Garanzia limitata di U.S. Robotics Corporation
22
Interferenza con apparecchi radiotelevisivi
Questo prodotto è stato testato ed è risultato conforme ai limiti per i dispositivi digitali di classe B, secondo le specifiche della parte 15
delle normative FCC, che garantiscono un'adeguata protezione contro interferenze di questo tipo in installazioni domestiche. Questo
prodotto genera ed utilizza energia a radiofrequenza: se non viene installato e utilizzato in conformità con le istruzioni, può dare luogo ad
interferenze nella ricezione degli apparecchi radiotelevisivi. È tuttavia impossibile garantire la totale assenza di interferenze. Qualora
l'apparecchiatura dovesse provocare interferenze nella ricezione radiotelevisiva, cosa verificabile spegnendo e riaccendendo
l'apparecchio, si consiglia di eliminare l'interferenza in uno dei seguenti modi:
· Riorientare o riposizionare l'antenna ricevente o il dispositivo di input del cavo.
· Aumentare la distanza che separa l'apparecchiatura dal ricevitore.
· Collegare l'apparecchio ad una presa di un circuito diverso da quello a cui si è collegato il ricevitore.
· Rivolgersi al rivenditore o ad un tecnico esperto.
Può essere utile consultare le informazioni fornite dalla Federal Communications Commission, ossia il documento Telephone
Interference Bulletin disponibile su Internet visitando la home page dell'FCC Consumer Information Bureau all'indirizzo
http://www.fcc.gov/cib. In Consumer Information Directory (Directory informazioni clienti) - Telephone (Telefono) - Miscellaneous
Telephone Information (Informazioni telefoniche varie), selezionare Interference to Telephones (Interferenze telefoniche).
Eventuali modifiche o cambiamenti non espressamente approvati dalla parte responsabile della conformità potrebbero invalidare il diritto
dell'utente di utilizzare il prodotto.
Certificazione CSA
Questo apparecchio informatico è conforme alla certificazione CSA per gli usi descritti nella Guida per l'installazione.
Dichiarazione di conformità nell'UE:
U.S. Robotics Corporation (935 National Parkway, Schaumburg, Illinois, 60173-5157, USA) dichiara sotto la propria responsabilità che
U.S. Robotics ADSL Ethernet Modem, a cui si riferisce questa dichiarazione, è conforme ai seguenti standard o ad altra documentazione
normativa rilevante:
EN60950
EN55022
EN55024
EN61000-3-2
EN61000-3-3
Si dichiara che questo prodotto è conforme ai requisiti essenziali e ad altre norme rilevanti della direttiva europea 1995/5/EC. È stata
seguita la procedura di accertamento di conformità citata nell'Articolo 10(3) e descritta nell'Allegato II della direttiva 1999/5/EC.
Garanzia limitata di U.S. Robotics Corporation
HARDWARE: U.S. Robotics garantisce all'utente finale ("Cliente") che questo prodotto hardware è esente da difetti di fabbricazione e
materiali, in normali condizioni di uso e servizio, per il seguente periodo di tempo a partire dalla data di acquisto presso U.S. Robotics o
un rivenditore autorizzato:
due (2) anni
Nel rispetto dei termini della presente garanzia espressa, U.S. Robotics si impegna, a propria discrezione e a proprie spese, a riparare il
prodotto o componente difettoso, a fornire al Cliente un prodotto o componente equivalente in sostituzione dell’articolo difettoso, oppure,
qualora le due suddette opzioni non siano possibili, a rimborsare al Cliente il prezzo di acquisto pagato per il prodotto difettoso. Tutti i
prodotti sostituiti diventano di proprietà di U.S.Robotics. I prodotti sostitutivi possono essere nuovi o revisionati. U.S. Robotics garantisce
qualsiasi prodotto o componente sostituito o riparato per novanta (90) giorni a partire dalla data di consegna o per il periodo di garanzia
iniziale residuo, se superiore a 90 giorni.
SOFTWARE: U.S. Robotics garantisce che i programmi software concessi in licenza funzioneranno in conformità con le relative
specifiche per un periodo di novanta (90) giorni a partire dalla data di acquisto presso U.S. Robotics o un rivenditore autorizzato. U.S.
Robotics garantisce i supporti contenenti il software contro eventuali danneggiamenti durante il periodo di garanzia. Non sono previsti
aggiornamenti. L’unico obbligo di U.S. Robotics secondo i termini della presente garanzia espressa prevede (a discrezione di U.S.
Robotics) il rimborso del prezzo di acquisto pagato dal Cliente per qualsiasi prodotto software difettoso o la sostituzione di eventuali
supporti difettosi con software sostanzialmente conforme alle specifiche pubblicate da U.S. Robotics. Il Cliente è responsabile della
scelta dei programmi applicativi adeguati e del relativo materiale di riferimento. U.S. Robotics non garantisce né afferma che il software
sarà rispondente alle necessità del Cliente o funzionerà in combinazione con qualsiasi prodotto hardware o software applicativo di altre
case, né che il funzionamento del software sarà ininterrotto ed esente da errori o che tutti i difetti dei prodotti software verranno corretti.
Per tutti i prodotti di altre case indicati come compatibili nella documentazione o nelle specifiche dei prodotti software, U.S. Robotics farà
quanto possibile per garantire la compatibilità, fatta eccezione per i casi in cui l’incompatibilità sia dovuta a un “difetto” del prodotto di
un’altra casa o per i casi in cui il software non sia stato utilizzato in conformità alla Guida Utente o alle specifiche pubblicate da U.S.
Robotics.
QUESTO PRODOTTO U.S. ROBOTICS PUÒ INCLUDERE SOFTWARE DI TERZI OPPURE ESSERVI ALLEGATO; L'USO DI TALI
SOFTWARE È REGOLATO DA UN DISTINTO CONTRATTO DI LICENZA PER L'UTENTE FINALE. LA PRESENTE GARANZIA U.S.
ROBOTICS NON SI APPLICA A TALI PRODOTTI SOFTWARE DI ALTRE CASE. FARE RIFERIMENTO AL CONTRATTO DI LICENZA
PER L'UTENTE FINALE CHE REGOLA L'USO DI TALE PRODOTTO SOFTWARE PER LA RELATIVA GARANZIA.
SERVIZIO DI GARANZIA: il Cliente deve rivolgersi a un centro di assistenza aziendale U.S. Robotics o a un centro di assistenza U.S.
Robotics autorizzato entro il periodo di garanzia applicabile per ricevere l'autorizzazione al servizio in garanzia. Può essere richiesto di
comprovare la data dell'acquisto presso U.S. Robotics o un rivenditore autorizzato. I prodotti restituiti al centro di assistenza aziendale
U.S. Robotics devono essere preventivamente autorizzati da U.S. Robotics con un numero d’ordine di riparazione (numero SRO,
Service Repair Order) da riportare all’esterno della confezione, che dovrà essere imballata adeguatamente e inviata con spese postali
pagate, possibilmente assicurando la spedizione. L'articolo riparato o sostituito verrà rispedito al Cliente a spese di U.S. Robotics entro e
non oltre trenta (30) giorni dal ricevimento del prodotto difettoso. Restituire il prodotto a:
Negli Stati Uniti:
USR-Walnut