ITALIANO
94
5.1 Impostare l'indirizzo IP del computer
Questa sezione spiega come configurare il computer per ricevere un indirizzo IP in Windows 2000, Windows
NT e Windows XP. In questo modo ci si assicura che il computer possa comunicare con lo ZyWALL.
1 In Windows XP, fare clic su Start, Pannello di controllo.
In Windows 2000/NT, fare clic su Start, Impostazioni, Pannello di controllo.
2 In Windows XP, fare clic su Connessioni di rete.
In Windows 2000/NT, fare clic su Reti e connessioni remote.
3 Fare clic con il pulsante destro del mouse su Connessione alla rete locale e scegliere Proprietà.
4 Selezionare Protocollo Internet (TCP/IP) (sotto la scheda Generale in Windows XP) e fare clic su
Proprietà.
Impossibile accedere allo
Prestige dal mio computer.
Controllare il collegamento dei cavi tra il computer e il Prestige.
Se l'indirizzo IP del Prestige è cambiato, immettere l'indirizzo nuovo nella barra
degli indirizzi.
Assicurarsi che l'indirizzo IP del computer sia nella stessa subnet dell'indirizzo
IP del Prestige (vedere la sezione 5.1).
Eseguire il ping del Prestige da un computer della LAN. Assicurarsi che la
scheda Ethernet del computer sia installata e correttamente funzionante. Nel
computer, fare clic su Start, (Tutti i) Programmi, Accessori e quindi Prompt
dei comandi. Nella finestra Prompt dei comandi, digitare "ping" seguito
dall'indirizzo IP LAN del Prestige (192.168.1.1 è l'indirizzo predefinito) e quindi
premere [Invio]. Se il Prestige non risponde, vedere la sezione 5.1.
Impossibile accedere allo
Prestige dal mio computer
(continua).
Utilizzare Internet Explorer 6.0 o versione successiva oppure Netscape
Navigator 7.0 o versione successiva con JavaScript abilitato.
Assicurarsi di immettere correttamente la password (il campo fa distinzione tra
maiuscole e minuscole).
Se si è dimenticata la password del Prestige, utilizzare il pulsante RESET.
Premere il pulsante per circa 10 secondi (oppure finché il LED SYS non inizia a
lampeggiare), quindi rilasciarlo. Questa operazione riporta il Prestige ai valori
predefiniti (la password è 1234, l'indirizzo IP LAN è 192.168.1.1, e così via).
Impossibile accedere a Internet. Verificare le impostazioni Internet nella procedura guidata. Assicurarsi di
immettere il corretto nome utente e la corretta password se si utilizza PPPoE o
PPPoA.
PROBLEMA AZIONE CORRETTIVA