Garanzia limitata sugli apparecchi hardware (periferiche)
Electronic Arts e i suoi concessori di licenza garantiscono all’acquirente originale di qualsiasi apparecchio hardware di Rock
Band, inclusa la chitarra, la batteria o il microfono (d’ora in avanti, la “Periferica”) che la Periferica è stata progettata e costruita
seguendo standard qualitativi rigorosi ed è esente da difetti nei materiali e nella lavorazione a partire dalla data di consegna
(il periodo minimo previsto dalla legge del paese di residenza dell’acquirente originale per prodotti assimilabili alla Periferica).
Tale periodo non può essere comunque inferiore a 60 giorni. Per i residenti in uno dei paesi membri della Comunità Europea,
il periodo di garanzia minimo applicabile a questo prodotto da parte di Electronic Arts e dei suoi concessori di licenza è di due
anni. Se la Periferica dovesse presentare problemi durante il periodo di garanzia, laddove applicabile, Electronic Arts provvederà
a riparare o a sostituire la Periferica difettosa (o qualsiasi suo componente difettoso), senza alcuna spesa aggiuntiva. Gli altri
eventuali diritti statutari rimangono inalterati. Questa garanzia si applica all’acquirente originale in caso di utilizzo normale della
Periferica, secondo quanto riportato nelle istruzioni fornite. Qualsiasi danno o difetto dovuto a trattamento scorretto, utilizzo
improprio, negligenza, uso accidentale, modifi che o utilizzo diverso dalla destinazione d’uso della Periferica non è coperto
dalla garanzia e ne annullerà la validità. Per maggiori informazioni, contatta Electronic Arts all’indirizzo
http://rockbandservice.ea.com
I residenti in Australia o in Nuova Zelanda sono esclusi da questa garanzia, dai termini e dalle condizioni dell’accordo, da tutte
le condizioni, le garanzie e i termini impliciti stabiliti dalla legge, da leggi generiche o personali sul commercio o l’utilizzo del
prodotto. Fanno eccezione tutte le condizioni non-escludibili. La nostra responsabilità nei tuoi confronti, a parte quella stabilita
dalla legge e dalle norme per il rispetto di qualsiasi condizione non-escludibile, per qualsiasi atto od omissione, sia di natura
contrattuale o a torto, inclusa la negligenza, o altrimenti legata all’apparecchio o al nostro accordo, viene quindi smentita
ed esclusa. A tal proposito, con l’espressione “condizione non-escludibile” si intende ogni garanzia, implicita ed esplicita,
o condizione la cui esclusione contravverrebbe, nel caso dei consumatori australiani, l’Australian Trade Practices Act 1974
(“TPA”) o, nel caso dei consumatori neozelandesi, il New Zealand Consumer Guarantees Act 1993 (“CGA”) o in ogni caso che
annullerebbe tutte (o in parte) le esclusioni o le limitazioni di responsabilità o azioni legali. In caso di violazione di una qualsiasi
condizione non-escludibile (oltre a quella indicata nella Sezione 69 del TPA in Australia), le azioni legali a tua disposizione sono
limitate e la nostra responsabilità si limita (a nostra discrezione) a rifornire, sostituire o riparare l’apparecchio (o, sempre a nostra
discrezione, a risarcire il costo per ciascuna di queste operazioni).
Anche in presenza di determinati diritti in qualità di consumatore legati al negozio all’ingrosso o al dettaglio dove hai acquistato
questa Periferica, queste esclusioni e restrizioni, e non questi termini e condizioni, infl uiscono o modifi cano i diritti che potresti
avere in base alle leggi che regolano il tuo acquisto o le transazioni con i rivenditori all’ingrosso o al dettaglio di cui sopra.
Per avvalersi del servizio di assistenza di cui sopra, offerto da Electronic Arts e dai suoi concessori di licenza durante il periodo di
garanzia, NON restituire le Periferiche di Rock Band (incluse chitarre, batterie e microfoni) ai negozi dove sono state acquistate.
I negozianti NON fanno parte del nostro programma di assistenza e garanzia autorizzato per le Periferiche. Nell’eventualità che
si verifi casse un problema con Rock Band o con una delle sue Periferiche, visita il sito http://rockbandservice.ea.com. Questo
sito contiene le istruzioni dettagliate su come avvalersi del nostro programma di assistenza e garanzia.
Accetti il fatto che i tuoi diritti in qualità di consumatore possono variare o potrebbero non essere applicabili, nella loro interezza
o in parte, in base alle leggi e alle norme del tuo paese di residenza. Se hai dubbi o domande sui tuoi diritti, rivolgiti al tuo
comune di residenza per conoscere le leggi e le norme applicabili nel tuo caso.
Limitazione di responsabilità per altre garanzie/azioni legali
Se la Periferica viene danneggiata tramite modifi ca, abuso, uso improprio, maltrattamento, negligenza o uso accidentale,
qualsiasi garanzia applicabile sarà considerata nulla e dovrai seguire le istruzioni relative alla sostituzione del prodotto fuori
garanzia.
AD ECCEZIONE DELLE GARANZIE LIMITATE DESCRITTE SOPRA E/O NEI LIMITI DI QUALSIASI PARTICOLARE GARANZIA O
DIRITTO CHE NON PUÒ ESSERE ESCLUSO O LIMITATO DALLE LEGGI E DALLE NORME VIGENTI NEL TUO PAESE DI RESIDENZA,
ELECTRONIC ARTS E I SUOI CONCESSORI DI LICENZA ESCLUDONO QUALSIASI TIPO DI GARANZIA, ORALE O SCRITTA, IMPLICITA O
ESPLICITA, INCLUSE QUELLE DI COMMERCIABILITÀ O IDONEITÀ A UN DATO SCOPO. NESSUN’ALTRA RIMOSTRANZA O GARANZIA
DI QUALUNQUE NATURA POTRÀ ESSERE APPLICATA O IMPOSTA A ELECTRONIC ARTS O AI SUOI CONCESSORI DI LICENZA.
Qualora una di queste garanzie non possa essere esclusa per via di particolari leggi del tuo paese di residenza, la Periferica sarà
coperta da garanzia limitata al periodo descritto in precedenza applicabile al tuo caso. In nessun caso Electronic Arts o i suoi
concessori di licenza potranno essere ritenuti responsabili per qualsiasi danno speciale, accidentale o consequenziale dovuto al
possesso, all’uso o al malfunzionamento di Rock Band, di qualsiasi Periferica o di altri prodotti, inclusi danni alle proprietà e, nei
limiti previsti dalla legge, lesioni personali, senza considerare se Electronic Arts o i suoi concessori di licenza siano stati informati
o meno della possibilità di tali danni.
ALCUNE GIURISDIZIONI NON PERMETTONO DETERMINATE LIMITAZIONI O ESCLUSIONI, QUINDI LE LIMITAZIONI E/O LE
ESCLUSIONI ELENCATE SOPRA POTREBBERO NON RIGUARDARE IL TUO CASO. IN TALI GIURISDIZIONI, LA RESPONSABILITÀ
DI ELECTRONIC ARTS E/O DEI SUOI CONCESSORI DI LICENZA SARÀ LIMITATA E LE ESCLUSIONI INTERPRETATE PER ESSERE
APPLICATE NEI LIMITI MASSIMI PREVISTI DALLA LEGGE.