Impiego del climatizzatore a motore spento CoolAir RT780
90
7.1 Consiglio per l'uso ottimale
I
Per garantire un utilizzo efficiente del proprio climatizzatore a motore spento Coo-
lAir, prestare attenzione alle seguenti indicazioni di impiego.
Cosa bisogna fare
• Parcheggiare il proprio veicolo possibilmente all'ombra.
• Se possibile oscurare il veicolo.
• Se il veicolo non dispone di un impianto di climatizzazione, arieggiarlo bene
prima di usare il climatizzatore a motore spento. Se il veicolo dispone di un
impianto di climatizzazione, raffreddare l'abitacolo prima di una pausa di riposo.
• Chiudere sportelli e finestrini.
• Evitare che nel veicolo ci siano fonti di calore.
• Ridurre il consumo di corrente di altri apparecchi per garantire il più possibile una
lunga durata di funzionamento del climatizzatore a motore spento.
• Impostare una temperatura ed un modo operativo adeguati.
• Assicurarsi che le bocchette di scarico (fig. 1 1, pagina 3) e le griglie di
aspirazione (fig. 1 2, pagina 3) non siano ostruite da panni, carta o altri oggetti.
Tenere conto inoltre delle seguenti indicazioni
• Se si desidera adattare il climatizzatore a motore spento al colore del proprio
autocarro, verniciare solamente il coperchio superiore del climatizzatore.
Verniciare il coperchio superiore solo quando è smontato. Usare possibilmente
colori chiari.
• Lavare il proprio veicolo regolarmente, poiché una cabina di guida sporca si
riscalda velocemente.
• Assicurarsi che le altre fonti di calore (ad es. il calore di scarico degli impianti
frigoriferi) non influiscano sulle prestazioni del climatizzatore autonomo.
Come gestire in maniera efficace il climatizzatore a motore spento
• Condurre regolarmente ispezioni visive delle guarnizioni, del coperchio
superiore e delle griglie, se possibile prima dell'inizio della stagione.
• Se necessario rimuovere sporcizia e foglie dall'impianto.
NOTA
RT780, in quanto climatizzatore autonomo, è concepito per pause di
riposo. Può essere impiegato durante la marcia, ma non sostituisce
l'impianto di climatizzazione del veicolo azionato a motore.