Dell 500GB Portable External Hard Drive USB 3.0 Guida utente

Tipo
Guida utente

Questo manuale è adatto anche per

Disco rigido esterno Dell
Guida dell'utente
Messaggi di N.B., Attenzione e Avvertenza
N.B.:
Un messaggio di N.B. indica informazioni importanti che contribuiscono a
migliorare l'utilizzo del computer.
ATTENZIONE:
Un messaggio di ATTENZIONE indica un danno potenziale
all'hardware o la perdita di dati, e spiega come evitare il problema.
AVVERTENZA:
Un messaggio di AVVERTENZA indica un rischio di danni
materiali, lesioni personali o morte.
____________________
© 2012 Dell Inc. Tutti i diritti riservati.
Marchi commerciali utilizzati nel presente documento: Dell™, il logo Dell, Dell Boomi™,
Dell Precision™, OptiPlex™, Latitude™, PowerEdge™, PowerVault™, PowerConnect™,
OpenManage™, EqualLogic™, Compellent™, KACE™, FlexAddress™, Force10™ e Vostro™
sono marchi commerciali di Dell Inc. Intel
®
, Pentium
®
, Xeon
®
, Core
®
e Celeron
®
sono marchi
registrati di Intel Corporation negli Stati Uniti e in altri Paesi. AMD
®
è un marchio registrato
e AMD Opteron™, AMD Phenom™ e AMD Sempron™ sono marchi commerciali di Advanced
Micro Devices, Inc. Microsoft
®
, Windows
®
, Windows Server
®
, Internet Explorer
®
, MS-DOS
®
,
Windows Vista
®
e Active Directory
®
sono marchi commerciali o marchi registrati di Microsoft
Corporation negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Red Hat
®
e Red Hat
®
Enterprise Linux
®
sono marchi
registrati di Red Hat, Inc. negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Novell
®
e SUSE
®
sono marchi registrati
di Novell Inc. negli Stati Uniti e in altri Paesi. Oracle
®
è un marchio registrato di Oracle Corporation
e/o sue affiliate. Citrix
®
, Xen
®
, XenServer
®
e XenMotion
®
sono marchi registrati o marchi
commerciali di Citrix Systems, Inc. negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. VMware
®
, Virtual SMP
®
,
vMotion
®
, vCenter
®
e vSphere
®
sono marchi registrati o marchi commerciali di VMware, Inc. negli
Stati Uniti o in altri Paesi. IBM
®
è un marchio registrato di International Business Machines Corporation.
09 - 2012 Rev. A01
Sommario
3
Sommario
1 Precauzioni di sicurezza
. . . . . . . . . . . . . .
5
2 Introduzione
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
7
Contenuto dell'imballaggio
. . . . . . . . . . . . . . . .
7
Requisiti di sistema
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
7
Specifiche
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
7
Vista fisica
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
8
3 Installazione
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
9
Installazione dell'unità
. . . . . . . . . . . . . . . . . .
9
Scollegamento dell'unità
. . . . . . . . . . . . . . . .
10
4 Risoluzione dei problemi
. . . . . . . . . . . . .
11
Stati e descrizione del LED del disco rigido
. . . . . .
13
5 Come contattare la Dell
. . . . . . . . . . . . . .
15
4
Sommario
Precauzioni di installazione
5
Precauzioni di sicurezza
Per proteggere il disco rigido esterno da eventuali danni e per la sicurezza
personale, attenersi alle indicazioni sulla sicurezza riportate di seguito.
AVVERTENZA:
Non far cadere o scuotere l'unità.
AVVERTENZA:
Non scollegare o spostare l'unità mentre è in attività.
AVVERTENZA:
Molte riparazioni possono essere eseguite solo da un tecnico di
assistenza qualificato. Eseguire la risoluzione dei problemi autorizzate nella
documentazione del prodotto Dell, o come indicato dal team di supporto e
assistenza telefonica o in linea della Dell.
ATTENZIONE:
Danni dovuti a riparazioni non autorizzate da Dell non sono
coperte dalla garanzia.
ATTENZIONE:
Per evitare la perdita di dati, salvare e chiudere i file aperti e
uscire dai programmi in esecuzione prima di spegnere il computer.
6
Precauzioni di installazione
Introduzione
7
Introduzione
Il disco rigido esterno portatile Dell è un sistema di archiviazione accessibile,
che fornisce una soluzione totale per ogni necessità di backup, migrazione e
condivisione dei dati.
Il presente manuale dell'utente fornisce istruzioni di installazione dettagliate e
altre informazioni importanti riguardanti il prodotto.
Contenuto dell'imballaggio
Disco rigido esterno portatile Dell - 500 GB /1 TB
Adattatore dell'interfaccia USB 3.0 Dell
Cavo USB 3.0 da 18 pollici
Guida introduttiva
Scheda di garanzia della Cina
Scheda tecnica delle informazioni sulla sicurezza, sull'ambiente e
sulle
normative
Scheda delle condizioni
Requisiti di sistema
Windows 8
Windows 7
Windows Vista
Windows XP
Specifiche
Specifiche del disco rigido
Elemento Specifiche
Tipo di unità disco rigido USB esterno da 12,5 pollici
Opzione del connettore USB 3.0
Capacità 500 GB /1 TB
8
Introduzione
Vista fisica
Software incluso nessuno
1 LED di attività del disco rigido 2 Connettore del cavo del disco rigido
Elemento Specifiche
Installazione
9
Installazione
Installazione dell'unità
1
Collegare l'adattatore dell'interfaccia USB 3.0 Dell al disco rigido esterno.
2
Collegare il disco rigido esterno ad una qualsiasi porta USB 3.0 disponibile
presente sul computer. L'unità è anche compatibile con le porte USB 2.0
presenti sul computer.
10
Installazione
3
Dopo che l'unità è collegata, apparirà come la lettera di un'unità in
Risorse del computer/Computer (ad es.: Unità E:, F:, o altra lettera) entro
circa 30 secondi dal collegamento e dall'attivazione dell'unità.
N.B.
L'adattatore dell'interfaccia dispone di due LED bianchi che si illuminano
quando l'unità viene collegata al computer.
4
Fare clic su
Apri cartella
per visualizzare i file utilizzando Esplora risorse
per aprire la lettera dell'unità, o fare clic sulla lettera dell'unità
in
Computer
.
È adesso possibile copiare i file nel disco rigido esterno usando manualmente le
opzioni di copia e incolla oppure, in alternativa, trascinando i file selezionati nel
disco rigido esterno.
Scollegamento dell'unità
ATTENZIONE:
È necessario chiudere tutte le finestre aperte nel disco rigido
esterno al fine di scollegarlo. Per evitare la perdita dei dati, chiudere tutte le
applicazioni del computer prima di scollegare il disco rigido esterno.
1
Fare clic sull'icona
Rimozione sicura dell'hardware
nell'area di notifica,
accanto all'orologio.
N.B.
L'icona Rimozione sicura dell'hardware sembra un connettore USB recante
un segno di spunta verde.
2
Verrà visualizzato un menu di scelta rapida che elenca i dispositivi che
possono essere rimossi dal computer.
3
Fare clic sul disco rigido esterno nel menu di scelta rapida.
4
Quando viene visualizzato un messaggio popup che informa che è
possibile rimuovere l'hardware in modo sicuro, il dispositivo può
essere
scollegato.
Risoluzione dei problemi
11
Risoluzione dei problemi
La presente sezione è progettata per accompagnare l'utente durante la
procedura di risoluzione dei problemi, al fine di identificare le soluzioni ai
problemi comunemente riscontrati con le unità esterne collegate tramite USB.
Problemi e soluzioni
Punti Sintomo Soluzione
1 L'unità non viene
riconosciuta dal sistema.
a
Controllare la connessione USB.
Scollegare e ricollegare ad una porta
USB diversa.
b
Controllare il collegamento tra
l'adattatore USB 3.0 e l'unità.
Il LED del disco rigido deve attivarsi
se il disco rigido sta ricevendo
un'adeguata alimentazione.
c
Controllare il cavo dati USB 3.0,
oppure provare ad usare un cavo
alternativo.
2 Velocità di trasferimento
dati lenta
Accertarsi che l'unità sia collegata ad una porta
USB 3.0. Far riferimento alla guida dell'utente del
costruttore del computer per determinare la
posizione delle porte USB 3.0 sul computer.
3 AutoPlay non viene
visualizzato
a
Controllare le impostazioni di
AutoPlay in Windows.
b
Aprire
AutoPlay
facendo clic sul
pulsante
Start
, quindi fare clic su
Pannello di controllo
. Nella casella
di ricerca, digitare autoplay, quindi
fare clic su
AutoPlay
nelle opzioni.
c
Per attivare AutoPlay, selezionare la
casella di controllo
Utilizza AutoPlay
per tutti i supporti e tutti i
dispositivi
.
12
Risoluzione dei problemi
N.B.
Accertarsi che il computer sia aggiornato all'ultima versione dei driver e del
BIOS, prima di eseguire i punti 4 e 5. È possibile scaricare l'ultima versione dei
driver e del BIOS dal sito Web del costruttore. Per i computer Dell, visitare il sito
www.support.dell.com.
N.B.
Se le soluzioni elencate per i punti 4 e 5 precedenti non risolvono il problema,
provare a collegare il disco rigido esterno ad una porta USB 2.0/eSATA sul
computer. Far riferimento alla guida dell'utente del costruttore del computer per
determinare la posizione delle porte USB 2.0/eSATA sul computer.
N.B.
Le pressioni dei tasti usati per richiamare il BIOS (Installazione del sistema)
sul computer varierà a seconda del costruttore del computer. Far riferimento alla
guida dell'utente oppure al sito Web del costruttore per questa informazione. Per i
computer Dell, premendo il tasto <F2>, durante l'avvio del computer, verrà avviato
il menu del BIOS e il tasto <F12> richiamerà il menu di avvio del computer.
4 Disco rigido non rilevato
nel BIOS (Installazione
del sistema)
Premere i tasti <CTRL> + <ALT> +
<CANC> insieme, nella schermata del
BIOS. Il computer verrà riavviato e il
disco rigido esterno verrà elencato
nell'elenco dei dispositivi di avvio.
Riavviare il computer dopo l'accesso a
Windows, quindi accedere alla
schermata del BIOS per controllare se il
disco rigido esterno è elencato nella lista
dei dispositivi di avvio.
5 Impossibile avviare il
sistema operativo dal disco
rigido esterno.
Riavviare il computer dopo l'accesso a Windows,
quindi accedere alla schermata del BIOS per
controllare se il disco rigido esterno è elencato
come primo dispositivo di avvio.
Punti Sintomo Soluzione
Risoluzione dei problemi
13
Stati e descrizione del LED del disco rigido
Stati del LED
Stato di attività del disco rigido Stato del LED del disco rigido
Spento Il disco rigido è spento
Inattività del disco rigido Il LED è acceso alla massima luminosità
Il disco rigido sta leggendo/scrivendo
i
dati
Il LED lampeggia lentamente
(ogni 3 secondi)
Il disco rigido è in standby Il LED è acceso, ma con luminosità
ridotta
Il disco rigido è in ibernazione Il LED è spento
Il disco rigido è occupato Il LED lampeggia rapidamente
Solo l'adattatore del disco rigido
è
collegato
Il LED è acceso, ma con luminosità
ridotta
14
Risoluzione dei problemi
Come contattare la Dell
15
Come contattare la Dell
N.B.
Se non si dispone di una connessione Internet attiva, è possibile trovare i
recapiti sulla fattura di acquisto, sulla distinta di imballaggio, sulla fattura o sul
catalogo dei prodotti Dell.
Dell fornisce numerose opzioni di supporto e assistenza in linea e telefoniche.
La disponibilità varia per paese e prodotto, e alcuni servizi potrebbero non essere
disponibili nella propria area. Per contattare la Dell per problemi relativi alla
vendita, al supporto tecnico o al servizio clienti:
1
Visitare il sito support.dell.com.
2
Selezionare la categoria per cui si richiede supporto.
3
Per i clienti non residenti negli Stati Uniti, selezionare il codice del
Paese
nella parte inferiore della pagina, o selezionare All (Tutti) per
visualizzare più
scelte.
4
Selezionare il collegamento appropriato dell'assistenza o del supporto in
base alle proprie necessità.
16
Come contattare la Dell
  • Page 1 1
  • Page 2 2
  • Page 3 3
  • Page 4 4
  • Page 5 5
  • Page 6 6
  • Page 7 7
  • Page 8 8
  • Page 9 9
  • Page 10 10
  • Page 11 11
  • Page 12 12
  • Page 13 13
  • Page 14 14
  • Page 15 15
  • Page 16 16

Dell 500GB Portable External Hard Drive USB 3.0 Guida utente

Tipo
Guida utente
Questo manuale è adatto anche per