DAP Audio D2288 Manuale utente

Tipo
Manuale utente
GIG-244CFX V1
Highlite International B.V. Vestastraat 2 6468 EX Kerkrade Paesi Bassi
Codice di ordine: D2288
MANUALE
ITALIANO
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GIG-244CFX
Codice di ordine: D2288
Sommario
Avvertenza .......................................................................................................................................................................... 2
Istruzioni per il disimballaggio ..................................................................................................................................... 2
Istruzioni di sicurezza ..................................................................................................................................................... 2
Specifiche di funzionamento ..................................................................................................................................... 6
Collegamento alla corrente ....................................................................................................................................... 6
Procedura di reso ......................................................................................................................................................... 7
Reclami ........................................................................................................................................................................... 7
Descrizione del dispositivo .............................................................................................................................................. 8
Caratteristiche ............................................................................................................................................................... 8
Panoramica ................................................................................................................................................................... 8
Elementi di controllo ......................................................................................................................................................... 9
Selezione Elementi 1 ..................................................................................................................................................... 9
Selezione Elementi 2 ...................................................................................................................................................11
Selezione Elementi 3 ...................................................................................................................................................15
Selezione Elementi 4 ...................................................................................................................................................17
Lato posteriore ............................................................................................................................................................20
Lettore multimediale: ......................................................................................................................................................22
Installazione ......................................................................................................................................................................23
Configurazione e funzionamento .................................................................................................................................23
Pronto all'uso ................................................................................................................................................................23
Configurazione e collegamento .............................................................................................................................23
Cavi di collegamento ....................................................................................................................................................24
Elenco preset GIG-244CFX ............................................................................................................................................26
Manutenzione ..................................................................................................................................................................27
Sostituzione del fusibile ...............................................................................................................................................27
Guida alla risoluzione dei problemi.............................................................................................................................27
Specifiche tecniche del prodotto ................................................................................................................................27
Dimensioni ........................................................................................................................................................................30
Note ....................................................................................................................................................................................31
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GIG-244CFX
Codice di ordine: D2288
Avvertenza
Istruzioni per il disimballaggio
Al momento della ricezione del prodotto, aprire con delicatezza la confezione e verificarne i contenuti al
fine di accertarsi che tutte le componenti siano presenti e che siano state ricevute in buone condizioni.
Nel caso in cui alcune componenti risultino danneggiate in seguito al trasporto o ancora nel caso in cui
la confezione riporti segni di trattamento non corretto invitiamo a comunicarlo immediatamente al
rivenditore e a conservare i materiali dell'imballaggio. Mettere da parte lo scatolone e i materiali
dell'imballaggio. Nel caso in cui un dispositivo debba essere reso alla fabbrica, è importante che lo
stesso venga restituito nella propria confezione e con l'imballaggio originale.
Istruzioni di sicurezza
Ogni persona coinvolta nel processo di installazione, funzionamento e manutenzione del dispositivo
deve:
essere qualificata
attenersi alle istruzioni del presente manuale
Prima di avviare la configurazione iniziale, verificare che non vi siano danni causati dal trasporto.
Qualora si siano verificati danni in fase di trasporto, rivolgersi al rivenditore e non usare il sistema.
Al fine di mantenere condizioni perfette e di garantire un funzionamento sicuro, l'utente dovrà
assolutamente attenersi alle istruzioni di sicurezza e agli avvertimenti indicati nel presente manuale.
Ci teniamo a sottolineare che i danni causati dalle modifiche apportate manualmente al dispositivo non
sono coperti dalla garanzia.
Questo sistema non contiene componenti riutilizzabili dall'utente. Per gli interventi di manutenzione
invitiamo a rivolgersi unicamente a personale qualificato.
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GIG-244CFX
Codice di ordine: D2288
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GIG-244CFX
Codice di ordine: D2288
IMPORTANTE:
Il produttore non accetterà alcuna responsabilità per eventuali danni causati dalla mancata osservanza
del presente manuale o da modifiche non autorizzate apportate all'impianto.
Evitare che il cavo di alimentazione entri in contatto con altri cavi! Maneggiare il cavo di
alimentazione e tutti i cavi di corrente prestando particolare attenzione!
Non rimuovere mai etichette informative o etichette di avvertenza dall'unità.
Non usare mai nessun tipo di oggetto per coprire il contatto di terra.
Non lasciare mai i cavi allentati.
Non inserire oggetti nelle prese di ventilazione.
Non collegare questo sistema a un pacco dimmer.
Non accendere e spegnere l'impianto in rapida sequenza; ciò potrebbe ridurne la durata di vita.
Non aprire il dispositivo e non modificarlo.
Non caricare gli ingressi con un livello di segnale più grande rispetto a quello richiesto per fare in
modo che la strumentazione funzioni a piena potenza.
Non collegare microfoni al mixer (o allo stage box) mentre l'Alimentazione Phantom è in funzione.
Disattivare inoltre l’audio dell’impianto monitor / pa in fase di accensione o spegnimento
dell'alimentazione Phantom. Consentire al sistema di regolarsi per alcuni secondi prima di impostare i
livelli di guadagno degli ingressi.
Servirsi dell'impianto unicamente in spazi chiusi, per evitare che entri in contatto con acqua o altri
liquidi.
Evitare le fiamme e non posizionare il dispositivo vicino a liquidi o gas infiammabili.
Scollegare sempre la spina dalla presa di corrente quando il sistema non è in uso. Afferrare il cavo di
alimentazione solo dalla presa. Non estrarre mai la spina tirando il cavo di alimentazione.
Servirsi sempre dell'unità col cavo di messa a terra CA collegato alla massa dell'impianto elettrico.
Verificare di non usare cavi sbagliati o difettosi.
Verificare che i segnali nel mixer siano bilanciati. In caso contrario si potrebbero generare dei ronzii.
Verificare di servirsi delle apposite DI per bilanciare i segnali non bilanciati; tutti i segnali in ingresso
dovrebbero essere chiari.
Verificare che la tensione disponibile non sia superiore a quella indicata sul pannello posteriore.
Verificare che il cavo di alimentazione non venga mai strozzato o danneggiato. Verificare, a
cadenze periodiche, il sistema e il cavo di alimentazione.
In fase di sostituzione del cavo di corrente o del cavo di segnale, spegnere l'interruttore di corrente o
selezionare l'interruttore di modalità ingresso.
Gli aumenti estremi di frequenza, congiuntamente a un livello elevato di segnale in ingresso elevato
potrebbero causare episodi di overdrive sulla strumentazione. Nel caso in cui ciò si verifichi sarà
necessario ridurre il livello di segnale in ingresso servendosi della funzione di controllo dell'INGRESSO.
Per enfatizzare un intervallo di frequenza non è per forza di cose necessario portare il rispettivo
controllo verso l'alto; suggeriamo, al contrario, di provare ad abbassare gli intervalli delle frequenze
vicine. In questo modo si eviterà che l'elemento successivo del proprio percorso audio vada in
overdrive. Si preserva inoltre un'importante riserva dinamica (“headroom”)
Evitare i loop di terra! Verificare di collegare gli amplificatori di potenza e il mixer allo stesso circuito
elettrico per fare in modo che vi sia la stessa fase!
Nel caso in cui il sistema cada o venga urtato, scollegare immediatamente l'alimentazione.
Rivolgersi a un tecnico qualificato per richiedere un'ispezione di sicurezza prima di continuare a
usare il dispositivo.
Nel caso in cui il sistema sia stato esposto a grandi fluttuazioni di temperatura (ad esempio dopo il
trasporto), attendere prima di accenderlo. L'aumento dell'acqua di condensa potrebbe
danneggiare l'impianto. Lasciare spento il sistema fino a che non raggiunge la temperatura
ambiente.
Nel caso in cui il dispositivo Dap Audio non funzioni correttamente, smettere immediatamente di
usarlo. Imballare l'unità in modo sicuro (di preferenza con l'imballaggio originale), e farla pervenire al
proprio rivenditore Dap Audio per un intervento di assistenza.
Le riparazioni, l'assistenza e i collegamenti elettrici sono operazioni che vanno eseguite unicamente
da un tecnico qualificato.
In caso di sostituzione servirsi unicamente di fusibili dello stesso tipo e amperaggio.
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Codice di ordine: D2288
GARANZIA: un anno dalla data d'acquisto.
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Specifiche di funzionamento
Questo impianto non è stato progettato per un uso permanente. Delle regolari pause di funzionamento
contribuiranno a garantire una lunga durata di vita dell'impianto senza difetti.
Nel caso in cui l’impianto venga usato in altri modi rispetto a quelli descritti nel presente manuale,
potrebbe subire danni invalidando così la garanzia.
Qualsiasi altro uso potrebbe portare a pericoli quali ad esempio cortocircuiti, ustioni, scosse elettriche,
ecc.
Rischiate di mettere in pericolo la vostra sicurezza e quella di altre persone!
Collegamento alla corrente
Collegare il dispositivo alla presa di corrente servendosi del cavo di alimentazione.
Prestare sempre attenzione e verificare che il cavo del colore giusto sia collegato al posto giusto.
Internazionale
Cavo UE
Cavo Regno
Unito
Cavo USA
Terminale
L
MARRONE
ROSSO
GIALLO/RAME
FASE
N
BLU
NERO
ARGENTO
NEUTRO
GIALLO/VERDE
VERDE
VERDE
PROTEZIONE CON
MESSA A TERRA
Verificare che il dispositivo sia sempre correttamente collegato alla terra!
Un'errata installazione potrebbe provocare gravi danni a persone e oggetti!
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GIG-244CFX
Codice di ordine: D2288
Procedura di reso
La merce resa deve essere inviata tramite spedizione prepagata nell'imballaggio originale; non verranno
emessi ticket di riferimento.
Sulla confezione deve essere chiaramente indicato un Numero RMA (Return Authorization Number,
Numero di Autorizzazione Reso). I prodotti resi senza un numero RMA verranno respinti. Highlite non
accetterà i beni resi e non si assume alcuna responsabilità. Contattare telefonicamente Highlite al
numero 0031-455667723 o inviare un'e-mail all'indirizzo aftersales@highlite.nl e richiedere un numero RMA
prima di rispedire la merce. Essere pronti a fornire numero di modello, numero di serie e una breve
descrizione della causa del reso. Imballare in modo adeguato il dispositivo; eventuali danni derivanti da
un imballaggio scadente rientrano fra le responsabilità del cliente. Highlite si riserva il diritto di decidere a
propria discrezione se riparare o sostituire il prodotto (i prodotti). A titolo di suggerimento, un buon
imballaggio UPS o una doppia confezione sono sempre dei metodi sicuri da usare.
Nota: Nel caso in cui vi venga attributo un numero RMA, chiediamo gentilmente di indicare le seguenti
informazioni su un foglio di carta da
inserire all'interno della confezione:
01) Il suo nome
02) Il suo indirizzo
03) Il suo numero di telefono
04) Una breve descrizione dei sintomi
Reclami
Il cliente ha l'obbligo di verificare i beni ricevuti alla consegna al fine di notare eventuali articoli mancanti
e/o difetti visibili o di eseguire questo controllo appena dopo il nostro annuncio del fatto che la merce è
a sua disposizione. I danni verificatisi in fase di trasporto sono una responsabilità dello spedizioniere; sarà
quindi necessario segnalare i danni al trasportatore al momento della ricezione della merce.
È responsabilità del cliente notificare e inviare reclami allo spedizioniere nel caso in cui un dispositivo sia
stato danneggiato in fase di spedizione. I danni legati al trasporto ci dovranno essere segnalati entro un
giorno dalla ricezione della merce.
Eventuali spedizioni di resi dovranno essere post-pagate in qualsiasi caso. Le spedizioni di reso dovranno
essere accompagnate da una lettera che spiega la motivazione del reso. Le spedizioni di reso non-
prepagate verranno rifiutate, eccezion fatta nel caso in cui sussistano indicazioni contrarie per iscritto.
I reclami nei nostri confronti vanno resi noti per iscritto o tramite fax entro 10 giorni lavorativi dalla
ricezione della fattura. Dopo questo periodo di tempo i reclami non verranno più gestiti.
Dopo questo momento, i reclami verranno presi in considerazione unicamente nel caso in cui il cliente
abbia rispettato tutte le sezioni dell'accordo, a prescindere dall'accordo da cui deriva l'obbligo.
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Descrizione del dispositivo
Caratteristiche
Il DAP GIG-244CFX è un mixer compatto professionale che offre una straordinaria qualità e una migliore
affidabilità rispetto al passato. Si tratta della soluzione ideale per eventi, registrazioni e impianti fissi.
Preamp MIC discreti, rumore ultra-basso con alimentazione Phantom +48V.
18 canali per ingresso microfonico con ingresso XLR e di linea bilanciato.
Controllo Insert I/O e Compressore.
Low Cut per ingresso MIC.
4 controlli ausiliari.
Misuratore del livello di uscita, 12 segmenti, estremamente preciso
2 canali ingresso stereo con ingresso XLR mono e jack TRS.
2 canali di ingresso stereo con jack RCA.
Equalizzatore a 3-bande con LED MID e Clip di tipo sweepable su ogni canale MIC.
Equalizzatore a 4 bande e LED di clip sui canali Stereo.
4 AUX Send POST/PRE per canale per monitoraggio, effetti esterni ed effetti interni.
4 controlli del volume di tipo AUX Send.
Ritorno EFX su AUX, MAIN e jack di uscita dedicato.
Funzione Mute e PFL per ciascun canale.
Cursore da 60mm per controllo di livello.
Assegnazione GR1-2, GR3-4 e Main L/R bus per ogni canale.
Uscite bilanciate XLR & TRS per Main Mix.
Effetto DSP integrato a 24 bit con 100 preset.
Porta USB per collegare l’unità GIG-244CFX al proprio PC/ laptop.
Lettore multimediale integrato.
Alimentazione interna switch-mode per il massimo in termini di flessibilità 100-240V.
Fusibile: T1,25AL/250V
Dimensioni: 622 x 405 x 65 mm (LxPxH)
Peso: 9,35 kg
Panoramica
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Elementi di controllo
Selezione Elementi 1
1. JACK DI INGRESSO MICROFONICO (DAL CANALE 1 AL CANALE 19/20)
Ingressi di tipo XLR bilanciati elettronicamente per collegare i microfoni a bassa impedenza. L'ingresso
fornisce un'elaborazione del segnale estremamente bassa e con rumore di fondo ridotto. In fase di
collegamento di un microfono, verificare che l'assegnazione dei poli sia corretta. Leggere sempre il
manuale del microfono che si desidera collegare. Gli ingressi XLR non sono adatti per il collegamento di
segnali di livello, come ad esempio un ulteriore mixer, un’unità FX. Sarà necessario servirsi degli ingressi di
linea in fase di collegamento di questo tipo di strumentazione.
L’ingresso XLR bilanciato può essere collegato a microfoni, DI e multicore.
2. JACK DI INGRESSO DI LINEA (DAL CANALE 1 AL CANALE 16)
Ingressi bilanciati elettronicamente (connettore jack da ¼” ) per il collegamento di tastiera, lettore CD,
mixer, ecc. Sarà possibile collegare le sorgenti di segnale bilanciate o non bilanciate all’ingresso LINE.
Non collegare i dispositivi di segnale contemporaneamente all'ingresso MIC e LINE di un canale. Ciò
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provoca interferenze reciproche, il che porta a una riduzione del livello.
3. LOW CUT (tagli delle frequenze basse)
Premere l’interruttore LOW CUT per attivare il filtro high-pass che miscela il rumore delle frequenze basse.
rumore (100 Hz, 18 dB/ottava). Questa funzione può essere usata per eliminare i rumori di fondo o per
evitare risonanze di frequenze basse, quando gli altoparlanti sono vicini.
4. STRUMENTO
Premere questo pulsante per trasformare l’ingresso in un ingresso ad alta impedenza. Può essere usato se
viene collegata una chitarra direttamente all’ingresso.
5. CONTROLLO GAIN
Col controllo del GAIN (Guadagno) è possibile regolare la sensibilità dell’ingresso LINE o MIC, abbinando
in modo ottimale i segnali in ingresso al livello di funzionamento interno del mixer. Accertarsi di impostare
questo comando totalmente in senso anti-orario prima di collegare o scollegare una sorgente di segnale
a o da uno degli ingressi.
STEREO: L’intervallo di valore fra 0 e +50 si riferisce all'ingresso microfonico, e indica il livello di
amplificazione applicato al segnale di ingresso.
6. CONTROLLO DEL COMPRESSORE
Regola il livello di compressione applicato al canale. Ruotare il comando verso destra per aumentare il
rapporto di compressione e il guadagno di uscita verrà regolato automaticamente. Il risultato è più
scorrevole, con una maggiore dinamica, dato che i segnali più forti sono attenuati quando il livello
complessivo viene aumentato.
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7. COMPRESSORE INDICATORE LED
La spia LED si accenderà mentre la compressione è in corso.
8. JACK DI INGRESSO DI LINEA (Canali 17/18 e 19/20)
I canali stereo consistono in due ingressi di linea (jack da ¼"), uno per il canale sinistro e uno per il canale
destro. Gli ingressi non sono bilanciati (connettori TS). Questi canali possono anche essere usati come
canali mono collegando il jack etichettato "L" (left, sinistra).
9. RCA DI INGRESSO DI LINEA (Canali 21/22 e 23/24)
Questi sono jack RCA stereo non bilanciati.
NOTA: Quando un canale di ingresso fornisce sia un jack di ingresso MIC e un jack di ingresso LINEA
oppure un jack di ingresso LIN e un jack RCA, sarà possibile usare solo un paio di jack alla volta ma non
entrambe le coppie contemporaneamente. Collegare cortesemente un solo jack per canale.
10. INTERRUTTORE LINE / USB
Con questo pulsante sarà possibile modificare la sorgente del canale 21/22 fra LINE o porta USB.
11. INTERRUTTORE LINE/LETTORE MULTIMEDIALE
Con questo pulsante sarà possibile modificare la sorgente del canale 23/24 fra LINE o lettore
multimediale.
12. LETTORE MULTIMEDIALE
Con questa sezione sarà possibile controllare il lettore multimediale. Per ulteriori informazioni sul lettore
multimediale rimandiamo al capitolo “Lettore multimediale” a pagina 15.
13. LAMPADINA USB
Questa porta USB offre 5V/500mA per collegare una luce da banco.
14. CUFFIE
Questa è la presa PHONES per collegare le proprie cuffie.
Selezione Elementi 2
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15. EQUALIZZATORE
ALTI
La gamma di frequenza alta viene elaborata con un filtro di shelving superiore ai 12 kHz. Sarà possibile
amplificare o tagliare le bande fino a 15 dB. In posizione centrale (0 dB), l'equalizzatore ha una risposta
piatta.
MEDI
Il controllo dei medi regola l'intervallo di frequenza dei medi. Sarà possibile amplificare o tagliare le
bande fino a 15 dB. In posizione centrale (0 dB), l'equalizzatore ha una risposta piatta.
FREQUENZA MEDI
Il controllo può essere usato per modificare la frequenza dei medi da 100Hz a 8Khz.
BASSI
La gamma di frequenza bassa viene elaborata con un filtro di shelving inferiore agli 80 Hz. Sarà possibile
amplificare o tagliare le bande fino a 15 dB. In posizione centrale (0 dB), l'equalizzatore ha una risposta
piatta.
16. PULSANTE EQUALIZZATORE
Premere questo pulsante per attivare l’equalizzatore:
17. AUX 1
Il bus AUX viene usato come percorso aggiuntivo e flessibile per varie applicazioni. Il controllo AUX regola
il livello di volume del segnale canale nel bus AUX 1.
18. AUX 2
Il bus AUX viene usato come percorso aggiuntivo e flessibile per varie applicazioni. Il controllo AUX regola
il livello di volume del segnale canale nel bus AUX 2.
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19. PULSANTE PRE/POST
Premere l’interruttore PRE/POST per modificare l’indirizzamento del percorso AUX da “post-fader” a “pre-
fader.” In questo modo il livello di volume del segnale effetti non subisce l'influenza del cursore del
canale.
20. AUX 3 (POST)
Il bus AUX viene usato come percorso aggiuntivo e flessibile per varie applicazioni. Il controllo AUX regola
il livello di volume del segnale canale nel bus AUX 3. Questo bus è post fader.
21. FX (POST)
Il bus FX viene usato come percorso di invio verso l’unità effetti interni. Il controllo FX regola il livello di
volume del segnale canale all'unità effetti. Questo bus è post-fader.
22. CONTROLLO PAN.
Usando il controllo panoramico è possibile modificare la posizione del segnale di ingresso nell'immagine
stereo. Quando il controllo panoramico è impostato in posizione centrale, il segnale audio è uguale sia
per l'uscita sinistra che per quella destra.
23. MUTE
L'interruttore MUTE disattiva l'audio del canale. Ciò significa che il segnale del canale è stato rimosso dal
main mix e dai sottogruppi. Contemporaneamente viene disattivato l’audio anche dei percorsi FX,
monitor e aux dei rispettivi canali. Il LED di disattivazione audio corrispondente indica che è stato
disattivato l'audio del canale.
24. CLIP
Il LED di CLIP si illumina non appena il livello del canale è eccessivamente elevato. In questo caso, ridurre
l’amplificazione dell’ingresso canale col controllo gain. Il LED DI CLIP si illumina a un livello di 3 dB al di
sotto del clipping.
25. LED segnale
L'indicatore di segnale indica la presenza di un segnale audio all'uscita del canale.
26. CURSORE CANALE
Il cursore del canale regola il livello del segnale del canale come parte del main mix (oppure del
sottogruppo).
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27. GRUPPO 1-2
Ogni canale è dotato di un interruttore GR1-2, che consente di fornire molteplici canali stereo a un mix
down stereo. Sarà possibile regolare il livello di volume servendosi del cursore LEVEL.
28. GRUPPO 3-4
Ogni canale è dotato di un interruttore GR3-4, che consente di fornire molteplici canali stereo a un mix
down stereo. Sarà possibile regolare il livello di volume servendosi del cursore LEVEL GR3-4.
29. MAIN
Ogni canale è dotato di un interruttore MAIN, premendo questo pulsante verrà inviato il segnale al bus
MAIN MIX.
30. PFL
Premere l’interruttore PFL per sentire il segnale sulle cuffie e contemporaneamente vederlo
sull’indicazione VU del livello di uscita. Il LED corrispondente si illumina quando è attivata la funzione.
Selezione Elementi 3
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31. EQUALIZZATORE
ALTI
La gamma di frequenza alta viene elaborata con un filtro di shelving superiore ai 12 kHz. Sarà possibile
amplificare o tagliare le bande fino a 15 dB. In posizione centrale (0 dB), l'equalizzatore ha una risposta
piatta.
ALTI MEDI
Il comando high mid regola l’intervallo di frequenza degli alti-medi. Questo è un filtro di picco che
amplifica e taglia le frequenze centrate a 3,0 kHz. Sarà possibile amplificare o tagliare le bande fino a 15
dB. In posizione centrale
(0 dB), l'equalizzatore ha una risposta piatta.
BASSI MEDI
Il comando low mid regola l’intervallo di frequenza dei bassi medi. Questo è un filtro di picco che
amplifica e taglia le frequenze centrate a 500 Hz. Sarà possibile amplificare o tagliare le bande fino a 15
dB. Quando si trova in posizione centrale
(0 dB), l'equalizzatore ha una risposta piatta.
BASSI
La gamma di frequenza bassa viene elaborata con un filtro di shelving inferiore agli 80 Hz. Sarà possibile
amplificare o tagliare le bande fino a 15 dB. In posizione centrale (0 dB), l'equalizzatore ha una risposta
piatta.
32. CONTROLLO BILANCIAMENTO.
Usando il controllo di bilanciamento, sarà possibile regolare il bilanciamento fra il canale sinistro e il
canale destro. Nel caso in cui venga usata una sorgente mono (mono sinistro ingresso), il controllo
funziona come un controllo panorama e consente di modificare la posizione del segnale di ingresso
nell'immagine stereo.
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Selezione Elementi 4
33. EQUALIZZATORE GRAFICO STEREO
Questo equalizzatore offre un potenziamento fino a 12 dB oppure un taglio “cut” a 63 Hz, 160 Hz, 400 Hz,
1 KHz, 2.5 KHz, 6.3 KHz e 16 KHz.
34. ATTIVARE L’EQUALIZZATORE GRAFICO STEREO
Con questo pulsante sarà possibile attivare l’equalizzatore grafico stereo.
35. LED PHANTOM (+48V)
Questo LED si illumina quando l'alimentazione phantom viene accesa per gli ingressi microfonici.
36. LED ALIMENTAZIONE
Questo LED si i illumina quando l'alimentazione è accesa.
37. EFFETTI DIGITALI
Visualizza il preset selezionato.
38. PROGRAMMA (PUSH)
Ruotare questa manopola per selezionare l'effetto desiderato. Ci sono 100 opzioni: Eco, Vocal, Plate e
una versatile combinazione di due effetti. Premere il pulsante per attivare l’effetto scelto.
39. INDICATORE VU DEL LIVELLO DI USCITA
Il misuratore LED stereo a 12 segmenti indica il livello del segnale di uscita complessivo.
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40. FX MUTE
Premere questo interruttore se si desidera disattivare il segnale dall’effetto interno.
NOTA: questo effetto può essere attivato/disattivato anche mediante un pedale collegato alla presa
jack FOOT SWITCH (68).
NOTA: Se il LED di picco del pedale lampeggia, significa che il segnale è troppo alto, vicino al clipping
della fase di ingresso effetto. In questo caso, ridurre il livello di AUX 4 / FX CHANNEL (send) oppure di AUX
4 / FX MASTER.
41. AUX1/AUX2 (SEND)
Il controllo master AUX send regola il livello del segnale volume del rispettivo connettore AUX send. In
questo modo si regola la somma del segnale AUX sui canali di ingresso.
42. AUX1/AUX2 (EFX)
Regola il livello del segnale effetto interno verso l’uscita AUX 1 e AUX 2 output.
43. AUX3
Il controllo master AUX send regola il livello del segnale volume del rispettivo connettore AUX send. In
questo modo si regola la somma del segnale AUX sui canali di ingresso.
44. CANALE AUX4/FX (SEND)
Questo è il controllo master FX per la regolazione del volume di tutti i segnali FX send all'ingresso del
processore di effetti integrato.
45. FX OUT
Regola il livello del segnale effetto interno verso l’uscita FX OUT OUTPUT (67).
46. AUX4/FX MASTER (EFX)
Regola il livello del segnale effetto interno inviato all’uscita MAIN.
47. MUTE GR 1-2
L’interruttore MUTE disattiva l’audio dell’uscita del gruppo 1-2.
48. MUTE GR 3-4
L’interruttore MUTE disattiva l’audio dell’uscita del gruppo 3-4.
49. CURSORE CANALE GRUPPO 1-2
Usare questo cursore per controllare il livello di uscita del sottogruppo mix.
50. CURSORE CANALE GRUPPO 3-4
Usare questo cursore per controllare il livello di uscita del sottogruppo mix.
51. MAIN GR 1-2
Premendo questo pulsante il segnale totale dal gruppo 1-2 verrà inviato al bus MAIN MIX.
52. MAIN GR 3-4
Premendo questo pulsante il segnale totale dal gruppo 3-4 verrà inviato al bus MAIN MIX.
53. PFL COMPLESSIVO
Questo LED si illumina quando viene premuto un pulsante PFL.
54. SWITCH MAIN/GRUPPO
Premendo il pulsante MAIN MIX/GROUP, il segnale da GR1-2 o GR3-4 verrà indirizzato all'uscita CONTROL
ROOM. Premere nuovamente il pulsante, il segnale da MAIN MIX verrà indirizzato all'uscita CONTROL
ROOM.
55. SWITCH GR 1-2 /GR 3-4
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Premendo il pulsante GR 1-2/GR 3-4, il segnale da GR3-4 verrà indirizzato all'uscita CONTROL ROOM.
Premere nuovamente il pulsante, il segnale da GR 1-2 verrà indirizzato all'uscita CONTROL ROOM.
56. CUFFIE
Col comando PHONES è possibile regolare il livello del volume di tutti i segnali indirizzati alle cuffie.
A seconda del tipo di cuffie collegate al jack cuffie, MAIN MIX consente di produrre livelli di output
estremamente elevati tramite l’uscita PHONES. Accertarsi quindi di ruotare il controllo completamente
verso il basso (impostazione minima) prima di collegare le cuffie.
Avvertenza: L'ascolto di audio a livelli elevati per lunghi periodi di tempo può portare a danni all'udito!
57. CONTROL ROOM
Con la manopola CONTROL ROOM sarà possibile regolare il livello del volume delle USCITE CONTROL
ROOM (69).
58. DISATTIVA AUDIO MAIN MIX
L’interruttore “disattiva audio” disattiva l’uscita MAIN MIX.
59. LIVELLO MAIN MIX
Usare questo cursore per controllare il livello di uscita del MAIN MIX.
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DAP Audio D2288 Manuale utente

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