Dell Portable Backup Hard Drive Guida utente

Tipo
Guida utente
Guida utente
Note, avvisi e avvertenze
NOTA: una NOTA indica informazioni importanti che
contribuiscono a migliorare l'utilizzo del computer.
AVVISO: un AVVISO indica un potenziale danno
hardware o una potenziale perdita di dati e spiega come
evitare il problema.
AVVERTENZA: un'AVVERTENZA indica un rischio
di danni materiali, lesioni personali o morte.
____________________
© 2014 Dell Inc. Tutti i diritti riservati.
Questo prodotto è protetto dalle leggi sul copyright e la proprietà
intellettuale statunitensi e internazionali. Dell e il logo Dell sono marchi
di Dell Inc. negli Stati Uniti e/o in altre giurisdizioni. Tutti gli altri marchi
e nomi citati nel presente documento possono essere marchi
commerciali delle rispettive società.
2014-02 Rev. A02
Sommario 3
Sommario
1 Precauzioni di sicurezza . . . . . . . . . . . 4
2 Introduzione . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 5
Contenuto della confezione . . . . . . . . . . . . . 5
Requisiti di sistema
. . . . . . . . . . . . . . . . . . 5
Caratteristiche tecniche . . . . . . . . . . . . . . . 5
Aspetto esterno
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 6
3 Configurazione . . . . . . . . . . . . . . . . . . 7
Installazione dell'unità . . . . . . . . . . . . . . . . 7
Disconnessione dell'unità
. . . . . . . . . . . . . . 8
4 Introduzione a Seagate Dashboard . . . 9
5 Risoluzione dei problemi . . . . . . . . . 10
Stati e descrizione del LED dell'unità
disco rigido
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 12
6 Contattare Dell. . . . . . . . . . . . . . . . . . 13
Precauzioni di sicurezza 4
Precauzioni di sicurezza
Utilizzare le seguenti istruzioni di sicurezza per proteggere l'unità disco
rigido esterna da eventuali danni e per garantire la propria sicurezza
personale.
AVVERTENZA: non lasciar cadere o scuotere l'unità.
AVVERTENZA: non scollegare o spostare l'unità mentre è in funzione.
AVVERTENZA: molte riparazioni possono essere effettuate solo da un
tecnico di assistenza qualificato. Procedere esclusivamente alla risoluzione
dei problemi autorizzata nella documentazione del prodotto, o come
indicato dal personale di supporto tecnico on-line o telefonico.
AVVISO: danni dovuti a riparazioni non autorizzate da Dell non sono
coperti dalla garanzia.
AVVISO: per evitare la perdita di dati salvare e chiudere tutti i file e uscire
da tutti i programmi aperti prima di spegnere il computer.
Introduzione 5
Introduzione
L'unità disco rigido portatile esterna Dell è un dispositivo di archiviazione
che offre una comoda soluzione per operazioni di backup dei file, migrazione
dei dati e per esigenze di condivisione dei dati.
Questo manuale utente fornisce le istruzioni di installazione passo passo
e altre informazioni importanti inerenti al prodotto.
Contenuto della confezione
Unità disco rigido portatile esterna Dell — 500 GB/1 TB/2 TB
Interfaccia USB 3.0
Cavo USB 3.0 da 18 pollici
Guida di avvio rapido
Scheda di garanzia per la Cina
Scheda tecnica su sicurezza, ambiente e normative
Termini e condizioni
Requisiti di sistema
Windows 8
Windows 7
Caratteristiche tecniche
Specifiche unità disco rigido
Voce Caratteristica tecnica
Tipo di unità Unità disco rigido esterna USB
Opzione connettore USB 3.0
Capacità 500 GB/1 TB/2 TB
Software incluso Software di backup e ripristino
di Seagate.
Introduzione 6
Aspetto esterno
1 LED di attività dell'unità
disco rigido
2 Connettore cavo unità
disco rigido
Configurazione 7
Configurazione
Installazione dell'unità
1
Collegare l'unità disco rigido esterna ad una delle porte USB 3.0
disponibili sul computer. L'unità è anche compatibile con le porte
USB 2.0.
2
Una volta effettuato il collegamento, l'unità verrà visualizzata come
lettera di unità in Computer (cioè unità E:, F: o altra lettera) entro
circa 30 secondi dalla relativa connessione e accensione.
NOTA: il LED bianco dell'adattatore di interfaccia si accende quando
l'unità è connessa al computer.
3
Per aprire la lettera dell'unità è possibile fare clic su
"Apri cartella
per visualizzare i file utilizzando Esplora risorse"
o fare clic sulla
lettera dell'unità in
Computer
.
È ora possibile iniziare manualmente la copia dei file sull'unità disco rigido
esterna utilizzando l'opzione copia e incolla, trascinando i file sull'unità
o tramite un programma di backup automatico utilizzando l'utilità Seagate
Dashboard descritta in Introduzione a Seagate Dashboard.
Configurazione 8
Disconnessione dell'unità
AVVISO: prima di procedere alla disconnessione è consigliabile chiudere
tutte le finestre aperte sull'unità disco rigido esterna. Per evitare la perdita
di dati chiudere tutte le applicazioni del computer prima di effettuare la
disconnessione dell'unità disco rigido esterna.
1
Fare clic sull'icona
Rimozione sicura dell'hardware
nella barra delle
applicazioni, vicino all'orologio.
NOTA: l'icona Rimozione sicura dell'hardware è simile al connettore
USB con un segno di spunta verde sopra.
2
Verrà visualizzato un menu di scelta rapida con l'elenco dei dispositivi
che possono essere rimossi dal computer.
3
Fare clic sull'unità disco rigido esterna nel menu di scelta rapida.
4
Quando viene visualizzato il messaggio che segnala la possibilità di
rimuovere l'hardware in sicurezza effettuare la disconnessione del
dispositivo.
Introduzione a Seagate Dashboard 9
Introduzione a Seagate
Dashboard
Seagate
Dashboard, fornito con l'unità disco rigido esterna, è un'utili
facile da usare che protegge il contenuto del computer e dei social
network. L'utilità offre le funzionalità esposte di seguito:
Protezione dei dati
— Protezione dei dati continua o pianificata
creando un piano di backup automatico.
Condivisione di file multimediali
— Caricamento di immagini
e video sui social network più popolari come Facebook, Flickr
e YouTube.
Salvataggio di file multimediali
— Download di foto e video dai
social network all'unità disco rigido esterna.
NOTA: prima di poter avviare Seagate Dashboard è necessario installare
il suo programma di installazione.
Per maggiori informazioni consultare la guida utente di Seagate Dashboard
sul sito www.seagate.com/support/software/dashboard oppure la guida
on-line facendo clic sull'icona della Guida nell'applicazione Seagate
Dashboard.
Risoluzione dei problemi 10
Risoluzione dei problemi
In questa sezione troverete una guida passo passo per l'individuazione
e la soluzione dei problemi più comuni che possono presentarsi durante
il collegamento delle unità disco rigido USB esterne.
Problemi e soluzioni
Passaggi Sintomo Soluzione
1 L'unità non viene
riconosciuta dal
sistema
a
Controllare la connessione USB. Scollegare
e ricollegare l'unità ad un'altra porta USB.
b
Controllare il collegamento tra il PC
e l'unità. Se l'unità disco rigido viene
alimentata adeguatamente il suo LED
deve accendersi.
c
Controllare il cavo dati USB 3.0 o provare
ad usare un altro cavo.
2 Velocità di
trasferimento
dati lenta
Verificare che l'unità sia collegata alla porta
USB 3.0. Consultare la guida utente della
casa produttrice del computer per trovare
l'ubicazione della porta USB 3.0 sul computer.
3 La finestra AutoPlay
non si apre
a
Controllare le impostazioni della
riproduzione automatica in Windows.
b
Aprire
AutoPlay
facendo clic sul pulsante
Start
, quindi su
Pannello di controllo
.
Nella casella di ricerca digitare AutoPlay,
quindi fare clic su
AutoPlay
nelle opzioni.
c
Per attivare la riproduzione automatica
selezionare la casella di controllo
Utilizza AutoPlay per tutti i supporti
e tutti i dispositivi
.
Risoluzione dei problemi 11
NOTA: prima di eseguire le fasi 4 e 5 assicurarsi che il computer sia
aggiornato all'ultima versione disponibile dei driver e del BIOS. Le ultime
versioni dei driver e del BIOS possono essere scaricate dal sito web del
produttore. Per i computer Dell consultare il sito www.dell.com/support
NOTA: la sequenza di tasti da utilizzare per accedere al BIOS (impostazioni
di sistema) sul computer può variare a seconda del produttore. Per queste
informazioni fare riferimento alla guida utente o al sito web del produttore.
Per i computer Dell premere il tasto <F2> durante l'avvio del computer
per avviare il menu del BIOS e successivamente il tasto <F12> per accedere
alla sezione menu di avvio del computer.
NOTA: per eseguire la diagnostica dell'unità di archiviazione su un computer
Dell avviare lo strumento PC Checkup Dell Diagnostics dall'icona My Dell.
In alternativa visitare il sito
www.dell.com/support/Diagnostics/us/en/19
.
4 Unità disco rigido
non rilevata dal
BIOS (impostazioni
di sistema)
Tenere premuti contemporaneamente i
tasti <CTRL> + <ALT> + <CANC> quando
viene visualizzata la schermata del BIOS.
In questo modo il computer viene riavviato
e l'unità disco rigido dovrebbe essere
visualizzata nell'elenco dei dispositivi
di avvio.
Riavviare il computer dopo aver effettuato
l'accesso a Windows e accedere alla
schermata del BIOS per controllare se
l'unità disco rigido esterna viene visualizzata
nell'elenco dei dispositivi di avvio.
5 Impossibile avviare
il sistema operativo
dall'unità disco
rigido esterna
Riavviare il computer dopo aver effettuato
l'accesso a Windows e accedere alla schermata
del BIOS per controllare se l'unità disco rigido
esterna viene visualizzata in prima posizione
nell'elenco dei dispositivi di avvio.
Passaggi Sintomo Soluzione
Risoluzione dei problemi 12
Stati e descrizione del LED dell'unità disco
rigido
Stati del LED
Attività dell'unità disco rigido Stato LED dell'unità disco rigido
OFF Il LED è spento
L'unità disco rigido è inattiva Il LED è acceso alla massima
luminosità
L'unità disco rigido sta leggendo
o scrivendo dati
Il LED lampeggia lentamente
(ogni 3 secondi)
L'unità disco rigido è in modalità
di attesa
Il LED è acceso con una luminosità
ridotta
L'unità disco rigido è in modalità
sospensione
Il LED è spento
Contattare Dell 13
Contattare Dell
NOTA: se non si dispone di una connessione attiva ad Internet è possibile
trovare le informazioni di contatto sulla fattura di acquisto, sulla bolla di
accompagnamento, sullo scontrino o sul catalogo dei prodotti Dell.
Dell fornisce diversi servizi di assistenza e supporto on-line e telefonici.
La disponibilità varia in base al paese e al prodotto, alcuni servizi potrebbero
non essere disponibili nella vostra zona. Per contattare Dell in merito
a vendite, assistenza tecnica o servizio clienti:
1
Visitare il sito www.dell.com/support.
2
Selezionare la categoria di assistenza.
3
Al di fuori degli Stati Uniti selezionare il codice del paese nella parte
superiore della pagina o selezionare Tutti per visualizzare ulteriori
opzioni.
4
Selezionare il servizio o il link di supporto adatto in base alle proprie
esigenze.
  • Page 1 1
  • Page 2 2
  • Page 3 3
  • Page 4 4
  • Page 5 5
  • Page 6 6
  • Page 7 7
  • Page 8 8
  • Page 9 9
  • Page 10 10
  • Page 11 11
  • Page 12 12
  • Page 13 13

Dell Portable Backup Hard Drive Guida utente

Tipo
Guida utente