Elemento Descrizione Indicazioni importanti
NMEA
2000Cavo di
alimentazione
Installare il cavo solo se si sta configu-
rando una rete NMEA 2000. Non installare
questo cavo se è già presente una rete
NMEA 2000 nell'imbarcazione.
È necessario collegare il cavo di alimenta-
zione NMEA 2000 a una fonte di alimenta-
zione da 9 a 16 V cc.
NMEA
2000Rete
L'unità di controllo o il chartplotter Garmin
compatibile e la CCU devono essere
collegati a una rete NMEA 2000 mediante i
connettori a T in dotazione (Informazioni
sul collegamento di NMEA 2000,
pagina 3).
Se l'imbarcazione non è dotata di una rete
NMEA 2000, è possibile crearne una
mediante i cavi e i connettori forniti (Confi
gurazione di una rete NMEA 2000 di base
per l'autopilota, pagina 7).
ECU
CCU La CCU può essere installata in una
posizione non sommersa vicino al centro
dell'imbarcazione, in qualsiasi orienta-
mento (Come installare e collegare la
CCU, pagina 2).
Installare la CCU lontano da fonti di interfe-
renza magnetica.
Cavo di alimen-
tazione dell'u-
nità ECU
È necessario collegare la ECU a una fonte
di alimentazione da 12 a 24 V cc. Per
prolungare il cavo, utilizzare la sezione
cavi corretta (Prolunga del cavo di alimen
tazione, pagina 4).
Cavo dell'unità
CCU
Per prolungare questo cavo e raggiungere
la ECU, è necessario utilizzare le
prolunghe (vendute separatamente)
(Come installare e collegare la CCU,
pagina 2).
Attuatore della
valvola a
farfalla
L'attuatore della valvola a farfalla controlla
la velocità del motore.
Non è possibile tagliare o prolungare il
cavo di alimentazione dell'attuatore della
valvola a farfalla.
Questo diagramma mostra soltanto i colle-
gamenti elettrici all'attuatore della valvola a
farfalla. Le istruzioni di installazione detta-
gliate sono incluse con l'attuatore della
valvola a farfalla.
Attuatore del
timone
L'attuatore del timone sterza il motore.
Non è possibile tagliare o prolungare il
cavo di alimentazione dell'attuatore del
timone.
Considerazioni sull'installazione ed i collegamenti
I componenti del pilota automatico vengono collegati tra loro e
all'alimentazione mediante i cavi in dotazione. Prima di
effettuare qualsiasi operazione di montaggio o collegamento,
assicurarsi che i cavi dedicati raggiungano ciascun componente
e siano installati nella corretta posizione.
Come installare e collegare la CCU
• La CCU è il sensore principale del sistema autopilota Reactor
40 Kicker. Per ottenere prestazioni ottimali, considerare
quanto segue nella scelta della posizione d'installazione.
◦ Utilizzare una bussola portatile per verificare l'assenza di
interferenze magnetiche nell'area in cui deve essere
installata la CCU(Test della posizione per verificare
l'interferenza magnetica, pagina 2).
◦ La CCU deve essere installata su una superficie rigida per
ottenere prestazioni ottimali.
• Le viti di montaggio sono incluse nella confezione della CCU.
Se si utilizzano componenti di montaggio diversi dalle viti in
dotazione, questi devono essere di acciaio inossidabile o di
ottone per evitare interferenze magnetiche con la CCU.
Testare ogni componente di montaggio con una bussola
magnetica per accertarsi che non siano presenti campi
magnetici.
• Il cavo della CCU da 5 m (16 piedi) collega la CCU all'ECU.
◦ Qualora non fosse possibile installare la CCU entro 5 m
(16 piedi) dall'ECU sono disponibili delle prolunghe presso
i rivenditori autorizzati Garmin locali o all'indirizzo
www.garmin.com.
◦ Il cavo non deve essere tagliato.
Trovare la posizione di installazione ottimale
1
Creare un elenco di tutte le posizioni di installazione possibili
per la CCU.
Le posizioni di montaggio non devono essere distanti meno
di 60 cm (2 piedi) dai seguenti elementi:
• Ferro
• Magneti
• Cavi ad alta tensione
• Pompe a funzionamento intermittente, ad esempio le
pompe di prevalenza e le pompe dei vivai
Un magnete di grandi dimensioni, ad esempio il magnete di
un subwoofer-altoparlante deve rimanere a una distanza
minima di 1,5 m (5 piedi) dalle posizioni di montaggio.
2
Individuare il centro di rotazione dell'imbarcazione e misurare
la distanza tra il centro di rotazione e ciascuna delle superfici
di installazione ideali elencante nel passaggio 1.
3
Selezionare la posizione più vicina al baricentro.
Se più di una posizione si trova all'incirca alla stessa distanza
dal baricentro, selezionare la posizione che meglio si adatta
alle seguenti istruzioni.
• La posizione ottimale è quella più vicina alla linea centrale
dell'imbarcazione.
• La posizione ottimale è più in basso nell'imbarcazione.
• La posizione ottimale è leggermente spostata verso prua.
Test della posizione per verificare l'interferenza magnetica
È possibile utilizzare una bussola portatile per testare una
posizione di montaggio rispetto all'interferenza magnetica.
1
Avvicinare una bussola elettronica alla posizione di
installazione della CCU.
2
Spostare la bussola sei pollici a sinistra dalla posizione,
quindi sei pollici a destra e osservare l'ago, quindi
selezionare un'azione:
• Se l'ago della bussola si sposta più di tre gradi durante
questo passaggio, è presente un'interferenza magnetica.
Selezionare una nuova posizione di montaggio e ripetere
il test.
• Se l'ago della bussola non si sposta o si muove meno di
tre gradi, procedere alla fase successiva.
3
Ripetere questa procedura spostando la bussola sopra e
sotto la posizione di montaggio.
4
Ripetere questa procedura spostando la bussola di fronte e
dietro la posizione di montaggio.
Come installare e collegare l'ECU
• Installare l'unita ECU su di una superficie piana, rivolta verso
una direzione qualsiasi.
• Le viti per l'installazione sono incluse con l'unità ECU, ma
potrebbe essere necessario utilizzare viti differenti se quelle
fornite non sono adatte alla superficie.
• Installare l'ECU in una posizione protetta e asciutta.
• Il cavo di alimentazione dell’ECU si collega alla batteria
dell’imbarcazione e può essere prolungato se necessario
(Prolunga del cavo di alimentazione, pagina 4).
2