscire liberamente.
앬 Il primo ciclo di aspirazione può durare da ca. 0,5
a 5 minuti, a seconda dellʼaltezza di aspirazione
e della quantità di aria nella tubazione di
mandata. Per tempi di aspirazione superiori
dovrebbe venire riempita di nuovo di acqua.
앬 Se la pompa viene rimossa dopo lʼuso, è
assolutamente necessario riempirla nuovamente
di acqua prima di ricollegarla e metterla di nuovo
in esercizio.
6.3 Spegnimento del motore
앬 Portate lʼinterruttore ON/OFF in posizione “OFF”.
앬 Chiudete il rubinetto della benzina.
Rodaggio
Nelle prime 20 ore di esercizio il motore non deve
essere fatto funzionare a pieno regime.
Accensione mancata, difficoltà di avviamento
Controllate se
앬 il carburante fluisca nel carburatore;
앬 il filtro del carburante sia pulito;
앬 il portello dellʼaria del carburatore sia aperta;
앬 il filtro dellʼaria sia pulito;
앬 la candela di accensione sia pulita e la distanza
degli elettrodi sia tra 0,6 e 0,7 mm.
7. Pulizia, manutenzione,
conservazione e ordinazione dei
pezzi di ricambio
Prima di qualsiasi lavoro di pulizia e di manutenzione
staccate il connettore della candela di accensione.
7.1 Pulizia
Tenete il più possibile i dispositivi di protezione,
le fessure di aerazione e la carcassa del motore
liberi da polvere e sporco. Strofinate
lʼapparecchio con un panno pulito o soffiatelo
con lʼaria compressa a pressione bassa.
Consigliamo di pulire lʼapparecchio subito dopo
averlo usato.
Pulite lʼapparecchio regolarmente con un panno
asciutto ed un poʼ di sapone. Non usate
detergenti o solventi perché questi ultimi
potrebbero danneggiare le parti in plastica
dellʼapparecchio. Fate attenzione che non possa
penetrare dellʼacqua nellʼinterno
dellʼapparecchio.
7.2 Manutenzione
A tale riguardo osservate anche le informazioni
allegate sul servizio assistenza.
7.2.1 Cambio dellʼolio
Il cambio dellʼolio del motore deve essere eseguito a
motore caldo
앬 Usate solo olio per motore (10W40).
앬 Posizionate lʼapparecchio su una base adatta
leggermente inclinato rispetto al tappo a vite di
scarico dellʼolio (Fig. 5a/Pos. A).
앬 Aprite il tappo a vite di riempimento olio (Fig. 5a/
Pos. B).
앬 Togliete il tappo a vite di scarico dellʼolio e fate
defluire lʼolio caldo del motore in un recipiente di
raccolta adatto.
앬 Dopo lo svuotamento completo avvitate il tappo
a vite di scarico dellʼolio e posizionate
lʼapparecchio su una base piana.
앬 Riempite lʼolio per motore fino alla tacca
superiore dellʼastina dellʼolio (Fig.5b/Pos.H).
Attenzione! Per il controllo del livello dellʼolio
inserite solo lʼastina dellʼolio. Non avvitatela!
Durante lʼesercizio il livello dellʼolio deve trovarsi tra
le due marcature „L“ e „H“ (Fig. 5b).
Lʼolio vecchio deve essere regolarmente smaltito.
7.2.2 Filtro dell’aria
Pulite regolarmente il filtro dell’aria o, se necessario,
sostituitelo.
앬 Togliete la vite della copertura del filtro dell’aria
(Fig. 6a).
앬 Togliete la copertura del filtro dell’aria.
앬 Togliete la vite dell’elemento del filtro dell’aria
(Fig. 6b).
앬 Togliete l’elemento del filtro dell’aria (Fig. 6c).
앬 Pulite il filtro dellʼaria dandolo dei leggeri colpi,
con aria compressa o lavandolo con acqua
saponata. Attenzione! Fate asciugare il filtro
dellʼaria pulito prima di montarlo di nuovo.
앬 Lʼassemblaggio avviene nellʼordine inverso.