Iomega EGO ENCRYPT PLUS Manuale del proprietario

Categoria
Dischi rigidi esterni
Tipo
Manuale del proprietario

Questo manuale è adatto anche per

12
impiego è necessario solo se il computer non eroga alimentazione USB sufficiente tramite l’altra
estremità a disposizione.
3. Aprire Risorse del computer o Esplora risorse e fare doppio clic sull’icona IOMEGA. Verrà aperta una
partizione di sola lettura sull’unita eGo Encrypt contenente il programma di installazione.
NOTA: se si visualizza un messaggio in cui si indica che il disco è protetto da scrittura, è sufficiente
annullarlo.
4. Fare doppio clic su Setup.exe e seguire le istruzioni visualizzate. Verrà installata un’icona di
collegamento sul desktop tramite la quale avviare l’applicazione eGo Encrypt.
5. Al termine dell’installazione, fare doppio clic sull’icona Iomega eGo presente sul desktop.
6. All’apertura dell’applicazione eGo Encrypt, verrà visualizzata la schermata di accesso. Se una
password utente è stata già impostata da un amministratore, passare direttamente al punto 10 per
accedere all’unità. Se non si dispone di una password utente assegnata, prima eseguire l’accesso
come amministratore per impostare la password.
NOTA: per modificare la password sull’unità eGo Encrypt è necessario eseguire l’accesso come
amministratore.
7. Fare clic su Opzioni amministrazione e inserire password per eseguire il primo accesso come
amministratore.
8. Fare clic sulla scheda Gestione password e modificare la password amministratore. È possibile
utilizzare lettere, numeri e caratteri speciali. Confermare la nuova password amministratore e fare
clic su OK.
NOTA: per rendere attiva la nuova password amministratore è necessario fare clic su OK.
9. Fare di nuovo clic su Gestione password e creare una password utente. Fare clic su OK, quindi
eseguire la disconnessione come amministratore.
NOTA: mentre si è connessi come amministratore non sarà possibile accedere alla partizione dati
sull’unità.
10. Per sbloccare la partizione dati sull’unità, accedere con la password utente.
NOTA: per consentire la lettura o la scrittura dei file sull’unità eGo Encrypt, sarà necessario accedere
come utente.
11. Una volta sbloccata, alla partizione verrà assegnata da Windows una lettera di unità visualizzabile
con un’icona denominata Iomega HDD. Fino a quando l’unità risulterà sbloccata sarà possibile
utilizzare questa partizione come ogni altra unità del sistema.
IMPORTANTE! È sempre consigliabile eseguire la disconnessione per bloccare l’unità quando non
viene utilizzata. Prestare attenzione a non dimenticare la password! Se si dimentica la password,
non sarà possibile accedere all’unità eGo Encrypt.
Risoluzione dei problemi
L’unità non compare in Risorse del computer o in Esplora risorse
Se l’icona IOMEGA non viene visualizzata provare a effettuare le seguenti operazioni:
provare a riavviare il computer.
assicurarsi che venga utilizzato il cavo USB fornito con l’unità.
13
assicurarsi che le due estremità del cavo USB siano collegate al computer.
provare a cambiare le connessioni utilizzando diverse porte USB del computer.
Se viene visualizzata l’icona IOMEGA mentre quella della partizione dati Iomega HDD non viene
visualizzata, fare doppio clic sull’icona Iomega eGo presente sul desktop e inserire la password utente
per sbloccare l’unità. La partizione Iomega HDD risulta visibile solo dopo che è stato effettuato l’accesso
come utente.
Se il problema persiste, visitare l’area Supporto tecnico alla pagina www.iomega.com per ulteriori
informazioni sulla risoluzione dei problemi.
Uso dell’unità
Accesso utente
Una volta eseguito l’accesso come utente, sarà possibile accedere alla partizione dati Iomega HDD
sull’unità eGo Encrypt. Quindi visualizzare, modificare e creare file sulla partizione dati. L’accesso utente
non consente di modificare le password o di eseguire la cancellazione sicura dell’unità.
È sempre consigliabile eseguire la disconnessione quando l’unità non viene utilizzata per salvaguardare
la sicurezza dei dati. Per scollegare l’unità dalla porta USB, prima eseguire la disconnessione e
successivamente utilizzare il processo di rimozione sicura del sistema operativo.
ATTENZIONE! Per evitare che si verifichino perdite di dati, non scollegare l’unità durante il trasferimento
di dati (la spia verde di attività lampeggia)..
Accesso amministratore
L’amministratore di unità è in grado di modificare sia la password amministratore sia la password
utente. L’amministratore è inoltre in grado di effettuare una cancellazione sicura per eliminare tutti i dati
memorizzati sull’unità. L’accesso amministratore non consente l’accesso alla partizione dati sull’unità.
Cancellazione sicura
La cancellazione sicura è una procedura irreversibile che elimina tutti i dati memorizzati sulla partizione
dati Iomega HDD. Per eseguire una cancellazione sicura è necessario accedere come amministratore. Al
termine della cancellazione sicura, formattare la partizione dati con un file system NTFS. Per formattare
la partizione eseguire la disconnessione come amministratore e accedere come utente. Per istruzioni
dettagliate, consultare il manuale dell’utente in formato HTML.
Manuale completo dell’utente
Il manuale completo dell’utente è disponibile nell’area Assistenza all’indirizzo www.iomega.com.
Garanzia limitata
Iomega garantisce che questo prodotto hardware è privo di difetti di fabbricazione e dei materiali durante l’intero periodo
di validità della garanzia. La presente garanzia limitata, non trasferibile, è da considerarsi valida per il solo utente finale e
non può quindi essere ceduta a terze parti. La garanzia decorre a partire dalla data di acquisto del prodotto e ha validità
di un (1) anno per i prodotti acquistati nelle Americhe o nella regione dell’Estremo Oriente e Oceania; la garanzia ha una
validità di novanta (90) giorni per i prodotti Iomega ricondizionati acquistati in tali regioni; oppure di due (2) anni per i
prodotti acquistati dall’utente finale in Europa, Medio Oriente o Africa. I clienti che registrano i loro nuovi prodotti entro 90
giorni dalla data di acquisto all’indirizzo www.iomegareg.com riceveranno un’estensione di garanzia per un totale di tre (3)
anni per tutte le zone.
NOTA: l’estensione della garanzia non può essere applicata ai prodotti ricondizionati.
La presente garanzia non è da ritenersi valida per: (a) i prodotti software Iomega; (b) i materiali di consumo, come ad
esempio i fusibili o le lampadine; o (c) i prodotti di terze parti, hardware o software, forniti in dotazione con il prodotto
14
coperto da garanzia. Iomega non fornisce alcun tipo di garanzia su tali prodotti che, se inclusi, vengono forniti “COSÌ COME
SONO”. Si considera escluso da garanzia il danno causato da incidente, l’uso improprio, l’abuso, l’utilizzo di supporti non
approvati da Iomega, l’esposizione dei supporti a campi magnetici particolarmente intensi o a cause ambientali esterne.
L’unico ed esclusivo diritto risarcitorio esercitabile in caso di difetto di un prodotto coperto da garanzia è la riparazione
o la sostituzione del prodotto difettoso, a sola discrezione e interamente a carico di Iomega; Iomega ha inoltre la
facoltà di utilizzare componenti o prodotti nuovi o rimessi a nuovo. È prevista la copertura del componente/prodotto
sostituito per tutto il periodo di validità della garanzia stipulata originariamente o per i tre (3) mesi successivi alla data di
spedizione di tale componente/prodotto, quale che sia la situazione temporale che risulti più conveniente per garantire
l’estendibilità della garanzia. Nell’eventualità in cui Iomega non sia in grado di riparare o sostituire il prodotto difettoso,
l’unico diritto risarcitorio alternativo esercitabile dall’acquirente consiste nella restituzione del prezzo di acquisto
del prodotto originale. Quanto sopra enunciato costituisce l’obbligo contrattuale cui attenersi ai sensi della presente
garanzia. IN NESSUN CASO IOMEGA DOVRÀ ESSERE RITENUTA RESPONSABILE DI EVENTUALI DANNI INDIRETTI, INCIDENTALI,
CONSEGUENZIALI O SPECIALI O DI ALTRI DANNI TRA CUI LE PERDITE DI DATI, UTILIZZO O DI PROFITTO, INDIPENDENTEMENTE
DAL FATTO CHE IOMEGA FOSSE AL CORRENTE DELLA POSSIBILITÀ CHE SI POTESSERO VERIFICARE TALI DANNI. In nessun
caso la responsabilità di Iomega potrà superare il prezzo di acquisto originale dell’unità o del supporto. Poiché alcune
giurisdizioni non prevedono l’esclusione o la limitazione di danni incidentali o conseguenziali, la limitazione o l’esclusione
di cui sopra potrebbe non avere alcuna validità giuridica.
Come ottenere servizi di assistenza durante il periodo di validità della garanzia
Per ricevere assistenza durante il periodo di validità della garanzia, è necessario inviare opportuna notifica a Iomega entro
detto periodo. Le politiche di assistenza clienti Iomega (compresi i servizi a pagamento) e le relative procedure variano
in base alle esigenze di mercato e alle tecnologie emergenti. Per ottenere informazioni sulle procedure Iomega in vigore,
visitare il sito Web all’indirizzo www.iomega.com/supportpolicy.html o scrivere a Iomega Customer Service, 4059 South
1900 West, Roy, UT 84067. Le informazioni sui contatti dell’Assistenza clienti di Iomega in Europe sono disponibili sul sito
Web del Supporto tecnico all’indirizzo www.iomega.com/europe/support. Nel caso in cui il prodotto sia idoneo a ricevere
gli interventi manutentivi previsti dalla garanzia, sarà necessario restituire il prodotto a Iomega unitamente al relativo
codice, al numero di autorizzazione per la restituzione disponibile sul sito Web di Iomega o fornito dal rivenditore Iomega
e la prova di acquisto. Poiché Iomega non prevede la protezione, il ripristino o la restituzione dei dati durante l’esecuzione
degli interventi di manutenzione, si consiglia sempre di duplicarli prima di procedere alla spedizione del prodotto.
Limitazioni
LA PRESENTE GARANZIA HA NATURA ESCLUSIVA, PERTANTO SOSTITUISCE QUALUNQUE ALTRA GARANZIA ESPLICITA O
IMPLICITA. Nella misura in cui sia consentito dalle leggi in vigore, IOMEGA DISCONOSCE ESPRESSAMENTE EVENTUALI
GARANZIE IMPLICITE, COMPRESE QUELLE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ O DI IDONEITÀ A FINI SPECIFICI. Eventuali
garanzie implicite previste dalla legislazione vigente devono essere limitate nel tempo in base a quanto sancito dai termini
della garanzia esplicita. Poiché alcune giurisdizioni non prevedono il ricorso a formule di diniego di garanzie implicite o
limitazioni sulla durata di validità di tale garanzia, è possibile che la limitazione di cui sopra non abbia alcuna validità nel
caso specifico. La presente garanzia concede particolari diritti legali, nonché eventuali altri diritti suscettibili di variazione
in base alla giurisdizione specifica. Eventuali risarcimenti per violazione dei termini contenuti nella garanzia devono essere
richiesti entro 1 anno dalla data in cui è possibile intraprendere un’azione legale.
Informazioni sulle regolamentazioni
CE (Unione Europea)
Questo prodotto Iomega è conforme alle direttive e agli standard europei: Applicazione delle direttive comunitarie: 73/23/
EEC, 89/336/EEC. Dichiarazione di conformità agli standard: EN60950, EN55022, EN55024, EN61000-3-2, EN61000-3-3.
Nome importatore: Iomega International, S.A. Tipo di apparecchiatura: dispositivo informatico.
Waste Electrical and Electronic Equipment (WEEE)
In conformità a quanto sancito dalla Direttiva europea 2002/96/EC, nota anche come WEEE (Waste
Electrical and Electronic Equipment), la presenza di questo simbolo sul prodotto o sulla confezione indica
che il prodotto non deve in alcun modo essere smaltito nei normali cassonetti di raccolta. Al contrario, è
responsabilità dell’utente provvedere al corretto smaltimento del prodotto in appositi punti di raccolta
destinati al riciclaggio delle apparecchiature elettriche ed elettroniche inutilizzate. La raccolta differenziata
di tali rifiuti consente di ottimizzare il recupero e il riciclaggio di materiali riutilizzabili, riducendo nel
contempo i rischi legati alla salute dell’uomo e l’impatto ambientale.
  • Page 1 1
  • Page 2 2
  • Page 3 3
  • Page 4 4
  • Page 5 5
  • Page 6 6
  • Page 7 7
  • Page 8 8
  • Page 9 9
  • Page 10 10
  • Page 11 11
  • Page 12 12
  • Page 13 13
  • Page 14 14
  • Page 15 15
  • Page 16 16
  • Page 17 17
  • Page 18 18
  • Page 19 19
  • Page 20 20
  • Page 21 21
  • Page 22 22
  • Page 23 23
  • Page 24 24
  • Page 25 25
  • Page 26 26
  • Page 27 27
  • Page 28 28
  • Page 29 29
  • Page 30 30
  • Page 31 31
  • Page 32 32
  • Page 33 33
  • Page 34 34
  • Page 35 35
  • Page 36 36
  • Page 37 37
  • Page 38 38
  • Page 39 39
  • Page 40 40
  • Page 41 41
  • Page 42 42
  • Page 43 43
  • Page 44 44
  • Page 45 45
  • Page 46 46
  • Page 47 47
  • Page 48 48

Iomega EGO ENCRYPT PLUS Manuale del proprietario

Categoria
Dischi rigidi esterni
Tipo
Manuale del proprietario
Questo manuale è adatto anche per